[WRpg] Dragon Age Saga |

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Allora il pacchetto a che serve lol
Probabilmente su 360 c'è una sola lingua su disco per motivi di spazio, e quindi se sei tedesco e hai il gioco col solo dub tedesco, se la vuoi pure ENG te la devi scaricare...

 
Capito..

Cmq sono a 33 ore.. E credo di essere vicino alla fine.

Mm posso dire subito le cose che nn mi sono piaciute.

- I dungeon sono tutti uguali :/

- L'ost.. Ma ci sono le musiche in questo gioco?

- le missioni secondarie nn sono poi così varie..

- La trama ho preferito più la prima.

- Il combattimento anche, più il primo.

Le cose che mi sono piaciute.

+ La grafica in generale e' migliore rispetto al 1.

+ Il Nano Varric e Isabel (fin ora) sono i 2 pg, che ho preferito di più.

Poi bho.. aspetto di finirlo del tutto per fare una valutazione finale.

 
Capito..Cmq sono a 33 ore.. E credo di essere vicino alla fine.

Mm posso dire subito le cose che nn mi sono piaciute.

- I dungeon sono tutti uguali :/

- L'ost.. Ma ci sono le musiche in questo gioco?

- le missioni secondarie nn sono poi così varie..

- La trama ho preferito più la prima.

- Il combattimento anche, più il primo.

Le cose che mi sono piaciute.

+ La grafica in generale e' migliore rispetto al 1.

+ Il Nano Varric e Isabel (fin ora) sono i 2 pg, che ho preferito di più.

Poi bho.. aspetto di finirlo del tutto per fare una valutazione finale.
il riciclo dei dungeon è un difetto ereditato dal primo e pure rafforzato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono a casa per circa 48 ore...vediamo se riesco ad andare avanti anch'io.:morris82:

 
il riciclo dei dungeon è un difetto ereditato dal primo e pure rafforzato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono a casa per circa 48 ore...vediamo se riesco ad andare avanti anch'io.:morris82:
Parlo di dragon age 2 comunque xD

Al primo c'era un riciclo assurdo di NPG... Nel 2 già meno, speriamo che nel 3 sono migliorate le cose

 
Parlo di dragon age 2 comunque xD Al primo c'era un riciclo assurdo di NPG... Nel 2 già meno, speriamo che nel 3 sono migliorate le cose
Anch'io...devo finirlo per iniziare Inquisition.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Spedizione insieme a Varric e compagnia.:morris82:
Ok, dai dai :pffs:

Io molto probabilmente ci rigiocherò mercoledì sera... Lol

Speriamo poi di riuscire a prendere la ps4 sto mese :bah!:

 
Dateci dentro gente, e poi godete con DA:I. :hype:

Ormai io sono a 60 ore e devo ancora visitare per la prima volta un paio di zone sbloccate eoni fa, e sono fermo con la trama da almeno... 40 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sera è la nuova Isabela (con la -a finale, YUSUKE, XD), quindi procedete di trama fincché non la sbloccate e solo dopo partite all'esplorazione, mi raccomando. XD

 
Dateci dentro gente, e poi godete con DA:I. :hype:
Ormai io sono a 60 ore e devo ancora visitare per la prima volta un paio di zone sbloccate eoni fa, e sono fermo con la trama da almeno... 40 ore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sera è la nuova Isabela (con la -a finale, YUSUKE, XD), quindi procedete di trama fincché non la sbloccate e solo dopo partite all'esplorazione, mi raccomando. XD
Ok lol

Ma da quello che sto leggendo... Queso DA:I è' lungo come skyrim?

Perché io Skrym sono a tipo 120 ore e la trama da mo che l'ho smessa di seguire xD

 
E' lunghissimo se vuoi esplorare ogni zona e fare tutte le quest.

Se non lo vuoi fare e andare dritto di trama principale, non so quanto duri, perché devi comunque avere i punti potere necessari per sbloccare la quest di trama successiva, e i punti potere li ottieni con quest e farmando oggetti per creare approvvigionamenti... difficile quantificare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Rein molto soddisfatto dal MP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Rein molto soddisfatto dal MP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Madò, è 'na monnezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ragazzi.. premettendo che ancora non ho il gioco. (Dato che stò giocando ai capitoli precedenti... quasi finito il 2.)

Questo III DA com'è?

Leggevo in giro, commenti assurdi.. in negativo! (E non solo per la parte tecnica su xbox360/ps3.)

Il rapporto con i compagni com'è?

Ci sono molti dialoghi?

Varric com'è messo? (nel 2 è uno spasso.)

Ho letto pure che si.. ci sono TANTE cose da fare.. ma tutte INUTILI?

Non sò.. ditemi un pò voi.. :/

 
Ragazzi.. premettendo che ancora non ho il gioco. (Dato che stò giocando ai capitoli precedenti... quasi finito il 2.)Questo III DA com'è?

Leggevo in giro, commenti assurdi.. in negativo! (E non solo per la parte tecnica su xbox360/ps3.)

Il rapporto con i compagni com'è?

Ci sono molti dialoghi?

Varric com'è messo? (nel 2 è uno spasso.)

Ho letto pure che si.. ci sono TANTE cose da fare.. ma tutte INUTILI?

Non sò.. ditemi un pò voi.. :/
Io lo trovo ottimo. Lionheart credo pure.

Se mi fai un elenco delle critiche che hai letto che ti preoccupano, posso scendere più nello specifico.

Per le tue domande... il rapporto coi personaggi è come nei DA precedenti. Anche qui, mancando completamente i regali, i nuovi dialoghi si sbloccano solo andando avanti nella trama principale o completando le loro quest. Per il resto, tutto come al solito, niente da segnalare.

Ci sono molti dialoghi... lol, in che senso? La quantità di dialoghi di opzioni per ogni dialogo, ecc è sempre quella degli altri Dragon Age. Dal momento che in DA:I c'è molto più spazio dedicato all'esplorazione, se ti metti a esplorare come un matto di dialoghi ne vedrai pochi, ma sarà una tua decisione, e mi sembra pure abbastanza logico. Logicamente, mentre vai a zonzo, i tuoi personaggi parleranno tra loro. E tutte le sidequest sono introdotte o da un testo (libro/lettera/ecc) o da un pg con cui, tipo, devi parlare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulle tante cose da fare ma tutte inutili, è la solita polemica dei giochi con tante sidequest. Al di là del fatto che se non le vuoi fare, non le fai (nessuno ti obbliga) nessuna sidequest è inutile. Ognuna ti dà exp, loot, potere, influenza o comunque approfondisce il background del mondo di gioco. E' vero che per avanzare nella trama principale devi avere tot punti potere per sbloccare quella parte, ma è anche vero, supponendo di reclamare soltanto i luoghi storici (vai nel punto segnato sulla mappa e premi X, uuuuh) e facendo le quest dei personaggi del party, dovresti avere potere a sufficienza per sbloccare tutta la trama.

Comunque, il modo migliore per descrivere DA:I à DAO meets Amalur. Spero tu l'abbia giocato (l'alzheimer mi perseguita). DA:I è diviso in macro-aree grandi più o meno quanto le regioni (mappe) di Amalur. In ogni area trovi quest da fare, oggetti da raccogliere, accampamenti da allestire, squarci da chiudere, ecc... ogni cosa che fai aumenta il tuo potere. Quando hai abbastanza potere, vai al tavolo di guerra e sblocchi la missione di trama e avanzi nella storia. Quindi ti prendi una pausa, esplori un po' un'area, e ricominci da capo. Che poi è la struttura base di tipo tutti i giochi di ruolo occidentali. Se una trama alla Dragon Age Origins, con un'esplorazione e delle quest alla Amalur e un combat diciamo alla Dragon Age II ti piace come idea, il gioco ti piace.

EDIT: Ah, io sto giocando la versione PS4. Non ho idea come sia sulle vecchie console. Ma mi pare scontato che, se hai intenzione di comprare una PS4/XB1 in un futuro (magari anche lontano), giocarlo sulle console old-gen è una bella puttanata da fare.

 
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Si condivido quanto scritto da Rein

La parte migliore è sicuramente il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte, il single player è fatto molto bene, a te la scelta se farti tutte le aree esplorabili, o alternarle con la storia

Le missioni dei compagni probabilmente sono le più interessanti

Molte cose si scoprono anche attraverso i dialoghi durante le esplorazioni

Ci sono quest inutili?

Si, come in ogni wrpg, ed anche qua, tua la scelta se farle o no, ma comunque è sempre roba veramente veloce, e vieni sempre ricompensato (alcune quest ti servono anche per sbloccare altre missioni ), non ti dovrebbero dare più di tanto fastidio ( a parte forse la raccolta dei frammenti )

In sezione ps3/4 continuano sempre a fare paragoni con origins

 
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Si condivido quanto scritto da ReinLa parte migliore è sicuramente il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ecco, se criticano il multiplayer hanno ragione da vendere!!! :vigo:

 
Ok..

Si voglio prendere la ps4 e nn ho giocato i DLC di O tranne quello gratis del golem.

A DA 2 sono a 36 ore, 3 atto (mi manca poco, dovrei finirlo nel weekend.)

Avevo pensato di prenderlo prima su xbox360... Perché non lo so quando prenderò la PS4.. Sarò masochista lo so.

Io dopo finito il 2, resisterò quanto più possibile.

Nel 2 la cosa che mi sta davvero facendo cascare le palle, sono o doungeon/locazioni tutte le stesse :/

Sono tutte uguali.

Spero che nel 3 siano molto varie le ambientazioni. (Visto che ci sarà molta più esplorazione alla skyrim.. Speriamo.)

Grazie per le risposte.

Se lo prenderò per old console... Vi darò il permesso di farmi bannare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: domani vi incollo qualche post (così potete smentire o meno.)

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Ecco qui qualche post (sotto spoiler.)

Tizio A:

Sono riuscito a giocarci anche io, poco e male. Comunque dai, non è il diavolo. E' un gioc tra il si e il no, non è brutto ma cavolo, dire che è bello forse è un pelino oltre le mie possibilità. E' un gioco che annoia presto se non sei portato per il genere dell'action-rpg sulla falsariga dei mmrpg. Tanta roba, molti combattimenti e poco altro. A incubo e con il fuoco amico il gioco cambia, ma la struttura di base deve piacerti perchè quella è, puoi solo sfruttare meglio quel poco di tattica che il gioco ti mette a disposizione, ci sei costretto per cosi dire. Il che dimostra un certo errore di fondo che perpetua in (quasi) tutti i titoli degli ultimi anni..non puoi alzare a dismisura la difficoltà per far affiorare lo stimolo e la soddisfazione per il gioco. Se devi manipolare il gioco in modo che ti permetta di sfruttare al massimo il sistema di combattimento (parlando di un gioco dove i combattimenti la fanno da padrona) allora non ci siamo, vuol dire che di base è programmato male o peggio è programmatato esattamente per chi crede che finire un gioco sia lo scopo del gioco stesso. E prima che qualcuno lo dica: no non è cosi.

Tizio B:

In ogni caso la cosa che fa più ridire è che almeno in origins dovevi avere una vaghissima idea di quali risposte dare durante le conversazioni per mandare avanti il romance.

Evidentemente era chiedere troppo a tutti i ritardati che si sono lamentati di aver intrapreso per sbaglio dei romance gay

Perciò adesso devi solo premere sull'icona col cuoricino quando si presenta ogni tanto, che poi spesso e volentieri succede proprio in situazioni in cui non ci azzeccherebbe una benemerita ceppa e con complimenti ridicolmente clichè e insensati e inopportunamente sfoderati al di fuori di ogni contesto logico/sociologico. Nonostante ciò anche quando "inopportuno" devi "cogliere l'attimo" e flirtare un certo numero di volte, sennò poi non si attiva lo script dell'npc "amichetta" che manda avanti il romance facendo da tramite come i bambini delle elementari

A parte l'aspetto fisico poi, gli npc, romance e non, sono interessanti e ben caratterizzati quanto le soap di rete quattro

Sinceramente la cosa più difficile nel valutare inquisition è decidere quale sia l'aspetto "meno peggio", perchè raggiunge picchi negativi straordinari in tutto e per tutto tranne forse la grafica se hai un computer molto sopra la media per farlo girare fluido, ma anche in quel caso ho letto in giro che rallentamenti e crash inspiegabili sono dietro l'angolo...

Mi fermo qui per ora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:morristend::morris82:

 
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Non hai giocato Awakening? :gio:

Vabbe', passiamo ad altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Viene da sé che se un gioco è multi old-gen next-gen, prendere la versione old gen 99 su 100 è la scelta sbagliata. Poi, se vuoi giocare il gioco a tutti i costi liberissimo di farlo, basta poi non lamentarsi (come fanno gli altri) che la versione è inferiore. Minchia, ma pensa un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti preoccupare che DA:I non ha dungeon riciclati. Vai tra. Solo DAII (e ME1, però a nessuno lì ha dato fastidio e tutti se ne sono accorti con DAII, boh) hanno questo problema.

Allora, ti commento le critiche fatte. La ragione per cui ti ho chiesto di riportarmele è che quasi tutte le critiche (spesso anche quelle degli hater nutellosi) si basano su un fondo di verità più o meno stravolto da chi scrive...

Tizio A:

Sono riuscito a giocarci anche io, poco e male. Comunque dai, non è il diavolo. E' un gioc tra il si e il no, non è brutto ma cavolo, dire che è bello forse è un pelino oltre le mie possibilità. E' un gioco che annoia presto se non sei portato per il genere dell'action-rpg sulla falsariga dei mmrpg. Tanta roba, molti combattimenti e poco altro.

Affermazione vera e falsa contemporaneamente. Vera se si considera DAO a confronto con un MMORPG, falsa se si considera l'universo generale dei WRPG a confronto coi MMORPG. La struttura base di DA:I, come ti ho detto, è molto simile a quella di un Amalur o anche di un Elder Scrolls, con ampio spazio destinato all'esplorazione. Ovviamente, l'esplorazione in sé sarebbe pallosa, quindi viene infarcita di tante sidequests da fare mentre ti mappi tutta l'area. Questa è sì la formula dei MMORPG, ma come dicevo, anche di numerosi WRPG single-player... quelli tipo... open-world. Quella di cui parla il tizio è la definizione di open-world. C'è stato un cambiamento rispetto ai primi due DA, ma di questo si tratta. Se poi il cambiamento è in meglio o in peggio dipende solo dai nostri gusti. Dire che una virata verso lìopen world rovini il gioco è ovviamente una posizione personale su cui non mi permetto di metter bocca. Ma una posizione personale e nient'altro, perché a te potrebbe piacere moltissimo il cambiamento, va a gusti.

A incubo e con il fuoco amico il gioco cambia, ma la struttura di base deve piacerti perchè quella è, puoi solo sfruttare meglio quel poco di tattica che il gioco ti mette a disposizione, ci sei costretto per cosi dire. Il che dimostra un certo errore di fondo che perpetua in (quasi) tutti i titoli degli ultimi anni..non puoi alzare a dismisura la difficoltà per far affiorare lo stimolo e la soddisfazione per il gioco. Se devi manipolare il gioco in modo che ti permetta di sfruttare al massimo il sistema di combattimento (parlando di un gioco dove i combattimenti la fanno da padrona) allora non ci siamo, vuol dire che di base è programmato male o peggio è programmatato esattamente per chi crede che finire un gioco sia lo scopo del gioco stesso. E prima che qualcuno lo dica: no non è cosi.

Al di là del fatto che l'ultima affermazione è generata dalla classica discussione su cosa sia più importante tra trama e gameplay (per me, la prima), il combattimento per quanto riguarda la mia esperienza personale non è minimamente il fulcro del gioco. E' l'aspetto che mi importa di meno, e anzi il gioco è fatto in modo che, quando esplori, non sei attaccato ogni due passi da un cacchio di mob (cosa che invece avviene nei MMORPG, io ho giocato un paio d'anni a GW2 e non potevi muoverti senza aggrare qualcosa, perdio). Qui io apprezzo davvero molto che riesco a farmi anche uno o due minuti di camminata senza combattere, vuoi perché non incontro nessuno, vuoi perché evito chi incontro e il nemico non mi caga (magari perché corre dietro a un leprotto per magnarselo). Il fatto che il combat sia quindi l'unico aspetto del gioco è chiaramente una sua opinione. Io sto giocando il gioco con esplorazione > trama > combat. Perché io voglio così. Potrei giocarlo trama > esplorazione > combat, se volessi, ma prima di partire con le trame principali, io preferisco sempre fare tutto il secondario, e quindi esploro e sidequesto a manetta. Inoltre, la polemica scaturita dal fatto che DAO fosse un mostro di tatticità (affermazione davanti alla quale generalmente mi rotolo dalle risate) e tutta quella tatticità sia scomparsa col II, vedo viene riportata anche qui. Non so quale sia la tua posizione, ma in DA:I puoi bloccare ogni secondo il gioco per comandare ciascun personaggio, dirgli di fare quell'azione, o muoversi in quel punto, quindi riprendere il gioco con il personaggio che preferisci. Esattamente come in DA:O. Quello che cambiava in DAII e in DA:I rispetto a DA:O è che nel primo il combat era automatizzato, quando selezionavi di attaccare, il personaggio continuava a farlo finché tu non gli dicevi di smetterla, e nel frattempo tu potevi farti un caffé. Nel II han deciso di dare al giocoatore il controllo reale del personaggio, così che attacca solo quando tu premi il tasto. Quindi in DA:O eri naturalmente portato ad agire di più sulla tattica (guardare il tuo pg combattere non è divertente), in DAII e DA:I, invece, avendone il controllo, sei più focalizzato sul controllare il tuo pg. Ma il sistema non è praticamente cambiato, sei solo tu a usarlo in modo diverso, tanto da sembrarti che sia diverso.

Tizio B:

In ogni caso la cosa che fa più ridire è che almeno in origins dovevi avere una vaghissima idea di quali risposte dare durante le conversazioni per mandare avanti il romance.

Evidentemente era chiedere troppo a tutti i ritardati che si sono lamentati di aver intrapreso per sbaglio dei romance gay

Perciò adesso devi solo premere sull'icona col cuoricino quando si presenta ogni tanto, che poi spesso e volentieri succede proprio in situazioni in cui non ci azzeccherebbe una benemerita ceppa e con complimenti ridicolmente clichè e insensati e inopportunamente sfoderati al di fuori di ogni contesto logico/sociologico. Nonostante ciò anche quando "inopportuno" devi "cogliere l'attimo" e flirtare un certo numero di volte, sennò poi non si attiva lo script dell'npc "amichetta" che manda avanti il romance facendo da tramite come i bambini delle elementari

Anche questo è la stessa identica critica che ci si trascina dietro dal passaggio da DA:O a DAII. Uno potrebbe tranquillamente rispondere che in DA:O bastava sommergere il pg di turno di regali per poterlo scopare. E sai, funzionava. Però ovviamente DA:O è inattaccabile, DAII era lammerda, e se in DAIII si ripresenta un elemento più simile a DAII che non a DA:O diventa automaticamente lammerda pure lì. A questo timore puoi rispondere tu molto facilmente: il rapporto amoroso coi companion in DAII ti piace o ti fa orrore? La tua risposta a questa domanda vale anche per quello di DA:I

A parte l'aspetto fisico poi, gli npc, romance e non, sono interessanti e ben caratterizzati quanto le soap di rete quattro

No comment (e fu detto anche per tutti quelli di DAII nessuno escluso quando uscì).

 
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