Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con Switch 2 in uscita prossimamente me ne strafrego di PS5 Pro onestamente, che tra l'altro mai come in questa gen reputo un upgrade inutile. E lo dico da acquirente di PS4 Pro e One X, nonchè delle varie revisioni delle console, modelli slim ecc...

Ultima modifica:
L'unica opzione è abbassare la base. E Totoki ha detto che non vogliono farlo a causa dei costi.

Meno di 100€ in più rispetto alla base per me è impossibile nel mercato odierno. Che li valga o meno ai posteri...
Prima di sapere cosa monta comunque non si possono fare troppi discorsi, però si almeno quei 100€ me li aspetto tranquilli
Si costa di listino ma ormai la mettono molto meno . La abasseranno a 450
Quello che conta è il listino :asd: e come detto da Sony stessa non c’è proprio l’intenzione di abbassare il prezzo della standard

Con Switch in uscita prossimamente me ne strafrego di PS5 Pro onestamente, che tra l'altro mai come in questa gen reputo un upgrade inutile. E lo dico da acquirente di PS4 Pro e One X, nonchè delle varie revisioni delle console, modelli slim ecc...
La mia PS5 inizia a fare dei rumori il lettore che non mi piacciono, se il GS propone buone offerte con il trade in (e lo faranno) la prenderò al lancio.

Non so se sperare nei 4K e 60 fps o rassegnarmi da subito.

Stavamo facendo un discorso simile in sezione.
Personalmente farei molto felicemente la permuta con la mia PS5 day 1 per un upgrade Hardware e per avere un hardware nuovo in garanzia che in ottica PS6 varrebbe di più nel trade-in (stesso discorso che ho fatto con Switch day1 -> Oled -> Switch 2 sperando nella retro).
Certo se parliamo di prezzi sopra ai 300/350€ con la permuta di PS5 sarebbe da ragionarci molto bene in ottica anche di quello che l'hardware offre.

La mia PS5 inizia a fare dei rumori il lettore che non mi piacciono, se il GS propone buone offerte con il trade in (e lo faranno) la prenderò al lancio.

Non so se sperare nei 4K e 60 fps o rassegnarmi da subito.
andrebbe bene anche 1400p a 120fps almeno chi ha i monitor o tv che supportano i 120 possono sfruttarli

se la vedono davvero cosi tanto poi non si aspettassero che non faccia numeroni :asd: ad oggi con una ps5 che manco viene spremuta a fondo sai che necessità .
Probabilmente non si aspettano che faccia numeroni. PRO ha venduto 1/7 life long di PS4, e la nuova PRO potrebbe fare potenzialmente meno (costo più alti, e arriva più tardi YoY). Sony potrebbe essere più interessata all'espansione del brand, e al mantenere l'inerzia del marchio PS5 più che al guadagno netto di questo nuovo hardware (che diverrebbe semplicemente "pubblicità").

Probabilmente non si aspettano che faccia numeroni. PRO ha venduto 1/7 life long di PS4, e la nuova PRO potrebbe fare potenzialmente meno (costo più alti, e arriva più tardi YoY). Sony potrebbe essere più interessata all'espansione del brand, e al mantenere l'inerzia del marchio PS5 più che al guadagno netto di questo nuovo hardware (che diverrebbe semplicemente "pubblicità").
potevano aspettare almeno un altro anno ,ad oggi è veramente non si sente il bisogno .

potevano aspettare almeno un altro anno ,ad oggi è veramente non si sente il bisogno .
Su questo sfondi una porta aperta (resto curioso di vedere le specifiche, ma non sento minimamente bisogno di PRO), ma se guardiamo al brand c'è stata una leggera flessione. Una flessione non netta, ma sicuramente sensibile rispetto alle aspettative. PRO può essere lo strumento di marketing che riporta PS5 in trazione commerciale arginando parzialmente l'inevitabile metà discendente della curva (l'anno passato è quello del "picco"). Perché che la gente compri 5PRO o 4PRO si parla comunque di PS5 e PS4, si parla dei giochi boostati, si parla di GTA boostato, si parla di PS4-PS5, si parla di Console... Sembra una scemenza ma un prodotto può servire anche a rafforzare la linea comunicativa (la stessa Portal, nel suo piccolo [molto piccolo :asd: ], esiste per quello stando allo stesso Totoki).

Certo non invidio i Dev altro hardware da aggiungere alla risma :asd:

:segnormechico:

Su questo sfondi una porta aperta (resto curioso di vedere le specifiche, ma non sento minimamente bisogno di PRO), ma se guardiamo al brand c'è stata una leggera flessione. Una flessione non netta, ma sicuramente sensibile rispetto alle aspettative. PRO può essere lo strumento di marketing che riporta PS5 in trazione commerciale arginando parzialmente l'inevitabile metà discendente della curva (l'anno passato è quello del "picco"). Perché che la gente compri 5PRO o 4PRO si parla comunque di PS5 e PS4, si parla dei giochi boostati, si parla di GTA boostato, si parla di PS4-PS5, si parla di Console... Sembra una scemenza ma un prodotto può servire anche a rafforzare la linea comunicativa (la stessa Portal, nel suo piccolo [molto piccolo :asd: ], esiste per quello stando allo stesso Totoki).

Certo non invidio i Dev altro hardware da aggiungere alla risma :asd:
si ma devono esserci i giochi :asd: , uno dovrebbe prendersi pro per rigiocare la roba uscita o in attesa delle bombe del 2025?:shrek:

mi sono accorto di una cosa , non ho ancora giocato roba only current gen da quando ho acquistato la console a luglio:sard:

Lo fanno per GTA6, me lo vedo già il bel bundle Pronto.
Visto poi vr e paddone il prezzo sarà tutto fuorché basso.

si ma devono esserci i giochi :asd: , uno dovrebbe prendersi pro per rigiocare la roba uscita o in attesa delle bombe del 2025?:shrek:

mi sono accorto di una cosa , non ho ancora giocato roba only current gen da quando ho acquistato la console a luglio:sard:
Questa però è una cosa che ha più valori nei superhardcore che nel mondo massive consumer. Pensiamoci un attimo:
Con cosa lanciarono 4PRO nel 2016? ...

The Last Guardian a Dicembre? Lol.
Il titolo più avanzato tecnicamente su 4PRO a fine 2016 era FFXV (che non era comunque lo stato dell'arte di ottimizzazione).

Qui penso sarà lo stesso.
  • Giocati i giochi che già hai in versione migliorata.
  • Giocati i nuovi giochi third o meno in versione migliorata.
  • Attendi i gioconi supergraficati del 2025. DS2 (che giò su PS5 pare la madonna) e ovviamente il Dio (Commercialmente parlando) dei Videogiochi.

La fetta di riferimento (che è una fetta ridotta lo ribadisco) la pigli comunque.
Il consumer medio non lo pigli, ma sentirà comunque parlare di PS5 (PRO), di giochi PS5, di GTA, di Plus, e di tante altre cose che verranno spinte con PRO.

A fine ciclo aumenterai leggermente la forbice anche di PRO stessa (come accaduto con 4PRO) tramite la scontistica che renderà l'hardware appetibile anche ad una fettina di utenza massive consumer.

Et voilà.

Anche VR2 e Dualsense Edge sono accrocchi costosi e non mi pare si siano non fatti di questi problemi a buttarli sul mercato.
Che poi personalmente sono uno a favore delle versioni Pro, il prossimo anno GTAVI e DS2 devono bruciarmi il televisore, in barba a tutti questi ragionamenti :asd:

Io la prenderò solo per giocare Gt7 in vr2 senza reprojection e ad una definizione piu elevata :iwanzw:

Diciamo che PS4 Pro era saltata fuori giustamente per portare il 4K, visto la diffusione dei TV che ormai è lo standard.
PS5 Pro direi serve pure quella, se vuoi stare un minimo (ma dico proprio un minimo) dietro ai PC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro