Ufficiale Arti Marziali

ufficiale
Pubblicità
Considera anche che sono 1.95 x 90 kg, quindi mi capita sempre più raramente di rischiare di fare a mazzate, soprattutto da quando vado in palestra a fare anche potenziamento muscolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.L'ultima volta mi è successo tre anni fa a Praga.

Bravo, infatti nel momento in cui una persona abituata a combattere(anche sparring) comprende che non può evitare lo scontro fisico e prova paura(che non se ne andrà mai, è normale ed è giusto che ci sia!), diventa più pericoloso che in uno stato di tranquillità, perché prevale l'istinto e si cerca di fare il più male possibile all'avversario per evitare che possa reagire.
Minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E io che sono 1 e 80 per 66 chili che devo fare? :rickds:

Minchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E io che sono 1 e 80 per 66 chili che devo fare? :rickds:
però qualche chiletto lo devi mettere su eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

palestra,riposo,palestra,riposo.

Tu calcola che quando ero nel pieno dell'attività stavo sui 75 kg,sono sempre stato un nervo unico.e mangio eccome se mangio.quando ho iniziato a fare pesi ho iniziato al 100%,frullati,barrette,arrivavo a mangiare anche mezzo chilo di carne bianca,sono partito spaccandomi per alzare 20 kg di panca,sono arrivato che facevo 4 serie da 12 con 60kg(con il bilancere ovvio),a fare serie con 100 kg di lat frontale,e al posto di mettere chili di massa ne avevo persi un paio..si ero duro come un sasso,ma mi veniva un nervoso guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi ho scoperto che viverla con tranquillità mi ha dato molti risultati,tra un ciclo e l'altro mi prendevo anche un mese-due di relax assoluto,e posso dire che metti molta piu massa in questa maniera,senza stressare troppo il fisico,anche perchè faccio un lavoro in cui sto perennemente in movimento.

Adesso mi dedico solo a serie di addominali,flessioni,panca e bilanceri,e mi dedico al sacco,come dicevo sopra oramai con gli orari e l'impegno sul posto di lavoro non ho davvero tempo di riprendere allenamenti

Qualche anno fa' ho iniziato a fare TKD e mi piaceva l'idea di usare soprattutto i calci, poi causa scuola e causa che si spendeva i soldi ho dovuto ritirarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
quando facevo tkd grazie ad una collaborazione tramite il comune spendevo solo 30 euro al mese.ed erano 24 ore di allenamento mensili,purtroppo come dicevo sopra ho problemi di orario,avrei trovato un maestro che insegna sia kung fu tang lang (stile diverso da quello che praticavo io) abbinato al sanda,ed è anche istruttore di krav maga,peccato che mi costerebbe un rene e non è proprio il periodo

però qualche chiletto lo devi mettere su eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifpalestra,riposo,palestra,riposo.

Tu calcola che quando ero nel pieno dell'attività stavo sui 75 kg,sono sempre stato un nervo unico.e mangio eccome se mangio.quando ho iniziato a fare pesi ho iniziato al 100%,frullati,barrette,arrivavo a mangiare anche mezzo chilo di carne bianca,sono partito spaccandomi per alzare 20 kg di panca,sono arrivato che facevo 4 serie da 12 con 60kg(con il bilancere ovvio),a fare serie con 100 kg di lat frontale,e al posto di mettere chili di massa ne avevo persi un paio..si ero duro come un sasso,ma mi veniva un nervoso guarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi ho scoperto che viverla con tranquillità mi ha dato molti risultati,tra un ciclo e l'altro mi prendevo anche un mese-due di relax assoluto,e posso dire che metti molta piu massa in questa maniera,senza stressare troppo il fisico,anche perchè faccio un lavoro in cui sto perennemente in movimento.

Adesso mi dedico solo a serie di addominali,flessioni,panca e bilanceri,e mi dedico al sacco,come dicevo sopra oramai con gli orari e l'impegno sul posto di lavoro non ho davvero tempo di riprendere allenamenti
Se si fanno sport da combattimento veloci il peso conta veramente poco, io che sono 1.85m x 75kg ho piegato un ragazzone alto 1.90 per oltre 85 kg con un circolare, conta molto la tecnica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però qualche chiletto lo devi mettere su eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifpalestra,riposo,palestra,riposo.

quando facevo tkd grazie ad una collaborazione tramite il comune spendevo solo 30 euro al mese.ed erano 24 ore di allenamento mensili,purtroppo come dicevo sopra ho problemi di orario,avrei trovato un maestro che insegna sia kung fu tang lang (stile diverso da quello che praticavo io) abbinato al sanda,ed è anche istruttore di krav maga,peccato che mi costerebbe un rene e non è proprio il periodo

Sul peso non posso farci nulla. Mangio quantità astonomiche di cibo e non ingrasso. Poi faccio 3 giorni di palestra e 2 di kick con sabato e domenica come riposo, alternando una settimana si e una no pure il mercoledì. Peso così lo sto mettendo, considerato che viaggiavo sulla sessantina, ma 66 chili, per me, già sono un traguardo enorme
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma nella mia ignoranza assoluta in materia, ho letto che molti oramai dicono che il TKD è uno sport da combattimento e non un'arte marziale, ma il TKD ITF mi pare che sia quello che più vicino all'arte marziale che allo sport. Poi qualcuno più esperto di me mi può dire la differenza tra ITF e WTF

Ma nella mia ignoranza assoluta in materia, ho letto che molti oramai dicono che il TKD è uno sport da combattimento e non un'arte marziale, ma il TKD ITF mi pare che sia quello che più vicino all'arte marziale che allo sport. Poi qualcuno più esperto di me mi può dire la differenza tra ITF e WTF
Dipende da quello che cerchi: ti piace il combattimento e l'agonismo? Assolutamente WTF. Se preferisci un approccio più tradizionale con più enfasi sulle forme vai di ITF, ma scordati di imparare a combattere.

Se si fanno sport da combattimento veloci il peso conta veramente poco, io che sono 1.85m x 75kg ho piegato un ragazzone alto 1.90 per oltre 85 kg con un circolare, conta molto la tecnica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel tuo caso però la differenza era minima:asd:

Ma certo che la tecnica conta,ma a parità di abilita la differenza fisica si sente.in ogni sport da combattimento ci sono delle categorie di peso a livello agonistico,e un motivo c'è.un boxeur di peso medio abile può tirar giu chiunque,ma con un peso massimo di almeno pari abilita difficilmente sta su un paio di riprese.

Nel tuo caso però la differenza era minima:asd:
Ti sfugge che parlo di un hp -10 (me) contro un hp sostanzialmente zero, già il colpo d'occhio è pesante eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma certo che la tecnica conta,ma a parità di abilita la differenza fisica si sente.in ogni sport da combattimento ci sono delle categorie di peso a livello agonistico,e un motivo c'è.un boxeur di peso medio abile può tirar giu chiunque,ma con un peso massimo di almeno pari abilita difficilmente sta su un paio di riprese.
Ovviamente, che discorsi, io mi riferivo alla capacità di fare male indipendentemente dal proprio peso; se si paragonano due atleti dello stesso sport entrano in gioco fattori come l'abitudine al dolore e altre cose.

Ti sfugge che parlo di un hp -10 (me) contro un hpsostanzialmente zero, già il colpo d'occhio è pesante eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente, che discorsi, io mi riferivo alla capacità di fare male indipendentemente dal proprio peso; se si paragonano due atleti dello stesso sport entrano in gioco fattori come l'abitudine al dolore e altre cose.
io pensavo parlassi di uno scontro a livello di palestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque capisco che la grossezza non è tutto,ma uno grosso grosso volendo può far molto male anche se non ha mai fatto nulla.se poi è grande grosso e ciula è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque si parlava del fatto che un fisico prestante può evitare certe situazioni,se uno becca in giro il classico "bestione" che l'unico sport che pratica è mangiare 5 etti di rigatoni dopo il lavoro,ci si pensa sempre più di una volta prima di litigare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul peso non posso farci nulla. Mangio quantità astonomiche di cibo e non ingrasso. Poi faccio 3 giorni di palestra e 2 di kick con sabato e domenica come riposo, alternando una settimana si e una no pure il mercoledì. Peso così lo sto mettendo, considerato che viaggiavo sulla sessantina, ma 66 chili, per me, già sono un traguardo enorme
Hai provato ad andare da un nutrizionista?

Con i principi delle più diete più recenti possiamo ribaltare il metabolismo come un guanto.

Hai provato ad andare da un nutrizionista?Con i principi delle più diete più recenti possiamo ribaltare il metabolismo come un guanto.

10 anni fa mi ci portarono perchè sembravo anoressico per quanto ero secco, e non mi seppero consigliare nulla se non farmi mangiare di più (già mangiavo quanto 2 persone e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e di farmi fare qualche altra disciplina anziché il nuoto agonistico. Mo non so cosa sia cambiato di recente, ma non vedo neanche la grande necessità di andarci perchè fisicamente sto bene, potrei aspirare a qualcosa in più ma non ho un etto di grasso e quelli che ho addosso sono solo muscoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10 anni fa mi ci portarono perchè sembravo anoressico per quanto ero secco, e non mi seppero consigliare nulla se non farmi mangiare di più (già mangiavo quanto 2 persone e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e di farmi fare qualche altra disciplina anziché il nuoto agonistico. Mo non so cosa sia cambiato di recente, ma non vedo neanche la grande necessità di andarci perchè fisicamente sto bene, potrei aspirare a qualcosa in più ma non ho un etto di grasso e quelli che ho addosso sono solo muscoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In 10 anni è cambiato tutto.

Prima non esisteva il concetto di cibo come regolatore ormonale, ma solo di risorsa biologica, quindi attraverso delle diete personalizzate(inclusi gli orari dei pasti), e un percorso specifico di esercizi, è possibile modificare il proprio metabolismo con risultati sorprendenti.

Mio fratello era proprio come te, nonostante fosse 1.82 pesava 56 kg, mentre grazie a una dieta metabolica iperproteica è riuscito a mettere su 14 kg di muscoli in 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Bisognerebbe poi capire se il tuo problema riguardi la sola assunzione dei carboidrati o se anche quella delle proteine.

so che non è un'arte marziale, ma chiedo qui lo stesso :morris82:

qualcuno ha fatto krav maga? pareri? sono molto interessato...

so che non è un'arte marziale, ma chiedo qui lo stesso :morris82:qualcuno ha fatto krav maga? pareri? sono molto interessato...
​Chiedi a Maresca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti sfugge che parlo di un hp -10 (me) contro un hp sostanzialmente zero, già il colpo d'occhio è pesante eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ti ripeto che quel hp-10 non è così "holy shit" forse perchè sono a conoscenza di scontri dove la differenza tra i due era più evidente.

In 10 anni è cambiato tutto. Prima non esisteva il concetto di cibo come regolatore ormonale, ma solo di risorsa biologica, quindi attraverso delle diete personalizzate(inclusi gli orari dei pasti), e un percorso specifico di esercizi, è possibile modificare il proprio metabolismo con risultati sorprendenti.

Mio fratello era proprio come te, nonostante fosse 1.82 pesava 56 kg, mentre grazie a una dieta metabolica iperproteica è riuscito a mettere su 14 kg di muscoli in 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Bisognerebbe poi capire se il tuo problema riguardi la sola assunzione dei carboidrati o se anche quella delle proteine.
Io in un anno sono passato dai 50 kg ai 60 kg grazie al nuoto,senza dover fare nessuna dieta di massa(comunque mangio regolarmente).

Io per fare massa muscolare consiglio di praticare nuoto,anche se la crescita può variare a secoda della geneticalLe arti marziali in generale non hanno molto utilità per formare fisico:sisi:

Io in un anno sono passato dai 50 kg ai 60 kg grazie al nuoto,senza dover fare nessuna dieta di massa(comunque mangio regolarmente).Io per fare massa muscolare consiglio di praticare nuoto,anche se la crescita può variare a secoda della geneticalLe arti marziali in generale non hanno molto utilità per formare fisico:sisi:
Mica vero, per la massa l'attività fondamentale è la pesistica, il nuoto semmai tonifica e asciuga (così come le arti marziali).

Io in un anno sono passato dai 50 kg ai 60 kg grazie al nuoto,senza dover fare nessuna dieta di massa(comunque mangio regolarmente).Io per fare massa muscolare consiglio di praticare nuoto,anche se la crescita può variare a secoda della geneticalLe arti marziali in generale non hanno molto utilità per formare fisico:sisi:

13 anni di nuoto. Mi hanno garantito si delle belle spalle, i piedoni e un fisico asciutto, ma per mettere massa è uno dei peggiori sport

Domanda rivolta a tutti coloro che praticano/hanno provato il sanda: a me piacerebbe concentrarmi solo sull'aspetto del combattimento vero e proprio anche perché, dopo aver praticato per anni judo, sento di non essere comunque pronto ad applicare le tecniche in un reale scontro. Me lo consigliereste? Se sì, mi consigliereste anche una specifica preparazione fisica, dato che sono un po' "arruginito"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro