PS4 Valkyria Chronicles Remastered

ps4 retail
Pubblicità
FINITOOOO Ultima battaglia sempliciotta, ma il finale è uno dei migliori in assoluto! Qualche commento sul gioco, per non stare a dire il solito "fantastico, stupendo, incredibile, emozionante e profondo..." anche se il concetto è proprio quello *.*

- Grafica: inizio chiedendo "Ci sono altri giochi con questo motore di gioco?" Non brillerà certo per textures e dettagli, ma l'impatto generale è magico, da rimanerci incantati, è come stare in un acquerello in movimento, e i bordi bianchi sono davvero una scelta più che azzeccata. Neanche Uncharted 2 mi aveva colpito così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- Sonoro: nel new game+ ho riascoltato tutte le tracce, e non ne ho trovata una che sia una che potevo definire solamente mediocre, e non è cosa da tutti! Dai motivetti allegri alle musiche tristi al piano, ogni musica è azzeccatissima, emptiness of solitude e la main theme su tutte. Doppiaggio buono ma non eccelso.

- Gameplay: è stato il mio primo tattico, e mi sono trovato benissimo. E' fantastico che ogni missione è diversissima dalle altre, e ogni volta si impara qualcosa di nuovo e decisivo per un ranking alto nelle battaglie successive. Le classi sono ben bilanciate e il livello di sfida è appagante e mai frustrante, anzi, stimolante! Qualche buchetto nell'intelligenza artificiale, ma scommetto che ad Hard adorerò i nemici quando faranno stupidate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Trama: Il punto forte insieme ai personaggi. Mai banale e prevedibile, epica, con colpi di scena e momenti commoventi ed emozionanti a profusione, raccontata in maniera fantastica. Ho apprezzato infinitamente la divisione in capitoli come un libro, che dà la possibilità di rivedere con comodo grandi eventi dei capitoli passati, e fare un po' il punto su questa fantastica storia.

- Personaggi: tanti tanti tanti personaggi impeccabili sia dal punto di vista puramente estetico e del design sia come caratterizzazione. Menzione d'onore per Welkin, Alicia, Faldio, Isara, Selvaria e Maximilian, sono personaggi di quelli che ti restano nel cuore a lungo. Mi dispiace un po' che la maggior parte delle reclute non ha scene tutte sue, ma per questo c'è il DLC di edy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- Longevità: 40 ore spaccate per finirlo nel mio caso, ma so già che lascerò molte altre ore su questo gioco, anche dopo aver finito i DLC e preso tutte le medaglie.

Difettucci: forse solo il sistema di sviluppo non mi è piaciuto, ma non riesco proprio a pensare ad un sistema diverso che non squilibri troppo le battaglie. In un certo capitolo c'è anche stato un brusco calo di framerate davvero fastidioso, ma è durato per pochi secondi, e tutto sommato non è un difetto oggettivo del titolo.

Insomma, giochi così non se ne vedono tutti i giorni, davvero un capolavoro assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Gioco della gen insieme a MGS4 HIMO

VOTATO OVVIAMENTE 10
un altro convertito al credo di Valkyria Chronicles :patpat:

Putroppo essendo full eng,non tutti possono convertirsi :kasmol:
Questa è stata una grande pecca.

Hanno davvero perso tanti potenziali clienti.

Non me,che mi appresto a iniziarlo per la seconda volta.:game:

Questa è stata una grande pecca.Hanno davvero perso tanti potenziali clienti.

Non me,che mi appresto a iniziarlo per la seconda volta.:game:
Secondo me date troppa importanza all'Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(Purtroppo) l'Italia è il paese (insieme alla Spagna) dove l'inglese viene maggiormente ODIATO e ritenuto INUTILE e DANNOSO.

'azzi loro, non sanno che si perdono :pffs:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=248150

Ragazzi, Shu ha intenzione di organizzare una traduzione per le sole cutscene del gioco. E' un bel lavoro, ma se ci mettiamo d'impegno e aderiamo in tanti in meno di una settimana si finisce secondo me. Tutta la gente con un buon inglese è invitata a partecipare alla seconda traduzione (solo in ordine di progettazione XD) di Spazio ;p

Contattate me o Shu via Pm se vi volete aggiungere in seguito vi aggiungero' su MSN e discuteremo sul da farsi.

Secondo me date troppa importanza all'Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(Purtroppo) l'Italia è il paese (insieme alla Spagna) dove l'inglese viene maggiormente ODIATO e ritenuto INUTILE e DANNOSO.

'azzi loro, non sanno che si perdono :pffs:
Beh quoto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Superata la missione 17 se non erro, prendendomi anche una bella A //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quella di Jaeger, non era poi cosi impossibile, mi sono preso solo un campo nemico quello che sta davanti al carro appena si parte, ma era praticamente inutile, bastava adoperare un lanciere con l'ordine "penetrazione" se la fortuna gira tipo come me successo avevo tante stelline al 5 turno, audrey lo sfruttata di brutto, praticamente alla fine dei 3 colpi si ricaricava da sola, dandomi l'opportunità di rompere l'armatura del carro, per poi finirlo in tutta tranquillità.

Come ottengo l' ordine "Awekening" e quella per ricaricare i proiettili?
"Awekening" e "Awekening All" li ha sempre dal vecchio gentiluomo, solo in teoria dovrebbe già poterteli dare considerando che la guida dice dovrebbero essere disponibili dal capitolo 9 e 14 rispettivamente.

Quella dei proiettili è invece ottenuto coi lancieri a lv19.

Ragà, ci ho provato già tre volte: i miei metodi sono troppo rischiosi e lenti in questa battaglia! Quindi datemi una mano voi a cancellare

Maximillian
(che comunque sul finale si conferma il miopersonaggio preferito del gioco) dalla faccia della terra senza difficoltà! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie a Legna per la precedente risposta!

Ma i nuovi DLC in arrivo , come scritto nel titolo , quali sarebbero? :morristend:

THE END!

Voto: 8,5 ma solo perchè normalmente faccio fatica a sopportare i tattici (e FFT è il mio gioco preferito in assoluto :Morris82:), e tutto quel fare da guerra contemporanea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Indubbiamente un gioco da avere per tutti i jrpg fan: atipico, profondo, divertente, tecnicamente brillante, poetico, coinvolgente! Non merita le poche vendite fatte... per nulla!

Ma i nuovi DLC in arrivo , come scritto nel titolo , quali sarebbero? :morristend:
i DLC usciti fino ad ora sono:

Hard EX Mode adds a new difficulty to the campaign. The Edelweiss will be unavailable and enemies will be more lethal than before. Clearly, this is a mode for the hardcore VC players out there.

Edy's Mission "Enter the Edy Detachment" – Edy and five squad members have been separated from Squad 7. In this new mission, players will have to use this small team to defend a small village from an Imperial Army attack.

Selvaria's Mission "Behind Her Blue Flame" – No more Mr. Nice Guy. This DLC lets you play as the enemy. Play as Johann, an engineer assigned to Selvaria, in a mission that takes place right after the outbreak of Gallian battle lines

Fonte: http://playstation.joystiq.com/2009/04/08/valkyria-chronicles-dlc-available-on-april-16th/

Dei DLC in uscita 2010, ma già usciti in Japan. Non aggiungono niente alla trama, dovrebbero essere solo missioni di abilità per classi...

THE END!
Voto: 8,5 ma solo perchè normalmente faccio fatica a sopportare i tattici (e FFT è il mio gioco preferito in assoluto :Morris82:), e tutto quel fare da guerra contemporanea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Indubbiamente un gioco da avere per tutti i jrpg fan: atipico, profondo, divertente, tecnicamente brillante, poetico, coinvolgente! Non merita le poche vendite fatte... per nulla!
E mi permetto di aggiungerci "epico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

preso oggi finalmente (20 euro nuovo da euronics), era da tanto che lo rimandavo, principalmente per il fatto che fosse in inglese. Nei prossimi giorni lo proverò

Traduzione in italiano in corso a cura di Phraengo, Badboy25, Ishramit, Legna, Kaname92 e Storm_FF (ultimo perchè puzza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Correte a comprarlo se non l'avevate preso a causa dell'inglese.

Traduzione in italiano in corso a cura di Phraengo, Badboy25, Ishramit, Legna, Kaname92 e Storm_FF (ultimo perchè puzza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) Correte a comprarlo se non l'avevate preso a causa dell'inglese.
Perfetto, sarà mio al più presto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Lo stile grafico mi piaceva troppo, e il gameplay anche...la storia poi a detta di tutti è molto bella. Mio al più presto :morristend:

Traduzione in italiano in corso a cura di Phraengo, Badboy25, Ishramit, Legna, Kaname92 e Storm_FF (ultimo perchè puzza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) Correte a comprarlo se non l'avevate preso a causa dell'inglese.
ottimo, allora aspetto a scartarlo (tanto ne ho da giocare nel frattempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

io l'ho già iniziato da un'pò.penso che quando uscirà la traduzione sarò arrivato a metà:sisi:da metà in poi riuscirò a capire molte più cose:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro