Chuck rimane in vetta alle morti possibili per l'evoluzione di Saul. Durante tutta la prima stagione abbiamo visto come il suo personaggio fosse stato una sorta di guida morente per Jim, faro incrollabile a cui poter chiedere aiuto sempre e comunque. Con questa ultima puntata però si trova ancora una sorta di dualismo con Breaking Bad, e questa volta il paragone è da porsi proprio con il protagonista della passata serie di Vince Gilligan. Chuck McGill è una sorta di contrapposizione/rielaborazione di Walter White.
Uno si è spaccato la schiena ed è arrivato in cima alla vetta, l'altro si è spaccato la schiena ma ha ceduto alle circostanze della vita; uno è impazzito, quasi travolto dallo stress del suo lavoro, l'altro ha fatto in modo che "il suo lavoro" lo fagocitasse, uccidendolo.
Entrambi sembrano guide, ed entrabi sono freddi calcolatori; ed entrambi sono disposti a rischiare la vita, o la psiche nel caso di Chuck, pur di ottenere ciò che vogliono.
Altro candidato in coda è Nacho. Qualcosa d'importante si sta costruendo in sordina dietro a questo personaggio. Nacho si muove all'insaputa di Tuco cercando sempre il modo di guadagnare al di fuori della sua gang, e dagli occhi del suo folle boss.
Come sappiamo Tuco muore nelle prime stagioni di BB, lasciandoci quindi pensare che sia impossibile una sorta di rivalsa da parte di Nacho dato che la storia di Saul non dovrebbe incrociarsi troppo con quella vista con Walter White, quindi è probabile che per un breve periodo Nacho occupi un ruolo importante come bad dude nella serie per poi tirare le cuoia per mano di Tuco o altre gang, o magari dei polizziotti aiutati dagli stessi Saul e Mike.
Kim la vedo sempre come miccia che potrebbe far scattare qualcosa di veramente importante, e quindi all'economia della storia la sua morte dovrebbe essere di tipo Joyceniana.
Qui però viene difficile capire quale impatto potrebbe causare su Jim, che vede la donna più che un amica, morire tra le sua braccia, o ancora peggio, senza che lui possa fare niente per salvarla.
Ultimo nella lista è Howard Hamlin. Stando al passato modus operandi in BB, gente COLMA di potere è solita finire sotto metri di terra se nelle mani delle sceneggiature di Gilligan ed il suo gruppo.