Mah, credo che alla fine recupererò rebels, anche le guerre del cloni l'avevo saltata a lungo e recuperata solo l'anno scorso, parte lenta, l'ho seguita perché avevo poco altro da fare, ma devo ammettere che da una certa in poi ha ingranato fino al finale che avrei gestito meglio, invece di renderlo l'intro di the bad batch (serie che ho seguito per una stagione e mezza e droppata per noia, tanto probabilmente non sbocca da nessuna parte nei film ed altre serie), per cui se siete scettici io dico "date una chance, avviate e vedete se vi prende".
Ste due puntate alti e bassi, la storia pare interessante, idem alcuni personaggi, peccato il ritmo altalenante, l'eccessiva presenza di donne (

) e soprattutto finora corografie dei combattimenti con la spada che sarebbero sotto tono perfino per Alec Guinness e Christopher Lee
[automerge]1692904141[/automerge]
"la gente", passatemi il termine inteso come pubblico ampio e non super-appassionato, li schiva a prescindere perché animazione o perchè "roba vecchia" o perchè non c'ha sbatti o perchè boh.
Beh quello che aveva fermato me per anni da guardare clone wars era l'alto numero di stagioni, abbinato all'alto numero di episodi per stagione (cosa che generalmente gradisco al posto della nuova via disney coi suoi 8 cazzo di episodi dalla lunghezza che varia dai 20 ai 60 minuti, ma che se devi recuperare da zero effettivamente porta via molto tempo), però visto che nelle nuove serie c'erano personaggi della serie animata che non conoscevo mi sono messa a vederla.
Purtroppo va riconosciuto che ci sono vari filler che rallentano la visione, però insomma, si lascia guardare, dalla terza o quarta stagione (non ricordo di preciso) ingrana alla grande