Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Crunchryoll

• Autore discussione Autore discussione torpore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono fermo al volume 9 da tipo un'anno emmezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo recuperare i restanti volumi finora usciti, meritava un sacco come lettura

Sono fermo al volume 9 da tipo un'anno emmezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo recuperare i restanti volumi finora usciti, meritava un sacco come lettura
Con la velocità di pubblicazione che si ritrova, fai pure con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella fumetteria in cui vado di solito li hanno dal 2 al 12, il primo dovrei prenderlo online...qualcuno li ha già acquistati online e può consigliarmi un sito? Diversamente provo amazon o star comics.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto i primi 2 volumi e devo dire che è davvero ben fatto oltre ad avvicinarsi ai miei generi preferiti. Un ottimo acquisto.

Raga riuppo il topic perché questo manga merita, cavoli se merita! Mi sono messo in pari con l'edizione italiana (letto il volume 14 proprio ieri), e non esagero se dico che è non uno dei fumetti, ma una delle opere scritte più belle che abbia mai letto in vita mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif !

Commento all'intera opera finora: (metto sotto spoiler, aprite con cautela)

Ambientazione affascinante, disegni fantastici, storia non banale, ben gestita e ricca di colpi di scena; basterebbero già solo questi aspetti a renderlo un capolavoro. Ma il vero punto di forza sono i personaggi: la cura che Yukimura riserva a ciascuno di essi è semplicemente impressionante! Memorabili è dire poco, a partire dai protagonisti (Thorfinn, Canuto, Askeladd) fino a quelli diciamo "secondari" (Thorkell, Thors, Einar e via dicendo); tuttora se mi chiedete qual'è il mio preferito mi mettete in enorme difficoltà, perché non saprei rispondervi! Beh, diciamo che Askeladd è quello che fra tutti spicca di più, e infatti uno dei pochissimi difetti è che nella seconda parte della storia (dopo lo sconquassamento assurdo del volume 8, con le morti sua e di Re Sweyn) non c'è nessun personaggio che riesca davvero a prenderne il posto.

Ecco, un'altro aspetto che più mi ha stupito di Vinland Saga è che andando avanti migliora, e di brutto. All'inizio la storia è abbastanza semplice, molto shonen (e infatti l'opera era pubblicata su una rivista per ragazzi prima di spostarsi su una più adulta); man mano che procede diventa però molto più matura e coinvolgente, riuscendo ad alternare perfettamente combattimenti e momenti più riflessivi. E a tal proposito, parere mio, trovo la seconda parte (quella dove Canuto sale al trono e Thorfinn diventa schiavo) nettamente superiore alla prima proprio per questo motivo; i temi affrontati (le responsabilità di un re, l'utopia di un mondo senza guerre, ecc...) possono sembrare banali ma il modo con cui sono gestiti è sublime, per nulla scontato. Il dialogo finale tra Canuto e Thorfinn (due personaggi così vicini eppure così lontani) nel volume 14 è uno dei più belli e originali che abbia mai letto, appena finito quel pezzo sono rimasto in estasi per un minuto buono e c'è voluto che mio fratello entrasse in camera mia per farmi tornare alla realtà!

Concludo dicendo che proprio il volume 14 poteva essere benissimo la fine per questo manga. Cioè, se questo si fosse concluso in quel modo, sarei stato contentissimo (chi ha letto può confermare). E invece so che l'autore sta continuando, speriamo bene per il prosieguo ma oramai Makoto Yukimura ha la mia più completa fiducia :birra: .

Detto questo, leggetelo, divoratelo, compratelo, farete uno dei migliori investimenti di soldi e tempo libero in tutta la vostra vita :kappe: !

Un capolavoro sotto tutti i punti di vista non ho nient'altro da dire.

Concordo con il secondo arco, mi è piaciuto di più del primo, pur avendo molta meno azione riesce a far germogliare un empatia entusiasmante, qualcosa di veramente appagante, non è solo l'estrema qualità di ogni tavola ma anche la veridicità di ogni comportamento.

Una lode alle qualità dell'uomo siano esse brutte o belle, un architettura perfetta, che lascia un estasi finale di ammirazione.

Ultima modifica da un moderatore:
e come da prassi per tutti i capolavori che si rispettino si deve far aspettare quasi mezzo anno per un volume :sad2:

Allora siamo fortunati, sono passati solo 5 mesi dal volume 13 al 14 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Questo anche perchè Vinlad Saga esce in Giappone al ritmo di un capitolo al mese, e perciò ci vogliono mesi per un volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uno ha più tempo per recuperare, ottimo. Dopo il recuperone di L'Attacco dei Giganti, tocca a questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Mi sono messo in pari anche con i capitoli non ancora usciti qui in Italia. Che dire, la nuova saga promette bene, se non altro sarà di sicuro la più avventurosa di tutte. E il personaggio di Gudrid è già diventato uno dei miei preferiti.

Concordo con il secondo arco, mi è piaciuto di più del primo, pur avendo molta meno azione riesce a far germogliare un empatia entusiasmante, qualcosa di veramente appagante, non è solo l'estrema qualità di ogni tavola ma anche la veridicità di ogni comportamento.
Grande :kappe: ! In rete leggo molta gente che la pensa al contrario, ma per me non c'è storia; ok che la prima parte è più movimentata e diciamo "accessibile", ma il secondo arco ha una maturità ed un'introspezione psicologica che il primo si sogna. E dato che comunque la prima parte si mantiene su altissimi livelli, questo vi fa capire ancora di più la qualità del manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif .

e come da prassi per tutti i capolavori che si rispettino si deve far aspettare quasi mezzo anno per un volume :sad2:
Per il volume 15 dobbiamo aspettare settembre, se non ricordo male (mi pare fosse scritto alla fine del 14) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif .

No cioè fatemi capire, era davvero questo l'annuncio importante che dovevano fare?! QUESTO :dho2: ?!

Ma che se ne andassero a fa@#[@##, ed io che per un attimo ci avevo anche creduto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro