Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,561
Reazioni
57,138
Medaglie
15


Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Penso sia quello il problema cardine.

lighter

Non sembra un gran lavoro, poi magari rende meglio che in foto ma non ha una particolare dinamicità, capisco che imita il trailer, ma l'attenzione è più sulla lancia che sul personaggio.

Ed è un peccato perchè ha tanti elementi su cui uno scultore può giocare.
Madonna, i capelli attaccati in quella maniera, sembra un amiibo da 20 euro. Non ho parole.
Subito, ovviamente non contano i punti della CE

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Ah ma quindi uno che pre-ordina la CE non puoi applicare quei 20+20. Be allora non serve.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,819
Reazioni
6,565
Medaglie
10
Qualcuno ha prenotato la CE dal sito di Namco Bandai ? Si paga in anticipo o alla spedizione ? :ahsisi:
Non mi serve per Elden Ring, per altro, e quindi volevo sapere in generale come funzionasse visto che ci troviamo. :sard:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,598
Reazioni
632
Medaglie
6
Prima di fare il finale salvi un salvataggio sul cloud e poi disabiliti il caricamento automatico per elden ring.
Così puoi fare una seconda run se vuoi, e quando vuoi farti il dlc se non vuoi farlo nella seconda run ricarica il salvataggio della prima run prima del finale dove in teoria dovresti aver già fatto tutto o quasi e puoi andare direttamente nel dlc
Ah ok. Pensavo che intendessi che per accedere al Dlc bisogna prima finire il gioco base.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,014
Reazioni
8,915
Medaglie
10
Qualcuno ha prenotato la CE dal sito di Namco Bandai ? Si paga in anticipo o alla spedizione ? :ahsisi:
Non mi serve per Elden Ring, per altro, e quindi volevo sapere in generale come funzionasse visto che ci troviamo. :sard:
Da quello che ho visto, PayPal prelievo immediato, con carta prelievo due settimane prima del D1.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
827
Reazioni
128
Medaglie
4
Sono deluso da quello che dice Miyazaki nell'intervista riguardo al DLC, in primis pensavo introducessero delle novità in questo dlc e poi 40 euro per giocare a una mappa piccola come Sepolcride mi sembra troppo. Secondo me sarò un mezzo flop questa espansione.


Miyazaki: "Crediamo che i giocatori possano aspettarsi un'esperienza simile a quella che hanno avuto con Elden Ring. La struttura delle Terre delle Ombre sarà simile, con zone open-world, dungeon su larga scala e anche aree di dimensioni più contenute. Speriamo quindi che i fan possano apprezzare questa struttura."


Miyazaki: "Se si pensa in termini di scala o di dimensioni, probabilmente è paragonabile, se non più grande, dell'area di Sepolcride."
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,258
Reazioni
4,457
Medaglie
16
Sono deluso da quello che dice Miyazaki nell'intervista riguardo al DLC, in primis pensavo introducessero delle novità in questo dlc e poi 40 euro per giocare a una mappa piccola come Sepolcride mi sembra troppo. Secondo me sarò un mezzo flop questa espansione.


Miyazaki: "Crediamo che i giocatori possano aspettarsi un'esperienza simile a quella che hanno avuto con Elden Ring. La struttura delle Terre delle Ombre sarà simile, con zone open-world, dungeon su larga scala e anche aree di dimensioni più contenute. Speriamo quindi che i fan possano apprezzare questa struttura."


Miyazaki: "Se si pensa in termini di scala o di dimensioni, probabilmente è paragonabile, se non più grande, dell'area di Sepolcride."

Sepolcride piccola? :morris2:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Se si considera Sepolcride completa invece è abbastanza grande eh, non fatevi ingannare dal fatto che è l'area iniziale.
Poi sicuramente quella nuova sarà decisamente più densa
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
827
Reazioni
128
Medaglie
4
Considera che ci sono pure ALMENO due legacy dungeon, tutti i dungeon secondari, le nuove armi, le magie, almeno 10 boss fights "principali", ne sottovaluti il potenziale
Si ma ora non facciamo sì che solo perchè è un gioco From e parla H.M. si debba per forza gridare al bello,bravo bis!
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,805
Reazioni
4,670
Medaglie
12
40 euro é davvero un prezzo fuori dal mondo, tuttavia se la qualità si paga questo é il caso più pertinente
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,391
Reazioni
646
Medaglie
3
C'è ancora qualcuno che dice che i souls sono giochi di nicchia? :rickds:
I souls non sono più giochi di nicchia da parecchio, direi che ds3 ha definitivamente fatto esplodere il genere ed ha superato abbondantemente i 10 mil, il remake di demon sappiamo essere oltre i 2 mil, e tutti gli ultimi souls minori han superato il milione, certo questo è pazzesco, specie perché l'ultimo dato era 20 mil esattamente un anno fa, quindi sta continuando a vendere molto ( e l'espansione farà sicuro aumentare ancora la cifra).
Mi sa che andrà verso la top ten dei giochi più venduti di sempre.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Si ma ora non facciamo sì che solo perchè è un gioco From e parla H.M. si debba per forza gridare al bello,bravo bis!
Innanzitutto ti calmi.
A me sembra che per quanto dichiarato e per quello che si è potuto apprendere fin ora 40 euro li possa tranquillamente valere, lo capiremo solo quando lo giocheremo, ma ora non è che siccome la penso così automaticamente sono un fanboy.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,014
Reazioni
8,915
Medaglie
10
Si ma ora non facciamo sì che solo perchè è un gioco From e parla H.M. si debba per forza gridare al bello,bravo bis!
Amico mio, cambia avatar.
Non infamare il nome di Gesù Cristo nostro signore.

Ora rileggo il regolamento, devo capire se è paragonabile a una bestemmia indiretta.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,979
Reazioni
5,090
Medaglie
12
I souls non sono più giochi di nicchia da parecchio, direi che ds3 ha definitivamente fatto esplodere il genere ed ha superato abbondantemente i 10 mil, il remake di demon sappiamo essere oltre i 2 mil, e tutti gli ultimi souls minori han superato il milione, certo questo è pazzesco, specie perché l'ultimo dato era 20 mil esattamente un anno fa, quindi sta continuando a vendere molto ( e l'espansione farà sicuro aumentare ancora la cifra).
Mi sa che andrà verso la top ten dei giochi più venduti di sempre.
Non devi dirlo a me :asd:
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,101
Reazioni
992
Medaglie
3
Fermo restando che "più grande di Sepolcride e con più densità" è già tantissimo di per sé visto quanta roba ci fosse nella sola Sepolcride, se qui è ancora più grande lasciamo perdere.

Ma poi Miyazaki è lo stesso che disse "Elden Ring dura una 30ina di ore", quindi non è che abbia proprio il senso della misura.

Inoltre direi di finirla di valutare giochi in base alla quantità, altrimenti prendetevi Assassin's Creed Odissey a prezzo pieno e sarete soddisfatti: 200 ore di contenuti, poi sulla qualità degli stessi stendiamo un velo pietoso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,014
Reazioni
8,915
Medaglie
10
Fermo restando che "più grande di Sepolcride e con più densità" è già tantissimo di per sé visto quanta roba ci fosse nella sola Sepolcride, se qui è ancora più grande lasciamo perdere.

Ma poi Miyazaki è lo stesso che disse "Elden Ring dura una 30ina di ore", quindi non è che abbia proprio il senso della misura.

Inoltre direi di finirla di valutare giochi in base alla quantità, altrimenti prendetevi Assassin's Creed Odissey a prezzo pieno e sarete soddisfatti: 200 ore di contenuti, poi sulla qualità degli stessi stendiamo un velo pietoso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
E aggiungo: ok, superficie alla Sepolcride, ma vi ricordo che si sta parlando di Elden Ring.
Non considerate soltanto la…superficie, a maggior ragione se si parla di una maggiore densità e una maggiore coesione tra i “livelli”
 
Top