The next great action game from Team NINJA, the studio behind NINJA GAIDEN and Nioh! Wo Long: Fallen Dynasty follows the dark fantasy adventure of a nameless militia soldier fighting for survival in a Three Kingdoms land infested by demons. Fight off deadly creatures and enemy soldiers using the swordplay of the Chinese martial arts, overcoming the odds by awakening the true power from within.
The Masocore Dream Team: A joint creation by Team NINJA producers Fumihiko Yasuda (Nioh) and Masaaki Yamagiwa (Bloodborne).
Live by the Sword: Renowned for ruthless strikes that change the tide of battle in a flash, sword practitioners of the Chinese martial arts gracefully change pace as they shift between offensive and defensive maneuvers. Fight in a chaotic Three Kingdoms setting against an onslaught of the supernatural!
Discover True Power: Defeat deadly enemies to boost morale and awaken the power from within! Overcome adversity through
unique new strategies, including battle styles based on the “Five Phases”.
Features:
- Dark fantasy adventure of a nameless militia soldier.
- Fight for survival in a Three Kingdoms land infested by demons.
- Use the swordplay of the Chinese martial arts.
- Overcome the odds by awakening the true power from within.
Pensavo le tecniche delle armi fossero fisse e che si sbloccassero con la rarità, invece cambiano in base al loot randomico.
Ci voleva tanto ad imparare le tecniche separatamente per poi applicarle?
Magari più avanti sarà possibile farlo via fabbro (ipotesi)?
Sulla comparazione armi/armature: quando si vuole equipaggiare un nuovo accessorio etc viene mostrata l'eventuale differenza tra quello selezionato e quello indossato (font in verde e in rosso)
Magari più avanti sarà possibile farlo via fabbro (ipotesi)?
Sulla comparazione armi/armature: quando si vuole equipaggiare un nuovo accessorio etc viene mostrata l'eventuale differenza tra quello selezionato e quello indossato (font in verde e in rosso)
Si confermo, ne ho incontrati un po' e restituiscono la stessa rarità in accessorio.
Mi chiedevo ci fosse altro, visto che il tizio al villaggio degli orsetti ti dice che se gli piaci ti seguono, pensavo ogni orsetto volesse qualcosa di specifico, invece pare ti seguono e basta.
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Combattuto Lu Bu, finalmente un combattimento come si deve, ben coreografato e coordinato.
I combattimenti in gruppi stanno diventando troppo comuni e li odio con tutto me stesso, ti attaccano da tutti i lati, la telecamera sfarfalla a destra e sinistra quando cambia lock, se ti passano fa un 180, si capovolge il fronte a cui davi attenzione visiva con il dietro a cui la davi uditiva, questi cambi repentini mandano solo in confusione e ti ritiri in una posizione precedente ad aspettare si mettano in fila o qualche cristo che faccia le arti, che tuttavia se le devii ti si accaniscono contro quindi perdi pure la finestra della lethal, che è una cosa disarmante.
Una parola sulla patch: superflua. Mi aspetto qualcosa di sostanzioso entro fine mese.
Sulla mia run: sono andato un po' avanti e, avendo sentito grandi cose su un certo boss, mi sono focalizzato sulla main. Ho avuto qualche grana nella prima parte della sesta missione principale - ma più per la struttura dell'area e la fretta. Ho poi notato che sono spuntati dei nemici più cattivi del solito e di sekiriana memoria. Due commenti sul boss: inizialmente mi ha spaventato un po' ma sono riuscito a batterlo in 3 o 4 tentativi - sarà interessante giocarlo scalato in co-op con gli amici.
Dopo qualche missione secondaria sono infine giunto alla missione di quel famigerato boss (in corso) ed ho capito perché vi siete lamentati di una "situazione poco gestibile contro avversari multipli". In effetti se si usa il lock è davvero problematico... per divertimento ho provato ad affrontare 6-7 nemici e ho pure testato qualche arma (al momento devo capire quale arma pesante usare, ho il martello ma le sue mosse speciali non mi piacciono). Stasera dovrei affrontare il noto boss, vediamo come va :D
ho capito perché vi siete lamentati di una "situazione poco gestibile contro avversari multipli". In effetti se si usa il lock è davvero problematico...
Qui ho capito che andava disattivato immediatamente il lock-on automatico, altrimenti a ogni parata la telecamera si metteva a ballare il tango.
Ma per boss "noto" intendi questo con avversari multipli? Io avevo capito che la gente stesse avendo problemi con quello successivo, che in effetti è tostarello
Qui ho capito che andava disattivato immediatamente il lock-on automatico, altrimenti a ogni parata la telecamera si metteva a ballare il tango.
Ma per boss "noto" intendi questo con avversari multipli? Io avevo capito che la gente stesse avendo problemi con quello successivo, che in effetti è tostarello
è stato migliorato ? settimana scorsa con la demo di steam era uno sutter continuo e non teneva i 60 fps (tralaltro lockati obbligatoriamente...) con una 4090 ....
è stato migliorato ? settimana scorsa con la demo di steam era uno sutter continuo e non teneva i 60 fps (tralaltro lockati obbligatoriamente...) con una 4090 ....
Gira un filo meglio ma qualche stutter c'è sempre - 95% dei casi fuori dai combattimenti, quindi si gioca tranquillamente. Prestazioni non adeguate alla qualità grafica ma con una 4090 non si hanno problemi - a 4k fa sui 100 fps, dovrebbe farne 150 200 secondo me :D Molto meglio lock a 60, oscilla troppo.
Gira un filo meglio ma qualche stutter c'è sempre - 95% dei casi fuori dai combattimenti, quindi si gioca tranquillamente. Prestazioni non adeguate alla qualità grafica ma con una 4090 non si hanno problemi - a 4k fa sui 100 fps, dovrebbe farne 150 200 secondo me :D Molto meglio lock a 60, oscilla troppo.
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
ma non avevano rilasciato una patch per la roba che flasha di bianco ? ...boh è un continuo a me ancora ..., sto per dropparlo mi gira veramente uno schifo , pur disabilitando tutto . E' vero che ho una 1080 pero dannazione gioco in FHD e ho praticamente disabilitato tutto . I driver della Sv sono aggiornati boh . Vabbe
Probabilmente ormai lo starò giocando solo io, ma mi sta piacendo più di quanto credessi. Avevo provato Nioh 1 un paio d'anni fa ma l'ho disinstallato dopo un'oretta, questo invece mi sta prendendo parecchio. Ho appena battuto
Lu Bu da sottolivellato secondo la mappa dei livelli. È stato spettacolare imparare il moveset, è da Sekiro che non godo per una bossfight così come con questa
L'ultimo paio di livelli l'ho pure trovato soddisfacente da esplorare, il gioco me lo aspettavo più "a corridoi".
Sto quasi pensando di prendere Nioh 2, ho sentito dire da molti che è il migliore dei 3 giochi
Probabilmente ormai lo starò giocando solo io, ma mi sta piacendo più di quanto credessi. Avevo provato Nioh 1 un paio d'anni fa ma l'ho disinstallato dopo un'oretta, questo invece mi sta prendendo parecchio. Ho appena battuto
Lu Bu da sottolivellato secondo la mappa dei livelli. È stato spettacolare imparare il moveset, è da Sekiro che non godo per una bossfight così come con questa
L'ultimo paio di livelli l'ho pure trovato soddisfacente da esplorare, il gioco me lo aspettavo più "a corridoi".
Sto quasi pensando di prendere Nioh 2, ho sentito dire da molti che è il migliore dei 3 giochi
Nioh2 grande gioco ma è una bestia diversa da domare. Se hai pazienza di capire ogni meccanica ti saprà ripagare ma è davvero immenso a livello di build e setup. Per apprezzarlo al massimo va poi finito alla difficoltà Nioh e ovviamente devi provare la modalità Abisso - mi aspetto di vedere introdotte delle feature simili nelle prossime espansioni di Wo Long.
Sul tuo più recente scontro: complimenti per averlo superato anche da "sottolivellato".
Visto adesso i credits, da Lu Bu in avanti mi sono piaciute quasi tutte le bossfight, e continuo a non capire chi si lamenta del level design del gioco
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il riciclo dei nemici alla fin fine.
EDIT: ho dimenticato di dire che per il 99% del gioco
ho skippato tutte le cutscene
Non credo di averlo mai fatto con nessun gioco prima
A me si è buggato l'obiettivo di raccogliere tutte le "tavolette", quindi per il momento non posso completare al 100%... era l'ultimo obiettivo - chissà, magari qualche patch mi fixa questo bug?
Per il resto, dopo 75 ore di cui una 20ina in co-op, ho ancora voglia di provare la difficoltà successiva anche se quasi tutti i nemici sono spazzatura. Ecco si fa sentire la mancanza di difficoltà superiori con posizionamenti alternativi dei nemici e nemici inediti rispetto alla prima visita del livello.
I boss sono più pericolosi ma solo con le mosse "rosse" , ad esempio la presa del cinghiale gigante mi ha shottato full vita, ho circa 800 hp.
Vorrei affrontare i boss che sapete voi, di sicuro fanno male. Però al momento ho solo le parti 1-3 sbloccate. Se ne parla ad ogni modo quando torno dalle ferie.
La maggior parte dei sistemi sono completamente inutili e possono essere ignorati, in particolare tutto ciò che c'entra con le proprietà della armi...non so onestamente se diventa necessario farci attenzione alla difficoltà che si sblocca dopo aver concluso la campagna.
Se ci fossero stati X tipi di armi con le loro rispettive mosse speciali non sarebbe cambiato nulla secondo me, anziavrebbe probabilmente migliorato l'esperienza...il loot alla diablo non apporta nessun beneficio anzi.,
Ho fatto il 70% del gioco con la stessa arma e lo stesso set armatura (che una volta trovati non ho più cambiato).
Ho trovato anche molto strano il fatto che il boss del tutorial, che è neccessario sconfiggere per procedere, è nettamente il più difficile del gioco (mi è capitato forse 2-3 volte di morire contro un boss).
L'approccio alla difficolta tramite il "morale" all'interno dei livelli l'ho trovato molto interessante, dato che permettere di rendere più facile o difficile il gioco in base alla propria preferenza.
Detto questo a livello di gameplay mi è piaciuto molto, peccato per i punti negativi riportati sopra e sopratutto per il port che è un'atrocità.