PS5 Baldur's Gate 3

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma dove caspita sta la "guida" che posso aggiungere spesso al tiro dei dati? E' un bonus che va da 1 a 4, dice "10 turni rimanenti" e cala ad ogni tentativo (tipo anche quando ricarico la partita LOL ) volevo analizzarla per capire se quei "10 turni rimanenti" si ripristinavano tipo da trappola a trappola (per ora solo lì posso rifare il tentativo) ma non la trovo ne selezionabile nella ruota, ne in "incantesimi", ne nell'inventario, ne nella descrizione del pg...dove non ho guardato? :asd:
 
Ma dove caspita sta la "guida" che posso aggiungere spesso al tiro dei dati? E' un bonus che va da 1 a 4, dice "10 turni rimanenti" e cala ad ogni tentativo (tipo anche quando ricarico la partita LOL ) volevo analizzarla per capire se quei "10 turni rimanenti" si ripristinavano tipo da trappola a trappola (per ora solo lì posso rifare il tentativo) ma non la trovo ne selezionabile nella ruota, ne in "incantesimi", ne nell'inventario, ne nella descrizione del pg...dove non ho guardato? :asd:
è un cantrip di lvl 1, di base lo ha Shadowheart essendo cleric.
 
Al momento sto con un Monaco puro e semplice (Lae) che è di gran lunga il miglior dps early (e mi servirà per un boss più avanti...), un Warlock/Bardo (il mio personaggio) per check vari e supporto prima e durante le battaglie, Astarion con doppie balestre (che dovrebbero un po' bilanciare...) e il quarto lo cambio a seconda dell'occorrenza. Mi è stato utile Gale con spell di controllo come command (a sta difficoltà rotta perché far perdere l'arma ad un nemico ti salva la partita) o banalmente Karlach (barbaro) per menare.

Ma di base Lae e Astarion fanno il 70% del lavoro :rickds: Keep it simple = vomita 800 danni in un turno. :trollface:
Il monaco puro volevo giusto provarlo nella mia terza run :sisi:

Sarebbe anche da provare una solo run, ma rispetto ai DOS mi sembra più scomoda qua
 
Il monaco puro volevo giusto provarlo nella mia terza run :sisi:

Sarebbe anche da provare una solo run, ma rispetto ai DOS mi sembra più scomoda qua
è una classe disgustosamente forte in BG3 :asd: Troppo imo.

La solo run dipende, sicuramente ti porti appresso qualche summon per distrarre (anche roba tipo il povero "Pala", per dire). Il problema è che penso sia molto dipendente dal tiro di dadi e nella Honour ripetere tutto da capo per una schivata andata male mi sembra eccessivo. :asd: Ovviamente ipotizzando una run legit senza cheat strani.

In DOS era proprio pensata con il perk del Lone Wolf, dava buff enormi per compensare.
 
Stasera si parte per l'ultimo scontro del cap 2, ho fatto proprio TUUUUUTTO quello che potevo fare in sto posto :dsax:

Che bello che è, veramente un trionfo di scrittura e game design puntigliosissimo. In un gioco bioware moderno (pure di quelli belli) col cavolo che avremmo trovato sta quantità di roba secondaria/terziaria.

Trovo veramente incredibile l'utilizzo puntuale dei mob, piazzati al posto giusto e quasi sempre "unici", proprio come in una sessione di d&d.

Adesso capisco perfettamente il terrore che sto gioco ha generato nei dev occidentali, devono tirarsi su le maniche per forza se vogliono produrre gdr all'altezza.
 
Ma veramente la camera si muove in primo piano e poi ha una regia su ogni dialogo con ogni NPC che ha "parla" come interazione? Sto al boschetto quello credo obbligatorio che devi passar per forza (anche se sulla destra mi sa c'è una strada, vabbè :asd: ) che poi c'è il nano (qui druidi giusto? :asd: ) che fa da mercante...tutto mi aspettavo tranne quella cosa lì tipo alle tre sentinelle sopra...NPC totalmente "inutili" che però di dicono due cose buone con tanto di regia dietro. So che forse esagero ma mi son bloccato qualche secondo dicendo "what? Davvero?" che manco stavo leggendo di che si parlasse, infatti ho ricaricato LOL

Ma quanti sono nel team? Quanti anni a pieno ritmo ha avuto il gioco? E' follia. E ripeto, non ho visto un caxxo e lo so benissimo. Cioè se penso a quella roba lì di cose diverse in base al pg iniziale e ci metto sta "piccolezza" che potevano benissimo evitarsi, andava bene un paio di sub importanti a schermo come quando i compagni commentano roba esplorando e si eliminavano mesi di lavoro, perchè se è così con tutti son mesi di lavoro...

E' un gioco che non vedremo mai più. Ne sono già abbastanza convinto :asd:
 
Ma veramente la camera si muove in primo piano e poi ha una regia su ogni dialogo con ogni NPC che ha "parla" come interazione? Sto al boschetto quello credo obbligatorio che devi passar per forza (anche se sulla destra mi sa c'è una strada, vabbè :asd: ) che poi c'è il nano (qui druidi giusto? :asd: ) che fa da mercante...tutto mi aspettavo tranne quella cosa lì tipo alle tre sentinelle sopra...NPC totalmente "inutili" che però di dicono due cose buone con tanto di regia dietro. So che forse esagero ma mi son bloccato qualche secondo dicendo "what? Davvero?" che manco stavo leggendo di che si parlasse, infatti ho ricaricato LOL

Ma quanti sono nel team? Quanti anni a pieno ritmo ha avuto il gioco? E' follia. E ripeto, non ho visto un caxxo e lo so benissimo. Cioè se penso a quella roba lì di cose diverse in base al pg iniziale e ci metto sta "piccolezza" che potevano benissimo evitarsi, andava bene un paio di sub importanti a schermo come quando i compagni commentano roba esplorando e si eliminavano mesi di lavoro, perchè se è così con tutti son mesi di lavoro...

E' un gioco che non vedremo mai più. Ne sono già abbastanza convinto :asd:


Puoi parlare con qualsiasi cosa, anche animali e morti, tutto rigorosamente doppiato e con regia :iwanzw:
 
Puoi parlare con qualsiasi cosa, anche animali e morti, tutto rigorosamente doppiato e con regia :iwanzw:
Si ho visto con lo scoiattolo...c'è level design pure lì, riescono a farti vedere ed incontrare una roba piccola in un luogo che hai già passato perchè di lì ripasserai per forza...lo studio dietro è fuori norma, davvero. Sto iniziando a capire molte cose di quelle che avevo letto :asd: Altri sviluppatori compresi.
Fortunatamente io son bravo a scordarmi le cose e far finta che non esistono, perchè se si pensa anche solo minimamente che fra tot anni i GDR di questo genere (parlo anche di quelli non necessariamente a turni o con telecamera anche di quel tipo) debbano essere così non giochiamo più. Ma soprattutto non ne avremmo uno per i prossimi 10 anni. Perchè qualunque bravo team là fuori ci metterebbe 10 anni per fare una cosa di questo tipo. E' la normalità quella :asd:
 
Si ho visto con lo scoiattolo...c'è level design pure lì, riescono a farti vedere ed incontrare una roba piccola in un luogo che hai già passato perchè di lì ripasserai per forza...lo studio dietro è fuori norma, davvero. Sto iniziando a capire molte cose di quelle che avevo letto :asd: Altri sviluppatori compresi.
Fortunatamente io son bravo a scordarmi le cose e far finta che non esistono, perchè se si pensa anche solo minimamente che fra tot anni i GDR di questo genere (parlo anche di quelli non necessariamente a turni o con telecamera anche di quel tipo) debbano essere così non giochiamo più. Ma soprattutto non ne avremmo uno per i prossimi 10 anni. Perchè qualunque bravo team là fuori ci metterebbe 10 anni per fare una cosa di questo tipo. E' la normalità quella :asd:
Al di là del budget avuto, del numero di persone del team (mi pare avessi letto 400), degli anni di sviluppo con tanto di early access e libertà creativa, spero che gli altri sviluppatori prendano comunque spunto da alcune cose.
Ad esempio, questo gioco ha una durata nella prima run che va dalle 90 fino alle 200 ore, eppure la ripetitività delle quest è pari a 0. Sono perfettamente inserite nel mondo di gioco.
Qualcosa di davvero unico e speriamo non irripetibile
 
Mi sono accorto soltanto ora che "attacco non letale" è una roba attiva e non che seleziono e lì poi l'attacco è non letale. Infatti ora mi sto ricordando che alcuni nemici rimanevano fuori combattimento con un solo HP ed altri morivano, lì mi son confuso la testa evidentemente, ho cercato info e leggo che gli attacchi dalla distanza o con magie ammazzano e basta, quindi mo non ricordo chi ho ucciso e chi no. Che cambia? Immagino che per nemici umani ecc li ribeccherò da qualche parte? :asd:
 
Mi sono accorto soltanto ora che "attacco non letale" è una roba attiva e non che seleziono e lì poi l'attacco è non letale. Infatti ora mi sto ricordando che alcuni nemici rimanevano fuori combattimento con un solo HP ed altri morivano, lì mi son confuso la testa evidentemente, ho cercato info e leggo che gli attacchi dalla distanza o con magie ammazzano e basta, quindi mo non ricordo chi ho ucciso e chi no. Che cambia? Immagino che per nemici umani ecc li ribeccherò da qualche parte? :asd:
In realtà nel gioco ci sono 2 tipi di KO :asd:
Uno "permanente" e uno "temporaneo".
Chi affronti nella storia per motivi di trama in un duello mortale sono ko permanenti, cioè equivale a dire che sono morti e non li rivedrai mai più.
Mentre se fai arrabbiare qualcuno "extra trama", tipo rubi davanti ai suoi occhi ed ingaggia un combattimento con te, puoi mandarlo in ko temporaneo. Ovvero lo rivedrai arzillo e pimpante al prossimo riposo.
 
Stasera si parte per l'ultimo scontro del cap 2, ho fatto proprio TUUUUUTTO quello che potevo fare in sto posto :dsax:

Che bello che è, veramente un trionfo di scrittura e game design puntigliosissimo. In un gioco bioware moderno (pure di quelli belli) col cavolo che avremmo trovato sta quantità di roba secondaria/terziaria.

Trovo veramente incredibile l'utilizzo puntuale dei mob, piazzati al posto giusto e quasi sempre "unici", proprio come in una sessione di d&d.

Adesso capisco perfettamente il terrore che sto gioco ha generato nei dev occidentali, devono tirarsi su le maniche per forza se vogliono produrre gdr all'altezza.
Si aspetta Divinity OS 3 :ahsisi:
 
Iniziato pure io finalmente. Sarò morto 6 volte con i cervelli iniziali :segnormechico: a mia discolpa però continuavo a sbagliare il tasto e passavo il turno invece di R1 per le mosse :asd: comunque veramente una caterva di roba da imparare. Spero di farcela. Il resto mi sembra già di altissimo livello.
 
In realtà nel gioco ci sono 2 tipi di KO :asd:
Uno "permanente" e uno "temporaneo".
Chi affronti nella storia per motivi di trama in un duello mortale sono ko permanenti, cioè equivale a dire che sono morti e non li rivedrai mai più.
Mentre se fai arrabbiare qualcuno "extra trama", tipo rubi davanti ai suoi occhi ed ingaggia un combattimento con te, puoi mandarlo in ko temporaneo. Ovvero lo rivedrai arzillo e pimpante al prossimo riposo.
Capisco. Purtroppo non me n'ero accorto, avevo tipo fatto i salti mortali per sconfiggere all'inizio
sulla nave quello forte forte che stava in mezzo al campo quando dovevo solo raggiungere la fine della zona che poi partiva il filmato e lì ho visto la prima volta un nemico con 1 HP, ma pensavo fosse normale. Io volevo ucciderlo XD
 
arrivato alle porte di Baldurs Gate, 200 npc con cui parlare e altra mappa immensa, qua si superano abbondantemente le 100 ore per una run :ivan:

Intanto sex scene con cuorescuro fatta :eucube: Anche se è ritornata con i capelli neri solo per la scena al lago xD
 
Ma...è normale che a volte chi ho lasciato all'accampamento "approva" qualcosa che faccio/dico mentre sto altrove? :asd:
 
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