Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Aumento di prezzo (27€ Ultimate), cambi di Tier, e ristrutturazioni!

ufficiale
Pubblicità
XBOX_GamePass_Announcement_16x9_10.7.2025-ae79ba8b1f8fa452e8ec.jpg

Mai detto ciò e mai mi permetterei.

Semplicemente manca il tempo materiale per fare determinate cose, tra cui contare una lunga lista di giochi. Di conseguenza, nel nostro lavoro, ci adeguiamo ai comunicati stampa mandati via email. Altrimenti avoja da arrivare a fine giornata in redazione xD
Lo so e stavo scherzando, ovviamente, ma qui non si tratta di lavoro per quanto tu ci stia nel mezzo..poi comunque ci vogliono tipo 2 minuti per contarli, mica 6 ore :asd:

Posso capire non contarli in generale perché chi se ne frega alla fine ma se entriamo nei dettagli e ti dico che sono 104 perché non devi credermi e devi dire che nel comunicato c'è scritto così? Avranno comuncato male se poi nel loro sito chi ha fatto il lavoro grosso e li ha riportati uno per uno è arrivato a +100 xD

Comunque spero non continuino così mettendo il doppio-triplo dei giochi PC ogni volta che aggiungono titoli perché andiamo male.

Ctekcop ha detto:
A prescindere dal numero di giochi disponibili, mi sembra di intendere che la beta (e la promozione) a settembre finiranno. O sono l'unico a intenderla così?

Inoltre tra me e me notavo che spesso alcuni giochi rimangono sul pass 6 mesi circa. Per dire a me è dispiaciuto molto che abbiano tolto Marvel vs Capcom 3 che per l'appunto avevano aggiunto a Gennaio di questo anno.
Ecco perché non mia avvia MvC3 l'hanno tolto
Cavoli lo avevo appena iniziato e mi piaceva un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non mi parte l'ombra della guerra

Mi chiede il disco... qualcuno ha lo stesso problema?

Non è il primo gioco che scarico e sono regolarmente abbonato...

Metro exdux gratis se si è abbonati a game pass? 

luciopieracci ha detto:
praticamente solo indie a questo giro...
Se sono come Outer Wilds, My time in Portia, Hollow night, non c'è storia. Stracciano molti dei AAA.

Outer Wilds ha preso 9 su Edge

Se sono come Outer Wilds, My time in Portia, Hollow night, non c'è storia. Stracciano molti dei AAA.

Outer Wilds ha preso 9 su Edge
edge da i voti al contrario

ora capisco l entusiasmo dei tioltoli che possiamo giocare gratis pero mm esageriamo my time in portia e outer wilds che stracciano molti AAA...anche no

gusti. io preferiscoMetro,Tomb raider e Prey :D
Appunto gusti. Io li vorrei tutti sia indie che tripla A.... Ci sono perle sia da una parte che dall'altra, solo che negli indie trovi gameplay unici e innovativi, ma per mancanza di fondi manca il graficone, viceversa nei tripla A storie raccontate molto bene e grafica spacca mascella, ma il gameplay è un copia e incolla abbastanza evidente... Ci sono anche indie che sfondano sulla grafica vedi Hellblade ma non nel gameplay, ma sono un' eccezione 

Ultima modifica da un moderatore:
Hollow Knight è meglio di molti AAA.  :ahsisi:

Appunto gusti. Io li vorrei tutti sia indie che tripla A.... Ci sono perle sia da una parte che dall'altra, solo che negli indie trovi gameplay unici e innovativi, ma per mancanza di fondi manca il graficone, viceversa nei tripla A storie raccontate molto bene e grafica spacca mascella, ma il gameplay è un copia e incolla abbastanza evidente... Ci sono anche indie che sfondano sulla grafica vedi Hellblade ma non nel gameplay, ma sono un' eccezione 
Questo succede perché gli indie possono osare mentre i tripla A ripiegano su gameplay e meccaniche già rodate per non rischiare, dipendendo dal fatto che sviluppare giochi del genere richiede enormi risorse e denaro...ma a mio parere è comunque uno sbaglio, si dovrebbe osare, anche se non è la parola giusta...si dovrebbe iniziare a provare a sperimentare andando sul sicuro! Dopotutto hanno risorse e tester in abbondanza per capire se una meccanica nuova possa funzionare o meno.

Questo succede perché gli indie possono osare mentre i tripla A ripiegano su gameplay e meccaniche già rodate per non rischiare, dipendendo dal fatto che sviluppare giochi del genere richiede enormi risorse e denaro...ma a mio parere è comunque uno sbaglio, si dovrebbe osare, anche se non è la parola giusta...si dovrebbe iniziare a provare a sperimentare andando sul sicuro! Dopotutto hanno risorse e tester in abbondanza per capire se una meccanica nuova possa funzionare o meno.
Esatto. Vanno sul sicuro e sanno di fare le loro vendite perché danno ciò che piace alla massa

Esatto. Vanno sul sicuro e sanno di fare le loro vendite perché danno ciò che piace alla massa
Però poi quando fanno giochi come Prey, li comprano due gatti...

Secondo me non ha senso mettere a confronto indie e tripla A perché hanno costi e finalità differenti. 

Ad ogni modo è un discorso piuttosto ampio da fare e non è il giusto topic

Hollow Knight e Outer Wilds sono due capolavori, non scherziamo. Decisamente meglio di Metro o Prey.

Anche My Time at Portia è molto bello.

Però poi quando fanno giochi come Prey, li comprano due gatti...
È proprio quello che volevamo dire... Non hanno il coraggio di spingere in direzioni nuove, proprio perché la massa non capirebbe e non spenderebbe piu i soldini. Prey lo inizierò a breve, so che è bellissimo ma molto particolare, quindi non per tutti. 

Invece piccoli team che sviluppano indie, devono attrarre proprio per idee nuove e non per il gameplay già visto e rivisto in giochi tripla A ma che la gente compra ad occhi chiusi anche solo perché fan parte di uno dei loro brand preferiti... 

Ora sto giocando outer wilds, e più lo gioco è più mi rendo conto che ancora non ho visto nulla... Davvero difficile inoltre che sto chiedendo continuamente aiuto ad un amico. 

In the division 2 (bellissimo per carità), ho sparato per 100 ore agli stessi nemici in zone diverse di mappe tornando più e più volte in alcune di esse per poter  proseguire... Mi lascerà sicuramente un bel ricordo più che altro dal lato  gun play, loot, location. 

Outer Wilds mi lascerà un bel ricordo lato Lore, gameplay,  esplorazione, diversità dei vari pianeti che ti costringe a comportarti in modo diverso. Solo  che come quest ultimo non ne trovo in giro, invece alternativa a The Division 2  ce ne sono diverse... Destiny, Anthem, Borderlands, ecc.... Ok ambientazioni diverse ma son sempre looter shooter nudi e crudi. 

È proprio quello che volevamo dire... Non hanno il coraggio di spingere in direzioni nuove, proprio perché la massa non capirebbe e non spenderebbe piu i soldini. Prey lo inizierò a breve, so che è bellissimo ma molto particolare, quindi non per tutti. 

Invece piccoli team che sviluppano indie, devono attrarre proprio per idee nuove e non per il gameplay già visto e rivisto in giochi tripla A ma che la gente compra ad occhi chiusi anche solo perché fan parte di uno dei loro brand preferiti... 

Ora sto giocando outer wilds, e più lo gioco è più mi rendo conto che ancora non ho visto nulla... Davvero difficile inoltre che sto chiedendo continuamente aiuto ad un amico. 

In the division 2 (bellissimo per carità), ho sparato per 100 ore agli stessi nemici in zone diverse di mappe tornando più e più volte in alcune di esse per poter  proseguire... Mi lascerà sicuramente un bel ricordo più che altro dal lato  gun play, loot, location. 

Outer Wilds mi lascerà un bel ricordo lato Lore, gameplay,  esplorazione, diversità dei vari pianeti che ti costringe a comportarti in modo diverso. Solo  che come quest ultimo non ne trovo in giro, invece alternativa a The Division 2  ce ne sono diverse... Destiny, Anthem, Borderlands, ecc.... Ok ambientazioni diverse ma son sempre looter shooter nudi e crudi. 
Cerco di essere stringato perché stavo rispondendoti con un wall of text :dsax:

Io credo che anche tra i grossi publisher (es Ubisoft, Bethesda) ci siano giochi con idee nuove o di generi di nicchia che purtroppo, spesso, non vendono quanto dovuto (e meritato), però in linea di massima, l'offerta videoludica è ampia e variegata (anche soprattutto grazie a publisher e indie doppia A che qui nessuno nomina) e la qualità, il gioco particolare, lo si trova in ogni categoria

Poi certi giochi non è che devono essere per forza tripla perché magari sarebbero uguali alla versione indie piccolo, ma con grafica e animazioni migliorate e stop

Oppure prendiamo un titolo citato nei commenti sopra: Hollow Knight; diventerebbe una specie di Soul se fosse tripla, con l'unico appunto che fare un gioco in 3D è tutto un altro paio di maniche

Ti consiglio di provare gli altri looter shooter perché hanno più carattere rispetto a The divisione (io del primo non ricordo nulla per dire)

Tornando in topic Prey è molto bello e, se ti piace il genere, potresti giocarti i Deus Ex 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro