Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

:rickds:

Spencer unisce grandissime pecche ed evidenti meriti.

Parlare solo di uno o dell'altro sarebbe ingiusto e distorto, tanto nel bene quanto nel male. Tutto qui

iZ SoPraNoZ 10 anni fa c'era mattrick e la One ancora doveva essere lanciata. Così, giusto per dire
Post automatically merged:

Tra qualche anno ci faremo un sacco di risate con sta cosa degli acquisiti digitali...

Però con quel portafogli dietro è anche semplice avere quei meriti. Si ok mi invento il pass, però devo sostenerlo. Si mi voglio comprare Activision bella idea giusto, ma senza gli spicci guadagnati dall'azienda in altri modi te lo scordi. Lo vorrei vedere in un'azienda che fa solo gaming...

Però con quel portafogli dietro è anche semplice avere quei meriti. Si ok mi invento il pass, però devo sostenerlo. Si mi voglio comprare Activision bella idea giusto, ma senza gli spicci guadagnati dall'azienda in altri modi te lo scordi. Lo vorrei vedere in un'azienda che fa solo gaming...

Spencer in un'azienda come Nintendo, sarebbe stato "allontanato" alla prima cazzata.

Spencer in un'azienda come Nintendo, sarebbe stato "allontanato" alla prima cazzata.
Non sarebbe nemmeno mai stato assunto, il modus operandi giapponese è diametralmente opposto a quello impettito dello yankee.

Ultima modifica:
Si ma non possono essere colpa di Mattrick gli ultimi anni bui di xbox. Dal 2017 in poi c'è stato un crollo qualitativo senza precedenti.
Beh inutile girarci intorno. L'output di questi anni è frutto degli investimenti fatti prima del 2018 che erano pari a zero. Alla fine ce lo vogliamo dimenticare sempre

Vero per carità. Però diciamo che è stato l'unico leader Xbox ad aver convinto il custode di quel portafogli ad aprirlo veramente. Senza contare che i precedenti CEO hanno perso occasioni di investimento che avrebbero dato basi più consistenti al marchio per affrontare momenti difficili (lato output, perché per il resto questi stanno andando molto bene) come questo.
Ripeto, Spencer non è perfetto. Ha delle mancanze davvero gravi ma non riconoscerne anche i meriti è o miope o fazioso (ed è vero ovviamente anche il viceversa)

Nessun leader di Sony/Microsoft sarebbe in Nintendo

Beh inutile girarci intorno. L'output di questi anni è frutto degli investimenti fatti prima del 2018 che erano pari a zero. Alla fine ce lo vogliamo dimenticare sempre

Vero per carità. Però diciamo che è stato l'unico leader Xbox ad aver convinto il custode di quel portafogli ad aprirlo veramente. Senza contare che i precedenti CEO hanno perso occasioni di investimento che avrebbero dato basi più consistenti al marchio per affrontare momenti difficili (lato output, perché per il resto questi stanno andando molto bene) come questo.
Ripeto, Spencer non è perfetto. Ha delle mancanze davvero gravi ma non riconoscerne anche i meriti è o miope o fazioso (ed è vero ovviamente anche il viceversa)

Nessun leader europeo/americano sarebbe in Nintendo

Il custode di quel portafogli lo ha fatto semplicemente perché loro vivono di servizi. Fatto sta che oltre a quello non riesco a vedere altro in lui.

Il custode di quel portafogli lo ha fatto semplicemente perché loro vivono di servizi. Fatto sta che oltre a quello non riesco a vedere altro in lui.
Ti pare poco avere preso IP importanti + (potenzialmente) 25 team. Tu dici eh ci ha li soldi. Vero, però gli affari li ha concluso e non c'era solo lui su i publisher che ha comprato. Senza contare che ha trasformato la percezione del marchio da terribile di inizio gen xone a quella positiva che ha ora. Poi anche altre cose che alla fine se non vedi diventano problemi tuoi. Senza Spencer molto probabilmente Xbox era un ricordo.

Ripeto, sto tizio è criticabile su molte cose ma è apprezzabile per altre

Immaginate difendere il salvini del gaming :asd:
Il PR è un cazzaro per definizione, che ti dice quello che vuoi sentirti dire nel momento giusto e spencer in questo è un maestro.
Poi che i fatti prendano una piga completamente diversa, dettagli. Ci saranno nuove parole buone a confortare :asd:

Il capo di Nintendo of America era il pupazzo del Giappone per quanto riguarda le decisioni, sempre stato così, basti pensare a come è nata la carica di presidente di NoA (Yamauchi doveva togliersi dalle scatole il genero).
LOL questa risposta era talmente scontata da non essere manco quotata :rickds:

Peccato che Reggie fosse letteralmente il numero 3 della compagnia, dietro Iwata e Miyamoto.

ma la convinzione che senza spencer xbox oggi non esisterebbe da dove vi salta fuori?
:tunak:

ma la convinzione che senza spencer xbox oggi non esisterebbe da dove vi salta fuori?
:tunak:
All'epoca della nomina di Nadella c'erano diverse voci sulla chiusura di Xbox, più che altro da parte di investitori, ad ogni modo all'epoca Xbox non era nemmeno una divisione a sé stante, ma grazie a Spencer lo è diventata.

Magari Xbox non ha mai rischiato la chiusura, ma probabilmente non ci sarebbero stati nemmeno tutti gli investimenti degli ultimi anni

La gestione degli output degli ultimi anni è tutta a favore di Sony con una programmazione che parte da lontano, senza contare che probabilmente devono fare "meno" fatica per strappare accordi di esclusività per titoli di terze parti per riempire i buchi o arricchire ulteriormente l'offerta. D'altro canto, ridurre il tutto a "dirigenza xbox capre perché hanno 18000 studi e 0 titoli" è un po.. Semplicistico. Con i tempi di sviluppo di oggi che richiedono almeno 4-5 anni per un AAA, non c'è troppo da stupirsi per la situazione in casa Microsoft. Gli acquisti sono iniziati nel 2018 e praticamente tutti gli studio avevano già progetti in cantiere da rilasciare (Obsidian aveva The Outer Worlds, inXile aveva Wasteland 3, Double Fine lavorava su Psyconauts 2, Ninja Theory ha sfornato l'unica esclusiva e purtroppo era Bleeding Edge, la più recente Zenimax addirittura aveva in lavorazione due esclusive temporali Sony). In mezzo ci si è infilato pure il Covid a dilatare i tempi e ci troviamo nella situazione odierna. Ovviamente ci sono anche delle grosse lacune in alcuni studios già "consolidati" tipo 343i. O ci sono studios decisamente in ritardo sulla tabella di marcia (penso a Rare ed Everwild). A me la situazione sembra ancora molto "work in progress", un po fisiologicamente e un po per loro colpe. I frutti purtroppo li si inizieranno a vedere solo nel 2023 e soprattutto a seguire.

Sony invece come già detto, magnifica, nulla da dire. L'unico "buco" credo sia stato la fine del 2021 dove comunque a Settembre hanno rimediato con Deathloop, ma per il resto, sicuramente hanno programmato meglio il ciclo delle produzioni AAA interne. E hanno Insomniac che riesce a sfornare qualcosa di rilievo con una cadenza pazzesca. Ma ripeto, è una programmazione che parte da dietro, molto dietro.

All'epoca della nomina di Nadella c'erano diverse voci sulla chiusura di Xbox, più che altro da parte di investitori, ad ogni modo all'epoca Xbox non era nemmeno una divisione a sé stante, ma grazie a Spencer lo è diventata.

Magari Xbox non ha mai rischiato la chiusura, ma probabilmente non ci sarebbero stati nemmeno tutti gli investimenti degli ultimi anni
Voci ce ne sono sempre millemila, e dicono tutto nonché l'esatto contrario
Qui molti sostengono con certezza che senza Spencer oggi non ci sarebbe la divisione xbox, e mi sembra molto eccessiva questa sicurezza, ma molto molto

Qui molti sostengono con certezza che senza Spencer oggi non ci sarebbe la divisione xbox, e mi sembra molto eccessiva questa sicurezza, ma molto molto
Non c'è certezza, ovviamente. Però non riconoscere a Spencer che ha disegnato il futuro di Xbox da qui ai prossimi 10 anni mi sembra un po' riduttivo. Tra l'altro, mi pare lui abbia iniziato in Microsoft tipo da stagista. Insomma, è uno che ha scalato diverse gerarchie ed è arrivato in alto in una delle aziende più ricche al mondo.

Ma la cosa più importante è che Spencer è un videogiocatore, a differenza di tanti altri che ci sono nell'industria. Non è perfetto, ma preferisco avere in questa industria persone che conoscono il medium e ne hanno a cuore le sorti (tra l'altro, credo uno dei pochi a spendersi in prima persona per la preservazione del software, sebbene poco gliene entri in tasca)

Resta il fatto che è riuscito a ritagliare un ruolo più importante per Xbox all'interno della compagnia, prima di lui non l'ha fatto nessuno, anzi dalle interviste che hanno rilasciato pare proprio che Xbox fosse considerata un business accessorio all'interno della compagnia nata da un capriccio di Gates.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro