Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,766
Reazioni
56,542
Medaglie
15


Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
Ultima modifica:

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
ma....quindi cambian categoria la Nagakiba e la Mano di Malenia? visto che sono molto lunghe :morristenda:.

No vabbè non so più come trasformare il PG allora :rickds:.
Mi scusi, lei sta facendo finta di nulla, ma ieri non ci ha dato la pillola del giorno. Qui l'astinenza sta iniziando a farsi sentire
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Mi scusi, lei sta facendo finta di nulla, ma ieri non ci ha dato la pillola del giorno. Qui l'astinenza sta iniziando a farsi sentire
Oh cavolo qualcuno se ne è accorto :morristenda:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
#Lapp101 la FEDE :prete:.



Il vostro Senzaluce è una persona dal cuore puro? Con una Fede incrollabile? Crede ciecamente nell'Albero Madre e nella sua Grazia ?
Se il vostro Senzaluce ha sentito la chiamata dell'Albero e ha preso voti monastici, questa breve guida farà al caso vostro.

da prete a Golden Papa.

La Fede è la STATistica che regola i danni e lo scaling delle armi e degli Incantamenti, 50 Fede è il solito CAP per i danni Fede delle armi con scaling innato, mentre 80 è quello massimo :ahsisi:.
Purtroppo la Fede regola solo questo, non aumenta nemmeno le vostre resistenze ai danni Sacri :asd:. L'unica altra consolazione è sapere che il vostro Tarnished ha il cuore puro :sard: (e un sacco di incantamenti utility).

Cosa potete farci con la Fede?
Beh ci sono molte cure, molti Incantamenti di protezione, cure dal veleno/marcescenza/etc. (se avete i punti mettetela, è una spell da vero esploratore) non che alcune degli Incantamenti offensivi più fastidiosi del gioco, tipo QuelloDelBossFinaleVanilla o qualsia cosa della Black Flame....o gli Incantamenti della Frenesia.

E' piuttosto difficile in realtà regolare la Fede in Elden Ring, moltissime armi/incantamenti/magie/spell draconiche richiedono un pò di Fede, è una stat multi uso per un personaggio Well-Rounded, che non brillerà troppo in niente ma potrà fare un pò di tutto..inoltre ci sono armi che non scalano NIENTE con nessuna stat fra quelle, e altre che sono fra le più forti del gioco, ad esempio:
Epitaffio Dorato : forse la spada più bella del gioco, e utile contro i non-morti poiche non li farà rianimare. Purtroppo ha uno scaling miserabile su TUTTE le sue Stat :asd:.
Falce Alata ha Sanguinamento ,danno Sacro, Poise Damage alto, 40% Perforazione Scudi (abilità UNICA di TUTTE le Falci), una AoW fantastica se sapete colpire, purtroppo come l'Epitaffio Dorato, ha un scaling infimo su tutto però :badboy:...da accompagnare a una Halo Scythe , un pò più forte, AoW fighissima, scaling leggermente migliore, ma una tenia fa farmare :asd:.

Poi invece ci sono casi eccezionali:
Lo Spadone Da Cavaliere del Crogiolo nota come l'Ammazza Malenia :asd: (insieme al Giant-Crusher e poche altre).
Lancia di Siluria alto scaling a Forza, buono scaling Fede, AoW fenomenale contro i boss grossi e lenti. (ha 2 step scaling, uno a stat minime e 40 forza, uno alzando tutto e andando oltre tranne DEX).
Treespear una se non LA migliore lancia a Fede del gioco, se riesco posterò (60 vig, 15str, 50 dex, 18 faith. il resto endurance).
Lancia di Vyke più per il PVP che per il PVE, quasi niente è debole alla Follia...e il DLC ha praticamente detto "se usi questa lancia ti spacco il culo" :ahsisi:.

E con cosa lancio i miei Incantamenti???
Ce ne sono molti, molti utili inoltre, più dei Bastoni da Gandalf :ahsisi:.
Gli CAP Fede per ogni tool:

Se siete dei semplici Abati:
  • Gelmir Glintstone Staff - 15/30/45
  • Clawmark Seal - 15/30/45 (scala a Forza, ed è ECCEZIONALE per lanciare gli Incantamenti di Gurraq [danno Phys], frall'altro alcuni dei più forti del gioco).
  • Golden Order Seal - 15/30/45 (in realtà è da NG+ visto che a RL180 ha il Boost più elevato del gioco sugli Incantamenti del Golden Order, 60INT/60FEDE equivalgono a un 80 Fede con l'ErdTree Seal)
  • Dragon Communion Seal - 15/30/45 (questo aumenta i Build-Up di TUTTI gli status passivamente)
  • Frenzied Flame Seal - 15/30/45 (questo seal ha danno da Follia con gli attacchi melee, se proprio menate con il Seal :asd: , 55 Build Up....fare Urlo di Shabiri + una botta in testa di Seal e uccidere l'avversario non ha prezzo :sard: ).
Se siete dei Cardinali o Vescovi:

La maggior parte dei Seal ha scaling specifici su alcune scuole di Incantamenti.

Armi PURE Faith come Spada Cifrata e Chiper Pata sono ECCEZIONALI per tutto il gioco, specialemente 2x di Coded Sword, ma sappiate che i 2 boss End-Game hanno alte resistenze a Sacro, frall'altro l'ultimo Boss ha una resistenza 80% Sacro....quindi si le Due Dita vi hanno mezzo inculato se gli date troppo retta :asd:.

Non sottovalutate armi come Black Knife o Eclipse Shotel , hanno AoW uniche, e l'ultima sebbene sia difficile da proccare, mette strizza a chiunque con quella barra del Morbo Mortale che sale :asd:.

E' una build molto aperta, potete anche andare solo Incantamenti, ce ne sono molti offensivi, potete usare quelli Draconici, i Ruggiti di Drago con un pò di ARC, cure varie a malus, resitenze aumentate, danni % delle Black Flame a cui NON esiste resistenza :asd:.
La sconsiglio solamente perchè FEDE non da altri bonus oltre l'uso in battaglia, nessuna resistenza al Sacro extra paradossalmente (ma sarà nel prossimo post).

PS: se nel DLC i nemici hanno resistenza a Sacro mi incazzo perchè non avrebbe alcun senso :asd:.

E ora che siete irradiati dai dorati raggi della Grazia, andate e spargete la Fede nell'Albero Madre :sard: .

EDIT: sebbene abbiate voluto intraprendere il percorso clericale nell'Interregno, il completamento della Quest di Golden Mask // Maschera D'Oro, si ottiente laciando uno specifico INCANTAMENTO che richiede però almeno 38 INT. E' molto controintuitivo su come completare la quest, visto che ci si aspetti sia la Main Quest di un personaggio Fede. Si paradossalmente un PG con 38+INT ha accesso a TUTTI i finali del gioco.
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
Lapp hai dimenticato la
Spada lunga di Miquella (non ricordo il nome preciso ), quella non è malvagia ne in pve ne pvp
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Lapp hai dimenticato la
Spada lunga di Miquella (non ricordo il nome preciso ), quella non è malvagia ne in pve ne pvp
Di Miquella? aspetta dici questa? THIS?. Ha pure Poise Damage alto, molto alto per essere una spada standard in realtà.
In PVP c'è chi la usa, non conosco le stat esatte e come massimizzarci intorno, l'R2 caricato unico è roba da Dark Souls 2 proprio, fortissimo...molti moveset del 2 sono superiori, tipo quello degli spadoni :sard: (quello del Mangiastero è micidiale).
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
#Lapp101 la FEDE :prete:.



Il vostro Senzaluce è una persona dal cuore puro? Con una Fede incrollabile? Crede ciecamente nell'Albero Madre e nella sua Grazia ?
Se il vostro Senzaluce ha sentito la chiamata dell'Albero e ha preso voti monastici, questa breve guida farà al caso vostro.

da prete a Golden Papa.

La Fede è la STATistica che regola i danni e lo scaling delle armi e degli Incantamenti, 50 Fede è il solito CAP per i danni Fede delle armi con scaling innato, mentre 80 è quello massimo :ahsisi:.
Purtroppo la Fede regola solo questo, non aumenta nemmeno le vostre resistenze ai danni Sacri :asd:. L'unica altra consolazione è sapere che il vostro Tarnished ha il cuore puro :sard: (e un sacco di incantamenti utility).

Cosa potete farci con la Fede?
Beh ci sono molte cure, molti Incantamenti di protezione, cure dal veleno/marcescenza/etc. (se avete i punti mettetela, è una spell da vero esploratore) non che alcune degli Incantamenti offensivi più fastidiosi del gioco, tipo QuelloDelBossFinaleVanilla o qualsia cosa della Black Flame....o gli Incantamenti della Frenesia.

E' piuttosto difficile in realtà regolare la Fede in Elden Ring, moltissime armi/incantamenti/magie/spell draconiche richiedono un pò di Fede, è una stat multi uso per un personaggio Well-Rounded, che non brillerà troppo in niente ma potrà fare un pò di tutto..inoltre ci sono armi che non scalano NIENTE con nessuna stat fra quelle, e altre che sono fra le più forti del gioco, ad esempio:
Epitaffio Dorato : forse la spada più bella del gioco, e utile contro i non-morti poiche non li farà rianimare. Purtroppo ha uno scaling miserabile su TUTTE le sue Stat :asd:.
Falce Alata ha Sanguinamento ,danno Sacro, Poise Damage alto, 40% Perforazione Scudi (abilità UNICA di TUTTE le Falci), una AoW fantastica se sapete colpire, purtroppo come l'Epitaffio Dorato, ha un scaling infimo su tutto però :badboy:...da accompagnare a una Halo Scythe , un pò più forte, AoW fighissima, scaling leggermente migliore, ma una tenia fa farmare :asd:.

Poi invece ci sono casi eccezionali:
Lo Spadone Da Cavaliere del Crogiolo nota come l'Ammazza Malenia :asd: (insieme al Giant-Crusher e poche altre).
Lancia di Siluria alto scaling a Forza, buono scaling Fede, AoW fenomenale contro i boss grossi e lenti. (ha 2 step scaling, uno a stat minime e 40 forza, uno alzando tutto e andando oltre tranne DEX).
Treespear una se non LA migliore lancia a Fede del gioco, se riesco posterò (60 vig, 15str, 50 dex, 18 faith. il resto endurance).
Lancia di Vyke più per il PVP che per il PVE, quasi niente è debole alla Follia...e il DLC ha praticamente detto "se usi questa lancia ti spacco il culo" :ahsisi:.

E con cosa lancio i miei Incantamenti???
Ce ne sono molti, molti utili inoltre, più dei Bastoni da Gandalf :ahsisi:.
Gli CAP Fede per ogni tool:

Se siete dei semplici Abati:
  • Gelmir Glintstone Staff - 15/30/45
  • Clawmark Seal - 15/30/45 (scala a Forza, ed è ECCEZIONALE per lanciare gli Incantamenti di Gurraq [danno Phys], frall'altro alcuni dei più forti del gioco).
  • Golden Order Seal - 15/30/45 (in realtà è da NG+ visto che a RL180 ha il Boost più elevato del gioco sugli Incantamenti del Golden Order, 60INT/60FEDE equivalgono a un 80 Fede con l'ErdTree Seal)
  • Dragon Communion Seal - 15/30/45 (questo aumenta i Build-Up di TUTTI gli status passivamente)
  • Frenzied Flame Seal - 15/30/45 (questo seal ha danno da Follia con gli attacchi melee, se proprio menate con il Seal :asd: , 55 Build Up....fare Urlo di Shabiri + una botta in testa di Seal e uccidere l'avversario non ha prezzo :sard: ).
Se siete dei Cardinali o Vescovi:

La maggior parte dei Seal ha scaling specifici su alcune scuole di Incantamenti.

Armi PURE Faith come Spada Cifrata e Chiper Pata sono ECCEZIONALI per tutto il gioco, specialemente 2x di Coded Sword, ma sappiate che i 2 boss End-Game hanno alte resistenze a Sacro, frall'altro l'ultimo Boss ha una resistenza 80% Sacro....quindi si le Due Dita vi hanno mezzo inculato se gli date troppo retta :asd:.

Non sottovalutate armi come Black Knife o Eclipse Shotel , hanno AoW uniche, e l'ultima sebbene sia difficile da proccare, mette strizza a chiunque con quella barra del Morbo Mortale che sale :asd:.

E' una build molto aperta, potete anche andare solo Incantamenti, ce ne sono molti offensivi, potete usare quelli Draconici, i Ruggiti di Drago con un pò di ARC, cure varie a malus, resitenze aumentate, danni % delle Black Flame a cui NON esiste resistenza :asd:.
La sconsiglio solamente perchè FEDE non da altri bonus oltre l'uso in battaglia, nessuna resistenza al Sacro extra paradossalmente (ma sarà nel prossimo post).

PS: se nel DLC i nemici hanno resistenza a Sacro mi incazzo perchè non avrebbe alcun senso :asd:.


Fede serve solo per l'incantesimo che aumenta gli attacchi fisici :sisi:

A parte gli scherzi (o forse no), affrontai la prima parte di gioco con la falce alata. Bellissima, moveset stupendo, idem la WA, però come hai detto scaling infimo
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Fede serve solo per l'incantesimo che aumenta gli attacchi fisici :sisi:

A parte gli scherzi (o forse no), affrontai la prima parte di gioco con la falce alata. Bellissima, moveset stupendo, idem la WA, però come hai detto scaling infimo
Il fatto è che con una build Fede ti ritrovi con delle stat per usare tipo 20 armi diverse :asd: se uno vuole "Testare Elden Ring" e provare più cose possibili un Quality/Faith è l'ideale in questo caso, puoi usare praticamente tutto, ma non è il più adatto a sbloccare TUTTI i finali, anzi non può.
Ah ho dimenticato un Edit che potrebbe essere utile.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,391
Reazioni
259
Medaglie
4
Il fatto è che con una build Fede ti ritrovi con delle stat per usare tipo 20 armi diverse :asd: se uno vuole "Testare Elden Ring" e provare più cose possibili un Quality/Faith è l'ideale in questo caso, puoi usare praticamente tutto, ma non è il più adatto a sbloccare TUTTI i finali, anzi non può.
Ah ho dimenticato un Edit che potrebbe essere utile.
Finito il NG mi ero messo a provare una build Dex/Faith, più che altro per provare gli incantesimi con i fulmini.
Ricordo che rimasi impressionato da quanti pochi danni facevo :asd:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
Di Miquella? aspetta dici questa? THIS?. Ha pure Poise Damage alto, molto alto per essere una spada standard in realtà.
In PVP c'è chi la usa, non conosco le stat esatte e come massimizzarci intorno, l'R2 caricato unico è roba da Dark Souls 2 proprio, fortissimo...molti moveset del 2 sono superiori, tipo quello degli spadoni :sard: (quello del Mangiastero è micidiale).
Sisi esatto quella . Io l’ho usata e non è male . Soprattuto perché in pvp usano tutti la stessa arma e non si aspettano cose diverse . Idem quella INT (cariana ). Carino usarle entrambe con int/fede :asd:
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Sisi esatto quella . Io l’ho usata e non è male . Soprattuto perché in pvp usano tutti la stessa arma e non si aspettano cose diverse . Idem quella INT (cariana ). Carino usarle entrambe con int/fede :asd:

In realtà...ti conviene (e durerà più di tutto il gioco :asd: ) farmare una di queste: Spada del Drop Rate Infimo.
E' la più LUNGA spada lunga del gioco, scala divinamente con qualsiasi schifezza gli metti sopra, l'unico difetto è che è rarissima da trovare :badboy:.
La accompagni alla spada Cariana, che è High Meta PVP in realtà (600 danni + la Slender Sword). DPS più alto del gioco senza boost/spell.
Puoi fare la stessa cosa con una Coded Sword e una Slender Sword (sempre High Meta PVP). Con Questa AOW per i roll-catch (Sword Dance).

Finito il NG mi ero messo a provare una build Dex/Faith, più che altro per provare gli incantesimi con i fulmini.
Ricordo che rimasi impressionato da quanti pochi danni facevo :asd:

Farum Azula è l'unico scalino che hai se usi i fulmini alla fine :ahsisi:.




Domanda per tutti:
Sapete con cosa scala l'elemento Fulmine? e le Resistenze? :saske:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,545
Medaglie
15
In realtà...ti conviene (e durerà più di tutto il gioco :asd: ) farmare una di queste: Spada del Drop Rate Infimo.
E' la più LUNGA spada lunga del gioco, scala divinamente con qualsiasi schifezza gli metti sopra, l'unico difetto è che è rarissima da trovare :badboy:.
La accompagni alla spada Cariana, che è High Meta PVP in realtà (600 danni + la Slender Sword). DPS più alto del gioco senza boost/spell.
Puoi fare la stessa cosa con una Coded Sword e una Slender Sword (sempre High Meta PVP). Con Questa AOW per i roll-catch (Sword Dance).



Farum Azula è l'unico scalino che hai se usi i fulmini alla fine :ahsisi:.




Domanda per tutti:
Sapete con cosa scala l'elemento Fulmine? e le Resistenze? :saske:
già fatto, la miquella è più for fun perchè è bellina esteticamente :asd: quella per farmala ci so stato una giornata..pensa che ne volevo una per mano :sard:
a proposito di meta pvp non vedo l'ora esca sto dlc cosi finalmente cambiano un pò le cose. mi so un pò rotto di tutti sti cloni in arena. l'unica parte divertente per me erano le invasioni e sono state stravolte a favore dell invaso
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,513
Reazioni
9,029
Medaglie
30
già fatto, la miquella è più for fun perchè è bellina esteticamente :asd: quella per farmala ci so stato una giornata..pensa che ne volevo una per mano :sard:
a proposito di meta pvp non vedo l'ora esca sto dlc cosi finalmente cambiano un pò le cose. mi so un pò rotto di tutti sti cloni in arena. l'unica parte divertente per me erano le invasioni e sono state stravolte a favore dell invaso
Vero, qui l'invasore è proprio svantaggiato.

Poi mi mancano i Patti, anche se so che erano odiati dai platinatori. :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,423
Medaglie
10


Lo stanno spammando anche su Twitter (rispondono a tutti quelli che chiedono).

La fanno sicuramente.
I 2 Book vennero annunciati a Giugno (4 mesi dopo) per una release entro fine anno (poi con mille slittamenti).
Penso che in Estate li annunceranno puntando a fine anno/inizio 2025. :asd:

Zaza appena li vedi taggami per favore!
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,766
Reazioni
56,542
Medaglie
15

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
#Lapp101 L'ARCANO !!!

Siamo all'ultima statistica del gioco (fra quelle che il giocatore può direttamente modificare). Arcano!
Odiate i cervelloni? Vi fanno schifo le Due Dita? Non credere in nessun Outer-God? Perchè non votarsi alla malignità con Arcano?

Cosa fa Arcano? Innanzitutto aumenta l'Item Discovery (Scoperta Oggetti) esattamente come faceva Fortuna nei precedenti souls. Inoltre regola lo scaling dei danni su Armi/Incantamenti/Stregonerie/Ruggiti sulle spell che richiedono Arcano....POI, regola la vostra Resistenza ai Danni Sacri (eh gia non lo fa Fede, ma Arcano), INOLTRE, aumenta i danni del proc di Emorragia/Hemorrhage (precedentemente chiamato Sanguinamento) ma anche quelli di Avvelenamento/Poison, Congelamento/Frostbite, Sonno/Sleep e anche Follia/Madness (in pratica tutti gli Status Effect)...e come se non bastasse aumenta pure "Vitality" (la resistenza al Morbo Mortale, eh già :ahsisi:).

Quali sono i motivi per non usare Arcano?
NESSUNOOO...

:phraengo:

è rotta, da troppe cose ed è l'unica abiltà che scala con se stessa :asd:.


ATTENZIONE:
Al contrario di INT e FEDE, Arcano scala al contrario, ovvero, 45 è il CAP per lo scaling degli Incantamenti/Spell...mentre lo scaling per le armi arriva fino a 80!!!

Da 1 a 20 darà il massimo della Resistenza al Sacro.
Da 1 a 15 il massimo della Resistenza al Morbo Mortale (Death Blight/Instant Death).
Fino a 45 per lo Scaling delle Spell.
Fino a 80 per lo Scaling dei Danni dell'arma.
Mentre lo Scaling per le AOW unique a base Arcano è 15/30/50.

Rivers of Blood:
Gia citata in precedenza, questa spada ha praticamente un doppio self-scaling su SE STESSA, in quanto Arcano aumenta sia i suoi stessi danni che quelli da Emorragia in un Uroboros di danni :rickds:, stessa cosa per TUTTE le armi con Emorragia innata e scaling su Arcano :ahsisi:(Reduvia, Tridente di Mogh etc.).

Esistono solo 4 armi nel gioco che hanno 200 danni extra da Emorragia (proc) anzichè 100 come tutte le altre e sono:
Reduvia (la AOW fa danno FISICO se ve lo stavate domandando).
Morgott's Cursed Sword
Varré's Bouquet
Hoslow's Petal Whip (sebbene sia unica potete ottenerne DUE in una singola partita, come al solito dovrete uccidere un NPC :asd: )

Le armi con Emorragia ma prive di Scaling Arcano possono essere infuse "Occulto" per enfatizzarne gli effetti, ad esempio sulla Scavenger's Curved Sword scavengers curved sword curved sword weapon elden ring wiki guide 200px o la Cross-Naginata cross naginata elden ring wiki guide 75px .


Gli "Status Alterati e come Curarli" saranno affrontati in un altro post :ahsisi:.

PS: anche Dardi e Frecce con Status Effect beneficiano di Arcano (anche archi e balestre avranno un loro post).

Krà è troppo OP, ti avviso.
Certo, ottimale se vuoi arrivare tranquillamente al DLC, ma scioglie chiunque.

Come arma quella di Mohg potenziata al massimo, ovviamente, mentre per quanto riguarda la Cenere
quella che evoca un tuo doppione.

Visualizza allegato 12883

Come talismano invece il Ritual Sword.

Puoi massimizzare ancora se già non lo hai fatto, puoi usare nella OffHand [Mano Sinistra] la Reduvia per un mix di attacchi lenti e veloci, e un fast-proc per Emorragia :nev:(R1->L1 o R1-R1-L1-L1)
Comunque è l'unica build che ti porta fino a NG+7, le altre schiattano malissimo a un certo punto.
Quei 48 punti a Vigor sono proprio bruttini :fiore: dove 'è il 60!!! Aspetta checi fai con 25 punti a Fede? :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,665
Reazioni
4,557
Medaglie
12
#Lapp101 L'ARCANO !!!

Siamo all'ultima statistica del gioco (fra quelle che il giocatore può direttamente modificare). Arcano!
Odiate i cervelloni? Vi fanno schifo le Due Dita? Non credere in nessun Outer-God? Perchè non votarsi alla malignità con Arcano?

Cosa fa Arcano? Innanzitutto aumenta l'Item Discovery (Scoperta Oggetti) esattamente come faceva Fortuna nei precedenti souls. Inoltre regola lo scaling dei danni su Armi/Incantamenti/Stregonerie/Ruggiti sulle spell che richiedono Arcano....POI, regola la vostra Resistenza ai Danni Sacri (eh gia non lo fa Fede, ma Arcano), INOLTRE, aumenta i danni del proc di Emorragia/Hemorrhage (precedentemente chiamato Sanguinamento) ma anche quelli di Avvelenamento/Poison, Congelamento/Frostbite, Sonno/Sleep e anche Follia/Madness (in pratica tutti gli Status Effect)...e come se non bastasse aumenta pure "Vitality" (la resistenza al Morbo Mortale, eh già :ahsisi:).

Quali sono i motivi per non usare Arcano?
NESSUNOOO...

:phraengo:

è rotta, da troppe cose ed è l'unica abiltà che scala con se stessa :asd:.


ATTENZIONE:
Al contrario di INT e FEDE, Arcano scala al contrario, ovvero, 45 è il CAP per lo scaling degli Incantamenti/Spell...mentre lo scaling per le armi arriva fino a 80!!!

Da 1 a 20 darà il massimo della Resistenza al Sacro.
Da 1 a 15 il massimo della Resistenza al Morbo Mortale (Death Blight/Instant Death).
Fino a 45 per lo Scaling delle Spell.
Fino a 80 per lo Scaling dei Danni dell'arma.
Mentre lo Scaling per le AOW unique a base Arcano è 15/30/50.

Rivers of Blood:
Gia citata in precedenza, questa spada ha praticamente un doppio self-scaling su SE STESSA, in quanto Arcano aumenta sia i suoi stessi danni che quelli da Emorragia in un Uroboros di danni :rickds:, stessa cosa per TUTTE le armi con Emorragia innata e scaling su Arcano :ahsisi:(Reduvia, Tridente di Mogh etc.).

Esistono solo 4 armi nel gioco che hanno 200 danni extra da Emorragia (proc) anzichè 100 come tutte le altre e sono:
Reduvia (la AOW fa danno FISICO se ve lo stavate domandando).
Morgott's Cursed Sword
Varré's Bouquet
Hoslow's Petal Whip (sebbene sia unica potete ottenerne DUE in una singola partita, come al solito dovrete uccidere un NPC :asd: )

Le armi con Emorragia ma prive di Scaling Arcano possono essere infuse "Occulto" per enfatizzarne gli effetti, ad esempio sulla Scavenger's Curved Sword scavengers curved sword curved sword weapon elden ring wiki guide 200px o la Cross-Naginata cross naginata elden ring wiki guide 75px .


Gli "Status Alterati e come Curarli" saranno affrontati in un altro post :ahsisi:.

PS: anche Dardi e Frecce con Status Effect beneficiano di Arcano (anche archi e balestre avranno un loro post).



Puoi massimizzare ancora se già non lo hai fatto, puoi usare nella OffHand [Mano Sinistra] la Reduvia per un mix di attacchi lenti e veloci, e un fast-proc per Emorragia :nev:(R1->L1 o R1-R1-L1-L1)
Comunque è l'unica build che ti porta fino a NG+7, le altre schiattano malissimo a un certo punto.
Quei 48 punti a Vigor sono proprio bruttini :fiore: dove 'è il 60!!! Aspetta checi fai con 25 punti a Fede? :asd:
Chiedo ai mod se questo splendido lavoro non si possa mettere in prima pagina
 

Lapp

LV
0
 
Iscritto dal
18 Mag 2023
Messaggi
1,629
Reazioni
537
Medaglie
3
Chiedo ai mod se questo splendido lavoro non si possa mettere in prima pagina
Perchè ancora non ho messo stronzate come "Gli Scandali di Villa Vulcano":

 
Top