PS4/PS5 Ys VIII: Lacrimosa of DANA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provato.Tutto molto veloce e divertente. Mi piace.

Ma in quel periodo ho altro da giocare.

Dualshockers - 95

The truth is after picking up Ys VIII: Lacrimosa of Dana I simply couldn’t put it down until I finished the story. In the end, I found myself attached to many of the characters that I met along the way and part of me wished that this Ys adventure never had to end.

God is a Geek - 90

Ys VIII is a fantastic new action RPG from Falcom that is great for getting into the excellent Ys franchise and one that has a ton of quality content and sublime combat.

Game Informer - 8.25

Ys VIII gets its hooks in you with its progression loop; you're always making new discoveries and locating new materials to craft something better. Nihon Falcom also does its best to inject variety when it can, from battles that involve your entire village to Dana learning different fighting styles throughout the game. With a wealth of content to pursue, you always have something to do, even if it's merely fishing or cooking. On top that, Ys VIII has a lot of memorable battle moments; I only wish the story and characters held the same allure.

RPG Site - 8

Ys VIII: Lacrimosa of Dana is an outstanding RPG that will easily capture the hearts of players. There is so much packed into Adol Christin’s biggest adventure yet. Thanks to the success of the Trails series, Ys VIII’s storytelling received a remarkable improvement over its predecessors. It’s not flawless, but that shouldn’t stop RPG players from missing out on the best Ys game in many years.

TheSixthAxis - 8

Ys VIII is, without a doubt, a huge step for the franchise. In stripping away a lot of the usual narrative tropes the series is usually known for, Nihon Falcom have put a fresh spin on the franchise that puts characters and small moments over grand adventures and vast mysteries. Tied together by a fast-paced combat system and great music, the negatives of Lacrimosa of Dana are far outweighed by the positives, and this is a game that any JRPG fan would be a fool to sleep on.

Ultima modifica da un moderatore:
Parte con l'acceleratore nei voti e non è neanche un gioco pompato dall'hype come può esserlo un Persona 5.

Falcom sta piano piano diventando una conferma per il panorama occidentale.

- - - Aggiornato - - -

Ottimi voti (e inaspettati). La demo è molto carina ma non credevo di trovarmi davanti ad un gioco da 9 sinceramente

Ottimi voyi :ooo:

La demo comunque è stupenda. :bruniii: , l'ho divorata, mi è durata un'oretta buona. :sasa: , mi sono messo a esplorare e a semplicemente a far fuori mostri. :asd:

ottima notizia la demo, se ho tempo la scarico e gli do un occhio, voglio capire le differenze con l'episodio vita che mi piacque molto ma che aveva i suoi bei difetti

YS è sempre stata una buona ip a livello qualitativo, il ritorno su home console dopo tutti sti anni non poteva che riconfermarlo.

Mai giocato un Ys ma le recensioni mi hanno convinto e lo prenderò al primo price drop.Ora devo pensare a risparmiare in vista del pienissimo Ottobre... :sisi:

Mai giocato un Ys ma le recensioni mi hanno convinto e lo prenderò al primo price drop.Ora devo pensare a risparmiare in vista del pienissimo Ottobre... :sisi:
be la serie e' sempre stata discreta, l'ultimo su vita era molto bello da giocare, e pure da vedere nonostante non fosse certo un mostro grafico ( anzi ) ma l'uso dei colori e lo stile rendevano bene, il problema per esempio in questo caso erano la quasi mancanza di sub ( ce ne erano tipo una decina solo e pure banalissime ), l'interazione nei villaggi ecc.. praticamente inesistente ( cioe' non un tesoro, un armadio da aprire, nulla ), dialoghi da far cascare le belotas ( non tanto per la storiella raccontata, ma proprio per la lunghezza eccessiva, cioe' a volte stavi 10/15 minuti a leggere, che palle ) ed ovviamente il mancato ita ( ma questo ce lo scordiamo mi sa in generale

be la serie e' sempre stata discreta, l'ultimo su vita era molto bello da giocare, e pure da vedere nonostante non fosse certo un mostro grafico ( anzi ) ma l'uso dei colori e lo stile rendevano bene, il problema per esempio in questo caso erano la quasi mancanza di sub ( ce ne erano tipo una decina solo e pure banalissime ), l'interazione nei villaggi ecc.. praticamente inesistente ( cioe' non un tesoro, un armadio da aprire, nulla ), dialoghi da far cascare le belotas ( non tanto per la storiella raccontata, ma proprio per la lunghezza eccessiva, cioe' a volte stavi 10/15 minuti a leggere, che palle ) ed ovviamente il mancato ita ( ma questo ce lo scordiamo mi sa in generale
Principiante. :rickds::rickds::rickds: , ci sono giochi con testi molto più lunghi :asd:

Principiante. :rickds::rickds::rickds: , ci sono giochi con testi molto più lunghi :asd:
Questo Ys comunque non scherza affatto coi dialoghi, anzi se la gioca "quasi" con i vari TitS, Cold Steel e compagnia bella. Falcom ormai ci sta prendendo la mano, quindi se non avete pazienza e detestate i giochi text heavy ci penserei due volte prima di acquistarlo.

Certo è che il gameplay fa il suo sporco lavoro e a differenza di Celceta qui la storia da quel che so prende moltissimo, una delle migliori della serie stando ai vari importer.

Alla fine sono jrpg, è anche giusto che ci siano mole di testo enormi da leggere, dopotutto uno degli aspetti che caratterizza il genere è la trama, e dovranno pur raccontarla e farla evolvere.

lo so, il problema e' che se la rama fa schifo o i dialoghi non servono a nulla ti fai 2 maroni ;)

Alla fine sono jrpg, è anche giusto che ci siano mole di testo enormi da leggere, dopotutto uno degli aspetti che caratterizza il genere è la trama, e dovranno pur raccontarla e farla evolvere.
vero, ma appunto se c'e' un motivo per i dialoghi o son fatti bene e' un conto, se sono una scusa per allungare le ore di gioco e' un altro , cioe' io a penso 3/4 del gioco se capivo che non dicevano nulla li saltavo :rickds:

Questo Ys comunque non scherza affatto coi dialoghi, anzi se la gioca "quasi" con i vari TitS, Cold Steel e compagnia bella. Falcom ormai ci sta prendendo la mano, quindi se non avete pazienza e detestate i giochi text heavy ci penserei due volte prima di acquistarlo.Certo è che il gameplay fa il suo sporco lavoro e a differenza di Celceta qui la storia da quel che so prende moltissimo, una delle migliori della serie stando ai vari importer.
Infatti noin vedo l'ora. :hype:

Proverò la demo, ma credo che lo prenderò sicuramente perchè Celceta mi è piaciuto abbastanza, gioco molto carino e con un bel combat action.

la prima recensione a rovinargli la media su metacritic è italiana seppur parliamo di un 7 :asd:
Tra le critiche "non ha i sottotitoli in italiano" e "brutta grafica per il 2017" ci sono? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro