PS4 Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ti conviene puntare su Atelier Ryza perchè è stato creato apposta pensando ad attirare un nuovo bacino di utenza.
So che la domanda è strana ma ha un senso :asd:  Ti ricordi (o vi ricordate) se è possibile nelle opzioni abbassare l'audio del doppiaggio?

So che la domanda è strana ma ha un senso :asd:  Ti ricordi (o vi ricordate) se è possibile nelle opzioni abbassare l'audio del doppiaggio?
Non l'ho giocato ma a memoria è sempre stato possibile con i loro giochi. C'è un volume per le musiche, le voci ed uno per gli effetti sonori.

Ma lol

Preso dal gioco di Fairy Tail volevo prendermi questo, sto nel momento "non ragiono devo comprare tutto" (succede :asd:  ) e visto che sta a 40 da gamestop  (e varrà uguale se lo ridò indietro visto che sti giochi ufficialmente non si abbassano quasi mai) e dovevo andarci per altro lo volevo prendere. Mi dice che ha solo  la copia da esposizione quindi è aperta ma nuova. Gli dico che va bene... GLI HANNO FOTTUTO LA COVER  :sard:  Ovviamente non l'ho comprato. Ma lo comprerò.

Ho un problema :asd: Mi manca il trofeo di creare tutti gli oggetti. Li ho tutti in lista, 184 ma non è uscito il trofeo. Sicuramente c'è un oggetto che non ho creato. Ogni "new" dalla lista è tolto, ogni oggetto non ha più l'icona bianca o rossa che indica che di lì posso creare un oggetto diverso, quindi ho creato tutto. Per sicurezza tutto ciò che ho equipaggiato e che appare come "0" unità li ho ricreati, tranne gli oggetti doppi come matello/bomba oppure ascia/piccone ecc...li ho creati perchè li ho equipaggiati :asd:

Ogni oggetto creatoche io sappia se è scritto almeno 1 come unità nell'inventario l'ho creato perchè non si possono avere in altro modo a parte, se non erro, le prima armi di ogni pg, quindi 6 e le prime 6 armor. Potrebbe essere che nella lista avevo l'arma/armor con l'icona bianca per creare la seconda e abbia accidentalmente scordato di creare l'arma che già avevo per passare subito a quella dopo. Questa è l'unica cosa che non ho verificato. A breve quindi creo quelle 6 semplici armi e, il primo armor di ogni tipo anche se difficilmente sbaglio in ste cose, ma rifaccio.

Non dovesse uscire cosa potrebbe essere?

Devo fare le ultimissime secondarie ma so non hanno ricette, ho comprato quelle dal mercante e dal padre di Kraudia, tutte. Altrimenti non ero a 184. Quindi bho, è strano.

EDIT: risolto, la mia informazioine sul numero di oggetti era errata. E ne uscivano due dopo ogni missione.

Ultima modifica:
Giocato da quel canale lì è sicuramente una bella pubblicità...mi chiedo se è una pubblicità o meno però :asd:

E direi che con questo un altro leggero boost in popolarità/visibilità se l'è beccato :asd:

Oh! Sempre meglio! :nev:
Poi era prevedibile che con l'uscita e il successo del 2 tornino sul primo per cavalcare l'onda, anzi mi aspetto che sempre più youtuber famosi in jappolandia lo facciano, soprattutto le virtual youtuber.

Giocato da quel canale lì è sicuramente una bella pubblicità...mi chiedo se è una pubblicità o meno però :asd:
Bhe direi di si, le virtual youruber sono in giro da tanti anni ma durante questo 2020 sono decisamente esplose a livello di popolarità (io stesso le ho scoperte circa 10 mesi fa grazie ad un paio di clips tradotte, ed è stata la fine :asd: ) , specialmente queste che parlano in inglese e che non sono indipendenti ma lavorano per un agenzia, in questo caso hololive.
Quelle piu famose e con piu seguito hanno una media di 30/40 mila spettatori a stream quindi... direi che un minimo di pubblicita a questi giochi di nicchia la fanno eccome:asd:

Ragazzi, sono sconvolto! Ma che significa virtual youtuber? Ho trovato su Wiki ma non ho capito. Chi streamma? Chi gioca?

Ragazzi l'ho iniziato un paio d'ore fa, mi sta piacendo abbastanza, il problema è che forse saro' gnucco di capoccia io ma non riesco proprio a capire come curarmi in battaglia. Cioè con gli item sono riuscito senza problemi, ma dopo finiti quelli non riesco a fare usare le abilità curative a Ryza o Lent. Sta cosa degli action order non la sto proprio capendo, mi date qualche dritta gentilmente? Grazie in anticipo

Preso una settimana fa da Gamestop e spedito oggi.Qualche consiglio prima di iniziare?Considerate che il mio primo gioco della serie Atelier :sisi:

Preso una settimana fa da Gamestop e spedito oggi.Qualche consiglio prima di iniziare?Considerate che il mio primo gioco della serie Atelier :sisi:
Tra i vari capitoli è tra i più semplici a cui approcciarsi quindi l'unico consiglio che ti posso dare è: se ti va una sfida impegnativa puoi valutare di iniziarlo ad Hard settandolo dal menù opzioni, i primi mostri forti possono sembrare un po' scoraggianti ma hai pieno campo per sperimentare con l'alchimia e ad un certo punto, quando l'hai già approfondita abbastanza diventa anche troppo semplice e devi giocare per forza ad hard per una sfida appagante, in ogni caso puoi cambiare la difficoltà in qualunque momento e non ci sono trofei legati ad essa quindi ti regoli come vuoi.

Tra i vari capitoli è tra i più semplici a cui approcciarsi quindi l'unico consiglio che ti posso dare è: se ti va una sfida impegnativa puoi valutare di iniziarlo ad Hard settandolo dal menù opzioni, i primi mostri forti possono sembrare un po' scoraggianti ma hai pieno campo per sperimentare con l'alchimia e ad un certo punto, quando l'hai già approfondita abbastanza diventa anche troppo semplice e devi giocare per forza ad hard per una sfida appagante, in ogni caso puoi cambiare la difficoltà in qualunque momento e non ci sono trofei legati ad essa quindi ti regoli come vuoi.
Grazie mille per la risposta, ocelot.Stasera probabilmente lo inizio :)

Cominciato ieri sera e fatte tre orette.Non mi vergogno di dire che, per quanto riguarda l'alchimia, ci ho capito veramente poco.
Ho sintetizzato bombe e fagioli curativi totalmente a caso :asd:
Tra l'altro, in una delle task del party mi viene detto di utilizzare un core item ma non so come fare.Ho selezionato i fagioli verdi in uno di qui tre cristalli nella schermata dell'equipaggiamento ma non so come utilizzarli...

Cominciato ieri sera e fatte tre orette.Non mi vergogno di dire che, per quanto riguarda l'alchimia, ci ho capito veramente poco.
Ho sintetizzato bombe e fagioli curativi totalmente a caso :asd:
Tra l'altro, in una delle task del party mi viene detto di utilizzare un core item ma non so come fare.Ho selezionato i fagioli verdi in uno di qui tre cristalli nella schermata dell'equipaggiamento ma non so come utilizzarli...
Vabè ci può stare, è il primo Atelier e sei giusto all'inizio, il gioco ti dà tutto il tempo del lungo tutorial e anche oltre per ambientarti.
I core item sarebbero gli oggetti usati in battaglia equipaggiati tramite i core crystal (quegli slot di oggetti che hai visto per equipaggiarli), si usano tramite il comando per usare oggetti in battaglia appunto.
Per ora cerca di trovare quanti più ingredienti possibili e di sbloccare più ricette possibili facendo evolvere una ricetta in qualcos'altro (quando ti avranno introdotto la meccanica e lo potrai fare), a quel punto potrai sbloccare chessò: una bomba di base più potente da una meno potente (in genere lo capisci anche dal livello dell'oggetto), poi per potenziare l'oggetto in sè conta la qualità degli ingredienti e quali trait ed effetti hai sbloccato durante la sintesi, ma questo lo puoi vedere con calma facendo prove mentre vai avanti nel gioco.

Vabè ci può stare, è il primo Atelier e sei giusto all'inizio, il gioco ti dà tutto il tempo del lungo tutorial e anche oltre per ambientarti.
I core item sarebbero gli oggetti usati in battaglia equipaggiati tramite i core crystal (quegli slot di oggetti che hai visto per equipaggiarli), si usano tramite il comando per usare oggetti in battaglia appunto.
Per ora cerca di trovare quanti più ingredienti possibili e di sbloccare più ricette possibili facendo evolvere una ricetta in qualcos'altro (quando ti avranno introdotto la meccanica e lo potrai fare), a quel punto potrai sbloccare chessò: una bomba di base più potente da una meno potente (in genere lo capisci anche dal livello dell'oggetto), poi per potenziare l'oggetto in sè conta la qualità degli ingredienti e quali trait ed effetti hai sbloccato durante la sintesi, ma questo lo puoi vedere con calma facendo prove mentre vai avanti nel gioco.
Ci crederesti se ti dicessi che non trovo il taso per usare gli oggetti in battaglia? :unsisi:Vedo solo i tasti per l'attacco, per le skill e il movimento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro