Sora91
Veterano
- Iscritto dal
- 18 Feb 2010
- Reazioni
- 4,818
Guarda, se hai iniziato Yakuza convinto di giocare a un "gta giapponese" hai sbagliato proprio dal principioDopo aver messo da parte per evidenti motivi Cyberpunk per qualche settimana (speriamo) ho scaricato YAKUZA KIWAMI dallo store PS visto che era gratuito.
Le recensioni e le opinioni dei giocatori erano strabilianti.. ma io non riesco ancora a coglierne la magia: sono a circa due orette di gioco ma non riesco a delinearne confini e pregi.
Così di primo acchito non mi sembra che la storia sia irresistibile come anche il gameplay che al momento trovo grezzo ed approssimativo: Sono uscito di prigione da pochissimo e girando per 4 vie mi sono già dovuto scontrare praticamente con mezza città a suon di schiaffoni. Il combat system non mi sembra così profondo nè galvanizzante, e si fatica pure a seguire la storia perchè nonostante si conosca l'inglese, qualche dialogo si perde e non si recupera più.
Ma migliora nel corso dell'avventura? perchè sinceramente per ora sono abbastanza deluso da chi lo ha paragonato a GTA, descrivendo il personaggio come incredibilmente profondo e la storia davvero splendida... ma avrò sbagliato gioco?