PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci crederesti se ti dicessi che non trovo il taso per usare gli oggetti in battaglia? :unsisi:Vedo solo i tasti per l'attacco, per le skill e il movimento...
Si vede che non hai equipaggiato core items, per farlo vai all'Atelier, fai menù>equip.>premi R1 e ti appaiono i core crystal, e lì ci metti gli oggetti che hai creato :sisi:

Si vede che non hai equipaggiato core items, per farlo vai all'Atelier, fai menù>equip.>premi R1 e ti appaiono i core crystal, e lì ci metti gli oggetti che hai creato :sisi:
Sono quei tre cristalli romboidali, giusto?Ho inserito dei fagioli in uno di loro ma il comando per item non esce lo stesso...
Di sicuro sto sbagliando qualcosa.

Sono quei tre cristalli romboidali, giusto?Ho inserito dei fagioli in uno di loro ma il comando per item non esce lo stesso...
Di sicuro sto sbagliando qualcosa.
Si quelli! Prova con un altro oggetto e sennò non saprei.
Ti dovrebbe apparire quadrato in battaglia quando é il turno di quel pg se hai sbloccato la meccanica (cioè dopo il tutorial).

Cominciato ieri sera e fatte tre orette.Non mi vergogno di dire che, per quanto riguarda l'alchimia, ci ho capito veramente poco.
Ho sintetizzato bombe e fagioli curativi totalmente a caso :asd:
Tra l'altro, in una delle task del party mi viene detto di utilizzare un core item ma non so come fare.Ho selezionato i fagioli verdi in uno di qui tre cristalli nella schermata dell'equipaggiamento ma non so come utilizzarli...

La sintesi in questo capitolo funziona in modo piuttosto semplice ma efficace.
Devi riempire le caselle rotonde con gli oggetti che raccogli. Ogni casella ha determinati requisiti sia elementali (dati dal colore) che di categoria (dati dal disegno all'interno). A parte quanto la casella richiede espressamente un determinato oggetto (e in quel caso la casella ha la grafica di quest'ultimo), puoi inserire oggetti anche non dell'elemento indicato, tuttavia la barra (indicata da dei pallini sotto la casella) si riempe solo se metti il giusto elemento, in quantità uguale a quella del valore numeri dell'item (valore solitamente dipendente dalla qualità dell'oggetto, indicata dalle lettere da D a S). Questa barra se si riempe garantisce bonus addizionali (descritti direttamente vicino ai pallini), premendo il Touch pad si può leggere la descrizione al volo.

A questo si aggiungono i Traits, ovvero le proprietà che hanno gli oggetti che raccogli o che crafti, che si vanno a sommare a fine sintesi, dove puoi sceglierne solo 3 tra tutti quelli che hai inserito. Ovviamente sceglierai i traits più utili in base all'oggetto che stai facendo.

Gli oggetti che equipaggi, ovviamente piò usarli solo il pg che lo ha equipaggiato. Quindi se metti un item a Lent ad esempio, per usarlo devi switchare in battaglia da Ryza a Lent e usarlo con lui.

La sintesi in questo capitolo funziona in modo piuttosto semplice ma efficace.
Devi riempire le caselle rotonde con gli oggetti che raccogli. Ogni casella ha determinati requisiti sia elementali (dati dal colore) che di categoria (dati dal disegno all'interno). A parte quanto la casella richiede espressamente un determinato oggetto (e in quel caso la casella ha la grafica di quest'ultimo), puoi inserire oggetti anche non dell'elemento indicato, tuttavia la barra (indicata da dei pallini sotto la casella) si riempe solo se metti il giusto elemento, in quantità uguale a quella del valore numeri dell'item (valore solitamente dipendente dalla qualità dell'oggetto, indicata dalle lettere da D a S). Questa barra se si riempe garantisce bonus addizionali (descritti direttamente vicino ai pallini), premendo il Touch pad si può leggere la descrizione al volo.

A questo si aggiungono i Traits, ovvero le proprietà che hanno gli oggetti che raccogli o che crafti, che si vanno a sommare a fine sintesi, dove puoi sceglierne solo 3 tra tutti quelli che hai inserito. Ovviamente sceglierai i traits più utili in base all'oggetto che stai facendo.

Gli oggetti che equipaggi, ovviamente piò usarli solo il pg che lo ha equipaggiato. Quindi se metti un item a Lent ad esempio, per usarlo devi switchare in battaglia da Ryza a Lent e usarlo con lui.
Ho fatto uno screeshot del tuo post per poi tirarlo fuori più tardi davanti al televisore :asd:
Grazie per i consigli, Cloud!

fai sempre in tempo a mandarmela :sisi:
hai avuto novità sull'arrivo del gioco? a me tutto tace...iniziano a girarmi...ok che ho al momento da finire p5r e ho iniziato ys9 e quindi nn ho tutta sta esigenza, e ok le 45 euro...ma qui la situazione sta diventando ridicola...
Post automatically merged:

Ragazzi, sono sconvolto! Ma che significa virtual youtuber? Ho trovato su Wiki ma non ho capito. Chi streamma? Chi gioca?
è una brutta e triste storia...

Ragazzi, sono sconvolto! Ma che significa virtual youtuber? Ho trovato su Wiki ma non ho capito. Chi streamma? Chi gioca?
Lo virtual youtuber lo dice il nome stesso: youtuber virtuale.
Tecnicamente uno youtuber crea un avatar e lo usa per i gameplay su youtube, con lo scopo di non mostrare il suo volto.

hai avuto novità sull'arrivo del gioco? a me tutto tace...iniziano a girarmi...ok che ho al momento da finire p5r e ho iniziato ys9 e quindi nn ho tutta sta esigenza, e ok le 45 euro...ma qui la situazione sta diventando ridicola...

è una brutta e triste storia...
nulla di buono ahimè, ma, salvo il loro comportamento poco professionale in questa situazione, è proprio il titolo ad essere sfigato
per dire, ys mi è arrivato senza problemi
aspetterò qualche altro giorno, visto che da loro ho anche persona e non voglio correre rischi, poi annullo e lo prendo su steam direttamente

Presente.
Hanno annunciato anche queste:

Ma io prenderò quella con Ryza in intimo :sisi:

come già sai, siamo su velieri simili :rickds:

Ecco il costume per festeggiare il milione di copie della sottosaga di Ryza:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro