Ufficiale Xbox One, S e X | Lista giochi X Enhanced in OP! | APERTO lo "Spaziogames Club" |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
in realtà penso che la console che è stata più criticata (giustamente) per la scarsa resa qualitativa dei multi, nei confronti della console concorrente, è stata la ps3 fino al 2010 o giù di lì. Come dicevo qualche giorno fà, le console seguono una sorta di darwinismo; la console che vende di più ha sempre ragione in qualunque cosa faccia, quella che vende meno ha sempre torto.

E'ovvio che xbox one x sarà la console più potente mai creata.... per i prossimi 2 anni :asd:

così come fece sony l'anno scorso, la gimmick di "console più potente pappapero" è solo un esercizio di PR..... se sony avesse voluto, poteva benissimo far uscire ps4 pro+ con un hardware di almeno pari qualità di xbox one x. Ma poi avrebbe venduto? sarebbe stato un investimento con ritorno ecomico?

Cmq alla fine ho deciso, verso natale prenderò la xbox one x su amazon a 500€. Prima o poi passerò da qualche gamestop e porterò la mia vecchia xbox one fat, ma giusto per togliermela da davanti agli occhi, manco chiedo quanto me la valutano

in realtà penso che la console che è stata più criticata (giustamente) per la scarsa resa qualitativa dei multi, nei confronti della console concorrente, è stata la ps3 fino al 2010 o giù di lì. Come dicevo qualche giorno fà, le console seguono una sorta di darwinismo; la console che vende di più ha sempre ragione in qualunque cosa faccia, quella che vende meno ha sempre torto.
E'ovvio che xbox one x sarà la console più potente mai creata.... per i prossimi 2 anni :asd:

così come fece sony l'anno scorso, la gimmick di "console più potente pappapero" è solo un esercizio di PR..... se sony avesse voluto, poteva benissimo far uscire ps4 pro+ con un hardware di almeno pari qualità di xbox one x. Ma poi avrebbe venduto? sarebbe stato un investimento con ritorno ecomico?

Cmq alla fine ho deciso, verso natale prenderò la xbox one x su amazon a 500€. Prima o poi passerò da qualche gamestop e porterò la mia vecchia xbox one fat, ma giusto per togliermela da davanti agli occhi, manco chiedo quanto me la valutano
A questo punto non ti conviene dargliela ora per prenotare la One X? O comunque lasciargliela e poi scalare soldi dalla console?!?!?

A questo punto non ti conviene dargliela ora per prenotare la One X? O comunque lasciargliela e poi scalare soldi dalla console?!?!?
Se la sua intenzione è di pagarla comunque 500 su amazon è sicuramente più conveniente quello che dici tu :rickds:

in realtà non lo faccio per una questione economica perchè 500€ non mi pesano nel bilancio :asd:

è perchè siccome la microsoft ha una ben riconosciuta e documentata storia di console difettose al lancio; comprandola da amazon, se qualcosa và male mi è più comodo rimandarla indietro e convincerli a mandarmene un altra con un iter più rapido, mentre se succede un evenienza del genere per una console comprata da un gamestop (o da qualunque retailer) rischio di stare mesi ad aspettare una console che molto probabilmente sarà solo rigenerata :bah!:

ormai ho rinunciato all'idea di monetizzare sulla vecchia xbox one fat :sadfrog: mi piglio gli 80€ di renzi dal gamestop e ciaone alla console più deludente che abbia mai avuto.

Comunque la differenza che ci sarà tra Ps4 Pro e Xbox One X sarà molto più marcata che quella che c'è tra Ps4 e One S...se nel secondo confronto parliamo di differenze di res di 180p solo per un tot di giochi (1080p vs 900p) e dove spesso Ps4 sacrificava l'integrità degli fps solo per toccare i 1080p e poter affermare di averlo lo più lungo di One nelle sue pubblicità, nel primo caso, quello di Ps4 Pro, avremo invece res di 1440p/1800p massimo upscati contro i 2160p (4K nativi) di X e con dettagli/filtri/effetti particellari/stabilità fps molto migliori su quest'ultima. Anche nel caso gli sviluppatori puntino agli fps con res inferiori per entrambe il risultato sarà nettamente sempre migliore su X...é ovvio e scontato visto che hanno quantificato una differenza di potenza del 42% tra le due console.

Il paragone non andrebbe nemmeno più fatto per manifesta inferiorità della Ps4 Pro. C'è l'ho anch'io ma già da un mese a questa parte ho iniziato a comprare tutti i titoli multipiattaforma su Xbox in previsione dell'uscita di X e delle patch previste per sfruttarla. Sulla Pro giocheró solo le esclusive che mi interessano e stop. Tutto i multi su One X.

nei giochi pesanti i 30fps erano ballerini sia su ps4 che xbox one, non è che sono opinioni..... la gpu di xbox one fat è meno potente di quella della ps4 fat, perciò l'abbassare la risoluzione a 900p era l'unico modo per far rendere decentemente la maggior parte dei giochi.

Io rimango della mia idea. Le esclusive microsoft sfrutteranno il 100% della potenza di scorpio e verosimilmente penso che saranno gli unici giochi che avranno un vero 4k nativo (cioè assets e texture NATIVE in 4k, non doppiamente upscalate), mentre per i multi, la situazione la vedo più bilanciata per entrambe le console. Dubito che gli sviluppatori si mettano a spendere soldi per far fare bella figura a microsoft, sopratutto se sarà cmq la ps4 a garantire il grosso delle vendite, perciò verosimilmente mi aspetto che gli asset grafici siano gli stessi per entrambe le console (come nel caso di ac origins ad esempio.... la microsoft diceva che il 4k era nativo, il giorno dopo è stata smentita da ubisoft :asd: ). Peno però che alla lunga i multi su xbox one x avranno un frame rate più alto e stabile.

Cmq sia alla fine ne uscirò sempre bene. Se sarà come dico, potrò dire di aver avuto ragione; se non sarà come dico io, potrò godermi questi giochi più prestanti sulla xbox one x

Raga oggi mi ha aggiornato la one con "penso" una nuova dash...molto bella a vedersi e mi devo abituare ad avere il menù nn più a sinistra ma in alto...Ho visto che ci sta un nuovo test di rete "test di nat".Io ho sempre il nat aperto di norma...Ho provato qst test e dice che nn mi riconosce il nat e mi fa cambiare porta...Che significa? Voi avete provato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senti mi è arrivato anche a me da più di 2 GB

Ma io non mi sembra sia beta tester?

Che sia la nuova Dash?

E come è possibile?

- - - Aggiornato - - -

La Dash è sempre la stessa...

Bho

Poi volevo chiedervi una cosa

Mentre aggiornavo si è spenta due volte una delle quali non so se xké aveva l autospegnimento impostato e quindi essendo lungo il download si è spenta...non lo so cmq due volte ed io la ho riaccesa

La seconda volta che si è spenta appena riaccesa è comparsa la schermata di installazione dell' update scaricato quella in tre fasi per capirci

A me uscito uno da 300mb poi al riavvio successivo mentre avviavo un gioco si è bloccato tutto uscendo schermata nera di errore mah

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Parlando di Assassin’s Creed Origins

Ecco le parole di Ashraf Ismail a proposito della versione Xbox One X del gioco:
“E’ stato un vero piacere per noi lavorare su Scorpio. E’ stato abbastanza facile far girare il gioco a grande fedeltà visiva. Con Xbox One X, il gioco è bellissimo. I nostri direttori tecnici non hanno dubbi, il gioco è sorprendente. Con Xbox One X abbiamo più RAM con cui giocare e tanti tools da utilizzare alla bisogna per massimizzare il nostro lavoro.”

“Ovviamente il gioco offre la stessa esperienza su tutte le piattaforme, piattaforme che stiamo spingendo al massimo. Detto questo, la versione One X di Origins sarà certamente la più bella.”
Eh si...gli sviluppatori non si sbatteranno per fare le versioni migliori su OneX :none:

Ultima modifica da un moderatore:
in realtà non lo faccio per una questione economica perchè 500€ non mi pesano nel bilancio :asd: è perchè siccome la microsoft ha una ben riconosciuta e documentata storia di console difettose al lancio; comprandola da amazon, se qualcosa và male mi è più comodo rimandarla indietro e convincerli a mandarmene un altra con un iter più rapido, mentre se succede un evenienza del genere per una console comprata da un gamestop (o da qualunque retailer) rischio di stare mesi ad aspettare una console che molto probabilmente sarà solo rigenerata :bah!:

ormai ho rinunciato all'idea di monetizzare sulla vecchia xbox one fat :sadfrog: mi piglio gli 80€ di renzi dal gamestop e ciaone alla console più deludente che abbia mai avuto.
Una unica console (singolare) che ha (singolare) avuto dei problemi. One e la prima Xbox non hanno avuto alcun problema. La gen PS3 e 360 è stata l'unica con serissimi problemi. Quindi, documentata e ben riconosciuta un paio di palle.

Una unica console (singolare) che ha (singolare) avuto dei problemi. One e la prima Xbox non hanno avuto alcun problema. La gen PS3 e 360 è stata l'unica con serissimi problemi. Quindi, documentata e ben riconosciuta un paio di palle.
Ahahahahahahahahahaha Microsoft cattiva cit.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno comprato la one nei primi mesi che è uscita.... che dopo nemmeno un anno il lettore iniziava a leggere il disco dopo 10 tentativi. Lascia stare le tue palle e vatti a documentare

- - - Aggiornato - - -

Parlando di Assassin’s Creed Origins

Eh si...gli sviluppatori non si sbatteranno per fare le versioni migliori su OneX :none:
microsoft diceva che tutti i giochi avrebbero avuto il 4k nativo. Ubi li ha smentiti

Microsoft non ha mai detto ciò, hanno garantito i 4k solo nei loro first party, mentre hanno lasciato carta bianca a third.

Per la questione console difettate ti ha già risposto Falo, la prima X poi era quasi indistruttibile.

Vaglielo a dire a tutti quelli che hanno comprato la one nei primi mesi che è uscita.... che dopo nemmeno un anno il lettore iniziava a leggere il disco dopo 10 tentativi. Lascia stare le tue palle e vatti a documentare
- - - Aggiornato - - -

microsoft diceva che tutti i giochi avrebbero avuto il 4k nativo
. Ubi li ha smentiti
Se ti inventi le cose va bene tutto :asd:

Sto provando un po’ il tema chiaro, speriamo lo implementino un po’ meglio, aggiungendo casomai anche qualche colore di sfondo chiaro (per ora ho risolto con una immagine personalizzata) perché per ora è un pugno su un occhio.

scrivi su google "native 4k scorpio"

e vedrai un sacco di articoli e dichiarazioni di microsoft. Senza contare poi che la smentita dei 4k nativi di AC:O è arrivata qualche ora dopo la presentazione dell'E3. Ma senza contare poi che anche fifa 17 e the last of us dicono di essere 4k nativi su ps4 pro... cosa falsissima perchè come ho spiegato qualche giorno fà, rendere un gioco 4k nativo vuol dire ricreare da 0 tutte le texture del gioco e adeguare i modelli poligonali. Non voglio esagerare ma ci vorrebbero almeno 6 mesi di lavoro extra. Il 4k nativo di cui si parla per questi tipi di giochi è che le texture originali vengono upscalate in 4k, si impacchetta tutto e poi parte il segnale in 1440p o superiore che la console upscala a 4k.

Penso che l'unico gioco 4k nativo sarà forza 7 per ora. Difatti il gioco con assets 4k peserà oltre 100gb per la presenza di texture e lod dei modelli poligonali pesanti come macigni per via della risoluzione VERAMENTE nativa delle textures. Se giochi come AC origins e shadow of war non saranno più o meno nello stesso range di peso, scordatevi che sia in 4k nativo.

RIpeto, su scorpio "graficamente" non mi aspetto multi molto più belli da vedere rispetto a ps4 pro, perchè se la ps4 pro che ha un hardware inferiore riesce a far girare gli stessi assets, per me è estremamente improbabile che i third party faranno degli assets solo per scorpio. Prevedo che la differenza la faranno invece le prestazioni, su scoprio mi aspetto cali di frame rate totalmente assenti e sblocco dei fps. Per capirci un eventuale TW3 "potenziato" me lo immagino con il solito lock dei 30fps su ps4 pro con segnale 4k upscalato da 1440p e qualcosa come 40 fps non lockati su xbox one x con segnale 4k upscalato da una risoluzione nativa >1440p.

" la prima X poi era quasi indistruttibile. "

sì ma che discorso sarebbe questo? :asd: anche la ps2 lo era, e prima ancora lo era la ps1 (questa era indistruttibile nel senso letterale del termine :asd:)

solo che io voglio comprarmi la xbox one x, non la prima xbox :.bip: e dati i trascorsi tra led rossi e lettori difettosi, visto che spendo io 500€, se permettete cerco il modo migliore per tutelarmi in caso di sfortuna.

La cosa più paradossale poi, è che vai a vedere alla fine io mi piglio la scorpio per davvero, mentre quelli che mi stanno dando addosso rimangono con la xbox one vecchia :asd:

- - - Aggiornato - - -

microsoft diceva che tutti i giochi avrebbero avuto il 4k nativo. Ubi li ha smentiti
io ho cambiato la one per via del lettore, e quella sostituita ha un problema all'hard disk, se si riempie piu' di un tot devo formattare tutto o non fa partire i giochi ( e non è la day one ma un anno e mezzo dopo :asd:). di contro sul versante ps4 ho cambiato in 2 anni 7 (SETTE) pad per via del grilletto destro del fuoco negli fps che regolarmente salta la molla. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti strana sta storia. Esce Ps4 ed esce Xone: i multi sono meglio su ps4 e quindi tutti a criticare microsoft. Poi escono Ps4 pro e xone x, i multi sono meglio su xone x e tutti a criticare microsoft.C'è qualcosa che non quadra..
One è stata perculata perché usciva in contemporaneamente alla PS4, costava 100 euro in più ed era meno potente.

PS4 Pro e One X escono a un anno di distanza l'una dall'altra, con 100 euro di differenza.

Come fai a paragonare le due situazioni? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro