PS4 Valkyria Revolution

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci ho giocato un'oretta, a livello di trama è già incalzante, troppo curioso di sepere ora, a livello di gameplay in effetti sembra davvero minimale, però le mosse attivabili dal menù sono utili e abbastanza belle da vedere, avrei preferito comunque una roba a turni.

Lo sto giocando da circa 5-6 ore, se non fosse per la difficoltà davvero bassa il gameplay avrebbe il suo perché giocandolo in modo strategico. Metto sempre in pausa e uso tutte le abilità, armi e granate e mi sta piacendo davvero tanto, ma finisco ogni volta per non subire mai danni :morristend: Le scene sono assolutamente statiche, quasi come se si stesse giocando ad una visual novel ma al posto dei modelli 2D ci sono dubbie riprese in 3D, altre volte invece sono presenti cutscene più dinamiche.

Insomma per ora non mi sembra un disastro, la trama e i personaggi sono molto interessanti e il combattimento non mi sta dispiacendo. È lontano anni luce rispetto a Chronicles, ma è uno spin off e va bene così :sisi:

Io purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto perché ho avuto parecchie spese impreviste ... Ma sicuramente lo recupero appena riesco :sisi:

Io purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto perché ho avuto parecchie spese impreviste ... Ma sicuramente lo recupero appena riesco :sisi:
Niente di irrinunciabile eh, se non soffrissi di disturbo ossessivo compulsivo per l'acquisto di ogni c*zzata che arriva dal giappone non l'avrei preso subito :rickds:

Sono assolutamente in disaccordo con chi gli ha dato voti sotto al 7, ma anche a chi gli ha dato oltre il 7,5. È un gioco discreto, spero si dedichino adesso alla saga principale :sisi:

Lo sto giocando da circa 5-6 ore, se non fosse per la difficoltà davvero bassa il gameplay avrebbe il suo perché giocandolo in modo strategico. Metto sempre in pausa e uso tutte le abilità, armi e granate e mi sta piacendo davvero tanto, ma finisco ogni volta per non subire mai danni :morristend: Le scene sono assolutamente statiche, quasi come se si stesse giocando ad una visual novel ma al posto dei modelli 2D ci sono dubbie riprese in 3D, altre volte invece sono presenti cutscene più dinamiche.Insomma per ora non mi sembra un disastro, la trama e i personaggi sono molto interessanti e il combattimento non mi sta dispiacendo. È lontano anni luce rispetto a Chronicles, ma è uno spin off e va bene così :sisi:
This, quoto tutto, io lo gioco però a piccole dosi, che lo reggo di più. :asd:

Anche perché ho un sacco di altra roba da finire prima. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Capito titolo da recuperare a 10 euro
Ma snche a 20€ andrebbe bene, non è un disastro, è proprio nella media, nulla di straordinario,però non l'ho ancora finito, e la trama viene considerata la cosa migliore, chissà.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando da circa 5-6 ore, se non fosse per la difficoltà davvero bassa il gameplay avrebbe il suo perché giocandolo in modo strategico. Metto sempre in pausa e uso tutte le abilità, armi e granate e mi sta piacendo davvero tanto, ma finisco ogni volta per non subire mai danni :morristend: Le scene sono assolutamente statiche, quasi come se si stesse giocando ad una visual novel ma al posto dei modelli 2D ci sono dubbie riprese in 3D, altre volte invece sono presenti cutscene più dinamiche.Insomma per ora non mi sembra un disastro, la trama e i personaggi sono molto interessanti e il combattimento non mi sta dispiacendo. È lontano anni luce rispetto a Chronicles, ma è uno spin off e va bene così :sisi:
Io sono al capitolo 5. In alcuni combattimenti la difficoltà si alza costringendoti a ragionare un attimo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

This, quoto tutto, io lo gioco però a piccole dosi, che lo reggo di più. :asd:Anche perché ho un sacco di altra roba da finire prima. :asd:

Stessa cosa io, ho anche preso di recente con una promo di Gamestop Odin Sphere, ho Persona 5 da finire (82 ore circa, quando lo finirò sarà un dramma per me :asd:) e Amazon mi ha spedito FF12. Lo gioco poco alla volta, i dialoghi a volte sono davvero lunghi e noiosetti

- - - Aggiornato - - -

Io sono al capitolo 5. In alcuni combattimenti la difficoltà si alza costringendoti a ragionare un attimo.
Io sono ancora al capitolo 2, ho fatto poche battaglie per adesso

Stessa cosa io, ho anche preso di recente con una promo di Gamestop Odin Sphere, ho Persona 5 da finire (82 ore circa, quando lo finirò sarà un dramma per me :asd:) e Amazon mi ha spedito FF12. Lo gioco poco alla volta, i dialoghi a volte sono davvero lunghi e noiosetti
- - - Aggiornato - - -

Io sono ancora al capitolo 2, ho fatto poche battaglie per adesso
Ma non è proprio il fatto dei dialoghi, è che il Gameplay è un po' noioso.

DLC disponibili gratis:

The Formation of Vanargand:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/valkyria-revolution-the-formation-of-vanargand/cid=EP4062-CUSA06995_00-ARVALKYRIEDL0003

The Ring of Contract:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/valkyria-revolution-the-ring-of-contract/cid=EP4062-CUSA06995_00-ARVALKYRIEDL0011

Sono documenti testuali che si trovano nell'archivio in-game.

Ragazzi è in sconto a 20 euro sul ps store per i plus fino al 23 dicembre, anche se vedo che la retail sui vari amazon costa quasi uguale. Mi direste quali altri capitoli della saga bisogna conoscere per capire la trama? E' sufficiente il primo Valkyria Chronicles?

Ragazzi è in sconto a 20 euro sul ps store per i plus fino al 23 dicembre, anche se vedo che la retail sui vari amazon costa quasi uguale. Mi direste quali altri capitoli della saga bisogna conoscere per capire la trama? E' sufficiente il primo Valkyria Chronicles?
aspetta qualche coraggioso che lo ha giocato, ma e' uno spin off, penso centri proprio nulla con la serie main o con il primo

Premesso che è uno spin off che c'entra poco con la serie principale merita o è una rottura?
È un buon gioco. In sintesi: ottima trama, bei personaggi, ottima colonna sonora e sistema di combattimento mediocre (non brutto, solo mediocre). Non dura tantissimo (mi pare poco più di 30 ore) quindi le imperfezioni del bs non dovrebbero annoiarti.

Ho intenzione di recuperarlo e dato che si tratta di un titolo spin-off alla serie sono più propenso a giocarlo.

Com'è di gameplay? La storia e i pg sono fatti bene?

Qualcuno ci ha giocato e finito? Ormai te lo tirano dietro.

Fatti un favore ed evitalo

- la storia non c'entra niente con i capitoli main

- il gameplay è un musou fatto male e boss battle fatti peggio

- cut scene noiose (pg che stanno fermi immobili in piedi a parlarsi) e lunghissime (prime 3 ore in game giocherai giusto mezz'oretta)

Fatti un favore ed evitalo

- la storia non c'entra niente con i capitoli main

- il gameplay è un musou fatto male e boss battle fatti peggio

- cut scene noiose (pg che stanno fermi immobili in piedi a parlarsi) e lunghissime (prime 3 ore in game giocherai giusto mezz'oretta)
Ripesco questo messaggio per fare due domande:

1) Il gioco è davvero un musou? Chiedo perché lo ricordavo un po' diverso da quel genere.

2) Nessuna localizzazione in italiano, giusto? Solo in inglese?

Ripesco questo messaggio per fare due domande:

1) Il gioco è davvero un musou? Chiedo perché lo ricordavo un po' diverso da quel genere.

2) Nessuna localizzazione in italiano, giusto? Solo in inglese?
1) a meno che abbiano fatto una surprise patch quest'anno che abbia stravolto il gioco... direi di sì,  cmq basta un minutino su youtube per farti un'idea

2) only english

Pubblicità
Pubblicità
Indietro