Nindies Bloodstained (Serie)

Pubblicità
certo che ne hanno di faccia di bronzo a fare ironia   :sard:

comunque ...

@Beastly-Zero

Grande Rastrellin, grazie per avermi avvisato ;)  ,

effettivamente il "dolcetto o scherzetto" potevano risparmiarselo :asd:  , appena uscirà qualche video comparativo ci darò un occhio, e se mi convince lo compro sicuro.

Che poi è uscita la patch? metti degli spezzoni di gioco, non un filmato inutil-informativo lol.

Ultima modifica da un moderatore:
Da quanto vedo la patch migliora semplicemente tempi di caricamento, input lag e risolve i freeze.

I "visual improvements" arriveranno con la patch 1.04

Da quanto vedo la patch migliora semplicemente tempi di caricamento, input lag e risolve i freeze.

I "visual improvements" arriveranno con la patch 1.04
Beh direi che già con questi miglioramenti si può pensare di prenderlo giusto?

O è proprio brutto a vedersi?

Beh direi che già con questi miglioramenti si può pensare di prenderlo giusto?

O è proprio brutto a vedersi?
Non cambia molto rispetto alla prima versione graficamente. Secondo me carino da vedere, ma sempre molto inferiore alla versione per le altre console.

La patch 1.04 dovrebbe essere tutta di visual improvements (modelli ed effettistica) quindi tanto vale aspettare anche quella.

Direi di si, anche perchè senza fare tutto il gioco dovrebbe durare sulle 15 ore, 

se si inizia ora, nel frattempo che arriva la patch lo si è già finito quindi poi non ha molto senso.

Aspetto migliorie come si deve e un prezzo ridotto  :stema2:

Va bene ragazzi aspetterò, ma comunque lo prenderò retail :stema2:

preso retail che giocone, certo andrebbe ancora un pelo migliorato graficamente ma ho approfittato della.patch e mi ci sono fiondato

se migliora tanto meglio altrimenti mi sta bene cosi

è un capolavoro

aspetto un altro po' tanto ho un bel po di giochi da continuare

preso retail che giocone, certo andrebbe ancora un pelo migliorato graficamente ma ho approfittato della.patch e mi ci sono fiondato

se migliora tanto meglio altrimenti mi sta bene cosi

è un capolavoro

aspetto un altro po' tanto ho un bel po di giochi da continuare
Quindi gira bene con la patch a parte la grafica un po’ sottotono?

Devo cominciare Curse of the Moon; prossimo gioco sarà quello.

Questo lo prendo al prossimo sconterello.

Quindi gira bene con la patch a parte la grafica un po’ sottotono?
wolf gira benissimo, ed è un capolavoro di gioco, profondissimo, ost da applausi, probabilmente uno dei migliori giochi mai giocati, voglio esagerare!!!

la patch funziona da dio, e ce nè un altra in arrivo presto a quanto pare

crea assuefazione ed ko colloco al pari di un tripla AAA

Prendilo e nn te ne pentirai, altroche!!!

tecnicamente mi sta gia bene cosi e considera che lo sto giocando esclusivamente handled su lite

wolf gira benissimo, ed è un capolavoro di gioco, profondissimo, ost da applausi, probabilmente uno dei migliori giochi mai giocati, voglio esagerare!!!

la patch funziona da dio, e ce nè un altra in arrivo presto a quanto pare

crea assuefazione ed ko colloco al pari di un tripla AAA

Prendilo e nn te ne pentirai, altroche!!!

tecnicamente mi sta gia bene cosi e considera che lo sto giocando esclusivamente handled su lite
Maledizione, mi hai convinto :asd:  

Io invece ti direi di non prenderlo a più di 15€, grandissima delusione per me considerando che dietro c'è Iga. Lo considero un metroidvania da 7, non certo da buttare ma c'è di molto meglio.

potresti motivare?

83 metacritic sulle testate

86 per gli utenti ( versione ps4) per dovere di cronaca e considero quelle xke le bastonate sono state giuste e causate dai grossi problemi di frame che aveva

media altissima di 82 in italia  a causa di due recensioni del cavolo e al netto di una patch che ancora nn c era quindi posso presumere che nn abia toccato l eccellenza a causa di quello

ost da paura

atosmfera idem

aspetto gdr vasto e ben stratificato

combat system molto vario in base ad armi e move set che si apprendono in ceeto modo che nn dico a wolf per nn spoilerare nemmeno la.minima sciocchezza

grafica buona, ceeto in handled perdera qualcosa ma si attende un ulteriore patch per incrementare la risoluzione

seriamente motiviamo le affermazioni altrimenti chi legge magari si costruisce un pregiudizio inutile

ovviamente le recensioni contano fino ad un certo punto quindi mi farebbe piu piacere leggere il parere dell.utenza

potresti motivare?

83 metacritic sulle testate

86 per gli utenti ( versione ps4) per dovere di cronaca e considero quelle xke le bastonate sono state giuste e causate dai grossi problemi di frame che aveva

media altissima di 82 in italia  a causa di due recensioni del cavolo e al netto di una patch che ancora nn c era quindi posso presumere che nn abia toccato l eccellenza a causa di quello

ost da paura

atosmfera idem

aspetto gdr vasto e ben stratificato

combat system molto vario in base ad armi e move set che si apprendono in ceeto modo che nn dico a wolf per nn spoilerare nemmeno la.minima sciocchezza

grafica buona, ceeto in handled perdera qualcosa ma si attende un ulteriore patch per incrementare la risoluzione

seriamente motiviamo le affermazioni altrimenti chi legge magari si costruisce un pregiudizio inutile

ovviamente le recensioni contano fino ad un certo punto quindi mi farebbe piu piacere leggere il parere dell.utenza
L'ho abbastanza rimosso come gioco, il che fa capire quanto sia stato dimenticabile per me, ma più ci penso e più mi rendo conto di quanto sia sopravvalutato e nullo se paragonato a certi metroidvania fatti con un decimo del budget. Ho trovato le ambientazioni molto standardizzate, le boss fight ridicole (non solo bruttine ma anche risolvibili nel giro di 30 secondi a difficoltà normale), i personaggi mediocri (salvo giusto Miriam che è molto gentile e cortese, a differenza delle solite protagoniste maschiacce), l'atmosfera a differenza tua non l'ho minimamente percepita (il confronto con Blasphemous non si pone neanche), la storia proprio meh per quanto mi importi poco, il design dei nemici anch'esso dimenticabile e tecnicamente il gioco è arretrato, sono convinto che in pixel art avrebbe reso mille volte meglio. Salvo la longevità che è giusta, difficilmente fa "scappare" il giocatore come magari potrebbe succedere con Hollow Knight o altri metroidvania più elaborati, la OST ottima, la varietà delle armi e il fatto che nonostante tutto sia un titolo che funziona e scorre. Poi ecco, in generale non l'ho trovato per nulla iconico e memorabile, il che non va bene per un gioco di Igarashi. Tutto questo, unito alla totale mancanza di rispetto nei confronti degli utenti Switch, mi portano a non consigliarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho abbastanza rimosso come gioco, il che fa capire quanto sia stato dimenticabile per me, ma più ci penso e più mi rendo conto di quanto sia sopravvalutato e nullo se paragonato a certi metroidvania fatti con un decimo del budget. Ho trovato le ambientazioni molto standardizzate, le boss fight ridicole (non solo bruttine ma anche risolvibili nel giro di 30 secondi a difficoltà normale), i personaggi mediocri (salvo giusto Miriam che è molto gentile e cortese, a differenza delle solite protagoniste maschiacce), l'atmosfera a differenza tua non l'ho minimamente percepita (il confronto con Blasphemous non si pone neanche), la storia proprio meh per quanto mi importi poco, il design dei nemici anch'esso dimenticabile e tecnicamente il gioco è arretrato, sono convinto che in pixel art avrebbe reso mille volte meglio. Salvo la longevità che è giusta, difficilmente fa "scappare" il giocatore come magari potrebbe succedere con Hollow Knight o altri metroidvania più elaborati, la OST ottima, la varietà delle armi e il fatto che nonostante tutto sia un titolo che funziona e scorre. Poi ecco, in generale non l'ho trovato per nulla iconico e memorabile, il che non va bene per un gioco di Igarashi. Tutto questo, unito alla totale mancanza di rispetto nei confronti degli utenti Switch, mi portano a non consigliarlo.
che non è da considerarsi un male attenzione...

cmq sulla questione della mancanza di rispetto per l.utenza nn si discute, ad oggi nn ci sono cali di frame sensibili, nessun freeze ne caricamentu lunghi, e molti bug sono stati risolti, oltretutto è previsto un altro aggiornamento 1.04 per un miglioramento ulteriore delle.prestazioni

poi onestamente bloodstained tutto mi sembra fuorche un gioco privo di atmosfera o personalità

evidentemente il tuo giudizio è fortemente influenzato da un esperienza poco fruibile causata dai problemi che lo affliggevano

che non è da considerarsi un male attenzione...
No, infatti, lo intendevo come un pregio. Credo che Hollow Knight per chi è nuovo ai metroidvania possa essere scoraggiante.

Jack_Burton ha detto:
cmq sulla questione della mancanza di rispetto per l.utenza nn si discute, ad oggi nn ci sono cali di frame sensibili, nessun freeze ne caricamentu lunghi, e molti bug sono stati risolti, oltretutto è previsto un altro aggiornamento 1.04 per un miglioramento ulteriore delle.prestazioni

poi onestamente bloodstained tutto mi sembra fuorche un gioco privo di atmosfera o personalità

evidentemente il tuo giudizio è fortemente influenzato da un esperienza poco fruibile causata dai problemi che lo affliggevano
Non ho specificato che l'ho giocato su PS4, la versione Switch l'ho evitata apposta dopo aver visto il macello che si erano permessi di vendere.

guarda sono a 5 ore di gioco e mi chiedo ancora di piu come si faccia a dire che questo gioco nn ha personalita o nn ricrei un atmosfera pertinete al contesto

la colonna sonora è incalzante, accompagna ed esalta l azione di gioco, per me ampiamente sopra la media

bestiario vario, atmosfera gotica a palate, nn capisco cosa cercavi in questo gioco

roba sbloccabile a pacchi, possibilità ampia di personalizzare lo stile di gioco alternando, armi, frammenti, abilità, oggetti e moveset...

boh...

boss ben caratterizzati, chiaro che a livello normale il tasso di sfida cè ma è molto basilare ma dioende pur sempre da.come sei equipaggiato o quante pozioni hai con te, ovviamente il gioco nn può essere frustrante o troppo tarato verso il difficile anche perche per chi cerca una sfida maggiore esistono i livelli di difficoltà

per una volta che un gioco si presta a diversi tipi di approccio, ma ne facessero di giochi cosi

il paragone con hk secondo me regge fino a un certo punto

forse è piu orientato sulla lore, ma questo è un ottimo meteoidvania incentraro sul combattimento 

hk pur essendo un bellissimo gioco io l ho dovuto mettere in pausa, in diversi frangenti mi ha annoiato, qui devo sospendere la sessione di gioco a fatica, a volte x non andare troppo avanti ...

Io ho guardato solo un paio di boss e mi sono bastati per lasciarlo perdere, soprattutto il final boss è una roba brutta forte stilisticamente ed anche come gameplay.

Poi a vedere qualche video mi dà un senso di anonimo, più che ispirato ai Castlevania sembra una scopiazzatura dei Castlevania

Pubblicità
Pubblicità
Indietro