PS4/PS5 Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land | Disponibile

Pubblicità
Allora non sono io, lo vedo scuro un po'

Ma il combat e' action puro?
No, è molto simile a quello di Ryza 3 ma qui tenendo premuta la parata si può schivare di lato. Ci si muove anche attorno al nemico. E' un "a turni ma non troppo" :asd:

No, è molto simile a quello di Ryza 3 ma qui tenendo premuta la parata si può schivare di lato. Ci si muove anche attorno al nemico. E' un "a turni ma non troppo" :asd:
Grazie sirio.. Su switch ci ho capito veramente poco su switch di quanto era scuro e poco definito

In teoria è real time, ma tecniche e oggetti hanno un cooldown. Switchando tra gli uni e gli altri si annullano tempi di attesa.

Rapiddo Faiah, non potrei rinunciare mai al dub jap :asd:

È enorme :phraengo:, non so se sono pronto mentalmente per fare sia lui che XCX di fila :phraengo:

Ultima modifica:
ho provato la demo 10 minuti e devo dire che le sensazioni sono state tutt'altro che positive :asd:

innanzitutto fare una demo partendo da metà (?) gioco penso sia una delle cose più sbagliate che si possano fare, non si capisce na mazza e ti butta in faccia duecento robe....ricordo che anche la demo di tales of arise mi aveva dato un effetto strano, ma qui è anche peggio

per il resto....tecnicamente il gioco è un ciofeca incredibile :asd: e forse il fatto di usare questi toni scuri con questo tipo di grafica peggiora ulteriormente la cosa....pare un gioco ps3 :asd:

impresentabile sta roba su ps5 nel 2025 sinceramente....

il gioco in se nn l'ho capito nemmeno tanto potrebbe essere carino ma buttati li dentro così nn si capisce nulla....ho preferito fermare e farmi un idea quando mi arriva venerdì, tanto ormai l'ho preso

demo pessima
Post automatically merged:

Per chi se lo chiedeva... per la sorpresa di nessuno su Switch pare un gioco per cellulari e frame droppa lo stesso :rickds:

pare un gioco per 3ds

questi sono rincoglioniti

ryza 2 graficamente era fighissimo, aveva pure il ray tracing fatto figo con i riflessi sull'acqua :asd:

ho provato la demo 10 minuti e devo dire che le sensazioni sono state tutt'altro che positive :asd:

innanzitutto fare una demo partendo da metà (?) gioco penso sia una delle cose più sbagliate che si possano fare, non si capisce na mazza e ti butta in faccia duecento robe....ricordo che anche la demo di tales of arise mi aveva dato un effetto strano, ma qui è anche peggio

per il resto....tecnicamente il gioco è un ciofeca incredibile :asd: e forse il fatto di usare questi toni scuri con questo tipo di grafica peggiora ulteriormente la cosa....pare un gioco ps3 :asd:

impresentabile sta roba su ps5 nel 2025 sinceramente....

il gioco in se nn l'ho capito nemmeno tanto potrebbe essere carino ma buttati li dentro così nn si capisce nulla....ho preferito fermare e farmi un idea quando mi arriva venerdì, tanto ormai l'ho preso

demo pessima
E' così che inizia il gioco. Se finisci la parte dove sei solo poi parte dall'inizio, è la trama così.
Poi in che senso non si capisce nulla? Devi solo avanzare per 5 minuti in quel dungeon e fare il "prologo" per così dire. Poi comincia con i classici tutorial iniziali su tutto il resto. Ste "duecento" cose non capisco a che ti riferisci. In quel dungeon iniziale puoi fare poca roba :asd:

E' così che inizia il gioco. Se finisci la parte dove sei solo poi parte dall'inizio, è la trama così.
Poi in che senso non si capisce nulla? Devi solo avanzare per 5 minuti in quel dungeon e fare il "prologo" per così dire. Poi comincia con i classici tutorial iniziali su tutto il resto. Ste "duecento" cose non capisco a che ti riferisci. In quel dungeon iniziale puoi fare poca roba :asd:
inizi a livello 45?
con te che sali l'ascensore con tutti i personaggi, cadi di sotto e non si capisce nulla di nulla....a ok :asd:

bell'inizio di merda scusa

inizi a livello 45?
con te che sali l'ascensore con tutti i personaggi, cadi di sotto e non si capisce nulla di nulla....a ok :asd:

bell'inizio di merda scusa
Ci stanno una marea di storie che iniziano a storia in corso e poi tornano indietro. Non hai praticamente provato nulla, nemmeno sei stato in open world. Dura pochissimo quel prologo, fallo e avanza che poi parti normalmente e potresti avere impressioni diverse :sisi: Hai sempliemente visto una grafica che non ti piace e hai mollato, un po' esagerato secondo me :asd:

non è che non mi piace...è proprio na ciofeca indescrivibile tecnicamente :asd:

cmq se l'inizio è quello vado avanti, ma vorrei sapere come gli è venuti in mente...mah

cmq se l'inizio è quello vado avanti, ma vorrei sapere come gli è venuti in mente...mah
Io a parte il troppo scuro non ho avuto impressioni così negative, ho anche provato a mettere nelle opzioni "qualità" per migliorarla ed ho mantenuto quella, è come sempre nei loro standard alla fine anche a causa della natura cross-gen. Ci siamo abituati, anche su PS3 certe cose giapponesi sono uscite per troppo tempo anche su PS3. Non ci possiamo far nulla :asd:

Per me ryza dal 2 è cento volte meglio...nn capisco questa regressione a che è dovuta, che poi passare da performance a qualità cambia pochissimo

Ma il fatto che fa partire a livelli alti in una parte avanzata del gioco, per poi tornare indietro con un flashback è una cosa che fanno molti giochi, ed è un metodo di narrazione che funziona benissimo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ma il fatto che fa partire a livelli alti in una parte avanzata del gioco, per poi tornare indietro con un flashback è una cosa che fanno molti giochi, ed è un metodo di narrazione che funziona benissimo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
se sai farlo si, qui fa cagare

cmq a parte quello il vero problema è il lato tecnico, è impresentabile sta roba....ha le texture del wii porca vacca
Post automatically merged:

Il 90% dei Trails fa esattamente così:D
lo so, ma li è contestualizzato meglio e soprattutto è una serie di vari giochi in un mondo....qui all'introduzione di tutto mi fai una roba così, per me è brutta

Per chi ha letto le recensioni, ho dei dubbi giocando la demo che mi sono sorti :sisi:
Ci sono sempre vari strumenti da creare e poi potenziare per avere oggetti di qualità migliore od oggetti nuovi? Perchè per dove sono stato io sulla mappa, sia le robe da raccogliere sia quelle da rompere (quindi due "strumenti" diversi) non hanno più il punto interrogativo che mostra che c'è qualcosa che si potrà prendere solo dopo. Poi ho beccato i punti di pesca quindi immagino ci sia anche la rete per le farfalle. Ma tipo ascia e piccone ci sono sempre? Perchè ho beccato cespugli col triangolo da raccogliere e non da "rompere" con ascia/piccone, quindi ho il dubbio non ci siano. O magari hanno solo snellito la cosa facendo sì che in zone nuove trovi dalla stessa tipologia di oggetti (raccola, rami, pesca, cespugli) nuovi oggetti?

Per chi ha letto le recensioni, ho dei dubbi giocando la demo che mi sono sorti :sisi:
Ci sono sempre vari strumenti da creare e poi potenziare per avere oggetti di qualità migliore od oggetti nuovi? Perchè per dove sono stato io sulla mappa, sia le robe da raccogliere sia quelle da rompere (quindi due "strumenti" diversi) non hanno più il punto interrogativo che mostra che c'è qualcosa che si potrà prendere solo dopo. Poi ho beccato i punti di pesca quindi immagino ci sia anche la rete per le farfalle. Ma tipo ascia e piccone ci sono sempre? Perchè ho beccato cespugli col triangolo da raccogliere e non da "rompere" con ascia/piccone, quindi ho il dubbio non ci siano. O magari hanno solo snellito la cosa facendo sì che in zone nuove trovi dalla stessa tipologia di oggetti (raccola, rami, pesca, cespugli) nuovi oggetti?
Non ho capito, stai chiedendo se funziona come Atelier Ryza che aveva vari strumenti per la raccolta?

Non ho capito, stai chiedendo se funziona come Atelier Ryza che aveva vari strumenti per la raccolta?
Sì, ed anche se dagli stessi punti di raccolta si prenderanno cose nuove. Tipo a Ryza anche nella primissima zona di gioco se becchi un cristallo vedi tre punti interrogativi. Uno lo prendi col piccone, uno con l'ascia, l'altro con uno dei due od entrambi potenziato al livello 3 (per dire). Qui invece sta il punto interrogativo solo la prima volta, poi uso lo strumento corretto e subito ho quell'oggetto e non ho altri "?" quindi sto deducendo che quella meccanica non ci sia. O, semplicemente, che nelle zone successive troverò le stesse piante ma con dei "?" che si avranno con lo strumento potenziato.

sono andato avanti un'altra ora e ho capito che il problema era la modalità performance che fa CAGARE...ma anche cambiandola non cambia, devi riavviare il gioco credo, perchè come ho avviato oggi era rimasta la modalità grafica e almeno così è presentabile, diciamo sufficiente ma almeno nn fa vomitare come l'altra...

per il resto sono andato avanti poco, alla fine il gioco è carino, e la demo ti blocca a livello 10, quindi inutile andare avanti....aspetto venerdì e bon

sono andato avanti un'altra ora e ho capito che il problema era la modalità performance che fa CAGARE...ma anche cambiandola non cambia, devi riavviare il gioco credo, perchè come ho avviato oggi era rimasta la modalità grafica e almeno così è presentabile, diciamo sufficiente ma almeno nn fa vomitare come l'altra...

per il resto sono andato avanti poco, alla fine il gioco è carino, e la demo ti blocca a livello 10, quindi inutile andare avanti....aspetto venerdì e bon
Quindi vai di Day One? :phraengo: Non me l'aspettavo :asd:

Comunque mi piace un botto espliorare in sto gioco perchè ti ricompensa. Prima ho beccato una zona in rovina con un mini enigma e poi una scansione per scoprire robe segrete da raccogliere. Poi vabbè, datemi un gioco con i "?" in giro e sono sempre felice :rickds:

Quindi vai di Day One? :phraengo: Non me l'aspettavo :asd:

Comunque mi piace un botto espliorare in sto gioco perchè ti ricompensa. Prima ho beccato una zona in rovina con un mini enigma e poi una scansione per scoprire robe segrete da raccogliere. Poi vabbè, datemi un gioco con i "?" in giro e sono sempre felice :rickds:
l'avevo già prenotato da semprini settimane fa, i primi 2 ryza mi sono piaciuti parecchio, al netto della storia brutta e lenta. Su questo gioco ci puntavo assai

anche a me piace esplorare tutto se ricompensato a dovere e se c'è uno scopo, e se non è roba ripetitiva o con enigmi troppo esagerati tipo zelda

poi capita preciso che nn ho nulla da giocare, perchè xeno X lo prendo su switch 2 e i prossimi giochi che mi interessano escono tra 1 mese...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro