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Final Fantasy VI Pixel Remaster
Ho fatto qualche giro per Vector prima di iniziare l'operazione.
La città è un riflesso della politica di chi la governa, opprimente, asfissiante...
I soldati che pattugliano le varie aree non ci disturbano se non interagiamo con loro, una eccezione molto bella e che ci tengo a fare sempre nelle mie run è...
Dopodiché sono passato al pub per parlare con un certo chiacchierone...
Fatto tutto, sono entrato nella fabbrica...
Fatto questo, sono tornato sui miei passi e mi sono assicurato di non aver saltato nessun mob.
Quanto segue è...
Al sicuro ma esausti e confusi, i nostri tornano a Zozo...
Prossima fermata? Narshe ma nel mentre ci sono tanti posti che devo visitare.
Ho fatto qualche giro per Vector prima di iniziare l'operazione.
La città è un riflesso della politica di chi la governa, opprimente, asfissiante...
e nonostante la massiccia presenza militare, tutt'altro che sicura.
Soggiornando alla locanda (Per la serie, non fidarti MAI di chi offre qualcosa gratis) è possibile assistere ad una scena in cui il presunto locandiere deruba i nostri di circa mill guil.
Soggiornando alla locanda (Per la serie, non fidarti MAI di chi offre qualcosa gratis) è possibile assistere ad una scena in cui il presunto locandiere deruba i nostri di circa mill guil.
I soldati che pattugliano le varie aree non ci disturbano se non interagiamo con loro, una eccezione molto bella e che ci tengo a fare sempre nelle mie run è...
nel caso si provi ad entrare nel palazzo reale. Quando si pensa di essere sfuggiti alle ronde, gli ufficiali chiameranno un Guardiano.
Cos'è un "Guardiano"? Beh, è la più potente macchina magitek esistente nonché uno dei boss del dungeon finale.
L'unica cosa da fare in queste fight è fuggire, perché NON si può vincere.
Cos'è un "Guardiano"? Beh, è la più potente macchina magitek esistente nonché uno dei boss del dungeon finale.
L'unica cosa da fare in queste fight è fuggire, perché NON si può vincere.
Dopodiché sono passato al pub per parlare con un certo chiacchierone...
potrà sembrare incauto rivelare di essere dei membri della resistenza ad un estraneo ma parlare con questo npc è l'unica occasione per ottenere del background su Kefka.
Il primo cavaliere magitek, il procedimento ancora imperfetto lo ha dotato di capacità senza eguali ma ha mandato in pezzi la sua mente.
Il primo cavaliere magitek, il procedimento ancora imperfetto lo ha dotato di capacità senza eguali ma ha mandato in pezzi la sua mente.
Fatto tutto, sono entrato nella fabbrica...
grazie ad un'agente in incognito.
Perdersi qualche segreto è estremamente facile, la struttura è imponente, i percorsi tanti e, come se non bastasse, alcuni chest sono letteralmente invisibili se non per la presenza del ! quando vi si è proprio attaccati.
Dopo aver visto Kefka gettar via, letteralmente, come immondizia due Esper ormai privati quasi totalmente del loro poteri ed avuto un primo cenno alla Warring Triad (Qui resa come Trio della discordia), si passa alla prima boss fight della sequenza.
Ifrit e Shiva.
NON è necessario sconfiggerli entrambi. Se si è abbastanza veloci, si può sconfiggerne solo uno, l'altro verrà ugualmente aggiunto al nostro bestiario.
I due però possiedono parametri difensivi ben al di sopra delle capacità dei miei pg. di livello basso, per cui ho dovuto pregare nel rng e nella rage della danzatrice velata(Blizzara).
Con po' di fortuna e qualche cast aggiuntivo da parte di Celes, sono riuscito a sconfiggere Ifrit prima che iniziasse a spammare firaga o peggio ancora, scambiarsi con la sua partner.
Ottenute le due magiciti mi sono spostato verso la parte interna della fabbrica, affrontando nel mentre qualche budino.
Nemici molto interessanti e rilevanti, droppano dei frammenti di magicite che equivalgono...ad un consumabile che evoca un esper a caso. Non c'è un ordine come invece accadeva con la lampada magica di V.
Prima di raggiungere il laboratorio centrale, mi sono poi scontrato con Numero 024.
Questo sprite verrà riutilizzato molto più in avanti per un nemico ben più potente, ma concentriamoci su questo bizzara creatura con velleità da caster.
Non è particolarmente potente MA tolti circa mille hp, inizierà a cambiare costantemente debolezza, il che rende la strategia Gau-Gigavolt del tutto inefficace, non aiutano inoltre le cure e le varietà di spell che tira fuori mano a mano che cambia debolezza. Soluzione? Sonno. Con un po' di fortuna (si, perché almeno una volta si guarirà dal sonno al 100%) e con un Gau che collabora, si è in grado di buttare giù questo strano mago senza che cambi debolezza.
Perdersi qualche segreto è estremamente facile, la struttura è imponente, i percorsi tanti e, come se non bastasse, alcuni chest sono letteralmente invisibili se non per la presenza del ! quando vi si è proprio attaccati.
Dopo aver visto Kefka gettar via, letteralmente, come immondizia due Esper ormai privati quasi totalmente del loro poteri ed avuto un primo cenno alla Warring Triad (Qui resa come Trio della discordia), si passa alla prima boss fight della sequenza.
Ifrit e Shiva.
NON è necessario sconfiggerli entrambi. Se si è abbastanza veloci, si può sconfiggerne solo uno, l'altro verrà ugualmente aggiunto al nostro bestiario.
I due però possiedono parametri difensivi ben al di sopra delle capacità dei miei pg. di livello basso, per cui ho dovuto pregare nel rng e nella rage della danzatrice velata(Blizzara).
Con po' di fortuna e qualche cast aggiuntivo da parte di Celes, sono riuscito a sconfiggere Ifrit prima che iniziasse a spammare firaga o peggio ancora, scambiarsi con la sua partner.
Ottenute le due magiciti mi sono spostato verso la parte interna della fabbrica, affrontando nel mentre qualche budino.
Nemici molto interessanti e rilevanti, droppano dei frammenti di magicite che equivalgono...ad un consumabile che evoca un esper a caso. Non c'è un ordine come invece accadeva con la lampada magica di V.
Prima di raggiungere il laboratorio centrale, mi sono poi scontrato con Numero 024.
Questo sprite verrà riutilizzato molto più in avanti per un nemico ben più potente, ma concentriamoci su questo bizzara creatura con velleità da caster.
Non è particolarmente potente MA tolti circa mille hp, inizierà a cambiare costantemente debolezza, il che rende la strategia Gau-Gigavolt del tutto inefficace, non aiutano inoltre le cure e le varietà di spell che tira fuori mano a mano che cambia debolezza. Soluzione? Sonno. Con un po' di fortuna (si, perché almeno una volta si guarirà dal sonno al 100%) e con un Gau che collabora, si è in grado di buttare giù questo strano mago senza che cambi debolezza.
Fatto questo, sono tornato sui miei passi e mi sono assicurato di non aver saltato nessun mob.
Quanto segue è...
importante sotto molteplici punti di vista.
Viene introdotto in background, sullo sfondo, senza tanti fronzoli di uno dei personaggi più importanti ai fini della storia di questo titolo e conosciamo il famoso Professor Cid.
Vedendo gli esper donarci il loro potere aggratis, l'anziano scienziato impiega poco a capire come funzionino e cosa siano le magiliti. Molto, molto più potenti della tecnologia magitek da loro impiegato Una scoperta inaspettata e pericolosa.
E la nota dolente In cosa? Nella traduzione italiana.
Quando Cid vede Celes, ho avuto la sensazione di rileggere lo script della prima traduzione inglese. Con un Cid che sembra "certo" che Celes fosse una spia ciò ha reso questo passaggio uno dei più fraintesi di tutto FFVI.
Non vi è stato alcun tradimento.
è Kefka che sfrutta l'occasione per instillare il dubbio nei nostri ed in Locke in particolare, esita.
Anche dopo che Celes usa la sua magia per teletrasportare Kefka ed alcuni blindati magitek lontani per aiutare la squadra a fuggire.
Il tempo per le riflessioni ed i sensi di colpa, arriverà molto presto.
Con l'aiuto di Cid, che si scopre dilaniato da tempo dalla natura del suo lavoro e che rivela di nutrire un affetto profondo per la nostra Celes, i nostri si danno alla fuga.
Ah la fuga sui binari, ho sempre adorato questa parte.
Con un party cosi debole però, ho dovuto adottare strategie diverse.
Primo punto al ordine del giorno? Equipaggiare tutto il party con dei reflect ring.
Sono gli spell di secondo livello dei vari mob la parte davvero pericoloso, non gli attacchi fisici. Per quanto riguarda invece la boss fight, siamo di fronte ad un avversario che è il contrario di Numero 024.
Numero 128 è specializzato nel offesa fisica
Dopo tanti tentativi, in cui pensavo di potercela fare solo con slow/adagio ho avuto l'illuminazione.
Gli attacchi magici del boss sono relativamente pochi e tutti single target. Quindi? Quindi Banish/Sparizione, gentile concessione di una delle magiliti da poco ottenuti e facilmente castabile tramite summon.
Protetto dalla sua forma di offesa prediletta, anche il secondo esperimento è caduto.
La fuga però non è terminata.
Restano duecose da fare: sconfiggere un mob che compare solo in questa sede(Una variante del Satellite già incontrato al accampamento vicino Doma) e ricongiungersi con Setzer.
La riunione con quest'ultimo è repentina, non abbiamo occasione di toccare il suo equip. prima dello scontro che chiude questa visita a Vector.
Le due gru non sono avversari che non si possano abbattere con Gigavolt, una di loro assorbe elettricità ed una volta colpita tre volte ci andrà giù di thundaga l'altra fa la stessa cosa ma con l'elemento fuoco, arrivando a castare firaga.
Cosa fare? Innanzitutto avere il party con levitazione attiva sin da subito perché i boss usano magnitudo 8, poi i avere Banish attivo per non dovermi preoccupare degli attacchi fisici ed andarci giù di idrorespiro.
Quando la tenaglia "scompare" con la sconfitta di una delle braccia, uno scontro rognoso diviene una passeggiata.
Viene introdotto in background, sullo sfondo, senza tanti fronzoli di uno dei personaggi più importanti ai fini della storia di questo titolo e conosciamo il famoso Professor Cid.
Vedendo gli esper donarci il loro potere aggratis, l'anziano scienziato impiega poco a capire come funzionino e cosa siano le magiliti. Molto, molto più potenti della tecnologia magitek da loro impiegato Una scoperta inaspettata e pericolosa.
E la nota dolente In cosa? Nella traduzione italiana.
Quando Cid vede Celes, ho avuto la sensazione di rileggere lo script della prima traduzione inglese. Con un Cid che sembra "certo" che Celes fosse una spia ciò ha reso questo passaggio uno dei più fraintesi di tutto FFVI.
Non vi è stato alcun tradimento.
è Kefka che sfrutta l'occasione per instillare il dubbio nei nostri ed in Locke in particolare, esita.
Anche dopo che Celes usa la sua magia per teletrasportare Kefka ed alcuni blindati magitek lontani per aiutare la squadra a fuggire.
Il tempo per le riflessioni ed i sensi di colpa, arriverà molto presto.
Con l'aiuto di Cid, che si scopre dilaniato da tempo dalla natura del suo lavoro e che rivela di nutrire un affetto profondo per la nostra Celes, i nostri si danno alla fuga.
Ah la fuga sui binari, ho sempre adorato questa parte.
Con un party cosi debole però, ho dovuto adottare strategie diverse.
Primo punto al ordine del giorno? Equipaggiare tutto il party con dei reflect ring.
Sono gli spell di secondo livello dei vari mob la parte davvero pericoloso, non gli attacchi fisici. Per quanto riguarda invece la boss fight, siamo di fronte ad un avversario che è il contrario di Numero 024.
Numero 128 è specializzato nel offesa fisica
Dopo tanti tentativi, in cui pensavo di potercela fare solo con slow/adagio ho avuto l'illuminazione.
Gli attacchi magici del boss sono relativamente pochi e tutti single target. Quindi? Quindi Banish/Sparizione, gentile concessione di una delle magiliti da poco ottenuti e facilmente castabile tramite summon.
Protetto dalla sua forma di offesa prediletta, anche il secondo esperimento è caduto.
La fuga però non è terminata.
Restano duecose da fare: sconfiggere un mob che compare solo in questa sede(Una variante del Satellite già incontrato al accampamento vicino Doma) e ricongiungersi con Setzer.
La riunione con quest'ultimo è repentina, non abbiamo occasione di toccare il suo equip. prima dello scontro che chiude questa visita a Vector.
Le due gru non sono avversari che non si possano abbattere con Gigavolt, una di loro assorbe elettricità ed una volta colpita tre volte ci andrà giù di thundaga l'altra fa la stessa cosa ma con l'elemento fuoco, arrivando a castare firaga.
Cosa fare? Innanzitutto avere il party con levitazione attiva sin da subito perché i boss usano magnitudo 8, poi i avere Banish attivo per non dovermi preoccupare degli attacchi fisici ed andarci giù di idrorespiro.
Quando la tenaglia "scompare" con la sconfitta di una delle braccia, uno scontro rognoso diviene una passeggiata.
Al sicuro ma esausti e confusi, i nostri tornano a Zozo...
dove Terra ha una reazione ad una certa Magicite.
Il flashback di Maduin, il padre della nostra Terra arriva senza alcun preavviso.
.
è una storia triste la sua, la storia di due anime diverse, due specie diverse che si incontrano, si scoprono affini nonostante il legittimo biasimò e preoccupazione degli altri esper e che...provano a costruire una loro felicità.
Una felicità distrutta da elementi esterni, da minacce esterne su cui non avevano nessun controllo.
L'ambizione di pochi, la paura, un sigillo che ormai ha perso la maggior parte del suo potere.
La resa è semplice ma straziante, Maduin ha tentato di stare insieme a Madelein fino alla fine, di riportarla indietro con lui ma a nulla sono valsi i suoi sforzi.
Sua moglie uccisa, lui catturato e la sua bimba, la sua Terra costretta a vivere una vita da "strega", la cavia da laboratorio per eccellenza.
L'emblema del ambizione di Gesthal che con Terra sotto il suo controllo, sentiva le sue ambizioni di dominio totale a portata di mano.
A fare da cornice drammatica alla conclusione della storia di questi due star crossed lover, vi è la scelta di mostrare il tutto dalla prospettiva del portale che va richiudendosi.
Sono i guizzi, le piccolezze, i dettagli che rendono un capolavoro tale.
Terra ha recuperato i suoi ricordo e grazia a loro, è in grado di controllare, anche se per poco, il suo potere, la sua vera forma.
Il flashback di Maduin, il padre della nostra Terra arriva senza alcun preavviso.
.
è una storia triste la sua, la storia di due anime diverse, due specie diverse che si incontrano, si scoprono affini nonostante il legittimo biasimò e preoccupazione degli altri esper e che...provano a costruire una loro felicità.
Una felicità distrutta da elementi esterni, da minacce esterne su cui non avevano nessun controllo.
L'ambizione di pochi, la paura, un sigillo che ormai ha perso la maggior parte del suo potere.
La resa è semplice ma straziante, Maduin ha tentato di stare insieme a Madelein fino alla fine, di riportarla indietro con lui ma a nulla sono valsi i suoi sforzi.
Sua moglie uccisa, lui catturato e la sua bimba, la sua Terra costretta a vivere una vita da "strega", la cavia da laboratorio per eccellenza.
L'emblema del ambizione di Gesthal che con Terra sotto il suo controllo, sentiva le sue ambizioni di dominio totale a portata di mano.
A fare da cornice drammatica alla conclusione della storia di questi due star crossed lover, vi è la scelta di mostrare il tutto dalla prospettiva del portale che va richiudendosi.
Sono i guizzi, le piccolezze, i dettagli che rendono un capolavoro tale.
Terra ha recuperato i suoi ricordo e grazia a loro, è in grado di controllare, anche se per poco, il suo potere, la sua vera forma.
Prossima fermata? Narshe ma nel mentre ci sono tanti posti che devo visitare.