Anch'io sono assolutamente convinto che cod D1 su gamepass, per chi ha già ps5, sia assolutamente irrilevante. Ma non credo assolutamente punti ad ingolosire quei giocatori.
In una recente intervista si parlava di come il mercato attuale dei videogames se la stia passando male. Al momento la maggior parte degli utenti su console è gente che vende il modello vecchio per prendersi il nuovo senza un ingresso significativo di nuovi giocatori, i licenziamenti interessano praticamente tutte le realtà, da quelle grosse tipo Sony e Microsoft, a quelle più piccole con studi che chiudono del tutto, e il top player del mercato, a fronte di numeri eccellenti, ritiene imperativo aprirsi ulteriormente al pc. In una situazione del genere sembra davvero difficile sperare di andare avanti spostando semplicemente i giocatori da una console all'altra.
Cod al D1 sul pass, quindi, potrebbe essere l'occasione per far entrare nel mercato quelli che a cod fino a ieri ci giocavano da mobile o dal portatile per stare con gli amici. O quelli che fin ora la console non l'hanno presa, perché magari più casual, ma un pensierino qualche volta ce l'hanno fatto. Questi giocatori magari è difficile che tirino fuori 600 e passa € per mettersi in casa la pro o la ps5 con il solo cod, per poi andare avanti a 80€ a botta per titolo. Potrebbero però farsi irretire da una console, proposta a prezzo molto più basso della concorrenza (si pensi alla Series S ma soprattutto alla nuova X Digital) e che con un anno di pass, oltre a CoD, offre loro una quantità enorme di titoli di prim'ordine, immediatamente disponibili. C'è solo da aspettare per vedere cosa accadrà.