Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Sicuramente io ho apprezzato un gioco uscito ovunque solo perchè sta su Playstation o altro :ahsisi:

Può anche non piacerti il gioco o il mio tono, ma giudicare la trama quando non hai neanche preso tutti i personaggi del party mi sembra prevenuto e lamentarsi degli incontri casuali in un jrpg mi sembra fazioso, a sto punto lamentati anche del combat system a turni :nev:

Curioso di sapere i problemi colossali.

La trama è obiettivamente di una banalità sconcertante vista e rivista in 10000 salse diverse, oltretutto la prima e la seconda parte sono identiche, sembra che l'abbiano messe solo per allungare il brodo, per non parlare della quantità di mostri reskinnati a far numero, soprattutto alcuni boss segreti come quello opzionale/finale inutilmente forte che ti obbliga a farmare per poi usare un pattern specifico e combattere 10-20 minuti e fare le stesse 2 mosse.
Per il resto invece i combattimenti sono facili ma hai 200 mosse e se ne usano 3-4 a stento e sempre le stesse: capisco i combattimenti a turni ma tutti i generi si sono evoluti, proporre un combat system così piatto uguale a 20 anni fa davvero non ha senso, io da un certo punto in poi ho finito per impostare i combattimenti automatici limitandomi ad un ruolo attivo con i soli boss.
Una menzione anche ai sottotitoli: non sono tipo fissato con la fedeltà ma i dialetti in quel modo non si possono vedere e soprattutto mi devono spiegare perché se un personaggio dice Mario il sottotitolo deve essere Giangiovanni.
Personalmente non capisco perché sia stato tanto incensato, l'ho trovato banale e a tratti noioso, non gli avrei dato più di un 6,5-7 (finito e fatti tutti gli obiettivi): dargli dei votoni lo reputo un insulto ad altri grandi titoli del genere che come storia, sfida e varietà se lo mangiano a colazione.

DQ comunque è un gioco molto classico, che non è cambiato praticamente mai (vedi il combat system, che penso sia identico in tutti i capitoli :asd:).

Considerando cos'è diventato FF....mi tengo stretto Dragon Quest :unsisi:

Ultima modifica:
Dragon Quest può piacere o meno, ma parlare di "meritocrazia" è tipo la cosa più divertente e di parte che abbia letto da diversi anni a questa parte sul forum :asd: DQ comunque è un gioco molto classico, che non è cambiato praticamente mai (vedi il combat system, che penso sia identico in tutti i capitoli :asd:).

C'è anche da dire che sputare su una serie storica, non va mai bene che possa piacerci o meno, ad esempio a me fanno cagare i racing ma di certo non mi metto a dire cose su gran turismo o forza.

Dragon Quest può piacere o meno, ma parlare di "meritocrazia" è tipo la cosa più divertente e di parte che abbia letto da diversi anni a questa parte sul forum :asd: DQ comunque è un gioco molto classico, che non è cambiato praticamente mai (vedi il combat system, che penso sia identico in tutti i capitoli :asd:).

Ma se vedi che ho lasciato un richiamo in merito sopra, non continuare il discorso
C'è anche da dire che sputare su una serie storica, non va mai bene che possa piacerci o meno, ad esempio a me fanno cagare i racing ma di certo non mi metto a dire cose su gran turismo o forza.
Scusa, ma stai dicendo qualcosa che non ha senso: solo perché è una serie storica, uno non può esprimere un parere personale e il suo messaggio deve essere definito uno sputo? E c'è una certa differenza tra avere un genere che non si gioca e non apprezzare uno o più aspetti di un videogioco che si sta portando avanti; esempio: io non gioco gli sportivi e non ne parlo, ho giocato a DMC V (col Pass, mai giocati i precedenti) e trovo il fatto di dover tenere premuto il pulsante del lock-on molto fastidioso e mi è stato risposto che è cosi da sempre (quindi "storico") e beh ciò non lo rende meno sbagliato

Va bene, però comunque è una considerazione prettamente personale, anche se non ti piace il genere.
Per citare il tuo esempio, odio i racing. Oggettivamente sono dei bei giochi, forse uno più dell'altro ad essere anche onesto, ma soggettivamente sono libero di fare una critica. Quindi se estrapoliamo il concetto di "critica", il risultato è che si, sputo su Gran Turismo perchè in quella fascia secondo me Forza è più bello
Poi ripeto, è tutto soggettivo

Ma se vedi che ho lasciato un richiamo in merito sopra, non continuare il discorso

Scusa, ma stai dicendo qualcosa che non ha senso: solo perché è una serie storica, uno non può esprimere un parere personale e il suo messaggio deve essere definito uno sputo? E c'è una certa differenza tra avere un genere che non si gioca e non apprezzare uno o più aspetti di un videogioco che si sta portando avanti; esempio: io non gioco gli sportivi e non ne parlo, ho giocato a DMC V (col Pass, mai giocati i precedenti) e trovo il fatto di dover tenere premuto il pulsante del lock-on molto fastidioso e mi è stato risposto che è cosi da sempre (quindi "storico") e beh ciò non lo rende meno sbagliato
Sorry, mi era sfuggito il messaggio!

Il problema non è doverlo apprezzare per forza, ma giudicarlo senza aver provato a sufficienza. Altrimenti domani provo due ore di un gioco e lo bollo come merda o come la seconda venuta di Cristo.

Olorin hai ragione però ci sarà un motivo se come jrpg su Xbox (pass compreso) ci sono due giochi in croce.

Il problema non è doverlo apprezzare per forza, ma giudicarlo senza aver provato a sufficienza. Altrimenti domani provo due ore di un gioco e lo bollo come merda o come la seconda venuta di Cristo.

Olorin hai ragione però ci sarà un motivo se come jrpg su Xbox (pass compreso) ci sono due giochi in croce.
comprati una xbox a aiuta a diffondere il verbo :fiore:

Ma non sta "bollando" nulla, sta facendo una cosa che è perfettamente normale su un forum: dare un'opinione secondo i propri gusti. Leggermente illogico affermare che è necessario terminare un gioco per poterne parlare, per l'appunto su un forum dove si fa essenzialmente questo, parlare/scrivere :asd:
Perchè illogico? Semplicissimo, immagino che se al contrario ne avesse parlato bene sarebbe stato tutto accettato. Il rispetto è un'altra cosa :unsisi:
Ha assunto un avvocato difensore? Non lo sapevo...

Cmq non me ne frega una mazza, l importante e che sia piaciuto a me.. E si, il giudizio sui giochi l ho sempre dato alla fine, sia bene che male, quindi tutta l ultima parte che hai scritto, è una cazzata.. Il rispetto cosa c'entra poi? Boh, fine, sicuramente non perderò altro tempo a rispondere ad un avvocato.

"Il rispetto è un altra cosa"

Dimmi dove ho mancato di rispetto nella mia risposta, prima di fare i moralizzatori di sta ceppa imparate a leggere .

Ultima modifica:

Ma se sono giunto alla ricerca delle sfere, ti pare che abbia giocato due ore? Ora sto aiutando una sirena a trovare un tizio, speriamo non siamo ancora nel tutorial.

Poi se ancora sto a niente, datemi una conferma che ci ripenso ancora se continuarlo.

Ma se sono giunto alla ricerca delle sfere, ti pare che abbia giocato due ore?

Poi se ancora non sto a niente, datemi una conferma che ci ripenso ancora se continuarlo.
Secondo me dovresti arrivare almeno a poco dopo la metà del gioco, e ti accorgerai da solo quando sarà, per avere un quadro migliore e vedi tu se ti da stimoli per continuare o meno, sei indietro ancora. Vedi tu

Ma se sono giunto alla ricerca delle sfere, ti pare che abbia giocato due ore? Ora sto aiutando una sirena a trovare un tizio, speriamo non siamo ancora nel tutorial.

Poi se ancora sto a niente, datemi una conferma che ci ripenso ancora se continuarlo.
Tutorial no, ma direi circa 1/3 del gioco, forse. 1/4

Direi che gli animi si stiano scaldando un po' troppo, cercate di contenervi un attimo visto che stiamo parlando di opinioni personali su di un gioco.
Post automatically merged:

Intanto non dovresti rispondere ad un richiamo, poi se ti fossi espresso in questi termini sin da subito, sarebbe già stato meglio, ma resta il fatto che non è un discorso di merito, è un discorso più ampio che non dipende solo dai boxari, ma anche dall'apertura dei giappi nei confronti dell'Occidente.

Sinceramente non capisco da dove vi sia uscita 'sta cosa che si sta bollando come merda DQ quando ZioRenovatio ha semplicemente detto che è sopravvalutato e nessun altro ha utilizzato quel termine.

Ultima modifica:
Io ho giocato solo DQ8 e uno sul DS che però non ricordo quale fosse, e devo dire che mi sono piaciuti entrambi ma questo XI mi sa di palloso forte. :/
E la cosa divertente è che l'ho pure comprato su PS4, infatti è li sullo scaffale che prende polvere. :sard:

Il vero motivo è che ho smesso con i giochi lunghi e il combat system a turni non lo reggo più.:nono:

Oh, ma insomma, non si può più esprimere un parere personale? Mi tocca sentire che per farsi un’idea su in gioco bisogna prima finirlo? FINIRLO?!? E le demo a che servono allora? Proprio di Dragon Quest XI scaricai la demo su Switch (non avendo mai giocato giochi della serie, mi incuriosiva) e dopo dieci minuti l’ho eliminata e non toccherò mai più un DQ in vita mia, ma non penso che per dire che a me ha fatto schifo debba per forza continuare a giocarlo.

Comunque su Eneba ci sono i codici da una settimana di Ultimate a 0,77 € (più le tasse): io stamattina con una spesa totale di 26 € ho esteso il mio abbonamento di 7 mesi.

Ultima modifica:
Oh, ma insomma, non si può più esprimere un parere personale? Mi tocca sentire che per farsi un’idea su in gioco bisogna prima finirlo? FINIRLO?!? E le demo a che servono allora? Proprio di Dragon Quest XI scaricai la demo su Switch (non avendo mai giocato giochi della serie, mi incuriosiva) e dopo dieci minuti l’ho eliminata e non toccherò mai più un DQ in vita mia, ma non penso che per dire che a me ha fatto schifo debba per forza continuare a giocarlo.

Comunque su Eneba ci sono i codici da una settimana di Ultimate a 0,77 € (più le tasse): io stamattina con una spesa totale di 26 € ho esteso il mio abbonamento di 7 mesi.
Riguardo all'ultimo paragrafo aggiungo per chi li volesse comprare che quelli giusti sono quelli che NON hanno la scritta TRIAL perché questi non sono cumulabili.

Come funziona la conversione di un codice da 7gg se lo aggiungo ad un account che ha già attivo il pass ? Così magari compro 15/20 codici.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro