Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ricapitolando: si sono tolti (o hanno tolto) di mezzo spencer e quell'altra tizia, principalmente perché il grande piano di rilancio con la steam-xbox è zompato dopo la trinità formata dall'annuncio della steam machine, dalla puzza di sony che toglie di mezzo la pubblicazione su PC e dall'odorino di crisi delle ram.
Dopo aver quindi speso 120/150 miliardi in 8 anni (fra acquisizioni e spinte al gamepass), per salvare Xbox hanno messo a "capo" della divisione una che ha una cultura videoludica degna delle casalingue di candy crush, che tipo avrà raffazzonato al volo 2 idee in 2 ore di lettura su xboxforum.
Idee salva-marchio, diciamolo, fra le quali ricordiamo XBOX invece che Xbox, nuovo logo identico al vecchio logo, aumento ridotto del prezzo del GP e relativa eliminazione dei cod al d1, e ben 2 nuove esclusive console "They are not Starfield or Indiana Jones", facendo arrapare come matti tutti i bot microsoft su facebook mentre partivano i preordini di Halo su PS5.
Neanche un mese dopo un putiferio di rumor su licenziamenti, chiusure, riduzione del gamepass, xbox che aumentano di 6mila euro, annullamento di contratti per giochi terzi al day 1 e invasione di cavallette.
Un dannato bisogno di far uscire la nuova console per piazzare al primo anno un 8-10 milioni di pezzi e tirare avanti la carretta un'altra gen, ma il costo delle ram lo impedisce.
A questo punto non era meglio lasciare spencer, fare tutto multipiattaforma, trasformare il GP in ubisoft+ per metterlo su ps5 e fare un progetto di rientro dell'investimento in 15-20 anni?

Tutto sto piano diabolico di cambi al vertice e tira e molla di piani d'impresa solo per far sì che l'aver comprato bungie e l'aver chiuso bluepoint studio non siano la cosa più imbecille della generazione?

Lo sono lo stesso

?? Paoli, è un GDR :morristenda:

Direttamente dalla descrizione di Steam: "CHANGE THE PAST. CONTROL THE FUTURE. Alter the course of history and rewrite the future in this steampunk first-person RPG."

O se preferisci dal sito Xbox con descrizione in italiano:

Clockwork Revolution

"Un intenso GDR in prima persona in stile steampunk ambientato nella vivace metropoli di Avalon, che offre al giocatore scelte decise e più sfumate."

:morristenda:
A me sembra un gioco non dissimile da un fallout o a limite mi sembra un immersive sim come prey o dishonored, un rpg non mo sembra proprio dalle cose viste
[automerge]1782859013[/automerge]
Dai su stai bravo. Ok che fa caldo ma evitiamo di aggredire sul personale (e poi sulla carta lo è un gdr)

Tornando al discorso MS io sono sconcertato sinceramente.
Da un lato sono usciti titoli dal mediocre (forza 2023 è davvero un pattume, su questo e sul confronto con gt 7 emula ha ragione) al buono al massimo (starfield) e purtroppo non mi aspetto nulla di eclatante ne da gears ne da halo...
Dall'altro una incapacità di capitalizzare sulla serie TV di fallout che ha del "magico": ok la sorpresa sulla prima stagione. Ma porco mondo alla seconda mi facevo trovare con il remake del primo fatto da inxile (tutto il rispetto e hype per clockwork, ma non schifiamo i soldi e potevano rifare il trucco e svecchiare un po' i primi fallout lasciandoli con visuale aerea) e la remastered del 3 con il trailer della remastered di new Vegas.
Poi tutto il resto è pura poesia, la vetrina allo show case come per le strade di Amsterdam dei bei tempi.
Io ho sempre simpatizzato per Xbox ma trovo il tutto indifendibile
Se mi si aggredisce sul personale io ci metto il carico :sisi:

Ho paura per Obsidian :facepalm2:

A me sembra un gioco non dissimile da un fallout o a limite mi sembra un immersive sim come prey o dishonored, un rpg non mo sembra proprio dalle cose viste
[automerge]1782859013[/automerge]

:sisi:
Ma pure Fallout (3-4-New Vegas) è universalmente classificato come RPG, diciamo meglio, Action RPG :unsisi:. Così come TES se vogliamo prendere un altro prodotto Bethesda :unsisi:
[automerge]1782880107[/automerge]
Basta dargli Fallout
In effetti, se vogliono puntare su poche IP e aumentare la cadenze delle uscite delle stesse, prendere Fallout e darlo a Obsidian per fare dei titoli dallo scope di New Vegas mi sembra una opzione no brain :sisi:. Se aspettano Bethesda, visti i tempi per TES6, direi che manca ancora parecchio per un nuovo Fallout da parte loro :asd:

A proposito, ieri dopo più di un anno ho riavviato FM 2023... Sembra un gioco di 3 generazioni dietro GT7 dal punto di vista tecnico grafico, e 4 generazioni indietro su tutto il resto. Come faccia un merdone simile ad avere 84 di meta è veramente sconvolgente, li altro che bustarelle penso che ai recensori abbiano comprato direttamente degli appartamenti in centro
Infatti uno è giocato ancora oggi e l'altro se lo sono scordato pure i suoi stessi creatori

ma a prescindere che sia gdr o meno clockwork revolution non mi pare affatto una hit. Cioè da cosa deriva tutto questo entusiasmo è da capire, anche perché se sarà una sorta di immersive sim gli ultimi usciti (pure su pc) hanno fatto numeri pietosi. Tra l'altro questo è il primo vero gioco action che fanno quelli di Inxile e non hanno mostrato uno spezzone di gameplay bello lungo il che già fa sorgere sospetti. Cioè se 'sto gioco farà mezzo milioni di copie è grasso che cola eh
Perché appena viene mostrato qualcosa di particolare, apperentemente lontani dalle solite banalità, si parla speranzosi di grande hit e giocone, poi si scontra con la realtà che alla maggior parte dei giocatori questo genere non piace o non attira, fa i numeri di Prey e tutti allibiti.

La speranza di Clockwork sarà quella di essere più vicina a uno sparacchino con stile come i Bioshock anziché un titolo a caso di Arkane.

Secondo me come tipologia di titolo sarà sulla falsariga di The Outer Worlds, magari (si spera) fatto meglio :ahsisi:. E con l'ambientazione che sarà fondamentalmente quella città steampunk

Clockwork spero sia un bel gioco è che poi ad inxile sia concesso di andare su qualche IP Bethesda invece di chiuderli dopo che il gioco avrà venduto 2 copie (e no, PS5 non c'entra nulla)

Microsoft is planning to announce job cuts soon as the tech giant continues efforts to control costs, according to people familiar with the situation.

The cuts are expected to impact thousands of roles, including sales and consulting, in addition to jobs at the Xbox gaming division, the people said.

This round will be smaller than similar layoffs last year. This time, the cuts will be less than 2.5% of the company's 220,000-person workforce, the people added. They asked not to be identified discussing sensitive matters.

The company is planning to announce the layoffs next week, although the exact timing could change. Some affected employees will be offered new roles immediately, one of the people said.

In previous years, Microsoft has sometimes cut jobs around the start of its new fiscal year on July 1. Last year, the company eliminated 6,000 roles in May and an additional 9,000 employees, or about 4% of the company's workforce, in July.

Microsoft earlier this year announced a voluntary retirement program offering buyouts to employees level 67 and below in the US who had 70 or more years of age and service. About 7% of Microsoft's 125,000 US workforce, or nearly 9,000 employees, was eligible.

About one-third of eligible employees took the buyout, in line with expectations, one of the people said. That allowed Microsoft to cut a lower percentage of its workforce compared to last year, this person added.

5.5k licenziamenti in MS, sono compresi quelli xbox

Ma veramente l'IA non sta avendo ritorni?
I ritorni ci sarebbero anche, ma ci son pure costi impressionanti. Se non ho capito male dalle ricerche questi son gli investimenti per quest'anno da parte dei vari colossi per le varie infrastrutture: Amazon: ~ $200 miliardi Microsoft: ~ $190 miliardi Alphabet (Google): $180 - $190 miliardi Meta: $125 - $145 miliardi

Queste sono i costi, e i ricavi?

Cioè mi state dicendo che l'IA sta generando una crisi globale enorme e questi non ci stanno facendo nemmeno soldi?

Cioè mi state dicendo che l'IA sta generando una crisi globale enorme e questi non ci stanno facendo nemmeno soldi?
https://news.microsoft.com/source/2...-and-ai-strength-fuels-third-quarter-results/ “We are focused on delivering cloud and AI infrastructure and solutions that empower every business to eval-max their outcomes in the agentic computing era,” said Satya Nadella, chairman and chief executive officer of Microsoft. “Our AI business surpassed an annual revenue run rate of $37 billion, up 123% year-over-year.”

Alla prima perdita Nvidia se non erro aveva fatto un enorme iniezione di liquidità.
E si stanno in vita grazie alla continua iniezione di soldi da parte di fondi privati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro