Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E allora non bisogna piangere dopo che il mercato non è sostenibile bla bla.

rendiamolo sostenibile supportando prodotti così. Diamolo noi un segnale, piuttosto di piangere e fottere, come si suol dire.
Io compro tutti gli yakuza al lancio, prendero unicorn overlord al lancio o giu di li'
Proprio io li supporto questi progetti :well:
 
Ragazzi giustificare l'assenza di titoli più piccoli dicendo che non vendono non è proprio proprio una giustificazione è che evidentemente vengono prodotti i titoli sbagliati per l'utenza che ha. Guardate Helldivers, non abbiamo numeri vero ma la sensazione è che con un marketing TERRIFICANTE, solo con il word of mouth sia un titolo che sta andando oltre le aspettative
 
E ripeto anche a te, ho detto io a sony di chiudere i studi jappi in favore di quelli occidentali?
La potenza delle ip anche sony la possiede ormai e se nintendo riesce a sviluppare i doppia a di successo non capisco perche' per sony sia impossibile
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Ma non e' vero, hollow knight ha venduto bene, metorud dread idem, la gente li compra se sono ben fatti
Nintendo ci riesce perché ha ip molto più forti e che si prestano a qualsiasi cosa e Mario lo puoi mettere: in un picchiaduro, in un jrpg, in un platform, in un gioco di kart. Lo puoi rimaneggiare come vuoi e l’unico limite è la fantasia. Idem dicasi per altre icone Nintendo. Oltre al fatto che la necessità di sopperire alle mancanze delle terze parti ti quasi impone di dover variare la tua offerta per riempire i buchi. Sony non ha sto problema, anzi ci fa un intero anno coi third, però ha ip forti ma più circoscritte. Dovrebbero trovare la quadra nel riuscire a proporre blockbuster da 150+ milioni alternati a progetti piu contenuti, poi ti giri e vede che oggi anche un ratchet ti costa decine di milioni di dollari. Qualcosa non va proprio a monte :asd:
 
Ragazzi giustificare l'assenza di titoli più piccoli dicendo che non vendono non è proprio proprio una giustificazione è che evidentemente vengono prodotti i titoli sbagliati per l'utenza che ha. Guardate Helldivers, non abbiamo numeri vero ma la sensazione è che con un marketing TERRIFICANTE, solo con il word of mouth sia un titolo che sta andando oltre le aspettative
La prima osservazione che mi viene è che si tratta di un gioco ps/pc e sta andando bene, con ottimi numeri proprio su steam :asd:
Sarebbe stato curioso vedere l’andamento se fosse rimasto solo ps5 e senza il prezzo budget, altro elemento che aiuta un sacco
 
Ragazzi giustificare l'assenza di titoli più piccoli dicendo che non vendono non è proprio proprio una giustificazione è che evidentemente vengono prodotti i titoli sbagliati per l'utenza che ha. Guardate Helldivers, non abbiamo numeri vero ma la sensazione è che con un marketing TERRIFICANTE, solo con il word of mouth sia un titolo che sta andando oltre le aspettative
Ma Helldivers 2 ha cento volte l'appeal di un Puppeteer/Gravity Rush ecc. Sony li ha prodotti da PS3 e anche su PS4 sono stati tutti flop, non li sto giustificando e ancora bestemmio per la chiusura di Japan Studio ma la realtà è questa purtroppo.

I titoli "piccoli" di Sony che hanno venduto in realtà sono i "dlc" stand alone Lost Legacy e Miles e pure qua con Miles siamo sopra gli 80 milioni, idem per Rift Apart, il problema è che ormai pure il doppia A in USA ti costa 100 milioni alla fine dei giochi :asd:


E' un miracolo che stiano finanziando il nuovo Astro ma lo fanno guarda caso perchè il team si trova in Giappone quindi i costi sono inferiori.
 
Continuo a non capire il marketing "terrificante" di helldivers di cui parlate xD L'hanno piazzato in OGNI evento con trailer anche divertenti che spiegavano il gioco... Più che altro eravamo noi che partivamo ultra prevenuti con "minchia che palle sti gaas" :asd:
 
Non mi sembra una politica aziendale molto intelligente, io non sputerei neanche su un milione di clienti. :asd:
Così come l'idea che Sony non pubblicherà grossi first nel 2024 perché Microsfot starebbe per alzare bandiera bianca. Far uscire giochi conviene sempre: quando i giochi sono in sviluppo sono un costo, quando escono si incassa. Se potessero farebbero uscire tutti i giochi in sviluppo subito.
Ma per me non è intelligente infatti, sarebbe anzi l'inizio della fine.
 
Ma Helldivers 2 ha cento volte l'appeal di un Puppeteer/Gravity Rush ecc. Sony li ha prodotti da PS3 e anche su PS4 sono stati tutti flop, non li sto giustificando e ancora bestemmio per la chiusura di Japan Studio ma la realtà è questa purtroppo.

I titoli "piccoli" di Sony che hanno venduto in realtà sono i "dlc" stand alone Lost Legacy e Miles e pure qua con Miles siamo sopra gli 80 milioni, idem per Rift Apart, il problema è che ormai pure il doppia A in USA ti costa 100 milioni alla fine dei giochi :asd:


E' un miracolo che stiano finanziando il nuovo Astro ma lo fanno guarda caso perchè il team si trova in Giappone quindi i costi sono inferiori.
Ma io non sto tirando in ballo Gravity Rush o Poppeteer che evidentemente al loro pubblico non piace. Solo dico che quei glop non giustificano uno stop a produzioni più piccole perchè c'è Helldivers 2 lì a mostrare che si puó :asd:
 
Non cambia nulla. Il topic domani sarà Playstanbox vs Nintendo, le uniche due console... come negli ultimo 10 anni :trollface:
 
Nintendo ci riesce perché ha ip molto più forti e che si prestano a qualsiasi cosa e Mario lo puoi mettere: in un picchiaduro, in un jrpg, in un platform, in un gioco di kart. Lo puoi rimaneggiare come vuoi e l’unico limite è la fantasia. Idem dicasi per altre icone Nintendo. Oltre al fatto che la necessità di sopperire alle mancanze delle terze parti ti quasi impone di dover variare la tua offerta per riempire i buchi. Sony non ha sto problema, anzi ci fa un intero anno coi third, però ha ip forti ma più circoscritte. Dovrebbero trovare la quadra nel riuscire a proporre blockbuster da 150+ milioni alternati a progetti piu contenuti, poi ti giri e vede che oggi anche un ratchet ti costa decine di milioni di dollari. Qualcosa non va proprio a monte :asd:
Quello che non va è che nessuno vuole fermarsi un attimo e respirare. Io farei durare ps5 anche altri 10 anni per ammortizzare i costi nel tempo, ancora potenza ne ha da vendere e personalmente mi basta. Ma se già si parla di ciclo calante, di ps6, con una console ancora nuova, dove vogliamo andare?
 
Ma Helldivers 2 ha cento volte l'appeal di un Puppeteer/Gravity Rush ecc. Sony li ha prodotti da PS3 e anche su PS4 sono stati tutti flop, non li sto giustificando e ancora bestemmio per la chiusura di Japan Studio ma la realtà è questa purtroppo.

I titoli "piccoli" di Sony che hanno venduto in realtà sono i "dlc" stand alone Lost Legacy e Miles e pure qua con Miles siamo sopra gli 80 milioni, idem per Rift Apart, il problema è che ormai pure il doppia A in USA ti costa 100 milioni alla fine dei giochi :asd:


E' un miracolo che stiano finanziando il nuovo Astro ma lo fanno guarda caso perchè il team si trova in Giappone quindi i costi sono inferiori.
Si ma sony ha anche pubblicato little big planet avendo grandissimi risultati.
Se azzeccano il prodotto la gente li compra tali titoli.
Poi comunque con pupeter hanno sbagliato tutto, lanciato su ps3 2 mesi prima dell'uscita di ps4 senza retrocompatibilita', come non lanciare un titolo
 

Si sa da 2 anni che Bungie ha totale libertà di publishing e punta a restare multipiatta su tutto. Salvo che le loro revenue calino sotto una certa soglia il BoD non viene sciolto e il controllo rimane ai fondatori.
 
Nintendo ci riesce perché ha ip molto più forti e che si prestano a qualsiasi cosa e Mario lo puoi mettere: in un picchiaduro, in un jrpg, in un platform, in un gioco di kart. Lo puoi rimaneggiare come vuoi e l’unico limite è la fantasia. Idem dicasi per altre icone Nintendo. Oltre al fatto che la necessità di sopperire alle mancanze delle terze parti ti quasi impone di dover variare la tua offerta per riempire i buchi. Sony non ha sto problema, anzi ci fa un intero anno coi third, però ha ip forti ma più circoscritte. Dovrebbero trovare la quadra nel riuscire a proporre blockbuster da 150+ milioni alternati a progetti piu contenuti, poi ti giri e vede che oggi anche un ratchet ti costa decine di milioni di dollari. Qualcosa non va proprio a monte :asd:
Perché al contrario di altri brand storici (Tomb Raider, Resident Evil, Devil May Cry etc.)
Sono sempre e unicamente legati al loro genere, puoi evolverli con la fantasia e la grafica ma prima o poi le idee finiranno.
Nintendo si è aperta decadi fa invece al multi-genere per i loro brand in un epoca in cui era vista più come una cosa bella che come un tradimento al suo genere storico.
E di conseguenza da lì si è potuta inventare di tutto.
Come dissi nel topic apposito, Nintendo è l'unica vera immortale.
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Si sa da 2 anni che Bungie ha totale libertà di publishing e punta a restare multipiatta su tutto. Salvo che le loro revenue calino sotto una certa soglia il BoD non viene sciolto e il controllo rimane ai fondatori.
Così pare un patto col diavolo :asd:
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- 23h al disastro ZAGAT117
Al possibile, al possibile disastro :unsisi: non siamo disfattisti.
 
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