Dipende come la si legge, ma con le medie estremamente approssimative fatte anche ad esempio con Rift Apart, si tornano.
81mln, divisi in 4 anni di sviluppo (2017-2021) sono 20,25mln divisi per le 1600 figure professionali creditate danno come risultato 12.656k, la stima di Morty parte da una base di 20000 * 300 * 5 e appunto fa 30mln. Ed è anche partito con una base decisamente più alta.
Però ripeto sono cifre estremamente approssimative, non hanno neanche chissà che valore imho, perchè se vado a leggere una figura di sviluppo ad insomniac prende 145k$ annuali, se uno fa i conti anche solo per 3 anni di sviluppo e 200 persone (su 550 di insmoniac) sfora l'intero budget di Rift Apart

Questo perchè pure questa lettura è approssimativa, è difficile che un programmatore sta su un unico progetto per 3 anni, idem un modellatore o sound designer, il loro budget viene diciamo distribuito su più progetti.
La conclusione? calcolare il budget di sviluppo di un videogiocato per noi utenti è impossibile, ed è anche difficile fare un ragionamento senza sforare negli eccessi o nei difetti. Pure gli studi hanno diverse persone dedicate solo al calcolo di budget e pianificazione che si occupano solo di questo e sanno tutte le figure necessarie per tirare avanti un progetto, noi utenti senza nessuno di questi dati ha poco senso iniziare a parlare di budget anche solo tirare fuori cifre non è così semplice.