Game Xenogears [PSX] | Trolling vietato in ogni sua forma |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mhm no il bs a piedi è proprio orrido, mangia ***** da qualunque cose sua contemporanea e molti giochi snes, il bs sui mecha invece era very good, ed è ancora, l'unico problema è che è assurdamente lento

mhm no il bs a piedi è proprio orrido, mangia ***** da qualunque cose sua contemporanea e molti giochi snes, il bs sui mecha invece era very good, ed è ancora, l'unico problema è che è assurdamente lento
Sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma poi, perché quello schifoso sistema d'apprendimento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque lo consiglierei perché nonostante i difetti è un piccolo pezzo di storia videoludica ed ha un'atmosfera e una storia ottime. Però non aspettarti un buon gameplay, nope.

vabbè mica solo il gameplay è il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png mondo di gioco vuoto e inutile, tipo che se mettevano un mappa dover scegliere la prossima destinazione era uguale e più veloce, i pg del party partecipano alla storia per modo di dire, fuori dall'arc che li riguarda praticamente non ci sono tranne i magnifici 4, ost ripetitivissima, col famosissimo theme usato per ogni volta che fei sta actually respirando, la narrazione lol del secondo cd... i mean non è che tolto il gameplay il gioco vada liscio eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
mi aspettavo gente che lo osanna e invece è più odiato che amato, LOL xD

Io lo amo alla follia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo adoro e mi sono lasciato trasportare da atmosfera, trama e ost //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi sa che devo giocarlo altrimenti non saprò mai cosa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png. Mi piace la filosofia, le ost alla ff 7. Per quanto riguarda l'inglese è molto difficile. Premetto che in genere non ho problemi a giocare in inglese ma non vorrei che in questo caso vengano utilizzati termini ed espressioni criptiche per gli stessi inglese/americani

mi sa che devo giocarlo altrimenti non saprò mai cosa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png. Mi piace la filosofia, le ost alla ff 7. Per quanto riguarda l'inglese è molto difficile. Premetto che in genere non ho problemi a giocare in inglese ma non vorrei che in questo caso vengano utilizzati termini ed espressioni criptiche per gli stessi inglese/americani
Esiste una traduzione fatta dai Sadnes (o un nome simile). Non è il massimo, ma nel caso...

E' uno di quei giochi sicuramente da provare.

La storia è intrippantissima e la colonna sonora accompagna certi momenti in maniera perfetta. Se ti piacerà dipende da quanto riuscirai a sopportare quel pugno nello stomaco di gameplay e il fatto che la narrazione nel secondo cd venga sostanzialmente troncata in favore di una trama raccontata in poco tempo con dei riassuntini

vabbè mica solo il gameplay è il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png mondo di gioco vuoto e inutile, tipo che se mettevano un mappa dover scegliere la prossima destinazione era uguale e più veloce, i pg del party partecipano alla storia per modo di dire, fuori dall'arc che li riguarda praticamente non ci sono tranne i magnifici 4, ost ripetitivissima, col famosissimo theme usato per ogni volta che fei sta actually respirando, la narrazione lol del secondo cd... i mean non è che tolto il gameplay il gioco vada liscio eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Beh sì, diciamo che il gioco i suoi problemini li ha :rickds:

La trilogia di Xenosaga da questo punto di vista secondo me è ciò che non è riuscito ad essere Xenogears, peccato che nessuno se la caghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh sì, diciamo che il gioco i suoi problemini li ha :rickds:La trilogia di Xenosaga da questo punto di vista secondo me è ciò che non è riuscito ad essere Xenogears, peccato che nessuno se la caghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me della xenotrilogia spaventa il secondo episodio per via di quello che si dice in giro sulla calibrazione del gameplay.

A me della xenotrilogia spaventa il secondo episodio per via di quello che si dice in giro sulla calibrazione del gameplay.
Il BS del II io lo trovo aberrante, ma se è solo quello il tuo scoglio, fottitene, non vale la pena precludersi una serie di 3 giochi per un singolo aspetto di un suo solo capitolo.

Le ost alla Uematsu sono un po' particolari: Uematsu aveva character themes, cosa che non è tanto ricorrente, comunque variava davvero tanto il suo stile. Mitsuda è un maestro nel fare OST, preferisco quella di Chrono Cross a Xenogears ma anche questa è di alto livello.

Non è criptico l'inglese usato, è criptica la terminologia e lo sarebbe anche se il gioco te lo trovassi in italiano, vale a dire che ci sono tanti termini inventati o concetti psicologici e filosofici.

Insomma, è cervellotico, non a caso esiste il Perfect Works che va a spiegare i punti oscuri della trama.

Il problema non è che il gioco sia bello o brutto, ma che fanatici ed haters spesso tendono a postare come bambini dell'asilo e ci tocca leggere alcune fra le discussioni più stupide in circolazione quando c'è di mezzo Xenogears.

la vera atrocità sono le fasi platform (Babel Tower u know) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

almeno per la trama ne vale la pena xD?

Guarda, io ho trovato calibrato peggio il primo :rickds: a un certo punto il gioco diventa più difficile, poi ritorna facile, poi di nuovo difficile.

Nel secondo è vero, c'è un picco di difficoltà verso la fine e qualche sbilanciamento, ma io non li ho sentiti troppo questi problemi. E il BS nel suo essere particolare mi ha divertito, senza contare che viene introdotto il BS con i mecha che è la versione enormemente migliorata di quello di Xenogears (nel primo potevi usare i mecha ma non era un BS a parte). Poi vabbè, il terzo ha un ottimo gameplay punto e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la vera atrocità sono le fasi platform (Babel Tower u know) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
L'odio profondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

almeno per la trama ne vale la pena xD?
Secondo alcuni è un pippone mentale inutile, secondo altri è genialità pura, secondo altri ancora una via di mezzo.

Dovresti provarlo in prima persona direi. :rickds: Per me merita molto da quel punto di vista, nonostante qualche problemino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Credo sia un'esperienza che va vissuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama di Xenogears è *** anche per me che gli ho dato un 6/10.

Gli unici problemi che mi han fatto davvero rivoltare nella storia sono

really? Il padre di Fei... l'uomo misterioso mascherato... e Grahf son tutti e 3 la stessa persona!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Dai ma che stronzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ed il finale che è incongruente col resto del gioco in una maniera abissale. Si fan tutto il giococol Villain crudelissimo che fa stermini di massa, tutti determinati a fermarlo, gioco tutto deprimente e apocalittico...

e nel finale i protagonisti gli parlano come se fosse un loro amicone pucci pucci siam tutti amici e contenti. Senza contare che di colpo diventa tutto:"OMG io sono buono voglio solo il bene dell'umanità". E poi se ne va tutto sorridente e contento, con Fei ed Elly che lo salutano uguali tutti e due contenti e felici.

Eddai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Stavo vomitando dal buonismo in quel punto.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro