PewDiePie imo è assolutamente inconsigliabile... al di la del fatto che ha un accento inascoltabile e usa volgarità senza il benchè minimo contesto quasi a voler far ridere tipo i bambini che ci mettono un ***** **** **** nei discorsi perchè si... penso sia una delle persone più finte che abbia mai visto, al pari di un Diprè, è un personaggio, non una persona. I video dove inscena dei falsissimi ed esasperati spaventi di fronte a giochi che di spaventevole hanno proprio poco sono LA tristezza fatta idiota davanti ad una webcam
Io non riesco a guardare un secondo di un suo video senza pensare a tutti i milioni che si prende per fare il ******** davanti a una webcam, in confronto Balotelli è uno che si suda e guadagna il suo stipendio.
Comunque voglio dire la mia su alcuni youtuber che seguo un minimo e non reputo 100% spazzatura.
-Zeb: lo seguivo un po' di tempo fa fino a quando era ancora un minimo interessante, ora IMHO (e non credo solo imho) è lo schifo più totale, rivaleggia con Diprè per involuzione...
-Yotobi: non capisco tutto quest'odio, se lo si guarda con la consapevolezza di vedere un semplice appassionato mi pare abbastanza godibile.
-Farenz: a mio avviso l'unico su YTItalia che riesce a conciliare divertimento e contenuti con un minimo di successo senza cadere nel ridicolo.
-Sabaku no Maiku: fa davvero bei video, però a me spaventa un po' da come più che appassionato sia davvero FANATICO di DS, è proprio esagerato.
-PdVG: il canale con più alti e bassi in assoluto, ci sono video che sono delle ciofeche pazzesche e altri molto ben fatti.
-ThePhantomCastle: contenutisticamente è tanta roba, lui ne sa davvero a pacchi di retro, poi le recensioni delle console android mi pare che in Italia le faccia solo lui. Peccato poi che butti via tutto con dei siparietti davvero imbarazzanti. E che fa davvero pochi pochi video.
-Queiduesulserver: non ho visto tantissimi video ma per quello che ho visto mi paiono validi, peccato che siano lo stereotipo del giocatore pc che si rifiuta totalmente di avere a che fare con console e relativi giochi solo per partito preso.
-Queltaaleale: a me piace perchè è uno dei pochi italiani che fa video su racesim come GTR2, Assetto Corsa e giochi di guida meno simulativi come F1 e GT6. Gli altri suoi video mi paiono poca roba e abbastanza piatti.
-Croix: ho già più o meno detto prima, tolti un paio di video divertenti lui è il tipico italiota qualunquista che dice quello che la massa vuole sentire (per citare i primi due che mi vengono in mente: il video della nextgen e quello su PokemonXY mi fanno accapponare la pelle). Mi stupisce che non abbia fatto video sulla casta, sulle scie chimiche e sui complotti delle banche (a meno che non li abbia già fatti

)
Fuori dall'ambito VG mi piacciono molto HdBlog, Marchettino, ILicaoni, VS88, ogni tanto Tallio netto.
Vorrei citare anche quelli che IMHO sono i peggiori cancri di YT: Capobastone, Favij ma soprattutto Luke (i numeri non ricordo e non sprecherò tempo a controllare).