PS4 Watch Dogs

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
BqonG9eIgAAZEJY.jpg:orig

Ma sicuri che questa è ps4, vi giuro che sul mio televisore è uguale....

- - - Aggiornato - - -

Avete notato che anche qui, come in GTAV, le ombre si muovono (e quindi il sole) solo quando si muove pure il PG? Mah....

Come praticamente tutti i giochi :rckds:
Infatti...ma quando si troverà a 30-25 euro per PS3?

Iniziato a giocare da poco, e in pratica mi sto già annoiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

1- Dopo aver giocato un paio d'ore non ho ancora idea di chi o cosa diavolo dovrei essere: inizio che sto svaligiando una banca, poi torturo uno per farmi dire il nome del mandante dell'omicidio di mia nipote (a proposito, trama originalissima...), ora me ne sto andando in giro a sventare crimini a caso.

2- Il gioco dà costantemente per scontato che io sappia cosa sto facendo: fin da subito, e senza spiegare nulla, mi chiede di hackerare telecamere, far scoppiare tubature e generatori a caso e soprattutto di hackerare persone (???), usare congegni miracolosi da montare (mi pare, manco me lo ricordo più) e scegliere abilità che non capisco cosa siano nemmeno dalla descrizione.

Ogni tanto hackero un tizio a caso e mi dà una sorta di chiave, non so se gli sto fregando i soldi o che, e non mi viene spiegato che sto facendo.

3- Non viene spiegato come farebbe un cellulare a prevedere un possibile crimine in quel determinato momento, ad intercettare intere conversazioni e a trascriverle in tempo reale, e addirittura a prevedere il luogo in cui è probabile che il crimine si verifichi :rickds:

Più che tecnologia mi pare preveggenza, a sto punto potevano pure evitare tutte le menate tecnologiche e fare direttamente che il protagonista avesse i superpoteri, che come plausibilità siamo lì.

Ora se tutto il gioco sarà incentrato sulla caccia al tizio di cui mi devo vendicare e nel frattempo che lo rintraccio svento (o commetto, o entrambi, boh) crimini qua e là senza che ciò abbia alcuna connessione con la storia principale direi che farò parecchia fatica non dico a finire sto gioco, ma anche ad accendere la console :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Quando finisci un gioco e non senti ne delusione ne soddisfazione, bensì il più totale vuoto... penso sia la peggior cosa. Un'esperienza che ti lascia il nulla è per me un fallimento. Non è un pessimo gioco, alcune cose del gameplay funzionano e molto (l'elemento stealth salva tutto per me) però non mi ha lasciato niente e già il giorno dopo me lo sono dimenticato.

secondo me state un po esagerando....io l'ho trovato piuttosto buono, la trama ( se non ci si ferma al secondo atto del capitolo 1 ) non è male, forse i personaggi secondari lasciano un po a desiderare, graficamente a me piace molto e certi punti ( i boschi, il lungomare sulla spiaggia, il tramonto ecc ) sono meravigliosi.....non è un capolavoro ovviamente ma neanche la ***** di cui state parlando nelle ultime pagine...giocate qualche capitolo prima di dire che la trama fa cagare.

Per ora ho fatto due ore, e il gioco si attesta sul "meh". Da quello che sto vedendo sembra un GTA fatto male (a cominciare dal sistema di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ammetto che ci sto facendo l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), e almeno per ora lo trovo fin troppo dispersivo e poco assistito.

Ma penso (spero) cambierò idea più avanti visto che ha comunque un potenziale enorme 'sto titolo!

Una domanda: quando estraggo l'arma, come faccio a rimetterla a posto? Perchè ogni volta la estraggo e rimango con il fucile in mano e la gente chiama la polizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora ho fatto due ore, e il gioco si attesta sul "meh". Da quello che sto vedendo sembra un GTA fatto male (a cominciare dal sistema di guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ammetto che ci sto facendo l'abitudine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), e almeno per ora lo trovo fin troppo dispersivo e poco assistito.
Ma penso (spero) cambierò idea più avanti visto che ha comunque un potenziale enorme 'sto titolo!

Una domanda: quando estraggo l'arma, come faccio a rimetterla a posto? Perchè ogni volta la estraggo e rimango con il fucile in mano e la gente chiama la polizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
freccia in alto mi pare

Iniziato a giocare da poco, e in pratica mi sto già annoiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif1- Dopo aver giocato un paio d'ore non ho ancora idea di chi o cosa diavolo dovrei essere: inizio che sto svaligiando una banca, poi torturo uno per farmi dire il nome del mandante dell'omicidio di mia nipote (a proposito, trama originalissima...), ora me ne sto andando in giro a sventare crimini a caso.

2- Il gioco dà costantemente per scontato che io sappia cosa sto facendo: fin da subito, e senza spiegare nulla, mi chiede di hackerare telecamere, far scoppiare tubature e generatori a caso e soprattutto di hackerare persone (???), usare congegni miracolosi da montare (mi pare, manco me lo ricordo più) e scegliere abilità che non capisco cosa siano nemmeno dalla descrizione.

Ogni tanto hackero un tizio a caso e mi dà una sorta di chiave, non so se gli sto fregando i soldi o che, e non mi viene spiegato che sto facendo.

3- Non viene spiegato come farebbe un cellulare a prevedere un possibile crimine in quel determinato momento, ad intercettare intere conversazioni e a trascriverle in tempo reale, e addirittura a prevedere il luogo in cui è probabile che il crimine si verifichi :rickds:

Più che tecnologia mi pare preveggenza, a sto punto potevano pure evitare tutte le menate tecnologiche e fare direttamente che il protagonista avesse i superpoteri, che come plausibilità siamo lì.
Sono tre critiche che più o meno condivido, la cosa del personaggio non l'ho capita neanche io..infondo sono un criminale, perché devo sventare omicidi,furti ecc. di qua e là? Poi la mancanza di tutorial all'inizio è snervante, una piccola clip in cui ti spiega cosa fare sarebbe servita invece di una scheda scritta con qualche punto. Infine si in effetti per quanto riguarda il realismo ed il fatto che Aiden magicamente sappia dove accadranno le cose è abbastanza strana. Però non sono arrabbiato come molti di voi, sono critiche che condivido ma non per questo il gioco non riuscirò a finirlo o a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vai avanti e vedrai che la situazione migliorerà, l'inizio anche a me ha destato parecchi dubbi.. Poi come ha già detto qualcuno l'assenza di tutorial ha contribuito.

Prosegui l'avventura. :morris82:

Consiglio di non aspettarsi nulla da trama e personaggi, probabilmente in entrambi i campi, WD è una delle robe più anonime, scontate e vuote che abbia mai visto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si va avanti per inerzia

Però consiglio di non sottovalutare il gioco in se... all'inizio non spiega una sega e va un po' dedotto come funziona la cose delle chiavi, unlock, telecamere ecc, però hanno fatto un lavoro invidiabile con sto gioco. E' stato picchiato eccessivamente dall'utenza e giustamente Ubisoft ci ha messo del suo... ma è davvero un gran gioco. Sono a 40 e qualcosa ore e sto infognato a fare ogni cosa secondaria, è di un ripetitivo incredibile alla lunga, ma è anche davvero divertente e ingegnoso... il design delle aree, il posizionamento delle telecamere, l'equip dei nemici da usare a vantaggio, la struttura delle aree è sempre credibile e sviluppata fra verticale e orizzontale in modo funzionale.

Vale molto più di un AC nonostante tutto sommato ne condivida alcuni elementi... c'è molta più ispirazione soprattutto nella costruzione delle aree per le fasi stealth. In AC ho fatto pochissimo perchè mi smaronava in fretta, qui ho sbloccato tutto il CityOS, ho sgominato tutte le gang, ho quasi finito i criminal convoy e ho collezionato diversi altri collectables. Però ho cominciato ad afferrare sto gioco solo dopo diverse ore. All'inizio va sopportato, dopo un po' comincia a partire

PS: Per ritirare l'arma se funziona come su PC, basta premere una volta L1. Tenendolo premuto apre la cerchia delle armi, premendolo una volta di ritira ed estrae l'arma. Occhio quando intervenite nei crimini dove il tipo è armato, corretegli addosso senza estrarre l'arma e fatelo secco a legnate. Altrimenti durante la fuga comincerà a sparare, la gente chiamerà la polizia... e ovviamente, beccherà voi, mica lui.

Una cosa che mi fa andare in bestia è la mancanza di possibilità di prendere a pungi qualcuno, ma perchè!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo, ma pare sia una scelta di gameplay loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ci sono nemmeno armi low range, ne coltelli ne niente. Hanno deciso che si va solo di armi da fuoco e eventuale low range a contesto

Che va detto, non è che mi da fastidio se le risse a pugni e calci devono far ridere come quelle di GTA dove sembrano mongoplettici. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro