Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
No More, devi pure capire che anche la ps2 all'epoca era considerata immeritevole e si gridava allo scandalo. Con la prima xbox si urlava direttamente alla morte del gaming. Nella scorsa generazione stavano tutti a strapparsi le vesti perchè i giochi erano brutti, tutta grafica e con poche novità degne di nota... mentre oggi si parla di generazione estremamente innovativa e per tanti aspetti indimenticabile.
Videogiochi da decenni, frequenti i forum da una vita e non hai ancora capito come funzionano certi meccanismi? Non hai ancora capito che bisogna dare la giusta importanza ai chiacchiericci da forum?

Stai portando avanti una crociata contro ps4 e sti maledetti remaster solo basandosi sulle chiacchiere estemporanee da console war. E lo so che continuerai con i tuoi soliti discorsi all'inifito, solo ogni tanto riflettici su.
Non vedo l'ora che Nintendo annunci Smash Definitive edition , Splatoon NX edition , MK FullHD etc. :rickds:

No adesso a parte gli scherzi voglio il nome di una console, che sia una che un'amante dei videogiochi dovrebbe scegliere per questa generazione. Così vediamo perché ps4 non dovrebbe essere la scelta primaria.
Il pc si dovrebbe scegliere,ha piu' esclusive e si acchiappa le esclusive console di entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il PC è la miglior piattaforma per il gaming, e su questo dubito ci sia da discutere.

Poi le preferenze personali sono un'altra cosa, io per esempio non gioco su PC perché molte esclusive e molti titoli third non mi interessano.

Non vedo l'ora che Nintendo annunci Smash Definitive edition , Splatoon NX edition , MK FullHD etc. :rickds:
Li andrà bene ovviamente perchè Wii U è stata snobbata immeritatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il pc si dovrebbe scegliere,ha piu' esclusive e si acchiappa le esclusive console di entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sicuramente è la cosa più sensata se si è disposti a pagare di più inizialmente e magari non si è fan dei giochi JAP che non arrivano o arrivano in ritardo. Guardando un insieme di fattori a mio parere ps4 rimane comunque la scelta migliore dopo il PC o anche la scelta migliore se si preferiscono le esclusive Sony. In più con 260 euro con cui ho pagato ps4 o anche 350 con cui so trova facilissimo oggi con un gioco che PC mi viene? Sicuramente non avrei preso ps4 inizialmente con un prezzo diverso, quindi anche il prezzo è da considerare. Moltissimi infatti avranno scelto ps4 all'inizio proprio per il prezzo competitivo, questo può spiegare le vendite iniziali anche con una line up non eccelsa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Nintendo non fa solo Platform, per esempio in 12 mesi in teoria ci sono/saranno Xenoblade X, Fire Emblem Fates, Tokyo Mirage Sessions, Pokémon Sole e Luna, Paper Mario Color che ricadono tutti a grandi linee sui jrpg. Di recente produzione ci sono Project Zero 5, Star Fox Zero, Splatoon,Hyrule Warriors, Pokken Tournament. E in produzione di certo ha The Legend of Zelda.

L'anno scorso ci sono stato 3 platform, e comunque tutti differenti tra loro. Yoshi rientra tranquillamente anche nelle avventure, Kirby che tenta di riproporre la formula portatile del DS e Super Mario Maker che è un editing che tra l'altro vanta una community enorme. E quest'anno esce il nuovo Kirby per 3ds.

Sto discorso dei platform lascia un po' il tempo che trova. Certo sono un suo cavallo di battaglia. Ed è giusto che li produca.

Qualcuno si lamenta se Square-enix fa quasi solo JRPG (va beh con l'acquisizione di Eidos ha anche una produzione occidentale)? Di Bioware che non fa altro che GDR? di Polyphony che non si è mai mossa dai GT (che tra l'altro associo molto al caso SSB, tanti contenuti ma aggiunte vere non se ne vedono da tempo, anche il sistema collisioni, danni veicoli e tanti altri problemi portati ancora negli ultimi capitoli con tempi di sviluppo abnormi)?

Molti team hanno delle predisposizioni a certi generi. Nintendo ne sviluppa di vari generi, e si i platform sono uno dei suoi cavalli di battaglia e ne troviamo forse in abbondanza.

Ma dal dire che fa solo quellimi sembra un tantino eccessivo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ed infatti quei titoli non si beccano le shitstorm. L'unico con molte critiche è Tokyo Mirage Sessions, mediamente mal visto per la barriera culturale tra Giappone e resto del mondo, mica perché è un jrpg o perché esclusiva WiiU (infatti le stesse identiche critiche le puoi leggere dall'occidentale medio che commenta un iM@S random). Per gli altri ttioli ci sono parrei mediamente positivi, con qualche critica sparsa, che c'è per ogni titolo di questo mondo, incluse le esclusive della concorrenza.

Ma infatti dire che Nintendo fa solo platform, come è stato scritto, è un'esagerazione assurda.E sì, altre SH sono fossilizzate su un solo genere, molto più di Nintendo poi.
Le altre SH non devono mantenere da sole una console, però. :unsisi:

Ma scusatemi una massa che compra una console come PS4 che a prescindere da me, è stata riconosciuta come di certo non meritevole (non solo lei ma la gen intera fino ad ora) di tale successo mi spiegate come definirla se non "pilotata dal marketing"?Ora ognuno fa le sue scelte legittime MA che Playstation soprattutto per le vendite che fa viene acquistata da una massa presa dal marketing e non dagli effettivi titoli presenti penso sia innegabile.

Cosa c'è di male?

Beh se una console vende a prescindere da tutto non si può certo difendere l'utenza in questione se poi passa di tutto e di più e questa a criticamente sostiene.

Ma se la massa che videogioca lo fa per tendenza e quindi vede questo media non come un appassionato, il peggio sono i sonari che imperversano su internet.

I picchi di giustificazioni alle mosse di Sony unite alle varie petizioni tra Bayo2 ed ora alla ridicola questione della recensione "negativa" di Unchi 4 li rende criticabili in maniera spaventosa.

Certo la tifoseria è dannosa e i tifosi estremi di certo non fanno bene in nessuna "fazione" però poi quando si fa notare che un certo tipo di utenza abbia portato in basso che più in basso non si può la media degli interventi in zone come forum o sotto le news beh...
Posto che le vendite stratosferiche di PS4 sono immeritate, cosa sacrosanta su cui hai ragione, ciò che dovresti capire è che WiiU comunque non meriterebbe (molto) più di ciò che ha venduto. Sei convinto che PS4 avrebbe rubato immeritatamente utenza a WiiU quando la console Nintendo, oggettivamente, non offre nulla più di PS4 al giocatore medio. Ha pochi giochi, tanti mesi scoperti tra un'uscita di rilievo e la successiva e interi generi non coperti. E la colpa di tutto ciò non puoi darla sempre e solo agli altri (laggente e le third cattive): se Nintendo ha prodotto una console che rende difficili i porting alle third la colpa è sua; se le infrastutture online la rendono una scelta di serie b per chi cerca il multiplayer la colpa è sua; se in una gen ha investito nello sviluppo di dieci platform ma non c'è nessun racing (pseudo)simulativo, un TPS, zero fps, due jrpg in croce ed altrettanti action la colpa è sua. WiiU ha (più o meno) le vendite che si merita e la colpa non è di PS4 e della sua utenza.

ti compri il pc e ti perdi giochi di altissimo livello. le "scelte sensate" sono roba da forum, fin quando ps4 ha in esclusiva bloodborne e uncharted 4 e wiiu xenoblade xe bayonetta 2, non esiste scelta sensata.

p.s. oggi ho comprato fire emblem fates limited, esclusiva 3ds, altro giocone che non potrei giocare se facessi la "scelta sensata".

Le vendite che si merita no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso sicuramente, ma gli anni precedenti meritava molto di più senza dubbio

Yoshi WW è un Platform Adventure btw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ci stanno dungeon, chiavi da trovare, enigmi da sciogliere, esplorazione a tutto tondo etc

Esclusive PlayStation 3 ultimo anno:

-The Last of Us

- Puppeteer

- God of War Ascension

- Gran Turismo 6

- Beyond

- Ratchet & Clank Nexus

- Sly Cooper: Ladri nel tempo

- Ni no Kuni

- Tales of Xillia

Esclusive WiiU ultimo anno:

- Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016

- Zelda Twilight Princess HD

- Pokken Tournament

- StarFox Zero 零 0

- Tokyo Mirage Sessions FE

Nota la differenza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Laggente nn capisce niente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Le vendite che si merita no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif adesso sicuramente, ma gli anni precedenti meritava molto di più senza dubbio
Meritava più di 20 milioni senza gli sportivi EA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai, non confondiamo il mondo reale con il mondo dei nostri sogni, in cui sono tutti giocatori 'core.

Vabbe' da N c'è anche Paper Mario più tutta la roba 3DS

Comunque ho appena letto su wiki che i ND hanno dai 200 ai 500 dipendenti, ma è vero? WTF quasi quanto tutta la divisione EAD di Nintendo che fa i Mario, i Kart, gli Zelda, i Pikmin, Splatoon etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe' da N c'è anche Paper Mario più tutta la roba 3DS
Comunque ho appena letto su wiki che i ND hanno dai 200 ai 500 dipendenti, ma è vero? WTF quasi quanto tutta la divisione EAD di Nintendo che fa i Mario, i Kart, gli Zelda, i Pikmin, Splatoon etc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A U4 in tutto ci hanno lavorato fino a 300 persone ( presumo compreso l'outsourcing). 200 a 500 è ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meritava più di 20 milioni senza gli sportivi EA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEddai, non confondiamo il mondo reale con il mondo dei nostri sogni, in cui sono tutti giocatori 'core.
Che poi bisogna pure capire cosa ci si intende con core? Sono hardcore solo gli appassionati di platform old style e i fanboy di kamiya?

E i fan dei picchiaduro? I fan degli fps competitivi? I fan degli strategici? Gli appassionati di wrpg? I vecchi amanti delle avventure (grafiche o action)?

Ecco, tutti questi "hardcore" col cavolo che hanno preso un wiiU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meritava più di 20 milioni senza gli sportivi EA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEddai, non confondiamo il mondo reale con il mondo dei nostri sogni, in cui sono tutti giocatori 'core.
Beh 20 milioni sarebbero stati una manna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' una bella console bistrattata fin troppo e ingiustamente a mio avviso. Non ora eh, intendo sempre i primi anni

A U4 in tutto ci hanno lavorato fino a 300 persone ( presumo compreso l'outsourcing). 200 a 500 è ridicolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo so dicevo ND tutta, immagino che non tutti quanti lavorassero a U4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari un centinaio è già su tlou2 da tempo

Non lo so dicevo ND tutta, immagino che non tutti quanti lavorassero a U4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari un centinaio è già su tlou2 da tempo
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutta ND era su U4.

Ok mi fido di te allora, per quello chiedevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh quando e se accadrà mi aspetto:

A) che si distingua tra No More e tutti gli altri che non hanno cagato il caxxo, o lo hanno fatto similmente ad alcuni possessori cui non andava giù che uscissero tutti sti remaster;

B) si stia zitto chi (come ad esempio Deidara, ma anche altri) ha detto "no pasa nada", giustificando le parole di Sony per cui "non tutti hanno avuto PS3 :.bip:", cosa vera a maggior ragione per il WiiU

So che sarà difficile, so che ci saranno i remaster e le perculate infantili, ma c'ho sta pretesa qui

Ed infatti quei titoli non si beccano le shitstorm. L'unico con molte critiche è Tokyo Mirage Sessions, mediamente mal visto per la barriera culturale tra Giappone e resto del mondo, mica perché è un jrpg o perché esclusiva WiiU (infatti le stesse identiche critiche le puoi leggere dall'occidentale medio che commenta un iM@S random). Per gli altri ttioli ci sono parrei mediamente positivi, con qualche critica sparsa, che c'è per ogni titolo di questo mondo, incluse le esclusive della concorrenza.
Si ma volevo solo precisare che il dire "Nintendo fa solo platform" mi pare un tantino esagerata.

Su Wii U si ce ne sono forse più del dovuto, ma non vedo una Nintendo che non sviluppa altro, anzi.

E se mi sento criticare Nintendo che fa Mario Kart (con uno a generazione) e che non fa un GT/FM (serie molto più sfruttate e nate da meno tempo) come mancanza di cambiamento mi sembra davvero eccessivo.

Come se la serie GT fosse una serie fresca. Sono anni che i capitoli non si rinnovano veramente, se non per veste grafica e contenuti. Senza contare i fail degli ultimi due capitoli specie del 5. E allo stesso tempo si criticano i Super Smash per gli stessi "problemi" di un GT, ossia solo ampiamento contenutistico giusto per i fan dei motori e della serie GT.

E il continuo dire The Legend of Zelda ritardato a causa di NX. A me non frega niente dire chi è più ganza tra Nintendo e Sony. Ma cavolo Sony è quella che ci ha fottut0 con The Last Guardian e GT5 con annunci, rinvii su rinvii e con il titolo Ueda (sarò fesso io, ma il principale motivo per cui volevo una PS3) che non solo su PS3 non l'ho mai visto, ma per giunta tutto quello mostrato era una presa per il ****. E sarò ancora più fesso che mi aspettavo DriveClub al lancio di PS4, il titolo del primo anno che più volevo, e che a un mese dall'uscita praticamente mi ha rinviato a un anno di distanza per poi presentermelo al day one e per mesi con problemi assurdi? E la cosa della versione Plus ne voliamo parlare. Nella confezione del day one di PS4 si pubblicizza tale versione come disponibile, insomma anche pubblicità inggannevole tra virgolette.

Se da un lato vedo un utente che esagera, dall'altro vedo un continuo accannirsi su Nintendo anche per errori che anche le altre fanno o hanno fatto, senza tutto questo polverone.

E sono il primo a essere deluso dal rinvio di Zelda sia chiaro, e per un anno per Wii U davvero desolante, giusto due titoli usciranno (sempre se Paper Mario Color uscirà su questa console) in questi mesi prima di Zelda. Ma in fondo me lo aspettavo, Wii U in fatto a vendite è un fallimento totale (causato da Nintendo stessa in primis) e sono tutti su NX (per lo meno si spera in un gran lancio). I problemi di Nintendo non sono ne i platform ne il rinvio di Zelda, sono sostanzialmente questi (ben peggiori): marketing pessimo, ossatura social e sistema online pessima, ampliare gli studi interni giapponesi, creare team interni occidentali (ma non per ridurre i platform o ciò che sviluppa oggi ma per aprirsi di più al nostro mercato, i team Sony e Microsoft sono praticamente solo occidentali), il non saper comunicare con le terze parti. Insomma, piccole cose. :rickds: Puntare a produzioni interne occidentali è importantissimo oggi, ma questo lo deve fare per attirare più gusti possibili, non perchè non sa rinnovare le proprie serie (cosa non vera) o per snaturarsi, la Nintendo giapponese che c'è oggi va più che bene (salvo le porcate di Animal Crossing Festival e spin off di mario fatti in fretta e in furia).

Va beh basta, mo vaneggio mischiando carne con pesce con pesche e con torte facendo un calderone senza senso, che forse già è.

Tutto questo per dire che si esagera da una parta che dall'altra, siamo in consolewar e ci sta.

A) che si distingua tra No More e tutti gli altri che non hanno cagato il caxxo, o lo hanno fatto similmente ad alcuni possessori cui non andava giù che uscissero tutti sti remaster;

B) si stia zitto chi (come ad esempio Deidara, ma anche altri) ha detto "no pasa nada", giustificando le parole di Sony per cui "non tutti hanno avuto PS3 :.bip:", cosa vera a maggior ragione per il WiiU

So che sarà difficile, so che ci saranno i remaster e le perculate infantili, ma c'ho sta pretesa qui
Eh no, bello mio!

"Mi" si rompono i cojoni (dico "a me", in quanto spesso succede discutendo con me-sonaro) per "problemi" PS4 tipo i remaster e i rinvii... e poi ci si aspetta che quando Nintendo segue a ruota, ad onor dell'etica, ci si stia zitti?!

Praticamente va SEMPRE così: Nintendo si adegua agli standard Sony-M$, che includono tendenze da alcuni ritenute negative. Solo che quando le aprono loro sono il male... poi quando lo fa Nintendo, invece "eh vabbè, lo fanno pure le altre due. stateve zitti".

Eh no.

Il silenzio lo può esigere chi in silenzio se n'è stato quando uscivano remaster altrove. La coerenza deve essere da ambo i lati: io non ho mai criticato le remaster che non sostituiscono annunci nuovi, nè da Sony nè da Nintendo. E continuerò così. I "ca.zzi" sono non solo dei sonari che le difendevano e poi vorranno attaccarle con Nintendo, ma al contrario: saranno maggiormente di chi distingueva Nintendo per l'assenza di tali "porcate" e dovrà invece vederne a iosa su NX. Perchè ti aspetti coerenza solo da "questa" parte?! Ad onor del vero è ancora più fondamentale che ci sia dalla "vostra" parte, perchè è da lì che sono inziate le chiacchiere "i remaster buhhh!". Ora si prendano le responsabilità di quelle percula.te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ovviamente non parlo di te (oddio, non saprei se e quanto hai percul.ato le remaster), ma di nuovo del buon No More, per esempio, che ci ha mangiato a schifo sulle remaster e "Sony-merd@". Idem coi rinvii... per poi trovarsi l'unico Zelda main della gen rimandato malissimo. Insomma: la merd@ che lancia gli torna dietro... e noi dovremmo starcene zitti?!?!?! :rickds::rickds::rickds:

E il bello della console war quale sarebbe allora????

A me della campagna pro e contro remaster non è mai fregato nulla. Sono contenuti come altri fatti semplicemente per fare soldi e coprire buchi di line up etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro