PS4/PS5 BLEACH: Rebirth of Souls | Disponibile!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che provo il fix giapponese i dev hanno risposto che sistemano settimana prossima con il prossimo update :facepalm:
Post automatically merged:

Comunque provato tralasciando i giri che ho dovuto fare è bellissimo :bruniii:
e le parti 2d usate come intro per le scene tagliate bell'idea.
Ultima cosa vi siete visti il glossario?madonna e fatto stra bene.

Ultima modifica:
Mi sa che provo il fix giapponese i dev hanno risposto che sistemano settimana prossima con il prossimo update :facepalm:
Post automatically merged:

Comunque provato tralasciando i giri che ho dovuto fare è bellissimo :bruniii:
e le parti 2d usate come intro per le scene tagliate bell'idea.
Ultima cosa vi siete visti il glossario?madonna e fatto stra bene.
Avevo letto sta cosa del fix giapponese per aggirare (?) il problema. Spero regga fintanto che fixano (spero già lunedì battano un colpo).

Sì il glossario è pazzesco. Unica cosa avrei messo qualche immagine a fianco alle descrizioni, ma la mole di info è davvero grossa. E apprezzo che si sblocchino via via (io lo avrei fatto anche i PG del roster, ma capisco che è una roba vecchia scuola e che tanti li vogliono subito tutti disponibili).

Avevo letto sta cosa del fix giapponese per aggirare (?) il problema. Spero regga fintanto che fixano (spero già lunedì battano un colpo).

Sì il glossario è pazzesco. Unica cosa avrei messo qualche immagine a fianco alle descrizioni, ma la mole di info è davvero grossa. E apprezzo che si sblocchino via via (io lo avrei fatto anche i PG del roster, ma capisco che è una roba vecchia scuola e che tanti li vogliono subito tutti disponibili).
Anche il combat non è male ha un sacco di chicche.

Approfondendo un po' la questione DLCs via Datamine
ddddddd.png

SergioM ha trovato le icone dedicate e separate di Ichibei, Ichigo True Shikai e Ywach.
Nel roster principale ha inoltre trovato: Unohana (che dall'icona è chiaramente la versione della Guerra) e dei Dummy Character (o per testing, o perché originariamente pensati e poi cestinati [li trovate marchiati come dummy pl0numero).

I primi 3 sono stati al 100% identificati come DLCs (è abbastanza evidente essendo in separata sede, ed essendo tutti e 3 PG DLCs).

Su Unohana aveva dei dubbi essendo collocata nel main roster ma poi:

L'icona di Unohana ha una consonanza con le altre 3 (cosa che i dummy non hanno) ossia è ingrigita come "presente ma non giocabile/acquistata". Aggiungo: il fatto che l'icona sia non di Unohana classica ma di Unohana psicopatica è un segnale forte che sia il PG creato ad hoc per la guerra.

Quindi sì questi 4 sono presumibilmente i primi 4.

L'unico a mio parere deludente è Ichigo, ma come dicevo è scontato che il Protagonista abbia il trattamento di favore. Come Rufy, Goku e Naruto che ricevono molteplici versioni in ogni gioco.

Per quanto riguarda i dummy:
  • Yumichika abbiamo sempre pensato potesse starci. Va detto che a livello di coerenza il suo True Shikai non dovrebbe usarlo in pubblico quindi... Eh... Non so era difficile farlo e rimanere coerenti.
  • Monster Aizen forse hanno pensato di metterlo come sbloccabile insieme a Dangai Ichigo ma onestamente non è un PG che si regge da solo. Fragor, Ultra Fragor (manco andato in porto), e 2 spadate in croce. Aveva senso come trasformazione non come PG autonomo a mio parere.
  • Possiamo confermare che non ci sono dummy per Barragan, Orihime, Ukitake quindi probabilmente non sono stati neanche messi a progetto per quante ne sappiamo, oppure lo sono stati ma scartati ben prima di scrivere il codice.

Anche il combat non è male ha un sacco di chicche.
Sono molto d'accordo. E' estremamente caotico all'inizio, e sembra che sia davvero solo QuadratoX3 e TriangoloX3 più R2 per finire i nemici ma... In realtà ci sono vari modi di legare combo e attacchi insieme e creare dei set up elaborati. Al punto che un giro in Tutorial e Allenamento secondo me è necessario, rispetto ai Naruto (per restare sempre su un Brawler 3D Anime) è più incasinata la situazione, e la cosa non mi dispiace.

Finito l'arco del sostituto Shinigami.
Bel lavoro di adattamento,ci sono tutte le parti salienti e quelle un pochino piú marginali ma comunque funzionali alla narrazione sono riassunte in una maniera un pó sbrigativa ma efficace, va detto che é la parte del manga che piú di tutte contiene meno roba e sono curioso di vedere il lavoro fatto da ora in avanti.
Ora che Inizio a prendere mano col combat devo dire che mi sta risultando davvero piacevole dopo che il primo approccio era stato abbastanza tremendo (Il primo tutorial é assolutamente insufficiente e anzi destabilizza pure il giocatore secondo me), e ora si inizia a fare sul serio coi nemici umanoidi,quindi hype.
Approvati in toto estetica generale dei menu (e fasi di transizione, pure Bleach style) e musiche, non si avranno quelle dell'anime ma queste presenti fanno un lavoro assolutamente egregio :nev:
É una stronzata che non ci sia una funzione riprova dal menu pausa della battaglia, così che se vuoi riprovarla per prendere tutti i reward devi passare per forza da quello principale e skippare le scene, una roba talmente semplice da inserire che mi sembra assurdo non ci abbiano pensato ma vbb.

É una stronzata che non ci sia una funzione riprova dal menu pausa della battaglia, così che se vuoi riprovarla per prendere tutti i reward devi passare per forza da quello principale e skippare le scene, una roba talmente semplice da inserire che mi sembra assurdo non ci abbiano pensato ma vbb.
Ad occhio il team è un po' così così lato QoL e sciocchezze varie, tipo "sui nostri pc va bene, andrà bene a tutti"....è inesperienza. Ma mi sembrano bravi. Chissà, dato che staranno sul gioco almeno per il periodo del sesason pass potrebbero ricevere feedback di quel tipo ed inserirla. Non credo sia complicato da fare, non ci hanno semplicemente pensato secondo me :asd:

Bel lavoro di adattamento,ci sono tutte le parti salienti e quelle un pochino piú marginali ma comunque funzionali alla narrazione sono riassunte in una maniera un pó sbrigativa ma efficace
Sono molto d'accordo, io ho giocato solo i primi 2 episodi (adoro che siano proprio gestiti come episodi col to be continued alla fine) e sono rimasto sorpreso dal
Flashback su Kon e Inoue ero pronto ad uno skip diretto o al massimo due frasi in croce. Invece hanno usato un sistema ibrido a slide, ma create ad hoc (non riciclando frame dell'anime -> Soluzione che detesto). E' cheap? Certo. Alcune animazioni sono super low cost? Ovvio. Ma è la cosa più vicina a ricostruire l'animanga in game senza ricorrere a pezzi di Anime, ed è una ottima soluzione per me. Poi è chiaro che non essendoci esplorazione alcune parti vanno asciugate altrimenti avremmo ore di pad spento senza gameplay. Per me è una soluzione accettabile, e migliore di tanti altri anime games (eccetto quelli CC2 che sono mediamente quelli più vicini alla trasposizione 1:1 [anche se anche lì emergono i limiti]).

I menù, le transizioni, e anche molte inquadrature sono assurde perché trasudano Bleach. Si vede che chi ha fatto sta roba AMA l'opera.

Aggiungo che come ha appena scritto Tasso anche le musiche originali del gioco mi sembrano davvero ispirate in rapporto all'opera di riferimento. Chiaro che alla prima occasione in versus mi piazzo le musiche dell'Anime e godo ancor di più.

Risultati del sondaggio (grazie a tutti i votanti) così lo rimuovo e alleggerisco il topic
1.png

2.png

3.png

1 - Tier Harribel
2 - Aizen Sosuke / Ulquiorra Cifer
3 - Zaraki Kenpachi / Kisuke Urahara

Avete fatto vincere la squala, shame on you. :bah!: Almeno i miei 3 sono sul podio.

Io sulla ost legata a bleach faccio caso a parte: mai guardato l'anime (a parte le opening) mentre mi divoravo il manga ascoltando vari album degli incubus (quelli più metal e meno melodici) quindi associo quella roba li a Ichigo&co.
Ma devo dire che il combat sistem, per quanto basilare, è davvero pieno di chicche "adattate" al pg:
-gin deve colpire con la punta della spada per fare più danni (Con lui è quindi fondamentale il posizionamento)
- kenpachi è lento ma ha armor con certi attacchi e diventa più forte più danni subisce.
...And so on.

Un peccato che ste cose si scoprano leggendo le "liste" nel menu di pausa, è un gioco a cui avrebbe giovato ALLA GRANDE un manualetto d'istruzioni cartaceo come ai bei tempi :sisi:
Ma in generale c'è l'impressione che sti poveri sviluppatori, con un budget ridottissimo, abbiano cercato di lavorare di cesello sui vari pg. Gran stima.

Ho fatto due partite.
Quella di ieri, rukia vs aizen l’ho persa.
Oggi ne ho fatta un’altra, halibel vs neliel e l’ho vinta.
Ma nel versus offline non c’la selezione random dell’avversario? Come in credo ogni picchiaduro?

Ma quindi ci saranno vari dlc dedicati ai personaggi e ogni pacchetto avrà 4 pg inediti?

Ma quindi ci saranno vari dlc dedicati ai personaggi e ogni pacchetto avrà 4 pg inediti?
Magari :asd: Ci sono 4 Pacchetti inclusi nel Season Pass, ogni pacchetto ha un PG. Come Tekken8.

Sono molto d'accordo. E' estremamente caotico all'inizio, e sembra che sia davvero solo QuadratoX3 e TriangoloX3 più R2 per finire i nemici ma... In realtà ci sono vari modi di legare combo e attacchi insieme e creare dei set up elaborati. Al punto che un giro in Tutorial e Allenamento secondo me è necessario, rispetto ai Naruto (per restare sempre su un Brawler 3D Anime) è più incasinata la situazione, e la cosa non mi dispiace.
C'è una specie di roman cancel pure se non ho visto male, ho giocato giusto mezz'ora di tutorial

C'è una specie di roman cancel pure se non ho visto male, ho giocato giusto mezz'ora di tutorial
Ah ecco non sono pazzo mi è sembrato proprio di aver cancellato una combo a metà per per poi riprenderlo, ed infatti i colpi a fine combo erano tipo 12.

Un gran peccato che tu sia su PC e non ci sia il crossplay, altrimenti ti avrei dimostrato come quella squala si nutra di ex-shinigami a colazione :icebad:
Sono su PS5 al momento.

Sono su PS5 al momento.
Merd :sard:

Comunque c'è un modo per verificare in quali missioni della storia non si è riusciti ad avere tutti i tre obiettivi che danno denaro? Tipo per ora all'inizio devi rimanere con 3 barre HP. Ma ad esempio nella quarta missione è impossibile (o almeno non riesco a non farmi colpire), essendo il pg lo stesso anche quando si starà in fasi avanzate, fra cristalli anima e quant'altro, quegli HP dovrebbero aumentare quindi penso si faccia dopo, ma vatti a ricordare poi dove non li hai fatti :asd:

EDIT: in maniera molto noiosa, senza arrivare ad allungare la combo e dare modo all'avversario di colpirmi, ma parando sempre, ci sono riuscito...è durata troppo la battaglia ma amen :asd: Comunque io di "cancel" ho visto esserci solo la controparata, cioè R1 se l'avversario "fa R1", ma durante la combo no. C'è il controattacco con L2+X al momento esatto per andare alle spalle e colpire ma cancle sulla combo proprio non mi ricordo :asd:

Ultima modifica:
Si al momento per continuare le combo almeno da quello che ho visto ci sono due tipi di tasti lo shumpo con L2+x e il risveglio che fa il cancel quello col L2 + quadrato.

Con alcuni personaggi anche subito dopo la presa con R1.. qua magari mi sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro