115 ore, solo docked, mi ci sono volute per finire quello che per me è da ascrivere tra i più bei jrpg della storia.
Non so se fracassarmi la testa al muro per essermi perso un capolavoro del genere ai tempi del Wii o essere contento perché così me lo sono goduto al massimo su Switch.
Storia, musiche e ambientazioni sono stati semplicemente da Oscar, ma quello che davvero mi ha lasciato Senza parola è la direzione Artistica.
Volendo trovare il classico pelo nell'uovo, sicuramente le secondarie sono state sotto tono...non dico che pretendevo un altro the witcher, ma un pochino più di varietà si.
Ora sono già a 10 ore su Fc e Poi mi prenderò una pausa finendo un po di roba più veloce su Switch e altre piattaforme.
A settembre mi inizierò il 2... Sperando che sia altrettanto bello, ditemi di si vi prego!!
Ultima cosa senza voler fare polemica, perché rispetto l'opinione di tutti anche quando non condivido, ma leggere di gente che spala merda perché il count poligonale non è esagerato o addirittura perché che le musiche non sarebbero abbastanza epiche(ma stiamo scherzando!!) mi lascia davvero basito. La bellezza scenografica di questo gioco rivaleggia con i titoli tripla a più blasonati giocati su play e xbox. Il medium non può e non deve essere ridotto a un mero calcolo dei poligoni che può fare girare.
Il viaggio tra le lande di Bionis sicuramente non è un'esperienza per tutti i players, ma chi avrà la pazienza di assimilare le meccaniche di un gioco che all'inizio può essere un poco ostico da padroneggiare, verrà poi premiato con una di quelle esperienze video ludiche che non si dimenticano