Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Baldur's credo che prima o poi dovremmo giocarlo tutti. Io st'anno mi sto tirando delle belle mattonate di titoli, ma potrebbe trovare i suoi (grandi) spazi per natale. Sennò, se ne riparlerà in estate 2024.

Per quanto riguarda il discorso Metacritic-Xbox, IMHO dei titoli già presentati, conoscendo ormai come ragiona la stampa videoludica e il track record dei rispettivi studi, i giochi che possono raggiungere il 90+ di Meta sono FlightSim2024, Fable e Clockwork Revolution.
Avowed verrà penalizzato per la componente tecnica e Hellblade è un tipo di vg troppo divisivo per avere una media del genere

Su console non c'erano, su PC tanti. Che poi ripeto, ben venga che il loading si azzeri, ma veramente è questa grande svolta aspettare 3 secondi o non aspettarli per 5 volte in 2 ore?

Già mi trovi d'accordo su quello che spiderman 2 muove a schermo e l'assenza di pop up ovunque, ma il mio intervento si riferiva ai soliti tweet "uaooo che scheggia il caricamento" che mi fanno sempre sorridere :asd:
Si, ma allora porta in dote anche degli esempi.

Comunque lasciate perdere sto revisionismo storico, che non ha senso. :asd:
Cioè Dark Souls era il secondo Souls della storia, in un periodo dove ancora non era un mezzo genere come oggi, e mezzo codificato, era solo il secondo di una serie e basta, in un agen che disastri di frame e grafici come quelli erano abbastanza comuni, non ai livelli della Città Infame, ma solo poco superiore a quella, quindi inutile andare indietro fino a Tennis for Two. :asd:

Baldur's credo che prima o poi dovremmo giocarlo tutti.
SSSS....
No. :nono:
Non mi avrete mai. :geddoe:

Ultima modifica:
SSSS....
No. :nono:
Non mi avrete mai. :geddoe:
E se ti fanno un'edizione retail?

joel-yes.gif

E se ti fanno un'edizione retail?

joel-yes.gif
giphy.gif

No.

the-last-of-us-ellie.gif

A parte che l'hanno annunciata, ma preferisco farmi un esame della prostata al giorno che giocarmi gli RPG occidentali. :ohyess: C'ho messo 20 anni a capire che non mi piacciono, ora fammi godere di questa epifania relativamente recente, dopo anni che li compravo, li giocavo e droppavo, ma continuavo a comprarli come un'idiota, che sono. :rivet:

giphy.gif

No.

the-last-of-us-ellie.gif

A parte che l'hanno annunciata, ma preferisco farmi un esame della prostata al giorno che giocarmi gli RPG occidentali. :ohyess: C'ho messo 20 anni a capire che non mi piacciono, ora fammi godere di questa epifania relativamente recente, dopo anni che li compravo, li giocavo e droppavo, ma continuavo a comprarli come un'idiota, che sono. :rivet:
Un giorno farò anche io la disintossicazione.

Mamma mia :shrek: andrà a visitare ogni studio a chiederli cosa vogliono fare , che uomo
Andiamo bene, chiariamoci sarebbe bello riavere certe ip, ma se togli forza lavoro che è su COD poi non c'è il rischio che ne risenta? E sia chiaro a me di COD fottesega, ma è sensato rischiare di peggiorare l'ip che ti fa fare i miliardi per riesumare IP che interessano a un bacino d'utenza molto inferiore? Che figura farebbe MS se riuscisse a far andare male pure COD?

Diminuire la forza lavoro che è su Cod per lavorare a IP storiche ? Musica per le mie orecchie. :ivan: Chiaramente a livello strategico è una stronzata, un classico di Filippo. :asd:

Gli studi che fanno alcune di quelle ip ora sono su COD, li vuoi fatti da altri studi che non ci hanno mai messo mano? Contento tu.

Gli studi che fanno alcune di quelle ip ora sono su COD, li vuoi fatti da altri studi che non ci hanno mai messo mano? Contento tu.
Questa resta un'iterpretazione personale.

Ne parlate come se Spencer avesse commentato la cadenza annuale di CoD.

Poi io sono curioso di scoprire in Raven quanta gente ci sia ancora di quelli che 30 anni fa(?) hanno partorito Hexen

hanno una discreta forza lavoro, hanno tante ip, ci vorrà un po di sana gestione del gruppo ma alla fine possano farcela.

ci sono vari step, gestendoli possano portar avanti piu progetti e riesumare vecchie ip.

ci sono ip a cui sono legato e che mi piacerebbe veder rivitilizzate, chi le fa' le fa', l'importante che siano capaci di portarle avanti, se sono state accantonate ci sono anche dei motivi, quindi ben vengao anche punti di vista nuovi

un reboot di prototype lo vedrei da 10, potrebbe essere il tipo di gioco che manca sulla console ms, però non è un titolo da prendere sotto gamba

Nono non mi sta sulle palle il genere anzi. Ma…è un periodo in cui sta uscendo il mondo. Ho già in canna dei giochi, mi spaventa il fatto che sembra davvero complesso e che bisogna avere una conoscenza pregressa delle regole di D&D di cui sono veramente a secco
Io vorrei giocarlo eh:asd:

Io D&D lo conosco ma non ci ho mai giocato e una 15ina di anni fa giocai a Baldur's Gate II. Puoi giocare il gioco tranquillamente. Il sistema di dadi è integrato in maniera tale da rendere tutto leggibile al giocatore meno esperto e anche durante i combattimenti hai sempre a schermo una percentuale che ti dice chiaramente quante possibilità hai di colpire e che range di danno puoi aspettarti dall'abilità/attacco/spell. Se non lo giochi perché non ti vuoi imbarcare in un gioco così lungo è un discorso, ma se ti spaventa la complessità inizialo senza remore.

Tra l'altro se BG3 non vince il GOTY per me davvero è uno scandalo. L'ho iniziato praticamente insieme a Zelda, che vabbè non rientra tra i miei generi preferiti... quest'ultimo l'ho al momento droppato BG3 ci gioco un paio d'ore al giorno giusto perché lo sto facendo in coop, se no ci giocherei 27 ore al giorno e non mi ha minimamente stancato. È un gioco che ha innalzato il genere a un nuovo standard, secondo me a meno proprio di una totale recalcitranza al genere di appartenenza, non ci sono buoni motivi per non giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro