Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Fifa credo se ne parli verso la metà di Aprile, oppure a Maggio
ma fifa? quest'anno non l'ho comprato perchè un po' mi ha stancato però arrivati a marzo un paio di partite ogni tanto le farei volentieri

Dovrebbero metterlo a maggio se ho ben capito

Io ho paura che si ripeta qualcosa di simile al 2018, cioè che aspettino la conclusione degli europei se non addirittura il rilascio del nuovo gioco.... Spero vivamente di no. (ma credo che la loro vera discriminante per scegliere quando sarà aggiunto è se ci dovesse capitare un improvviso drastico precoce calo di giocatori nel FUT).
Nel dubbio dovrebbe comunque esserci ancora la prova di dieci ore.

Io ho paura che si ripeta qualcosa di simile al 2018, cioè che aspettino la conclusione degli europei se non addirittura il rilascio del nuovo gioco.... Spero vivamente di no. (ma credo che la loro vera discriminante per scegliere quando sarà aggiunto è se ci dovesse capitare un improvviso drastico precoce calo di giocatori nel FUT).
Nel dubbio dovrebbe comunque esserci ancora la prova di dieci ore.
Pagine dietro c'erano le date e se nn ricordo male diceva maggio fifa e 1 aprile nhl 21 che sto aspettando perché è unico gioco che gioco online competitivo

Il 20 uno spettacolo

In questo periodo sto provando per la prima volta dragon quest xi s. Gioco tranquillo, un discreto passatempo, ma fin troppo sopravvalutato. Ho cercato le recensioni e fioccavano i 9 e i 9 e mezzo come non ci fosse un domani. La critica è sempre più ridicola, mentre il gioco ha una storia a dir poco pretestuosa che ti manda in giro con scuse altrettanto ridicole. Ambiente di gioco poco interattivo e nemici a gogò a due centimetri in ogni dove, anche subito dopo una battaglia. Li salto in scioltezza correndo via ormai, faccio fatica a completarlo. Se fosse stato un anime probabilmente sarebbe stato molto più piacevole.

In questo periodo sto provando per la prima volta dragon quest xi s. Gioco tranquillo, un discreto passatempo, ma fin troppo sopravvalutato. Ho cercato le recensioni e fioccavano i 9 e i 9 e mezzo come non ci fosse un domani. La critica è sempre più ridicola, mentre il gioco ha una storia a dir poco pretestuosa che ti manda in giro con scuse altrettanto ridicole. Ambiente di gioco poco interattivo e nemici a gogò a due centimetri in ogni dove, anche subito dopo una battaglia. Li salto in scioltezza correndo via ormai, faccio fatica a completarlo. Se fosse stato un anime probabilmente sarebbe stato molto più piacevole.

Stavo giusto pensando di provarlo qualche giorno fa, però non mi convinceva parecchio onestamente alla fine. A seguire la tua critica mi sa che ho fatto bene a passarlo... magari un giorno gli darò giusto qualche occhiata, ma proprio a tempo perso
Alla fine sono ripiegato su Ryse, visto che non lo avevo mai giocato. Spolpato in 1 giorni o poco più..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stavo giusto pensando di provarlo qualche giorno fa, però non mi convinceva parecchio onestamente alla fine. A seguire la tua critica mi sa che ho fatto bene a passarlo... magari un giorno gli darò giusto qualche occhiata, ma proprio a tempo perso
Alla fine sono ripiegato su Ryse, visto che non lo avevo mai giocato. Spolpato in 1 giorni o poco più..

Beh lascio spazio a un certo relativismo, a me Ryse non è piaciuto molto e l'ho abbandonato dopo qualche ora.

Su Xbox certi giochi non ve li meritate. Parli di gioco sopravvalutato quando non starai neanche ad 1/5 del gioco. Magari prima di sparare sentenze se un gioco è o non è sopravvalutato bisognerebbe quantomeno finirlo :asd:

Quando annunciano i giochi di aprile? Sono curioso se buttano su FF7R :asd:

Su Xbox certi giochi non ve li meritate. Parli di gioco sopravvalutato quando non starai neanche ad 1/5 del gioco. Magari prima di sparare sentenze se un gioco è o non è sopravvalutato bisognerebbe quantomeno finirlo :asd:
Sono in una città fatta di rovine, ho parlato con un vecchio da poco (scrivo così per non fare spoiler, inutile aggiungere che la trama sembra dragon ball, visto dove l'ho conosciuto, il vecchio, ad un torneo).

Comunque non accetto il tono del tuo commento, me ne frego di dove esce il gioco, cerco di giocare tutti i titoli più blasonati e non mi faccio condizionare dalla piattaforma. Anzi forse sei tu che l'hai giocato su playstation o altro e, per questo, il gioco è un capolavoro titanico. Ma per me non è così.

Poi ripeto, è un discreto passatempo, non una merda colossale ma un gioco con dei problemi tali che i 9 e i 9 e mezzo se li dovrebbe solo sognare.

Sono in una città fatta di rovine, ho parlato con un vecchio da poco (scrivo così per non fare spoiler, inutile aggiungere che la trama sembra dragon ball, visto dove l'ho conosciuto, il vecchio, ad un torneo).

Comunque non accetto il tono del tuo commento, me ne frego di dove esce il gioco, cerco di giocare tutti i titoli più blasonati e non mi faccio condizionare dalla piattaforma. Anzi forse sei tu che l'hai giocato su playstation o altro e, per questo, il gioco è un capolavoro titanico. Ma per me non è così.

Poi ripeto, è un discreto passatempo, non una merda colossale ma un gioco con dei problemi tali che i 9 e i 9 e mezzo se li dovrebbe solo sognare.
Condivido, nonostante lo abbia addirittura inserito nella mia Top 10 dell'era PS4 sono abbastanza obiettivo per ammettere che quei voti non hanno senso (d'altronde 9 e 9 mezzo dovrebbero essere riservati Unicamente a giochi ben più che memorabili).
L'ho evidentemente apprezzato ma quando si parla di titoli sopravvalutati si parla chiaramente della visione di "critica" e "appassionati", non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. A meno che non si decida che una cosa che ci piace Deve piacere a tutti, allora quel commento al tuo post riesce ad avere un senso :asd:

A me invece sta piacendo parecchio, è un'avventura piacevole in giro per il mondo con personaggi simpatici e un character design fantastico (se vi piace lo stile di Toriyama chiaramente, io lo adoro).
Il fatto che in giro ci siano i nemici in ogni posto è tipico dei JRPG ma qua non è casuale, li vedi proprio e puoi evitarli tranquillamente, mica sei costretto a farmare tutto il tempo.
Il combat system lo trovo anche piacevole e i poteri pimpanti sono troppo belli da vedere. Per dire, sono a trenta ore di gioco e l'ultimo boss l'ho rifatto semplicemente per farlo meglio (visto che mi erano morti tre pg e non hanno così preso XP) e con la tattica elaborata e cambiando schieramento di gruppo sono riuscito a farlo in scioltezza senza perdite.

Tra i difetti ha alcuni brani della colonna sonora troppo presenti e ripetitivi (altri, anche belli, si sentono proprio di rado). Vi consiglio appena potrete di cambiare la musica con quella di Dragon Quest VIII dal menu, è più soft.
Altro difetto: i menu. Sono fatti a caso, all'inizio impiegavo ore a trovare tutto :rickds:
Poi non mi piace che abbiano fatto il PG principale muto ma ormai è una caratteristica di tutti i giochi Jap...qua non ha senso perché manco lo crei tu il PG...

Ma al di là di queste cose, assolutamente da fare se vi piace il genere :ahsisi:

Sicuramente io ho apprezzato un gioco uscito ovunque solo perchè sta su Playstation o altro :ahsisi:

Può anche non piacerti il gioco o il mio tono, ma giudicare la trama quando non hai neanche preso tutti i personaggi del party mi sembra prevenuto e lamentarsi degli incontri casuali in un jrpg mi sembra fazioso, a sto punto lamentati anche del combat system a turni :nev:

Curioso di sapere i problemi colossali.

Ultima modifica:
Onestamente, sei a nemmeno un quarto del gioco, e ti assicuro che rivelerà più di una sorpresa.. Se poi la moda è bollare un gioco dopo qualche ora ne prendo atto ma di solito conviene giudicare alla fine

Sicuramente io ho apprezzato un gioco uscito ovunque solo perchè sta su Playstation o altro :ahsisi:

Può anche non piacerti il gioco o il mio tono, ma giudicare la trama quando non hai neanche preso tutti i personaggi del party mi sembra prevenuto e lamentarsi degli incontri casuali in un jrpg mi sembra fazioso, a sto punto lamentati anche del combat system a turni :nev:

Curioso di sapere i problemi colossali.
Ok, appena trovo tutte le sfere del drago in giro vengo qui a elogiare l'originalità di questo capolavoro, così siamo tutti contenti :unsisi:

Guardate che non c'è scritto da nessuna parte che un gioco debba piacere a tutti e che una persona debba finirlo per poterlo giudicare; ci sono diversi libri, serie tv, serie anime, manga e fumetti in cui ci si rende conto abbastanza presto se un prodotto piace o meno e uno/a dovrebbe aspettare decine di ore per capire se un GdR fa per lui/lei?

Quantomeno provalo, poi magari ti prende, ma visto che è incluso nell'abbonamento, dagliela una chance
Quando annunciano i giochi di aprile? Sono curioso se buttano su FF7R :asd:
Di solito c'è da aspettare le 17/18 per notizie da xbox wire o dall'account twitter del Pass, il giorno non è fisso però :\

io ho scaricato il predownload ad ottobre talmente lo aspettavo, ci ho pure giocato un 25ore circa poi l'ho mollato , alla fine giocavo con un mano sola, schivi i mostri facilmente e i combattimenti lasciavi tutto in automatico e premevi A, non sono mai morto; probabilmente gli darei un 7.5 , gioco tranquillo e piacevole che non richiede troppo impegno

sto pure giocando a octaph traveler, avevo provato la demo su switch e mi interessava, vederlo nel pass è stato un orgasmo. pure questo gioco bellissimo con qualche difetto per i miei gusti, i dialoghi escono lentissimi il che mi fa annoiare a morte ogni volta che raccontano la storia ma la cosa peggiore è che non fai a tempo a scoprire un nuovo personaggio e apprezzarlo che devi subito usarne un altro, ad ogni modo continuerò a giocarlo, mi mancano gli ultimi 3 da sbloccare poi magari riuscirò a godermelo al meglio

Ultima modifica:
Quantomeno provalo, poi magari ti prende, ma visto che è incluso nell'abbonamento, dagliela una chance
Assolutamente, bocciarlo e scartarlo a priori senza motivazioni non era la mia intenzione asd semplicemente per gusto personale ho preferito passare ad altro prima. Ma questo non vuol dire che non lo proverò mai, anzi!..

Onestamente, sei a nemmeno un quarto del gioco, e ti assicuro che rivelerà più di una sorpresa.. Se poi la moda è bollare un gioco dopo qualche ora ne prendo atto ma di solito conviene giudicare alla fine
Ma non sta "bollando" nulla, sta facendo una cosa che è perfettamente normale su un forum: dare un'opinione secondo i propri gusti. Leggermente illogico affermare che è necessario terminare un gioco per poterne parlare, per l'appunto su un forum dove si fa essenzialmente questo, parlare/scrivere :asd:
Perchè illogico? Semplicissimo, immagino che se al contrario ne avesse parlato bene sarebbe stato tutto accettato. Il rispetto è un'altra cosa :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro