Riflessione BioWare: la caduta degli dei

Pubblicità
E creatore infine di Dragon Age Origins,probabilmente il miglior GDR moderno di stampo medievale.
no, ma proprio no.
origins è stato l'inizio della fine.

andromeda io personalmente lo droppai dopo il pianeta ghiacciato.
mi stufò molto in fretta e giocando su pc non sono mai riuscito a digerire il fatto di poter usare solamente 3 abilità attivabili, quando nell'albero di sviluppo ne potevi scegliere a decine.

per il resto, il discorso penso si possa riassumere semplicemente in un concetto:
i tempi cambiano come così i target commerciali, ci si rivolge ad un pubblico diverso con esigenze e soprattutto gusti diversi.

Però sinceramente non ho poi tanto hype per i nuovi Mass Effect e Dragon Age, così come sono del parere che se non riesce più a tener il passo (o a stare avanti), meglio evitare di rovinare il nel ricordo che gli altri hanno di re
Che gli altri hanno di? :asd: Re?

Comunque questa cosa di rovinare il ricordo di vecchi e gloriosi titoli con nuovi sequel/prequel/spin-off o operazioni reboot non la capisco granché. Cioè i vecchi rimangono tali a prescindere, dov'è che li si intacca? :sowhat:

Comunque questa cosa di rovinare il ricordo di vecchi e gloriosi titoli con nuovi sequel/prequel/spin-off o operazioni reboot non la capisco granché. Cioè i vecchi rimangono tali a prescindere, dov'è che li si intacca? :sowhat:
Se non ci stanno i creatori originali si intacca eccome un esempio vediti l'ultimo Torment che postribolo hanno combinato :dsax:
Comunque sono curioso del Baldur's dei larian visto che con i loro giochi hanno un loro modus operandi che si ripete :unsisi:

Show Me The Money GIF

Almeno è quella l'intenzione, il problema è che ti puoi trovare Blade Runner 2049 od Indiana Jones 5.

Limitatamente al campo ludico, meglio un "pigro" remaster, piuttosto che un nuovo titolo che è l'ombra del vecchio.

:asd: dannato correttore...

Comunque ovvio che sequel brutti non cambino la qualità dei giochi già usciti, immagina però se il prossimo TLOU fosse un cagata allucinante, diciamo che mi toglierebbe anche la voglia di rigiocarmi i precedenti.
In sostanza, tornassi indietro, non guarderei manco un episodio del Trono di Spade.
Ovvio che è soggettivo, così come esagero un po' volutamente

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Il gioco è stato bastonato più del dovuto anche perchè usci nell'era in cui ea era considerata feccia(oggi già è considerata un pelo meglio dopo aver fatto uscire roba come a takes two)
Poi il gioco aveva i suoi problemi ma aveva il gampelay migliore della saga e cercava di tagliare i ponti con il passato, è un peccato che la storia sia finita la perchè con le dovute limitature poteva diventare un buon universo.
Per me il nuovo mass effect 4 ambientato si dice dopo il 3 non ha nulal da dire, mi sembra un'operazione poco coraggiosa che potrebbe portare ad un gioco senza ispirazione
Anche a me non dice nulla un continuo del 3, a sto punto meglio un prequel, o prendere tutt'altra galassia e metterci i razziatori, con un nuovo protagonista e bona, magari con un piccolo ritorno alle origini non facendo per forza uno shooter, ma è ovvio che non accadrà
Se non ci stanno i creatori originali si intacca eccome un esempio vediti l'ultimo Torment che postribolo hanno combinato :dsax:
Comunque sono curioso del Baldur's dei larian visto che con i loro giochi hanno un loro modus operandi che si ripete :unsisi:
I larian con i mano la lore ed il combat di D&D possono fare i miracoli, io sono convinto ne uscirà fuori un capolavoro.
Quello che veramente manca ai D:OS secondo me è proprio un setting spaccamascella, quello che D&D può offrire

Una cosa che mi rattrista è il fatto che a parte ME non mi vengono in mente altri RPG con ambientazione sci-fi/space opera degni. Sul serio, è un setting con potenzialità immense ma nessuno sembra volerle sfruttare. Stessa cosa con Alpha protocol e il mondo dello spionaggio :sisi:

Una cosa che mi rattrista è il fatto che a parte ME non mi vengono in mente altri RPG con ambientazione sci-fi/space opera degni. Sul serio, è un setting con potenzialità immense ma nessuno sembra volerle sfruttare. Stessa cosa con Alpha protocol e il mondo dello spionaggio :sisi:
Mamma mia che perla Alpha, per non parlare del sistema di dialoghi finalmente reattivo

no, ma proprio no.
origins è stato l'inizio della fine.
Tra dragon Age origins inizio della fine e Mass effect 2 brutto(eletto da numerosi siti e critici specializzati uno dei migliori giochi open world di tutti i tempi ) ne ho sentite veramente di ogni in poche pagine....senza offesa eh ma boh sembra di vivere in un universo parallelo

Magari sono io che sono disinformato e nei forum di cinema di dice che il padrino 2 e' una merda o le ali della libertà l'inizio della fine....ormai mi aspetto di tutto
Post automatically merged:

Show Me The Money GIF

Almeno è quella l'intenzione, il problema è che ti puoi trovare Blade Runner 2049 od Indiana Jones 5.

Limitatamente al campo ludico, meglio un "pigro" remaster, piuttosto che un nuovo titolo che è l'ombra del vecchio.
Blade Runner 2049 e' un film molto sottovalutato...per niente brutto,per niente anzi

Starfield ci sarebbe

Tra dragon Age origins inizio della fine e Mass effect 2 brutto(eletto da numerosi siti e critici specializzati uno dei migliori giochi open world di tutti i tempi ) ne ho sentite veramente di ogni in poche pagine....senza offesa eh ma boh sembra di vivere in un universo parallelo

Magari sono io che sono disinformato e nei forum di cinema di dice che il padrino 2 e' una merda o le ali della libertà l'inizio della fine....ormai mi aspetto di tutto

Blade Runner 2049 e' un film molto sottovalutato...per niente brutto,per niente anzi

Starfield ci sarebbe
Io l'adoro ma sentire miglior gioco open world mass effect 2:segnormechico:
Sul serio dimmi cosa aveva di open?
Può piacerti la casa del passato ma a conti fatti stai difendendo una carcassa.

Io l'adoro ma sentire miglior gioco open world mass effect 2:segnormechico:
Sul serio dimmi cosa aveva di open?
Può piacerti la casa del passato ma a conti fatti stai difendendo una carcassa.
Uno dei migliori non il migliore

Non e che se ora e' una carcassa bisogna dire robe assurde come Mass effect 2 brutto gioco o che dragon Age origins e' stato l'inizio della fine

Tra l'altro leggo, in molti commenti in maniera sottointesa, un astio verso bioware assolutamente immotivato..parliamo della storia di questa industria

Non e che se ora e' una carcassa bisogna dire robe assurde come Mass effect 2 brutto gioco o che dragon Age origins e' stato l'inizio della fine

Tra l'altro leggo, in molti commenti in maniera sottointesa, un astio verso bioware assolutamente immotivato..parliamo della storia di questa industria
Non mi hai risposto su cosa sarebbe open il due? Anche rispetto il primo.
Devi renderti conto che non sono l'unica casa ancora esistente del passato e nel mezzo ci sono un sacco di ottimi prodotti anche se solo in eng.
Un'ultima cosa tanto per ingrandire la tua conoscenza giocati Alpha Protocol :asd:

Non mi hai risposto su cosa sarebbe open il due? Anche rispetto il primo.
Devi renderti conto che non sono l'unica casa ancora esistente del passato e nel mezzo ci sono un sacco di ottimi prodotti anche se solo in eng.
Un'ultima cosa tanto per ingrandire la tua conoscenza giocati Alpha Protocol :asd:
Vabbè a macro aree sempre la siamo

E' considerato uno dei migliori RPG mai fatti....però qua bisogna leggere da qualcuno che e' brutto:ibraok:

Vabbè a macro aree sempre la siamo

E' considerato uno dei migliori RPG mai fatti....però qua bisogna leggere da qualcuno che e' brutto:ibraok:
Mi dispiace ma non ti ricordi Mass effect 2 :unsisi:
Ma quando parli di rpg di cosa parli? se vuoi qualche nozione di base passa dai fondamentalisti del codex:asd:
Poi per me rimane il migliore della saga ma oggettivamente in campo rpg dire che tenga il fianco scoperto sarebbe dire poco :asd:

Starfield ci sarebbe
Tranquillo è stato detto anche mgs 2 cacca e ffx melma.
I "fans" sono i peggiori utenti molte volte.
Da origini eun capolavoro, trasporta baldoria game in 3d, un'evoluzione alla fallout 3, un grandissimo titolo.
La bioware ha cominciato la sua caduta da dragon age 2 in poi

Ultima modifica da un moderatore:
Mi dispiace ma non ti ricordi Mass effect 2 :unsisi:
Ma quando parli di rpg di cosa parli? se vuoi qualche nozione di base passa dai fondamentalisti del codex:asd:
Poi per me rimane il migliore della saga ma oggettivamente in campo rpg dire che tenga il fianco scoperto sarebbe dire poco :asd:
Quindi mi stai dicendo che ne capisci di più di pregianza che l'ha messo tra i top 10 rpg(considerando pure gli isometrici) di tutti i tempi?
O delle varie testate mondiali di gaming che lo inseriscono sempre ai primi posti nel classifiche dei GDR( ign uno tra tanti l'ha messo al 3 posto della classifica dei migliori 3 RPG degli ultimi 15 anni con davanti solo fallout new Vegas e the witcher 3)

Poi se tu sei più autorevole ok

Da origini eun capolavoro, trasporta baldoria game in 3d, un'evoluzione alla fallout 3, un grandissimo titolo.
La violare ha cominciato la sua caduta da dragon age 2 in poi
Ormai si può sentire di tutto in giro :asd:

Poi da quello che noto qua dentro,tra i giocatori più hardcore c'è abbastanza astio verso bioware

Ultima modifica:
Quindi mi stai dicendo che ne capisci di più di pregianza che l'ha messo tra i top 10 rpg(considerando pure gli isometrici) di tutti i tempi?
O delle varie testate mondiali di gaming che lo inseriscono sempre ai primi posti nel classifiche dei GDR( ign uno tra tanti l'ha messo al 3 posto della classifica dei migliori 3 RPG degli ultimi 15 anni con davanti solo fallout new Vegas e the witcher 3)

Poi da quello che noto qua dentro,tra i giocatori più hardcore c'è abbastanza astio verso bioware

Pregianza e' lo stesso redattore che ha dato 9 a Dark Souls 2 e 8.5 a The Witcher 3 :asd: .
Lo conosco personalmente ed e' un bravo ragazzo ma non facciamolo passare per una specie di scienziato del settore.
E' un giocatore esperto come lo sono sostanzialmente tutti in questa community.
Questo comunque a prescindere dall'argomento della conversazione sul quale fatico ad avere un opinione in quanto la definizione di CRPG sembra essere abbastanza soggettiva.

Pregianza lo stesso che diede 9 a Inquisition e se non ricordo male lodando la varietà di quest:draper:

Pregianza e' lo stesso redattore che ha dato 9 a Dark Souls 2 e 8.5 a The Witcher 3 :asd: .
Lo conosco personalmente ed e' un bravo ragazzo ma non facciamolo passare per una specie di scienziato del settore.
E' un giocatore esperto come lo sono sostanzialmente tutti in questa community.
Questo comunque a prescindere dall'argomento della conversazione sul quale fatico ad avere un opinione in quanto la definizione di CRPG sembra essere abbastanza soggettiva.
La discussione di un rpg se ti basi sui punti canonici quindi la struttura è una delle cose più oggettive che ci sia :unsisi:

ho già spiegato perchè origins è una pattumeria, per me ovviamente.
ma è ovvio che abbiamo metri di paragone molto diversi, infatti tu non hai giocato nè i pillar nè i divinity.
La bioware ha cominciato la sua caduta da dragon age 2 in poi
come dicevo a derrick, è evidente che abbiamo metri di paragone e giudizio molto diversi.
ma tranquillo se vuoi darmi dell'hater fallo pure, non mi arrabbio.

Magari sono io che sono disinformato
ti accontenti di poco, tutto qua.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro