Rapito, infettato, perduto. Ti stai trasformando in un mostro, ma mentre la corruzione dentro di te cresce, così fa anche il tuo potere. Forgia una storia di amicizia e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza… e del fascino del potere assoluto. Coinvolti in un conflitto tra diavoli, divinità e sinistre forze ultraterrene, tu e il tuo gruppo determinerete il destino dei Forgotten Realms.
L'ESPERIENZA DI D&D DEFINITIVA
Crea il tuo personaggio scegliendo da un'ampia selezione di razze e classi di D&D, oppure gioca come personaggio origine con un background cucito su misura per te. Avventure, tesori, amori e battaglie ti aspettano nel viaggio attraverso i Reami e oltre. Gioca da solo o in multiplayer fino a 4 giocatori… e scegli con cura i tuoi compagni.
PASSA DA GIOCATORE SINGOLO A MULTIPLAYER OGNI VOLTA CHE VUOI
Ogni personaggio intreccia la propria storia, da solo o in gruppo. Collabora in battaglia con altri giocatori e allontanati per seguire missioni e obiettivi differenti. Prepara il piano perfetto con i tuoi amici… o introduci un elemento di caos quando meno se l'aspettano. Grazie alla modalità cooperativa (in split-screen per 2 giocatori su una PlayStation 5 o fino a 4 giocatori online), Baldur's Gate 3 è un'avventura che può essere giocata in solitario o condivisa con gli amici.
NON ESISTONO DUE AVVENTURE IDENTICHE
I Forgotten Realms sono un mondo vasto, dettagliato e vario, e ci sono segreti da scoprire dietro ogni angolo (la verticalità è una parte vitale dell'esplorazione!). Muoviti con furtività, salta, spingi, nuota e arrampicati mentre il tuo viaggio si dipana dalle profondità dell'Underdark ai tetti scintillanti della Città Alta. Il modo in cui sopravviverai e l'impronta che lascerai sul mondo dipendono solo da te.
UN EPICO RACCONTO CINEMATOGRAFICO
Realizzato con il nuovo motore Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 offre una libertà senza precedenti nell'esplorare, sperimentare e interagire con un ambiente che reagisce alle tue scelte. Una grandiosa narrazione cinematografica ti avvicina ai personaggi come mai prima d'ora mentre ti avventuri in un mondo immenso. Seduci, inganna, aiuta, ostacola e cresci assieme ai tuoi amici grazie al motore Larian di nuova generazione.
Anche Kar'Niss (lo so che non è reclutabile) ma l'ho stordito, poi dopo qualche minuto si è ripreso, l'ho stordito di nuovo, è rimasto a 1hp ma me lo ha comunque considerato morto. E sono sicuro di avergli dato l'ultimo colpo come non letale e in mischia ecc.
Per farvi capire ecco
evidentemente una volta a terra, colpirlo nuovamente, ne provoca la morte.
ho usato talmente poco sta meccanica, che mi è nuova come notizia.
quasi me ne vergogno dopo 3 run complete
io so che per reclutarla non seguendo la sua main, devi fare un determinato trick, altrimenti anche stordendola, lei muore.
poi se sei riuscito a farlo, allora mea culpa per la disinformazione ed è come dice drev.
edit
ecco qua, cercato mo su internet
The trick to this is to knock her out while she has the "temporarily hostile" tag, then complete the "kill the goblin leaders" while she's knocked out, before you long rest. To get that tag, you need to attack her without talking to her, or have her catch you stealing or something. If you aggro her with a conversation or because of fighting Ragzlin first, she doesn't have the tag.
Here's why:
The goal is to complete the "kill the goblin leaders" quest without actually killing her, so that she's alive to show up in act 2 when you can recruit her. Under normal circumstances, the game treats knocked out characters as dead, with a couple exceptions. There are scripted exceptions like Minsc and Oskar Fevras in act 3. The other exception is the "temporarily hostile" tag - enemies knocked out while temp hostile will wake up at full health when you long rest. You usually get that tag from unplanned fights, such as if you get caught stealing - I guess this rule is so that you don't thin the population too much when stealing. With minthara, having her knocked out is sufficient to complete that quest. So you can knock her out, then kill the other leaders, then complete the quest by talking to halsin and zevlor. Then, long rest and she will revive (thanks to the temp hostile tag). At this point don't talk to her, and she will show up to be recruited in act 2, just like if you had raided the grove.
evidentemente una volta a terra, colpirlo nuovamente, ne provoca la morte.
ho usato talmente poco sta meccanica, che mi è nuova come notizia.
quasi me ne vergogno dopo 3 run complete
Post unito automaticamente:
io so che per reclutarla non seguendo la sua main, devi fare un determinato trick, altrimenti anche stordendola, lei muore.
poi se sei riuscito a farlo, allora mea culpa per la disinformazione ed è come dice drev.
Che trick era per curiosità? Quello messo in spoiler l’ho sempre pensato “pulito”, mi pare fosse stato aggiunto di proposito in una patch per reclutarla senza fare il “cattivo”.se non ricordo male
Che trick era per curiosità? Quello messo in spoiler l’ho sempre pensato “pulito”, mi pare fosse stato aggiunto di proposito in una patch per reclutarla senza fare il “cattivo”.se non ricordo male
non è naturale come cosa, ha troppi imbrogli.
devi avere il tag temporaneamente ostile, non devi parlare con lei, devi uccidere tizio prima e riposare dopo, insomma, pulito direi di no.
che sia stato aggiunto da una patch, non saprei, è di fatto un glitch e non credo sia voluto
con l'intenzione di farla reclutare anche in altre circostanze, avrebbero fatto qualcosa di più semplice.
che il bug invece sia stato lasciato appositamente, e non corretto, ci può stare.
Allora non sono l'unico, tra l'altro mi sono un po preoccupato perché dice che le copie europee sono state praticamente inviate a tutti, ma io ancora nulla
Allora non sono l'unico, tra l'altro mi sono un po preoccupato perché dice che le copie europee sono state praticamente inviate a tutti, ma io ancora nulla
Appare per la prima volta
Lo sconfiggo e lo lascio con 1hp stordito per terra
Lo incontro nuovamente in seguito (che sia 10 minuti dopo o dopo ore post riposo lungo)
Lo sconfiggo e lo lascio con 1hp stordito per terra
A quel punto muore (per il gioco), anche se in realtà tu lo vedi stordito con 1hp
The trick to this is to knock her out while she has the "temporarily hostile" tag, then complete the "kill the goblin leaders" while she's knocked out, before you long rest. To get that tag, you need to attack her without talking to her, or have her catch you stealing or something. If you aggro her with a conversation or because of fighting Ragzlin first, she doesn't have the tag.
Here's why:
The goal is to complete the "kill the goblin leaders" quest without actually killing her, so that she's alive to show up in act 2 when you can recruit her. Under normal circumstances, the game treats knocked out characters as dead, with a couple exceptions. There are scripted exceptions like Minsc and Oskar Fevras in act 3. The other exception is the "temporarily hostile" tag - enemies knocked out while temp hostile will wake up at full health when you long rest. You usually get that tag from unplanned fights, such as if you get caught stealing - I guess this rule is so that you don't thin the population too much when stealing. With minthara, having her knocked out is sufficient to complete that quest. So you can knock her out, then kill the other leaders, then complete the quest by talking to halsin and zevlor. Then, long rest and she will revive (thanks to the temp hostile tag). At this point don't talk to her, and she will show up to be recruited in act 2, just like if you had raided the grove.
Questo secondo me è prima della patch. Allo stato attuale se ho capito bene, puoi anche semplicemente sconfiggerla stordendola normalmente al campo goblin MA devi raccogliere la lira, in modo tale da non essere obbligato a tornare da lei ore dopo per recuperare la lira.
Io quando l'ho stordita al campo goblin, le ho lasciato TUTTO addosso, lira compresa, invece (se ho capito bene) se avessi preso la lira in quel momento, non sarei dovuto tornare al campo goblin una seconda volta per prendere la lira (e quindi stordirla una seconda volta, che per il gioco equivale a uccidere).
Insomma, secondo me se avessi preso la lira la prima volta, lei non si sarebbe risvegliata al campo goblin, non l'avrei dovuta ricombattere, e quindi l'avrei trovata alla torre. Secondo me il mio sbaglio è stato di non aver preso la lira la prima volta, e quindi dovendo fronteggiarla di nuovo, anche stordendola nel secondo combattimento, per il gioco equivale ad averla uccisa.
non è naturale come cosa, ha troppi imbrogli.
devi avere il tag temporaneamente ostile, non devi parlare con lei, devi uccidere tizio prima e riposare dopo, insomma, pulito direi di no.
che sia stato aggiunto da una patch, non saprei, è di fatto un glitch e non credo sia voluto
con l'intenzione di farla reclutare anche in altre circostanze, avrebbero fatto qualcosa di più semplice.
che il bug invece sia stato lasciato appositamente, e non corretto, ci può stare.
Allora non sono l'unico, tra l'altro mi sono un po preoccupato perché dice che le copie europee sono state praticamente inviate a tutti, ma io ancora nulla
Arrivata la mail di RedSky, ovviamente anche a me solo il nome nel destinatario. Pure il numero di cell era riportato sbagliato, quindi probabile non mi avrebbero mai trovato.
Per fortuna sul sito GLS da la possibilità di cambiare indirizzo, cosi ho messo il cognome. Attendiamo e vediamo se va tutto bene
Sarei curioso di sapere il perchè di questa storia dei cognomi visto che non si tratta di un caso isolato ma è successo praticamente a tutti. Non può essere una svista.
Arrivata la mail di RedSky, ovviamente anche a me solo il nome nel destinatario. Pure il numero di cell era riportato sbagliato, quindi probabile non mi avrebbero mai trovato.
Per fortuna sul sito GLS da la possibilità di cambiare indirizzo, cosi ho messo il cognome. Attendiamo e vediamo se va tutto bene
Sarei curioso di sapere il perchè di questa storia dei cognomi visto che non si tratta di un caso isolato ma è successo praticamente a tutti. Non può essere una svista.
A me è appena arrivata una comunicazione in cui Gls dice
purtroppo la tua spedizione da parte di REDSKY non potra' essere consegnata nella data comunicata in precedenza, ci scusiamo per il ritardo. Provvederemo ad inviarti una nuova notifica per farti sapere quando la spedizione sara' in consegna!
Scusate, ma i contenuti digitali come l'artbook, l'OST e le schede personaggio sono scaricabili solo su PC? Non è possibile avere il tutto anche nella propria libreria PS?
Quindi... A voi sta arrivando una mail dallo store quando parte la spedizione? A me ancora non è arrivato niente di niente riguardo la spedizione, solo i contenuti digitali
A me è appena arrivata una comunicazione in cui Gls dice
purtroppo la tua spedizione da parte di REDSKY non potra' essere consegnata nella data comunicata in precedenza, ci scusiamo per il ritardo. Provvederemo ad inviarti una nuova notifica per farti sapere quando la spedizione sara' in consegna!
Quindi... A voi sta arrivando una mail dallo store quando parte la spedizione? A me ancora non è arrivato niente di niente riguardo la spedizione, solo i contenuti digitali
Appare per la prima volta
Lo sconfiggo e lo lascio con 1hp stordito per terra
Lo incontro nuovamente in seguito (che sia 10 minuti dopo o dopo ore post riposo lungo)
Lo sconfiggo e lo lascio con 1hp stordito per terra
A quel punto muore (per il gioco), anche se in realtà tu lo vedi stordito con 1hp
Post unito automaticamente:
Questo secondo me è prima della patch. Allo stato attuale se ho capito bene, puoi anche semplicemente sconfiggerla stordendola normalmente al campo goblin MA devi raccogliere la lira, in modo tale da non essere obbligato a tornare da lei ore dopo per recuperare la lira.
Io quando l'ho stordita al campo goblin, le ho lasciato TUTTO addosso, lira compresa, invece (se ho capito bene) se avessi preso la lira in quel momento, non sarei dovuto tornare al campo goblin una seconda volta per prendere la lira (e quindi stordirla una seconda volta, che per il gioco equivale a uccidere).
Insomma, secondo me se avessi preso la lira la prima volta, lei non si sarebbe risvegliata al campo goblin, non l'avrei dovuta ricombattere, e quindi l'avrei trovata alla torre. Secondo me il mio sbaglio è stato di non aver preso la lira la prima volta, e quindi dovendo fronteggiarla di nuovo, anche stordendola nel secondo combattimento, per il gioco equivale ad averla uccisa.
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Quel trick era pre-patch
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Stessa cosa qui, ho appena ricevuto anche io questa mail ma ancora niente gioco
ma hai testato se un ipotetica terza volta, si rialza e puoi "stordirlo" nuovamente?
o il personaggio risulta effettivamente morto?
strana sta cosa comunque, neanche particolarmente bella a dirla tutta, non la capisco