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Siero

Signore
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dei pistol squat che ne pensate?
io riesco a farli abbastanza facilmente avendo per diverso tempo fatto attività fisiche comportavano un buon allenamento muscolare delle gambe. anche con sovraccarichi decenti, peso 68kg.

di gambe in palestra faccio solo quello, quando mi capita
 

HunterKakashi

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dei pistol squat che ne pensate?
io riesco a farli abbastanza facilmente avendo per diverso tempo fatto attività fisiche comportavano un buon allenamento muscolare delle gambe. anche con sovraccarichi decenti, peso 68kg.

di gambe in palestra faccio solo quello, quando mi capita
non esiste a mio avviso un esercizio migliore dell' altro a parità di stimolo allenante.

Quello che esiste è l'importanza dei "fondamentali":
 
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sono soddisfatto,in questa fase dove ho ricominciato ad aumentare i carbo sto avendo belle soddisfazioni anche con i carichi,sto aumentando praticamente tutto,anche i fondamentali stanno andando bene, chiudo il piramidale di piana con 4 ripetizioni con 90kg,piramidale di squat 4 ripetizioni con 135kg e stacco 4 ripetizioni con 150kg (fatti giusto ieri)...sono un po indietro nella piana,lo so,ma è il fondamentale dove trovo più ostacoli a salire

A livello di peso corporeo ho messo solo 1kg,ora sono 85kg*182cm
 

nixo92

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Buongiorno; sono alla ricerca di barrette energetiche o meglio barrette che parzialmente mi permettano di compensare il fatto di saltare pasti durante il giorno causa lavoro. In passato prendevo soliti integratori perche ovviamente star fuori tutto il giorno mi porta poi ad una grande stanchezza di fine giornata. Qualcuno di voi esperto in materia?
 

HunterKakashi

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Buongiorno; sono alla ricerca di barrette energetiche o meglio barrette che parzialmente mi permettano di compensare il fatto di saltare pasti durante il giorno causa lavoro. In passato prendevo soliti integratori perche ovviamente star fuori tutto il giorno mi porta poi ad una grande stanchezza di fine giornata. Qualcuno di voi esperto in materia?
Non c'entra di essere esperto o meno, ma di rispettare l'introito calorico giornaliero e la giusta distribuzione dei macro. Se non si hanno questi dati, in base a che cosa ti si potrebbe consigliare?

Se andiamo nel discorso specifico delle barrette io ti sconsiglio di assumerle come un "sostituto di un pasto", inteso come un qualcosa che andresti ad assumere in maniera assidua, perchè a parte essere dei prodotti fortemente elaborati, contengono un alta percentuale di polioli, che creano disturbi a livello intestinale (aerofagia, effetti lassativi etc).
 

PEVO

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Buondì! Mi sapete consigliare qualche canale YT o sito internet che condivide delle buone ricette per la "meal preparation"? Nelle prossime settimane vorrei crearmi un piano per i pasti da seguire settimana dopo settimana. Un menu settimanale che posso seguire senza troppi pensieri e perdite di tempo.
 

HunterKakashi

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C'è qualcuno che ha praticato, o pratica tutt' ora il Crossfit?
 

HunterKakashi

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Io l'ho praticato per circa un anno e mezzo, ora sono passato al powerlifting.
Avevo intenzione di approcciarmi al crossfit perché mi sono un po scocciato di andare in palestra e avevo voglia di fare un attività più ad ampio respiro. La cosa che mi preoccupa é che possa essere per me troppo stancante, dato che comunque ho 40 anni.
 

Mone Mare

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Avevo intenzione di approcciarmi al crossfit perché mi sono un po scocciato di andare in palestra e avevo voglia di fare un attività più ad ampio respiro. La cosa che mi preoccupa é che possa essere per me troppo stancante, dato che comunque ho 40 anni.
Considera che mi sono allenato con signori di 65 anni che erano delle bestie :asd: in ogni caso io di norma non consiglio il crossfit per una serie di motivi. Primo, in giro ci sono tantissimi allenatori poco preparati, e rispetto alla sala pesi il problema è più serio perché è uno sport abbastanza avanzato, richiede sia una base muscolare preesistente che un sacco di lavoro sulla tecnica.
In ogni caso, se credi di essere già abbastanza allenato, e di trovare un box con istruttori competenti, è sicuramente lo sport che ti dà il massimo risultato con allenamenti di 40 minuti. Nel caso tu sia incuriosito,una prova la farei. Tanto fidati che dal primo allenamento capisci tante cose
 
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Ragazzi mi alleno tre volte a settimane a casa mia . I miei allenamenti durano un'ora e mi alleno con manubri, bilanciere, panca e persino con una stazione multifunzione FD Sport FD 390M. Mi alleno intensamente da circa un anno. Ho ottenuto dei buoni risultati in termini di muscoli. Tuttavia i muscoli che ho non soddisfano le mie aspettative. Per esempio al livello della pancia non ho la definizione con degli addominali scolpiti, ma si vede sempre quel poco di tessuto grasso che stona. In aggiunta i miei muscoli non sono molto grossi. Sia chiaro non voglio il corpo di Brock Lesnar, ma vorrei sapere cosa dovrei fare per aumentare la mia massa muscolare e perdere quel poco di grasso addominale. Mi mangio sempre due uova sode al giorno, i grammi di pasta o pane sono contati. Non bevo alcolici o robe gassate. Peró mangio poca carne. Avete qualche consiglio a darmi per migliorare la mia situazione ?
 
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HunterKakashi

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Considera che mi sono allenato con signori di 65 anni che erano delle bestie :asd: in ogni caso io di norma non consiglio il crossfit per una serie di motivi. Primo, in giro ci sono tantissimi allenatori poco preparati, e rispetto alla sala pesi il problema è più serio perché è uno sport abbastanza avanzato, richiede sia una base muscolare preesistente che un sacco di lavoro sulla tecnica.
In ogni caso, se credi di essere già abbastanza allenato, e di trovare un box con istruttori competenti, è sicuramente lo sport che ti dà il massimo risultato con allenamenti di 40 minuti. Nel caso tu sia incuriosito,una prova la farei. Tanto fidati che dal primo allenamento capisci tante cose
Non ho le competenze e conoscenze per giudicare la preparazione degli allenatori. Nella mia città c'è un solo box, e da quello che vedo mi sembra abbastanza strutturato, anche a livello di community.
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Ragazzi mi alleno tre volte a settimane a casa mia . I miei allenamenti durano un'ora e mi alleno con manubri, bilanciere, panca e persino con una stazione multifunzione FD Sport FD 390M. Mi alleno intensamente da circa un anno. Ho ottenuto dei buoni risultati in termini di muscoli. Tuttavia i muscoli che ho non soddisfano le mie aspettative. Per esempio al livello della pancia non ho la definizione con degli addominali scolpiti, ma si vede sempre quel poco di tessuto grasso che stona. In aggiunta i miei muscoli non sono molto grossi. Sia chiaro non voglio il corpo di Brock Lesnar, ma vorrei sapere cosa dovrei fare per aumentare la mia massa muscolare e perdere quel poco di grasso addominale. Mi mangio sempre due uova sode al giorno, i grammi di pasta o pane sono contati. Non bevo alcolici o robe gassate. Peró mangio poca carne. Avete qualche consiglio a darmi per migliorare la mia situazione ?
Così su due piedi non ti si può rispondere...innanzitutto c'è tutto un mondo da sapere, sia lato alimentazione che lato allenamento, e poi bisogna saperlo mettere in pratica. Se bastasse migliorare un po l'alimentazione ed eseguire un esercizio piuttosto che un altro, saremmo tutti Mr. Olympia :asd:
 
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Non ho le competenze e conoscenze per giudicare la preparazione degli allenatori. Nella mia città c'è un solo box, e da quello che vedo mi sembra abbastanza strutturato, anche a livello di community.
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Così su due piedi non ti si può rispondere...innanzitutto c'è tutto un mondo da sapere, sia lato alimentazione che lato allenamento, e poi bisogna saperlo mettere in pratica. Se bastasse migliorare un po l'alimentazione ed eseguire un esercizio piuttosto che un altro, saremmo tutti Mr. Olympia :asd:
Potrei sapere quali informazioni specifiche dovrei scrivere? :tè:
 

HunterKakashi

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Potrei sapere quali informazioni specifiche dovrei scrivere? :tè:
La questione non è cosa dovresti chiedere, ma prendere coscienza di tutta una serie di nozioni che sono indispensabili per la "ricomposizione corporea"

Come infarinatura molto generale ti consiglio di guardare questo video:

Successivamente segui e guarda un po tutti i video del canale.
 
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La questione non è cosa dovresti chiedere, ma prendere coscienza di tutta una serie di nozioni che sono indispensabili per la "ricomposizione corporea"

Come infarinatura molto generale ti consiglio di guardare questo video:

Successivamente segui e guarda un po tutti i video del canale.

Grazie per la info :tè:
 

Mone Mare

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Non ho le competenze e conoscenze per giudicare la preparazione degli allenatori. Nella mia città c'è un solo box, e da quello che vedo mi sembra abbastanza strutturato, anche a livello di community.
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Così su due piedi non ti si può rispondere...innanzitutto c'è tutto un mondo da sapere, sia lato alimentazione che lato allenamento, e poi bisogna saperlo mettere in pratica. Se bastasse migliorare un po l'alimentazione ed eseguire un esercizio piuttosto che un altro, saremmo tutti Mr. Olympia :asd:
Ti parlo principalmente delle mie esperienze, che credo di saper valutare abbastanza considerato che per anni ho allenato (anche se nella pallavolo, ma alcuni fondamentali approfondìti molto, squat su tutti) e ora sto seguendo il corso da allenatore di powerlifting. Nella mia esperienza, molti allenatori di crossfit intanto sono ancora atleti, quindi allenando per avere uno stipendio e non ci mettono l'impegno richiesto. Cosa più importante, il crossfit segue le leggi del mercato. Come hai detto anche te, la sala pesi è noiosa, perché i primi mesi dovrebbero servire per acquisire i giusti movimenti, per aiutare il muscolo a crescere ed evitare infortuni. La stessa logica dovrebbe seguire il crossfit, a mio modo di vedere prima di caricare peso su un bilanciere ci vorrebbe almeno un mese e mezzo di allenamento in cui si fa roba "noiosa", fondamentali e alzate.
Considera che è uno sport estremamente skill based, le competenze da acquisire sono innumerevoli visto che coniuga le alzate del weightlifting con movimenti propri della ginnastica. Proprio per questo motivo, è fondamentale avere anche un'ottima mobilità articolare. Ho visto cose fatte all'interno di box, che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Il mio consiglio è di provare, ma soprattutto di fare ogni cosa con il tuo tempo, in modo da approcciare bene allo sport e non avere frenesia nel voler fare cose più complesse che arriveranno con il tempo.

Per dirti nella mia squadra agonistica di powerlifting abbiamo ragazzi che provengono dal crossfit, e sono arrivati massacrati nonostante la giovane età, poiché sopravvalutavano il proprio stato di benessere.

Detto questo non voglio minimamente scoraggiarti, è uno sport che regala soddisfazioni, ma queste precisazioni a mio modo di vedere sono d'obbligo :sisi:
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Ragazzi mi alleno tre volte a settimane a casa mia . I miei allenamenti durano un'ora e mi alleno con manubri, bilanciere, panca e persino con una stazione multifunzione FD Sport FD 390M. Mi alleno intensamente da circa un anno. Ho ottenuto dei buoni risultati in termini di muscoli. Tuttavia i muscoli che ho non soddisfano le mie aspettative. Per esempio al livello della pancia non ho la definizione con degli addominali scolpiti, ma si vede sempre quel poco di tessuto grasso che stona. In aggiunta i miei muscoli non sono molto grossi. Sia chiaro non voglio il corpo di Brock Lesnar, ma vorrei sapere cosa dovrei fare per aumentare la mia massa muscolare e perdere quel poco di grasso addominale. Mi mangio sempre due uova sode al giorno, i grammi di pasta o pane sono contati. Non bevo alcolici o robe gassate. Peró mangio poca carne. Avete qualche consiglio a darmi per migliorare la mia situazione ?
Come ti hanno detto, dare una risposta è praticamente impossibile. Considera che la genetica di ogni persona è diversa, un tipo di esercizio che fa miracoli per me, potrebbe avere effetto zero su di te. La stessa logica la segue l'alimentazione.
Il mio consiglio è affidarti a uno specialista della nutrizione che sicuramente potrà indirizzarti verso i tuoi obiettivi, facendo delle analisi specifiche.
Discorso diverso per quanto riguarda un personal trainer, dovresti avere qualcuno che per almeno i primi mesi ti segue di persona perché molto spesso pensiamo di fare bene un esercizio, ma con accortezze potrebbe dare risultati migliori
 
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Ti parlo principalmente delle mie esperienze, che credo di saper valutare abbastanza considerato che per anni ho allenato (anche se nella pallavolo, ma alcuni fondamentali approfondìti molto, squat su tutti) e ora sto seguendo il corso da allenatore di powerlifting. Nella mia esperienza, molti allenatori di crossfit intanto sono ancora atleti, quindi allenando per avere uno stipendio e non ci mettono l'impegno richiesto. Cosa più importante, il crossfit segue le leggi del mercato. Come hai detto anche te, la sala pesi è noiosa, perché i primi mesi dovrebbero servire per acquisire i giusti movimenti, per aiutare il muscolo a crescere ed evitare infortuni. La stessa logica dovrebbe seguire il crossfit, a mio modo di vedere prima di caricare peso su un bilanciere ci vorrebbe almeno un mese e mezzo di allenamento in cui si fa roba "noiosa", fondamentali e alzate.
Considera che è uno sport estremamente skill based, le competenze da acquisire sono innumerevoli visto che coniuga le alzate del weightlifting con movimenti propri della ginnastica. Proprio per questo motivo, è fondamentale avere anche un'ottima mobilità articolare. Ho visto cose fatte all'interno di box, che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Il mio consiglio è di provare, ma soprattutto di fare ogni cosa con il tuo tempo, in modo da approcciare bene allo sport e non avere frenesia nel voler fare cose più complesse che arriveranno con il tempo.

Per dirti nella mia squadra agonistica di powerlifting abbiamo ragazzi che provengono dal crossfit, e sono arrivati massacrati nonostante la giovane età, poiché sopravvalutavano il proprio stato di benessere.

Detto questo non voglio minimamente scoraggiarti, è uno sport che regala soddisfazioni, ma queste precisazioni a mio modo di vedere sono d'obbligo :sisi:
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Come ti hanno detto, dare una risposta è praticamente impossibile. Considera che la genetica di ogni persona è diversa, un tipo di esercizio che fa miracoli per me, potrebbe avere effetto zero su di te. La stessa logica la segue l'alimentazione.
Il mio consiglio è affidarti a uno specialista della nutrizione che sicuramente potrà indirizzarti verso i tuoi obiettivi, facendo delle analisi specifiche.
Discorso diverso per quanto riguarda un personal trainer, dovresti avere qualcuno che per almeno i primi mesi ti segue di persona perché molto spesso pensiamo di fare bene un esercizio, ma con accortezze potrebbe dare risultati migliori
Grazie per la risposta. Ma credimi che con il derby alle porte perderó in stress tutto il grasso che mi rimane :sard:
 

HunterKakashi

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Ti parlo principalmente delle mie esperienze, che credo di saper valutare abbastanza considerato che per anni ho allenato (anche se nella pallavolo, ma alcuni fondamentali approfondìti molto, squat su tutti) e ora sto seguendo il corso da allenatore di powerlifting. Nella mia esperienza, molti allenatori di crossfit intanto sono ancora atleti, quindi allenando per avere uno stipendio e non ci mettono l'impegno richiesto. Cosa più importante, il crossfit segue le leggi del mercato. Come hai detto anche te, la sala pesi è noiosa, perché i primi mesi dovrebbero servire per acquisire i giusti movimenti, per aiutare il muscolo a crescere ed evitare infortuni. La stessa logica dovrebbe seguire il crossfit, a mio modo di vedere prima di caricare peso su un bilanciere ci vorrebbe almeno un mese e mezzo di allenamento in cui si fa roba "noiosa", fondamentali e alzate.
Considera che è uno sport estremamente skill based, le competenze da acquisire sono innumerevoli visto che coniuga le alzate del weightlifting con movimenti propri della ginnastica. Proprio per questo motivo, è fondamentale avere anche un'ottima mobilità articolare. Ho visto cose fatte all'interno di box, che voi umani non potete nemmeno immaginare.
Il mio consiglio è di provare, ma soprattutto di fare ogni cosa con il tuo tempo, in modo da approcciare bene allo sport e non avere frenesia nel voler fare cose più complesse che arriveranno con il tempo.

Per dirti nella mia squadra agonistica di powerlifting abbiamo ragazzi che provengono dal crossfit, e sono arrivati massacrati nonostante la giovane età, poiché sopravvalutavano il proprio stato di benessere.

Detto questo non voglio minimamente scoraggiarti, è uno sport che regala soddisfazioni, ma queste precisazioni a mio modo di vedere sono d'obbligo :sisi:
Negli anni ho sicuramente acquisito gli schemi motori corretti e conosco bene l'esecuzione degli esercizi, ma purtroppo (e lo stavo per scrivere) mi manca la mobilità articolare...e vedendo in giro un po la tipologia di esercizi, immaginavo che sarebbe stato necessario averla :asd:

Comunque penso che mi orienterò su altro...cambiando completamente pensavo anche al nuoto, ma purtroppo siamo in chiusura di stagione e non mi converrebbe inscrivermi adesso.

L'unica opzione rimane purtroppo la palestra da intervallare con l'attività cardio, o al limite fare una di quelle attività di gruppo che solitamente chiamano "ginnastica funzionale", ma la vedo più una sorta di "cross fit per signore" :asd:
 

Mone Mare

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Negli anni ho sicuramente acquisito gli schemi motori corretti e conosco bene l'esecuzione degli esercizi, ma purtroppo (e lo stavo per scrivere) mi manca la mobilità articolare...e vedendo in giro un po la tipologia di esercizi, immaginavo che sarebbe stato necessario averla :asd:

Comunque penso che mi orienterò su altro...cambiando completamente pensavo anche al nuoto, ma purtroppo siamo in chiusura di stagione e non mi converrebbe inscrivermi adesso.

L'unica opzione rimane purtroppo la palestra da intervallare con l'attività cardio, o al limite fare una di quelle attività di gruppo che solitamente chiamano "ginnastica funzionale", ma la vedo più una sorta di "cross fit per signore" :asd:
Io ho fatto a 21 anni sala pesi + funzionale, ed avevo il miglior fisico avuto in vita :sard: mi allenavo solo con signore dai 50 in su, ma porca troia che fatica tutti quei addominali
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Avrei bisogno di un sito o un app (ma meglio un sito) super semplice dove posso inseire i dati e fare una semplice cosa: un grafico con la perdita di peso nel tempo.
Del tipo che 1gg a settimana mi peso e carico il dato sul sito e lui ricorda il peso delle settimane precedenti e mi aggiorna di volta in volta il grafico.
Così per motivarmi tramite il grafico, tipo ricompensa e possibilità di visualizzare i progressi.
 
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