Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Chiedo ai mod se questo splendido lavoro non si possa mettere in prima pagina
Sì può fare. Appena ho un attimo le raccolgo e le metto al primo post.

Bei post Lapp, davvero un bel contenuto.
 

Rustyking

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#Lapp101 L'ARCANO !!!

Siamo all'ultima statistica del gioco (fra quelle che il giocatore può direttamente modificare). Arcano!
Odiate i cervelloni? Vi fanno schifo le Due Dita? Non credere in nessun Outer-God? Perchè non votarsi alla malignità con Arcano?

Cosa fa Arcano? Innanzitutto aumenta l'Item Discovery (Scoperta Oggetti) esattamente come faceva Fortuna nei precedenti souls. Inoltre regola lo scaling dei danni su Armi/Incantamenti/Stregonerie/Ruggiti sulle spell che richiedono Arcano....POI, regola la vostra Resistenza ai Danni Sacri (eh gia non lo fa Fede, ma Arcano), INOLTRE, aumenta i danni del proc di Emorragia/Hemorrhage (precedentemente chiamato Sanguinamento) ma anche quelli di Avvelenamento/Poison, Congelamento/Frostbite, Sonno/Sleep e anche Follia/Madness (in pratica tutti gli Status Effect)...e come se non bastasse aumenta pure "Vitality" (la resistenza al Morbo Mortale, eh già :ahsisi:).

Quali sono i motivi per non usare Arcano?
NESSUNOOO...

:phraengo:

è rotta, da troppe cose ed è l'unica abiltà che scala con se stessa :asd:.


ATTENZIONE:
Al contrario di INT e FEDE, Arcano scala al contrario, ovvero, 45 è il CAP per lo scaling degli Incantamenti/Spell...mentre lo scaling per le armi arriva fino a 80!!!

Da 1 a 20 darà il massimo della Resistenza al Sacro.
Da 1 a 15 il massimo della Resistenza al Morbo Mortale (Death Blight/Instant Death).
Fino a 45 per lo Scaling delle Spell.
Fino a 80 per lo Scaling dei Danni dell'arma.
Mentre lo Scaling per le AOW unique a base Arcano è 15/30/50.

Rivers of Blood:
Gia citata in precedenza, questa spada ha praticamente un doppio self-scaling su SE STESSA, in quanto Arcano aumenta sia i suoi stessi danni che quelli da Emorragia in un Uroboros di danni :rickds:, stessa cosa per TUTTE le armi con Emorragia innata e scaling su Arcano :ahsisi:(Reduvia, Tridente di Mogh etc.).

Esistono solo 4 armi nel gioco che hanno 200 danni extra da Emorragia (proc) anzichè 100 come tutte le altre e sono:
Reduvia (la AOW fa danno FISICO se ve lo stavate domandando).
Morgott's Cursed Sword
Varré's Bouquet
Hoslow's Petal Whip (sebbene sia unica potete ottenerne DUE in una singola partita, come al solito dovrete uccidere un NPC :asd: )

Le armi con Emorragia ma prive di Scaling Arcano possono essere infuse "Occulto" per enfatizzarne gli effetti, ad esempio sulla Scavenger's Curved Sword scavengers curved sword curved sword weapon elden ring wiki guide 200px o la Cross-Naginata cross naginata elden ring wiki guide 75px .


Gli "Status Alterati e come Curarli" saranno affrontati in un altro post :ahsisi:.

PS: anche Dardi e Frecce con Status Effect beneficiano di Arcano (anche archi e balestre avranno un loro post).



Puoi massimizzare ancora se già non lo hai fatto, puoi usare nella OffHand [Mano Sinistra] la Reduvia per un mix di attacchi lenti e veloci, e un fast-proc per Emorragia :nev:(R1->L1 o R1-R1-L1-L1)
Comunque è l'unica build che ti porta fino a NG+7, le altre schiattano malissimo a un certo punto.
Quei 48 punti a Vigor sono proprio bruttini :fiore: dove 'è il 60!!! Aspetta checi fai con 25 punti a Fede? :asd:
Ho hype per le prossime lezioni del professor Lapp
 

Lapp

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Hanno aggiunto roba nuova o sbaglio?

Tipo il set del Farsetto del Guardiano a Leyndell.
 

Lapp

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Io scommetto 100€ che la "palude velenosa" che Miyazaki ha nominato...non sia di Poison (c'è già il lago di marcescenza a Caelid poi) ma che si sia spinto ben oltre:

1709385427589.png

Questo non è poison, non è marcescenza...questa è una palude di SONNO !!!! :morristenda:
Post unito automaticamente:

Hanno aggiunto roba nuova o sbaglio?

Tipo il set del Farsetto del Guardiano a Leyndell.

Quale intendi? :morristenda:
Comunque inavvertitamente grazie, sono andato a vedere a quale ti riferissi e ho scoperto che esiste il Set da Mercante....cioè io mai trovato sto set fin ora come è possibile :rickds:.
 
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Io scommetto 100€ che la "palude velenosa" che Miyazaki ha nominato...non sia di Poison (c'è già il lago di marcescenza a Caelid poi) ma che si sia spinto ben oltre:



Questo non è poison, non è marcescenza...questa è una palude di SONNO !!!! :morristenda:
Post unito automaticamente:



Quale intendi? :morristenda:
Comunque inavvertitamente grazie, sono andato a vedere a quale ti riferissi e ho scoperto che esiste il Set da Mercante....cioè io mai trovato sto set fin ora come è possibile :rickds:.
Hanno aggiunto un Set.

Il Farsetto del Guardiano. Non lo avevo prima, non è segnato mi pare nella Frextralife e non posso averlo mancato nella prima run.
 

Lapp

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Io pensavo al morbo mortale :sisi:

No vabbè Miyazaki è cattivo ma cosi sarebbe spietato :sard:.


Il colore è quello :morristenda: .

Cosi come questa cosa mostrata è "Charm":
1709390444167.png

by Dark Souls 3:
1709390466166.png
 

Rustyking

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Compresa la loro arma, quest'armor non c'è nella Fextralife.
 

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Io me la ricordo. :hmm:
Però l'ho trovata in un punto di Leyndell dove ci sono stato, non posso averla mancata due anni fa. Non è nascosta.
Prima di
Godrick
sul terrazzetto sotto le radici dell'albero madre.
 

Lapp

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Compresa la loro arma, quest'armor non c'è nella Fextralife.

Ma dove l'hai trovata :morristenda: ha pure effetti special poi
EDIT: visto il mex sopra.

Hey ma qualcuno è in NG+ vedo due SpellBlade set!
 

Noir

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Compresa la loro arma, quest'armor non c'è nella Fextralife.
Quella la droppano solo i guardiani che hanno quei fiori dietro prima della bossfight . Normale allora :sisi:
 

Lapp

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Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

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Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
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La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
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16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
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Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
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Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, 1709402259317.png questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.
 
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SANJI87

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Che bello ritrovare giocatori online per fare coop.

Ripreso la mia build Sanguinamento. Oltre alle Fiumi di sangue, non ricordavo che i Reduvia squartassero così Radhan :asd:
 

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Che bello ritrovare giocatori online per fare coop.

Ripreso la mia build Sanguinamento. Oltre alle Fiumi di sangue, non ricordavo che i Reduvia squartassero così Radhan :asd:

Calcola ci sono gli anniversari organizzati dalla community, dove si ritorna tutti su uno specifico capitolo (da Demon's su PS3 a BloodBorne etc.) :iwanzw:
Ci sono stati anche tornei senza armor o armi...solo sberle :asd:.
Ops... ma manca Marcescenza nell'altro post :morristenda: aggiungo.
 
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