Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bundle ufficiale PS5+R&C. :sisi:
Se lo mettono a 549, ovviamente con la versione con disco, fanno il botto.

Onestamente il mio pensiero è sempre stato questo:

1- Una concentrazione di forzalavoro dentro queste gigacorporazioni è pericoloso e non sanno
2- Mi fa straridere che l'unico modo per risultare competitivi per MS sia ormai quello di appropriarsi del lavoro degli altri
3-Nulla vieta di utilizzare quel capitale per creare nuovi studi da se e crescere il mercato.

Saranno pensieri un po' banali per caritá, ma sta lista perenne della spesa quando si parla di MS (e anche di Sony) la trovo preoccupante e pericolosa.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

ja non diciamo fesserie.

le acquisizioni sono sempre esistite e le hanno fatte tutti.

Se sono stati acquisiti tre studi e se sono di quel livello sarebbe un'ottima mossa
Chi ha negato il contrario (anche se acquisizioni del calibro di zenimax non si vedevano da eoni nel media)? Per me sono un danno all'industria e costituiscono una politica che proprio non digerisco.
Se poi aggiungiamo che spesso, per non dire nella totalità dei casi, gli studi acquisiti da microsoft vanno letteralmente a puttane il resto vien da sé.
Pensa se al posto di acquistare nuovi studi a manetta, avessero investito in nuovi studi. Più giochi, più concorrenza, più sviluppo. Così è solo un togliere.

Nel frattempo mi tocco per bethesda, non reggerei a vederla ridotta come rare.

ja non diciamo fesserie.

le acquisizioni sono sempre esistite e le hanno fatte tutti.

Se sono stati acquisiti tre studi e se sono di quel livello sarebbe un'ottima mossa
Ma ovviamente si, io ironizzavo sul proporsi come pro consumer che è una stronzata galattica, nessuno è pro consumer.

La stessa logica delle esclusive temporali e parlo per qualsiasi piattaforma :sisi:
Però oggettivamente se comprano lo studio diventa suo quindi almeno ideologicamente non si potrebbe dire niente:sisi:
Poi il vero male uscirà allo scoperto tra un paio di annetti e la saranno lacrime e sangue.

Che bello il consolidamento del mercato nelle mani di 3/4 giga-corporazioni, proprio una cosa per cui esultare :sisi:

L'unica cosa che vedrei di buon occhio è l'acquisizione di studi "in difficoltà" come Crytek, perchè in questo caso sarebbe solo che positivo per uno studio che ormai è caduto quasi in disgrazia negli ultimi anni. Un'acquisizione di uno studio in perfetta salute (e che già pubblica su Xbox tutti i suoi titoli, oltretutto) come IOI sarebbe solo una cosa negativa per il mercato in generale
Post automatically merged:

La stessa logica delle esclusive temporali e parlo per qualsiasi piattaforma :sisi:
Non è neanche lontanamente la stessa, ma proprio per nulla :asd:

tanto se non li prende ms li prende qualcun altro, siamo nella consolidation age. e si, è vero, roba che prima era multi diventerebbe esclusiva, ma è comunque una situazione migliore rispetto al vedere studi finire in mano a gente tipo actimerda( e quindi a fare cod per sempre) o peggio ancora in mano a gente tipo amazon, stadia o sucaberg
Post automatically merged:

poi io ovviamente sono preoccupato perché ms ce la stavamo già giocando nel 2014 e se dovesse naufragare il progetto game pass abbandonerebbero per sempre, e lì sono cazzi

Chi ha negato il contrario (anche se acquisizioni del calibro di zenimax non si vedevano da eoni nel media)? Per me sono un danno all'industria e costituiscono una politica che proprio non digerisco.
Se poi aggiungiamo che spesso, per non dire nella totalità dei casi, gli studi acquisiti da microsoft vanno letteralmente a puttane il resto vien da sé.
Pensa se al posto di acquistare nuovi studi a manetta, avessero investito in nuovi studi. Più giochi, più concorrenza, più sviluppo. Così è solo un togliere.

Nel frattempo mi tocco per bethesda, non reggerei a vederla ridotta come rare.
beh ma devi sempre vedere l'altra faccia della medaglia.

magari adesso Ninja Theory non esisterebbe più. Oppure Obsidian.

Ma pensa pure a Sony e il bene che è stata l'acquisizione di Sucker Punch per lo studio stesso.

Se vogliamo parlare di libertà massima, ok sono con voi. Ma deve essere tutto libero, nessuna barriera (il che vuol dire nemmeno dlc del cazzo 1 mese prima o esclusive temporali comprate a suon di dollari). Altrimenti ben vengano le acquisizioni

c'è stato un boost nella produzione.

non lo sapevi?
So che vanno ancora avanti a click day e che su GS le console vanno esaurite nonostante bundle casarecci improponibili, quindi direi che i bundle ufficiali non servivano. :asd:
Ma sono contento che l'abbiano fatto, almeno i pochi che riusciranno a prenderlo risparmiano un po'.

So che vanno ancora avanti a click day e che su GS le console vanno esaurite nonostante bundle casarecci improponibili, quindi direi che i bundle ufficiali non servivano. :asd:
Ma sono contento che l'abbiano fatto, almeno i pochi che riusciranno a prenderlo risparmiano un po'.
eh si, sai quello che è :asd:

IO
Crytek
SEGA
EA
Don'tNod
Remedy
P*
CDPR
Mistwalker

Praticamente sono più le SH date per moglie a MS che tutte le altre

Infatti le esclusive temporali credo siano considerate inutili e dannose all'unanimità qua dentro eh :asd:
Certo però poi ci seghiamo per i giochi Square come FF7, 16 e Forcespoken o come si chiama lui...

Comunque è vero dovrebbero fondare studi propri in Ms: come Naughty Dog, Guerrilla, sucker Punch, insomniac, media molecule....

Certo però poi ci seghiamo per i giochi Square come FF7, 16 e Forcespoken o come si chiama lui...

Comunque è vero dovrebbero fondare studi propri in Ms: come Naughty Dog, Guerrilla, sucker Punch, insomniac, media molecule....
si certo come se gente che entra in questi team sparsa per il mondo ce ne fosse in quantità :asd:

si certo come se gente che entra in questi team sparsa per il mondo ce ne fosse in quantità :asd:
Eh?
Comunque ero ironico....quelli sono studi già esistenti comprati da Sony. Mi sembra solo un pó ipocrita fare sti discorsi a Ms, quando Sony nel suo periodo d'oro senza il minimo di concorrenza comprava tutti gli studi che voleva :asd:

Gamestop potrebbe sempre prendere il bundle e aggiungere altra roba per un mega bundle, un secondo vado a proporgli l'idea se me la pagano...

Che bello il consolidamento del mercato nelle mani di 3/4 giga-corporazioni, proprio una cosa per cui esultare :sisi:

Il tifo da stadio porta a questo. :asd:

Onestamente benissimo le prime acquisizioni per dare una bella scuderia competitiva ai xgs, poi se riempiono di soldi Schafer e Arkane sono solo contento. Magari non facendogli fare riempitivi da Pass gaas centrici.

Però adesso se è vera sta cosa di altri 3 studi si sta esagerando imho, e la cosa piú curiosa è che poi sto pensiero deleterio entra nella testa dei giocatori che poi vanno a chiedere in massa a sony di acquistare studi per bilanciare, e stappano lo spumante quando MS si appropria con buste piene di soldi del lavoro rodato di altri.

Abbastanza curiosa come cosa per non dire preoccupante, ma oh se è cosí che si vuole giocare la cw.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro