Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La parte in grassetto è corretta.

Per la seconda parte neanche i dataminer sono certi però dovrebbe essere eseguibile dalla cartuccia di Xeno2 se acquisti il season pass, anche perchè mi pare che Nintendo rilascerà anche la versione stand alone di Torna in vendita in digitale.
Si sa qualcosa di più oggi che è uscito? Qualcuno può dirmi se è separato dal gioco principale oppure è eseguibile dall'interno di XC2? Sono stra-indeciso su cosa prendere XD

Si sa qualcosa di più oggi che è uscito? Qualcuno può dirmi se è separato dal gioco principale oppure è eseguibile dall'interno di XC2? Sono stra-indeciso su cosa prendere XD
Se acquisti il season pass si avvia dal gioco base ;)

Appena fatti i primi 15 minuti

Mi dovrò decisamente abituare al "nuovo" sistema con la blade in sordina. Mi ha anche spiazzato l'audio in inglese di default. Mannaggia a loro  :asd: per fortuna si può cambiare agilmente

Scusate, non dovrei essere qui ma ho una domanda piuttosto urgente: ho preso pochi giorni fa il Season Pass del gioco e poco fa ho scaricato la versione 2.0, che ha aggiunto anche i 15 cristalli leggendari e gli ultimi oggetti in DLC, ma nel menù principale non mi appare Torna da selezionare, come mai??

Ho provato a archiviare e riscaricare i dati visto che erano divisi fra memoria interna e micro sd, così gli ho riscaricati tutti sulla micro sd, ma Torna continua a non apparire nel menù principale. cosa sto sbagliando?

Spero che Gamestop non mi abbia dato un codice buggato

Ultima modifica:
Sissel8 ha detto:
Scusate, non dovrei essere qui ma ho una domanda piuttosto urgente: ho preso pochi giorni fa il Season Pass del gioco e poco fa ho scaricato la versione 2.0, che ha aggiunto anche i 15 cristalli leggendari e gli ultimi oggetti in DLC, ma nel menù principale non mi appare Torna da selezionare, come mai??

Ho provato a archiviare e riscaricare i dati visto che erano divisi fra memoria interna e micro sd, così gli ho riscaricati tutti sulla micro sd, ma Torna continua a non apparire nel menù principale. cosa sto sbagliando?

Non è che Torna è un download separato? Hai controllato l’eshop?

Ultima modifica da un moderatore:
Sissel8 ha detto:

Strano, Hai provato a controllare se nel gioco base hai i dlc disponibili?

Quando avvii il gioco in basso appare un banner per accedere a torna, Si vede abbastanza.

Fatti i primi 40 minuti... Ma come fa l'Indol ad essere in circolazione :sard:

Tra poco posto le mie prime impressioni nella prima oretta e 40 minuti :sisi:

Dico solo che c'è la classica cura minuziosa tipica dei Monolith in ogni elemento, anche a livello di Gameplay

Devo scaricarlo :bruniii:  Ma non ho tempo in sti giorni... Non ho tempo per niente :sadfrog:

Tra poco posto le mie prime impressioni nella prima oretta e 40 minuti :sisi:

Dico solo che c'è la classica cura minuziosa tipica dei Monolith in ogni elemento, anche a livello di Gameplay
Ottimo, non vedo l'ora di leggere le tue impressioni :gab:

Ho risolto ma è stato il delirio... Ho dovuto archiviare i dati, riscaricarli, eliminarli del tutto, ripulire del tutto la micro sd, riavviare la console e riscaricare tutto, avrei preferito fosse tutto più semplice sinceramente.

Ad un certo punto mi aveva pure detto che alcuni contenuti scaricabili non erano utilizzabili ed ho temuto il peggio

Sissel8 ha detto:
Ho risolto ma è stato il delirio... Ho dovuto archiviare i dati, riscaricarli, eliminarli del tutto, ripulire del tutto la micro sd, riavviare la console e riscaricare tutto, avrei preferito fosse tutto più semplice sinceramente.

Ad un certo punto mi aveva pure detto che alcuni contenuti scaricabili non erano utilizzabili ed ho temuto il peggio
Bene dai, forse c'era qualche dato, esterno al dlc che si era memorizzato male è corrompeva quello di xeno2

Dai Sissel, mi piacerebbe leggere anche un po' dei tuoi pareri ;)

Dunque dunque, praticamente sono arrivato al punto dove mi devo dirigere a Gormott subito dopo che si è unito Addam al team.

Devo dire una cosa... Giocare al prequel mi da una sensazione strana che non ho mai provato  :asd:  E' tipo quella sensazione del "sai già come va a finire ma allo stesso tempo non lo sai" e i personaggi, abituati a vederli per ore con una personalità nel gioco base qua se ne ritrovano una leggermente diversa, o meglio, scopri dei lati che magari non pensavi. Vi faccio un paio di esempi:

-Il protagonista di tutto è Jin, inizialmente pensavo che la maschera che indossava nel titolo originale era per nascondere il suo essere Gladius visto le componenti della Organizzazione Torna, qua quella maschera assume un ruolo simile ma con uno scopo più "puro". Ed è proprio grazie ad Addam che ti viene in mente questo.

-Mythra in questo titolo è ancora più diretta, la sua personalità è ancora più forte e a tratti anche più altezzosa per la coscenza di essere speciale dal potere quasi illimitato, non ha paura dei suoi poteri e si vede chiaramente

-Addam è un Cretino nel senso buono del termine :asd:  Sarà la spalla comica ma capace di essere molto serio e determinato quando bisogna raggiungere un obiettivo o pianificare strategie. In poche parole, sa di essere una figura importante in tutta la faccenda

-Di Lora non ho molto da parlare, al momento so che è una vagabonda che lavora come Mercenaria, però dico solo una cosa, il tema della famiglia è molto importante e cavoli che non ci sono arrivato, uno dei personaggi postati nel corso di queste settimane non mi aspettavo fosse proprio Lui.

Parlando in generale all'inizio viene tratto pesantemente il tema politico, soprattutto tra Nazioni anche opposte, l'Indol sempre in mezzo agli affari sporchi, penso di capire perchè Amalthus, se all'inizio era buono alla fine non lo sarà più.

Altro tema trattato che influenza il Combat System è il rapporto tra Gladius e Ductor... dico solo che parte tutto con Lora se il combat System di Xeno2 base è così e la motivazione di per se è anche stupida, ma ti rendi conto di quanto i Monolith siano geniali quando non ti permettono di scegliere subito Addam come personaggio giocante per via che ancora non ha imparato la speciale di livello 4 (perchè crea uno stile di lotta che ancora non ha sperimentato)

Per il resto passo e chiudo ;)

Non riesco a capire se trovare un po' di compassione per Amalthus oppure no... sembra chiaramente che ha un obiettivo ed ha paura di certi avvenimenti... vediamo come prosegue

Incredibile come questa espansione sta continuando a svelare elementi importanti sia per lore del mondo ma anche del passato dell'Indol, sembra interessante.

Inoltre ci sono talmente tanti collegamenti minuziosi con i vari personaggi che mi stupisco della cura riposta.

Ps: Zaza ho appena visto la scena dove Malos spacca quella statua... al momento non sembrava nulla di che... Ma ho qualche dubbio.

Non riesco a capire se trovare un po' di compassione per Amalthus oppure no... sembra chiaramente che ha un obiettivo ed ha paura di certi avvenimenti... vediamo come prosegue

Incredibile come questa espansione sta continuando a svelare elementi importanti sia per lore del mondo ma anche del passato dell'Indol, sembra interessante.

Inoltre ci sono talmente tanti collegamenti minuziosi con i vari personaggi che mi stupisco della cura riposta.

Ps: Zaza ho appena visto la scena dove Malos spacca quella statua... al momento non sembrava nulla di che... Ma ho qualche dubbio.
Quindi come avevamo supposto i retroscena dell'Akedia/Indol sono al centro dell'approfondimento dell'Espansione... Molto bene, ci speravo proprio visto che loro e la Torna/Ira sono fra i popoli più misteriosi del gioco originale..

PS: Non ho capito... Intendi che gli hanno dato poco peso? Magari nascondono qualche sorpresa più avanti :hmm:  

Quindi come avevamo supposto i retroscena dell'Akedia/Indol sono al centro dell'approfondimento dell'Espansione... Molto bene, ci speravo proprio visto che loro e la Torna/Ira sono fra i popoli più misteriosi del gioco originale..

PS: Non ho capito... Intendi che gli hanno dato poco peso? Magari nascondono qualche sorpresa più avanti :hmm:  
Si, non si capisce bene, praticamente lo chiamavano

Aegis questo tesoro e che sia tipo un messaggio lasciato dall'architetto 
Dopo Malos lo distrugge dicendo di essere lui la incarnazione di ciò... però è troppo particolare per essere una cosa lasciata così...

Comunque come immaginavo, Se giochi prima l'originale ti spoileri alcuni eventi relativi a Lora e Jin, Se giochi prima Torna ti spoileri alcune cose anche del finale dell'originale :asd:  però consiglierei di giocare prima l'originale e poi torna, perché comunque hai un po' l'idea di ciò che alcuni personaggi andranno a fare 500 anni dopo, per cui puoi fare una analisi migliore della loro personalità ed idee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro