Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
infatti io parlavo di xbox one non della X. Che la maggior parte dei giochi su xbox one và a 900p non mi pare sia una scemenza.

La ps4 pro non raggiunge i 4k nativi ma li upscala, la xbox one x sembra che avrà i 4k nativi solo per le esclusive first party.
ma di certo li upscala meglio di ps4 pro inquanto parte da risoluzioni superiori :asd: in pratica la pro parte a upscalare sa 1080p e la x da risoluzione 2048 quindi il doppio

Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno comprato la one nei primi mesi che è uscita.... che dopo nemmeno un anno il lettore iniziava a leggere il disco dopo 10 tentativi. Lascia stare le tue palle e vatti a documentare
- - - Aggiornato - - -

microsoft diceva che tutti i giochi avrebbero avuto il 4k nativo. Ubi li ha smentiti
Tutti quali? Io ho la mia D1 ancora bella e funzionante. Se poi spacci per universale il problema del tuo macellaio e del tuo barbiere son problemi tuoi.

Ms non ha mai detto che tutti avrebbero avuto i 4K nativi. Ha SEMPRE affermato che dipende dai dev, e loro non spingono assolutamente si sta cosa. Informati meglio.

Tutti quali? Io ho la mia D1 ancora bella e funzionante. Se poi spacci per universale il problema del tuo macellaio e del tuo barbiere son problemi tuoi.
Ms non ha mai detto che tutti avrebbero avuto i 4K nativi. Ha SEMPRE affermato che dipende dai dev, e loro non spingono assolutamente si sta cosa. Informati meglio.
a te è andata bene, cercati su youtube, reddit o altri forum le bestemmie di gente che ha comprato la one a fine 2013 e ad aprile 2014 aveva già il lettore ko.....

non sono mica casi isolati, ci sono alcuni che per far partire i giochi hanno trovato il modo di ingannare il software del lettore :bah!: vedi tu.

E poi, a parte che, prima di parlare, dovresti informati bene; ma poi saranno c*zzi miei se voglio comprarmi la console su amazon perchè penso ci sia una buona probabilità che le prime produzioni di console possano essere difettose in una percentuale da non sottovalutare.

Te almeno la comprerai la xbox one x?

Ti dò una breaking news.... se ti vai a rileggere i miei post, già da settembre dell'anno scorso io affermavo le stesse cose che dico adesso sul 4k e sul fatto che saranno gli sviluppatori (preferibilmente i first pary) gli unici in grado di decidere se sfruttare o meno le possibilità grafiche possibili sulle nuove console. E' la microsoft che praticamente ha basato tutta la sua campagna mediatica su scorpio battendo il ferro sul 4k.

- - - Aggiornato - - -

ma di certo li upscala meglio di ps4 pro inquanto parte da risoluzioni superiori :asd: in pratica la pro parte a upscalare sa 1080p e la x da risoluzione 2048 quindi il doppio
sbagliato. I giochi vecchi, che non hanno ricevuto la patch per la pro partono da 1080p, i giochi che hanno ricevuto la patch per la pro partono da 1440p (lasciando perdere i presunti 4k nativi tipo the last of us). Giusto per essere corretti ci sono giochi che anche su ps4 girano a 900p tipo tekken 7 (in questo caso è più per svogliatezza degli sviluppatori, visto che giochi anche graficamente più pesanti fatti con l'unreal non hanno problemi a 1080p).

Che io sappia, non è stata rivelata ancora la risoluzione nativa dei giochi patchati per xbox one x, ma non mi sorprenderei se fossero un pò sotto il 2k.

- - - Aggiornato - - -

io ho cambiato la one per via del lettore, e quella sostituita ha un problema all'hard disk, se si riempie piu' di un tot devo formattare tutto o non fa partire i giochi ( e non è la day one ma un anno e mezzo dopo :asd:). di contro sul versante ps4 ho cambiato in 2 anni 7 (SETTE) pad per via del grilletto destro del fuoco negli fps che regolarmente salta la molla. :asd:
io sulla mia xbox one fat, usata pochissimo (quindi non un ottimo esempio per testare l'effettiva consistenza alla lunga dell'affidabilità della console) un pò di volte capitava che il disco non venisse letto al primo tentativo. Pensavo fosse un problema del lettore della mia xbox one, invece poi ho scoperto una cosa interessante: il disco del gioco và inserito o a console spenta (si accenderà in automatico come conseguenza) o quando la dashboard è già visibile e la console connessa al live. Se il disco lo inserisco durante il caricamento iniziale (lo sfondo verde con la scritta xbox one) succede che la console è troppo "impegnata" a caricare il sistema operativo e a connettersi ad internet, che si "dimentica" di dire al lettore di leggere il disco.

Di per sè non è un problema della console, perchè a quanto pare, leggendo su vari forum succede un pò a tutti, è quindi una "peculiarità" se così vogliamo chiamarla della console :asd:

altra cosa che ho notato abbastanza spesso, è che quando esco da un gioco emulato per la xbox360, caricato solo da hard disk quindi; sembra che il sistema abbia bisogno anche di un minuto di tempo per cancellare la cache dall'hard disk o dalla ram, rendendo la console inutilizzabile in quel frangente.... difatti se appena esco da un gioco tipo killer is dead e cerco di far partire un altro gioco, esce la schermata del gioco e dopo 10-20 secondi, il messaggio di errore "ops, qualcosa è andato storto". Tempo 60 secondi e tutto torna normale.

Situazione uguale succede anche quando la console perde la connessione e a quanto sembra il 100% della cpu della console è impegnata a riconnettersi, causando problemi simili a quelli descritti sopra.

Inutile dire che questi problemi mi aspetto che non ci siano sulla xbox one x

Il capo della divisione Xbox ha infine ribadito che Microsoft non forzerà in nessun modo l'approccio degli sviluppatori nell'uso della potenza aggiuntiva per la nuova console: il modo in cui i 6 TFLOPS saranno utilizzati starà completamente a loro, esattamente come su PC uno sviluppatore può decidere liberamente in che modo gestire la differente potenza dei vari hardware.
E questo lo diceva ad una intervista del 15 giugno 2016...poco dopo presentata Scorpio con quel video all E3

Quindi quando avrebbe detto che tutti i giochi sarebbero andati a 4k nativi ? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
scrivi su google "native 4k scorpio" e vedrai un sacco di articoli e dichiarazioni di microsoft. Senza contare poi che la smentita dei 4k nativi di AC:O è arrivata qualche ora dopo la presentazione dell'E3. Ma senza contare poi che anche fifa 17 e the last of us dicono di essere 4k nativi su ps4 pro... cosa falsissima perchè come ho spiegato qualche giorno fà, rendere un gioco 4k nativo vuol dire ricreare da 0 tutte le texture del gioco e adeguare i modelli poligonali. Non voglio esagerare ma ci vorrebbero almeno 6 mesi di lavoro extra. Il 4k nativo di cui si parla per questi tipi di giochi è che le texture originali vengono upscalate in 4k, si impacchetta tutto e poi parte il segnale in 1440p o superiore che la console upscala a 4k.

Penso che l'unico gioco 4k nativo sarà forza 7 per ora. Difatti il gioco con assets 4k peserà oltre 100gb per la presenza di texture e lod dei modelli poligonali pesanti come macigni per via della risoluzione VERAMENTE nativa delle textures. Se giochi come AC origins e shadow of war non saranno più o meno nello stesso range di peso, scordatevi che sia in 4k nativo.

RIpeto, su scorpio "graficamente" non mi aspetto multi molto più belli da vedere rispetto a ps4 pro, perchè se la ps4 pro che ha un hardware inferiore riesce a far girare gli stessi assets, per me è estremamente improbabile che i third party faranno degli assets solo per scorpio. Prevedo che la differenza la faranno invece le prestazioni, su scoprio mi aspetto cali di frame rate totalmente assenti e sblocco dei fps. Per capirci un eventuale TW3 "potenziato" me lo immagino con il solito lock dei 30fps su ps4 pro con segnale 4k upscalato da 1440p e qualcosa come 40 fps non lockati su xbox one x con segnale 4k upscalato da una risoluzione nativa >1440p.

" la prima X poi era quasi indistruttibile. "

sì ma che discorso sarebbe questo? :asd: anche la ps2 lo era, e prima ancora lo era la ps1 (questa era indistruttibile nel senso letterale del termine :asd:)

solo che io voglio comprarmi la xbox one x, non la prima xbox :.bip: e dati i trascorsi tra led rossi e lettori difettosi, visto che spendo io 500€, se permettete cerco il modo migliore per tutelarmi in caso di sfortuna.

La cosa più paradossale poi, è che vai a vedere alla fine io mi piglio la scorpio per davvero, mentre quelli che mi stanno dando addosso rimangono con la xbox one vecchia :asd:
Posa il fiasco ragazzo che stai facendo un minestrone di cose che *** solo sa...

One è stata perculata perché usciva in contemporaneamente alla PS4, costava 100 euro in più ed era meno potente.

PS4 Pro e One X escono a un anno di distanza l'una dall'altra, con 100 euro di differenza.

Come fai a paragonare le due situazioni? :asd:
Le paragono eccome, perchè quando ms sbaglia (vedi prezzo della one, kinect, annuncio all'e3, etc) viene giustamente criticata, quando invece la leadership tecnologica passa da sony a ms viene criticata lo stesso ed è sbagliato.

Mettetevelo in testa, xone x è la console migliore, costa il giusto per quello che offre e avrà i tp migliori.

Fino all'uscita di ps5 sarà così.

Le paragono eccome, perchè quando ms sbaglia (vedi prezzo della one, kinect, annuncio all'e3, etc) viene giustamente criticata, quando invece la leadership tecnologica passa da sony a ms viene criticata lo stesso ed è sbagliato.Mettetevelo in testa, xone x è la console migliore, costa il giusto per quello che offre e avrà i tp migliori.

Fino all'uscita di ps5 sarà così.
Io me lo devo mettere in testa? Non me ne frega nulla. :asd:

Ma non della One X eh, della potenza di una console in generale.

Io ti ho spiegato il motivo perché fu criticata. Console meno potente della rivale a un prezzo maggiore.

One X esce un anno dopo la Pro, e costa 100 euro in più.

Ecco perché non vedi gli stessi perculamenti con Sony.

Li avresti visti se One X e Pro fossero uscite nello stesso mese e Pro sarebbe costata 100 euro in più. :asd:

Veramente ha chiesto se mi compro One X? Veramente pretende di essere preso sul serio se legge una riga sì e tre no? :sard:

Posa il fiasco ragazzo che stai facendo un minestrone di cose che *** solo sa...
Visto che mi hai dedicato 15 secondi della tua vita per questo tuo commento costruttivissimo , che ne dici di dedicarmi altri 2 minuti per argomentarlo almeno ?

- - - Aggiornato - - -

Veramente ha chiesto se mi compro One X? Veramente pretende di essere preso sul serio se legge una riga sì e tre no? :sard:
In realtà io non pretendo nulla, soprattutto da chi parte da posizioni esplicitamente di parte, come il voler negare l'evidenza delle tante xbox one col lettore difettoso al lancio

Ma perché è così importante denigrare Microsoft?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In realtà io non pretendo nulla, soprattutto da chi parte da posizioni esplicitamente di parte, come il voler negare l'evidenza delle tante xbox one col lettore difettoso al lancio
Non è negare l'evidenza, è essere realisti. E ragionevoli. Ma si sa che un sonaro la ragione non sa da che parte stia.

Problema evidente è il YLOD della PS3. Il RROD della 360. Non un lettore difettoso su mille mila. Poi ovvio che chi sia affetto si lamenti, come è ovvio che se a 999 persone la console vada bene queste non vadano su reddit e Gaf (Gaf cristo, :sard:) ad aprire thread "La mia One funziona da ***". :sard:

Come se dovessi dire che tutte le PS4 Pro sono buggate perché la mia è un'aspirapolvere. :sard:

One X esce un anno dopo la Pro, e costa 100 euro in più.

Ecco perché non vedi gli stessi perculamenti con Sony.

Li avresti visti se One X e Pro fossero uscite nello stesso mese e Pro sarebbe costata 100 euro in più. :asd:
Io non parlo di perculamenti, ma CRITICHE. Ms è criticabile quando sbaglia ma NON quando fa le cose nel modo giusto. One x viene criticata perchè è ms a prescindere, perchè "ms paga ubisoft per fare le versioni peggiori dei giochi sulle altre piattaforme". Questi non sono argomenti razionali.

Non è negare l'evidenza, è essere realisti. E ragionevoli. Ma si sa che un sonaro la ragione non sa da che parte stia.
Problema evidente è il YLOD della PS3. Il RROD della 360. Non un lettore difettoso su mille mila. Poi ovvio che chi sia affetto si lamenti, come è ovvio che se a 999 persone la console vada bene queste non vadano su reddit e Gaf (Gaf cristo, :sard:) ad aprire thread "La mia One funziona da ***". :sard:

Come se dovessi dire che tutte le PS4 Pro sono buggate perché la mia è un'aspirapolvere. :sard:
come siamo scesi in basso :morristend: senza contare poi che ho avuto più xbox 360 che console sony....

il problema dei lettori delle prime xbox one vendute è una cosa nota a tutti, levati i prosciutti dagli occhi.

come siamo scesi in basso :morristend: senza contare poi che ho avuto più xbox 360 che console sony....
il problema dei lettori delle prime xbox one vendute è una cosa nota a tutti, levati i prosciutti dagli occhi.
Le argomentazioni alla tua tesi sono veramente fiacche noto. Manca solo che linki il post di un tizio qualunque che se ne lamenta. :sisi:

Quindi, stando a te, se io ho un problema - nemmeno verificato - è un problema relativo a tutte le console iniziali. Hype.

Ultima modifica:
Le argomentazioni alla tua tesi sono veramente giacche noto. Manca solo che linki il post di un tizio qualunque che se ne lamenta. :sisi:
Quindi, stando a te, se io ho un problema - nemmeno verificato - è un problema relativo a tutte le console iniziali. Hype.
Oramai si fa di tutto per dare contro a Microsoft.
Poi si offendono se li chiami sonari.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Scusate ma dove kaiser si può già ordinare sta one x?

sinceramente potete chiamarmi come volete :sard: sai quanto mi frega detto proprio in amicizia :asd:.

Anche perchè il dare del sonaro/boxaro ad un altra persona quando si è a corto di argomentazioni dice già tutto di una persona.

Ricapitolando il tutto, mi frega anche meno di sputare sentenze su sony e microsoft, perchè basta già la realtà dei fatti a qualificare sia l'una che l'altra (parlo in tutti i campi, non solo quelli console). Il tutto è partito da un commento dove mi si chiedeva perchè non andassi a coprare la console direttamente dal gamestop visto che prima o poi ci porterò la vecchia xbox one fat. E io ho spiegato le mie ragioni.

Detto questo, partendo dal presupposto che le prime xbox 360 avevano i led rossi, molte xbox one di prima produzione avevano il lettore ko dopo pochi mesi e che su xbox one x verrà usato per la prima volta su console un sistema di raffreddamento "semi-liquido" saranno strac**** miei se la mia fiducia sull'affidabilità delle console microsoft non è alle stelle e preferisco comprare da amazon, dove in caso di sfortuna avrò delle opzioni migliori per risolvere il problema.

Io non parlo di perculamenti, ma CRITICHE. Ms è criticabile quando sbaglia ma NON quando fa le cose nel modo giusto. One x viene criticata perchè è ms a prescindere, perchè "ms paga ubisoft per fare le versioni peggiori dei giochi sulle altre piattaforme". Questi non sono argomenti razionali.
Sono sincero, le uniche critiche che ho letto riguardano l'offerta first party.

Non ho mai letto che la One X non vale 500 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro