PS4/PS5 BLEACH: Rebirth of Souls | Disponibile!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capitolo 5 con carrellata di screen belli tosti ci siamo quasi entro domenica si finisce la storia ,poi si punta a finire anche quelle segrete e al platino visto mi mancano 6 trofei.

19629e9690a75-screenshotUrl.jpg19629e9977292-screenshotUrl.jpg19629e9b13692-screenshotUrl.jpg

Ma cosa si sono fumati per la meccanica del "momento reale" nella storia? A fine capitolo 3 è scritto di fare una cosa nel menù battaglia, lo fai e sparisce (quindi è fatto) poi cambia e devi farne un'altro, poi un'altro ancora ma non ho avuto tempo di leggerlo perchè era fine battaglia. Menomale che ho la registrazione e ho visto che stava scritto. Non si capisce una ceppa :facepalm2:

Ma cosa si sono fumati per la meccanica del "momento reale" nella storia? A fine capitolo 3 è scritto di fare una cosa nel menù battaglia, lo fai e sparisce (quindi è fatto) poi cambia e devi farne un'altro, poi un'altro ancora ma non ho avuto tempo di leggerlo perchè era fine battaglia. Menomale che ho la registrazione e ho visto che stava scritto. Non si capisce una ceppa :facepalm2:
Se è fine battaglia vuole dire che devi fare prima il momento reale. Anche a me è capitato di finire il combattimento prima che potessi completare la sequenza di momenti reali :asd: semplicemente devi fare i momenti reali prima in modo che poi tu abbia il tempo di finire gli altri

Comunque ci sono 22 momenti segreti, se vi interessa. 11 nella principale e si sbloccano dopo aver finito la storia facendo le storie segrete di 11 PG, e 11 nella segreta facendo altre 11 storie segrete di altri 11 pg

Comunque ci sono 22 momenti segreti, se vi interessa. 11 nella principale e si sbloccano dopo aver finito la storia facendo le storie segrete di 11 PG, e 11 nella segreta facendo altre 11 storie segrete di altri 11 pg
Io sto facendo tutto come ci sono, nel senso che se finisco la battaglia senza la rifaccio finchè non finisco XD Non avanzo insomma. Così sto sicuro che le ho fatte o è complicato poi capire cosa manca. Per ora ho fatto tutto nei primi 3 capitoli :sisi:
Le storie segrete invece le faccio ogni fine cap, conviene così per me per questione di storia, alla fine sono eventi che avvengono durante quel cap o nell'inttervallo fra l'evento finale del capitolo e l'inizio del successivo, quindi ho un "ritmo" più figo da seguire :sisi:
Missioni extra che fra l'altro danno un plus ENORME per me al gioco. Ogni gioco tratto dai manga dovrebbe avere roba extra di questo tipo, sarà difficile accettare il prossimo titolo di Demon Slayer dopo aver giocato questo. la quantità che offre di roba è pienamente soddisfacente. Fosse stato fatto come al solito avremmo avuto solo la storia e nessuno avrebbe detto niente :asd:

Si vabbè...davvero hanno sbagliato tutto lato QoL del gioco eh, mo pure le missioni sigillate stanno, e non c'è modo di sapere dove, un colore diverso, un'icoina diversa, un qualcosa che ti dice "non lo hai fatto", devo prendere carta e penna e segnarmi tutto. Ovviamente ho controllato e leggo che molti si sbloccano solo verso il capitolo finale più alcune missioni segrete, quindi davvero secondo gli sviluppatori devi stare a controllare a uno a uno ogni rombo di storia principale per verificare cosa hai fatto e cosa no. Pensavo di risolvere il problema facendole subito, ma se stanno bloccate...
Niente di insormontabile eh, chiariamo, ma mi pare il classico "perdersi in un bicchiere di acqua" :asd:

Si vabbè...davvero hanno sbagliato tutto lato QoL del gioco eh, mo pure le missioni sigillate stanno, e non c'è modo di sapere dove, un colore diverso, un'icoina diversa, un qualcosa che ti dice "non lo hai fatto", devo prendere carta e penna e segnarmi tutto. Ovviamente ho controllato e leggo che molti si sbloccano solo verso il capitolo finale più alcune missioni segrete, quindi davvero secondo gli sviluppatori devi stare a controllare a uno a uno ogni rombo di storia principale per verificare cosa hai fatto e cosa no. Pensavo di risolvere il problema facendole subito, ma se stanno bloccate...
Niente di insormontabile eh, chiariamo, ma mi pare il classico "perdersi in un bicchiere di acqua" :asd:
Basta premi x e vedi dove ti mancano ci metti tre secondi :asd:
Comunque confermo se non fai fase due non ti da lo sblocco del segreto per la fase tre di molti pg.

Basta premi x e vedi dove ti mancano ci metti tre secondi :asd:
Comunque confermo se non fai fase due non ti da lo sblocco del segreto per la fase tre di molti pg.
Fase due? Fase 3? Sarebbe? Intendi le missioni segrete fuori della storia? E' una mezza tortura così.
Il menù della storia fa schifo con sti rombi, stare lì a premere quadrato (non X mi pare) per vedere se hai fatto o non fatto un momento sgreto/reale non è il massimo. Fra l'altro dopo che vedi "la colonna" di rombi a me quando passo sulla successiva battaglia in orizzonatale mi torna alla descrizione e devi ripremere il tasto.

Ma pure sti momenti reali nelle battaglie lunghe, che sono anche 3 o 4, tipo ora Ichi Vs Grim, che ti dice -fai "bla bla bla" mentre sei in stato "bla bla bla"- che appare a schermo con una lentezza di scorrimento disarmante e devi stare a leggere per dei secondi mentre la CPU ti maciulla mi sembra senza senso. Scriverla nel menù start per intero no? :rickds: Non parlo del menà iniziale della battaglia, è inutile se sono molte comunque non le ricordi, ma quando ne fai una e poi appare l'altra metti la scritta nel menà start dove c'è "esci, ritorna al menà battaglia, ecc..." almeno leggo senza che la CPU mi devasta. Anche perchè poi se uno non lo fai anche se la battaglia finisce e ricominci comunque NON sai che viene dopo. A me fa schifo sto sistema fatto così.

EDIT: comunque che bello che era Bleach, poi il post Aizen un delirio :sadfrog:

Ultima modifica:
Per chi deve ancora finire la storia non vi preoccupate se vedete dei momenti segreti bloccati nei capitoli 4 e 5 io stavo uscendo pazzo per capire come sbloccarli e invece bastava finire la storia :rickds:

Mi manca di finire tutte le storie segrete prendere un tot cristalli e poi è platino ( mi ha preso poco insomma si:ohyess:)

Per chi deve ancora finire la storia non vi preoccupate se vedete dei momenti segreti bloccati nei capitoli 4 e 5 io stavo uscendo pazzo per capire come sbloccarli e invece bastava finire la storia :rickds:

Mi manca di finire tutte le storie segrete prendere un tot cristalli e poi è platino ( mi ha preso poco insomma si:ohyess:)
Io ho appena finito il cap 4, ora mi faccio le storie segrete che si sono sbloccate. Sono curioso di che si sono inventati sugli Arrancar (non ricordo se hanno tagliato roba che poi verrà messa lì, tipo è probabile che penserò sia una loro aggiunta e invece... :asd: ). Comunque a che livello sei arrivato finendo storia e missioni segrete? Si arriva a 100 o si deve farmare? Perchè rifare la storia pure ad estrema da solo 375 exp se non ricordo male, meglio a sto punto farsi a ripetizione la missione rank 1 così si fanno anche i cristalli.

Io ho appena finito il cap 4, ora mi faccio le storie segrete che si sono sbloccate. Sono curioso di che si sono inventati sugli Arrancar (non ricordo se hanno tagliato roba che poi verrà messa lì, tipo è probabile che penserò sia una loro aggiunta e invece... :asd: ). Comunque a che livello sei arrivato finendo storia e missioni segrete? Si arriva a 100 o si deve farmare? Perchè rifare la storia pure ad estrema da solo 375 exp se non ricordo male, meglio a sto punto farsi a ripetizione la missione rank 1 così si fanno anche i cristalli.
Guarda sono arrivato tranquillamente al livello 100 a difficoltà normale ancora devo finire roba di storie segrete quindi gioca tranquillo che ci arrivi da solo ,avrò fatto pochissime missioni all'inizio
( quelle rank 1,2,3 giusto per provarle e testare vari personaggi)

Raga ma quindi la modalità storia dura parecchio?E il combat system è una roba tecnica o più "alla mano" tipo gli storm?Sto guardando la guerra dei mille anni su disney e mi sta salendo una leggera scimmia...

Raga ma quindi la modalità storia dura parecchio?E il combat system è una roba tecnica o più "alla mano" tipo gli storm?Sto guardando la guerra dei mille anni su disney e mi sta salendo una leggera scimmia...
La sola main senza episodi segreti dura circa 50 ore, un botto :asd:
Il combat é da "osteria" come gli storm ma con un paio di meccaniche che gli danno un livello di profondità in piú rispetto appunto agli Storm o altri anime game.
Se sei fan di Bleach é (imo) acquisto obbligatorio

Finiti i filler (lol che matti in Tamsoft per averli inseriti, ma ho apprezzato la distensione post SS [è stata utile a far percepire il passaggio del tempo tra la defezione di Aizen e l'arrivo degli Arrancar]) e iniziata la ciccia dell'arco dei Vizard
1963b7f909572-screenshot-Url.jpg

Quanto cazzo è figo Shiro... Sempre adorato, tra l'altro a posteriori è lui la vera Zampakuto (mista all'Hollow interiore) di Ichigo. :asd:

1963b7f629661-screenshot-Url.jpg

Amore anche per Shinji (devo ancora provarlo con mano tra l'altro). Piange il cuore pensare Quanto male sia stato gestito lui e la sua cricca. Rivivere sta parte rende evidentissimo quanto Kubo scrivesse le cose mano a mano e non avesse idea cosa fare con molti PG. A rivederli così sembravano quasi simil Fullbringer, quindi degli alleati ma pericolosi e potenzialmente dei nemici (cosa che poi i Fullbringer sono diventati), invece dopo poco si rivelano dei PG superpositivi senza alcun tipo di ombra (sono solo delle vittime), e purtroppo manco in sto ruolo positivo riescono a far nulla di utile a parte allenare Ichigo... Il loro ruolo nella Battaglia è... Va be' meglio che non dico altro... :asd:

1963b7f2fdf37-screenshot-Url.jpg

1963b7f071414-screenshot-Url.jpg

Quanto sono fighi, soprattutto Ulquiorra (una marcia in più di qualunque altro Arrancar, ed è uno dei pochi top tier ad avere una BELLA conclusione).

Mi ha fatto piacere che Yammi fosse affrontabile con un abbozzo di comba system (melee e Bala), peccato non averlo giocabile (come pure Zomari e Barry), visto che sarebbe potuto essere un combattente interessante molto basato sul melee invece che sul kenjutsu (un po' una variante di Chad).

1963b7ed37913-screenshot-Url.jpg

Contento che abbiano mantenuto l'amputazione del braccio. In generale la messa in scena per quanto manchevole nelle scene di intermezzo (si vede che mancano proprio delle animazioni e usano il fade to black) è comunque molto fedele. Per quanto non mi sognerei mai di consigliarlo come primo contatto rispetto al Manga (e all'Anime), hanno fatto un gran lavoro per renderlo un entry level nel mondo di Bleach piuttosto curato (tra Story Mode, Descrizioni, e Glossario).

1963b89828899-screenshot-Url.jpg

Lieto che abbiano riproposto 1:1 la spiegazione di Hitsugaya sugli Hollow. Tanti tanti ricordi i discorsi sugli Adjuchas e i Vasto Lorde e le mille teorie su chi fosse VL (con Ulquy che era identico alla sagoma base del VL) e se ce ne fossero altri tenuti nascosti, e quanto fossero potenti -> Mamma mia quanto sono invecchiate male le cose, anche qui again Kubo non sapeva che fare visto come ha poi liquidato i top Espada [1-2-3-0] con vittorie tirate fuori a cazzo (Hallibel in stallo [e poi abbattuta da Aizen], Barragan sconfitto dal Kido più paraculo del mondo [teletrasporto di oggetti dentro il nemico, roba talmente OP che potrebbe uccidere chiunque :asd: ] e Stark da uno Shikai manco la soddisfazione di un Bankai... E Yammi off screen :rickds: ).

Domani è il turno di Grimmjow e amici. :ivan:

Ultima modifica:
Bho, vabbè che so pippa ma fino a una certa, ho dovuto mettere difficoltà occasionale per fare le missioni di Szayelaporro, è una merd* totale o non c'ho capito nulla. Attacca e carica i numeri, poi col cerchio rilascia il tutto sul nemico e carica il livello, MA serve un bordello di tempo, la battaglia nel mentre è finita...cioè ho perso. Vado in allenamento e vedo se quel livello serve a qualcosa, la combo leva comunque 580 (per dire) sia al livello 0 che 3. Poi il livello è sparito, non ho capito che ho fatto, quindi pure si riazzera. Dice che diventa più forte di attacco e difesa ma non c'è differenza, mi son fatto attaccare, mi leva uguale, e viceversa. Non lo prenderò MAI :rickds:

Finito tutto al 100% compresi gli obiettivi bello ma leggermente estenuante per colpa di quei momenti segreti :dsax:

Mi ero scordato di un certo personaggio secondaria nella saga finale...che sta insieme ad Harribel. Ha una scollatura che non ha senso considerando le "censure" fatte ad Harribel (1/3 di seno inferiore coperto) e Orihime nell'Hueco Mundo (il buco sopra al seno), e poi abbiamo Matsumoto che invece va bene così.
Io mi chiedo...la differenza dov'è? Perchè un po' e un po'? Mai capite ste cose :asd:

La sola main senza episodi segreti dura circa 50 ore, un botto :asd:
Il combat é da "osteria" come gli storm ma con un paio di meccaniche che gli danno un livello di profondità in piú rispetto appunto agli Storm o altri anime game.
Se sei fan di Bleach é (imo) acquisto obbligatorio
Alla facciazza!In realtà, per me è molto meglio se il combat è semplice perché sono una discreta chiavica coi picchiaduro(per fare un esempio: a Street Fighter 6, con i comandi moderni, sono arrivato al grado Platinum nellw ranked e non mi sono più mosso da lì :asd: ).
Ho anche visto qualche match online su youtube e mi ha fatto una bella impressione(Byakuya è fighissimo! ).Il fan di Bleach che è in me sta per premere il tasto acquista... è inevitabile...

Alla facciazza!In realtà, per me è molto meglio se il combat è semplice perché sono una discreta chiavica coi picchiaduro(per fare un esempio: a Street Fighter 6, con i comandi moderni, sono arrivato al grado Platinum nellw ranked e non mi sono più mosso da lì :asd: ).
Ho anche visto qualche match online su youtube e mi ha fatto una bella impressione(Byakuya è fighissimo! ).Il fan di Bleach che è in me sta per premere il tasto acquista... è inevitabile...
Ancora ci stai a pensare ? Vai e acquista che è una lettera d'amore per tutti i fan di Bleach questo gioco :ivan:

E il combat è molto semplice e spettacolare allo stesso tempo vai tranquillo.

Storia finita :bruniii: Datemi la saga successiva coi fullbringer via DLC, ve lo pago anche 30 euro :hall:Poi via di seguito sulla guerra facendo un bel gioco con esplorazione :sisi:

Detto questo...domani faccio i momenti segreti/missioni che si son sbloccate finendo la storia, poi mi mancano metà circa delle missioni extra, hanno tolto molto su molti personaggi nella storia, magari sta tutto lì, e voglio vedere che hanno fatto con Aizen.

Dovrei già avere soldi sufficienti per sbloccare tutti i trofei relativi a quelle cose, lo farà alla fine, mi salvo il file su cloud e ricarico, non esiste che compro roba che non voglio :rickds:

Ho finito ogni singolo momento segreto, missione segreta e momento reale nella storia ma nessun trofeo. Ricordo che avevo beccato una di quelle tre nelle storie dei personaggi, deduco che ce ne sia almeno uno in quelle che non ho ancora fatto, c'è una lista da qualche parte? In rete non trovo nulla. Purtroppo lì controllare le cose finite significa avviare il filmato, saltarlo, vedere il menù iniziale della battaglia per capire se c'è, uscire, ricominciare. Comodissimo :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro