Saga Castlevania Saga

Pubblicità
IDEM ^_^ , il vostro castlevania è il platform a livelli, il mio e di altri 2 miliardi di fan, è quello di SOTN, che poi,quello di SOTN è quello della trilogia del gba, e quello della trilogia del ds, ergo, 7 titoli "metroidvaniani",

quindi quanto, un titolo ogni anno o più, 10 anni? più....o meno, 10 anni di titoli con quel setting,

quindi non è SOLO SOTN, e quindi la mia fissa, quel gioco è la summa, ma quasi allo stesso livello ci sono queli già citati, perchè sono divertenti, e un gioco non diventa brutto perchè se ti potenzi diventi invincibile e batti tutti, sono cosi praticamente tutti i jrpg,

sono belli perchè divertono come pochi, e non lo dico io solo, ma tante persone, penso te compreso,

tutto qua, come a inizio post, a voi piace il vecchio castlevania (e mi adatterò pure io, visto che poco fa ho comprato ff VI per gba, con il pg che cammina secondo le 4 direzioni e non in diagonale, e i combattimenti random, che non sopporto, ma non mi fermo per quello)

ma siamo daccordo su un punto, vogliamo un altro castlevania in 2D, in un modo, o nell'altro.

ps: complimenti per la giocata dragon's crown, na figata.
perfettamente d'accordo:sisi:

Quando penso a castlevania mi viene subito in mente SOTN, e più in generale i "metroidvania".....ho cominciato la saga col titolo citato, di conseguenza i vecchi capitoli della saga proprio non mi riescono ad appassionare....amen!

Quindi, in linea di massima siete d'accordo con me, resta il fatto che per me I metroidvania restano un ripiego, piacevole? In linea di massima si ma pur sempre un ripiego

Quindi, in linea di massima siete d'accordo con me, resta il fatto che per me I metroidvania restano un ripiego, piacevole? In linea di massima si ma pur sempre un ripiego
ammetto che apprezzo molto gli elementi rpg nei platform, quindi sono di tutt'altra opinione

Rispondo cercando di stringere alle due frasi in neretto che riassumono il tuo ragionamento.
-l'errore che fai purtroppo che è rispecchi la maggiorparte dei pareri su di un lato personale tutto, come dire, A TE ha stancato,

a me ad esempio no, e sono anni che gioco ai metroidvania, eppure mi farei un castello da cima a fondo anche con un 100% normale, fino ad 300% facoltativo, e non me ne stancherei mai,

poi,

prendendo il castello, se proprio devo venirti incontro, va bene ci sto, cambiamo ambientazione, in questo caso l'originalità potrebbe essere infinita, order of ecclesia ha fatto scuola, quindi il problema non si pone su questo fronte.

poi:

-per la seconda frase, non è stato fatto in via furbetta, è stato fatto in "via" che piace, in via che piace maledettamente tanto, a uno a caso, me, e io posso rappresentare quella fetta di giocatori a cui appunto piace il platform con elementi rpg, una manna, azione in tempo reale con livelli cumulabili, milioni di armi e scudi, stivali, ampolle,abilità, armature, tutto in maniera futile e al tempo stesso maledettamente divertente, un gioco che dura 10 ore, "solo" con questi dettagli in più, ti può durare anche 60/70 ore, dipende da come è strutturato il tutto, basta mettere una miriade di segreti divertenti al posto giusto,

è questa l'essenza , OLTRE OVVIAMENTE A TANTE ALTRE COSE, di un castlevania con i cosiddetti, è questo che ha reso una figata colossale SOTN,

e che me lo fa desiderare giorno per giorno, dopo aver finito la trilogia su ds, "grazie a ***" non al 100%, cosi ogni tanto lo riprendo e mi ci diverto,

ed è per questo che prenderò anche le versioni gba della trilogia, a parte aria of sorrow finito eoni fa, cosi che io mi diverta come un bambino in attesa di un altro, grande, gioco su questo livello e oltre,

ecco perchè piace, per te la perfezioni è l'essere ideale è una cosa, e lo rispetto, e anzi grazie a te proverò i castlevania che mi hai citato, essendomene tenuto alla larga per colpa di animazioni legnose e l'odiata animazione del pg che salta, e altre piccole cose,

io adoro vedere la porzione di mappa che si espande, il pezzo di muro che ti fa scoprire l'arma inutile ma bella, l'abilità che ti fa arrivare all'angolino di quel livello che hai visitato 80 volte, e che l'81 esima volta non ti stanchi e anzi godi ancora di più,

questo per me è castlevania, che poi ha origini diverse è un conto,

ma molte volte, sono proprio le vecchie origini macchiate di elementi moderni a rendere un gioco: una magia.
Beh ma ovvio.

Si sta parlando di gusti, e a domanda...lecita risposta.

Io sono "nato" con Vampire Killer/Haunted Castle. Quello da bar, proprio quello. Parliamo di migliaia di secoli fa e lì sono rimasto.:rickds:

Nel senso che quello per me è "Akumajo" Dracula.

Arrivi alla fine ? ok, ci arrivi solo se hai "il tocco" visto che hai 3 continue, poi gameover, daccapo.:kep88:

Distruggere Dracula dovrebbe essere questo : una sfida di riflessi e abilità, non grindare le armi che ti fanno 800 a colpo. Uno dei ricordi meno piacevoli di SOTN è stato il mio familiar Imp/demonietto : E' stato lui a distruggere Dracula con una botta da 489 se non ricordo male.

Nuooooooo.:morristend:

Cmq a parte questo, quando si parla di "furberie" non è necessariamente un male, può essere anche una scelta oculata, cmq in Lecrade non equippi nulla, ti tieni la frusta e al massimo la fai diventare di ferro/fuoco, giusto per chiarire eh.

Le parti RPG mi piacciono a volte, ma alla lunga mi scassano i cosidetti perchè è una specie di Pokèmon Alucardesco, e la serie in origine non era questo, e io nel caso non lo si sia capito sono un purista, un fottuto purista, tranne poche cose su cui non so perché, ma mi piacciono lo stesso.

Il fulcro della serie però non è mai stato andare avanti o indietro dalle zone e cercare sul bestiario "cosa droppa ulne" o "aspetta che metto la cursed sword"

Sono tutti elementi introdotti in SOTN, semplicemente perché all'epoca, il GDR tirava e lo si faceva entrare un pò ovunque, per tutta una serie di **** e colpacci, su SOTN c'ha lavorato gente con palle atomiche, dalla Yamane, alla Kojima, Iga che avvallava tutto, il grande Toru Hagihara come un grande vecchio che programmava, dirigeva e produceva.

Diamo corpo agli "Dei"...è questo signore qua ti ha fatto SOTN, vedo sempre troppo Iga legato a sto gioco, tutti sotto il suo cappello.

Toru_Hagihara.jpg

Lo sguardo provocante e l'oscena camicia rosettata è del tutto voluta :rickds:

Io sono della scuola "Dammi delle piattaforme, dei salti, dammi delle leve e dei bivi, come il Rebirth sennò mi annoio"

Che ci devo fare oh.

(il Rebirth che andrebbe giocato, giusto per capire che quella formula fa ancora venire l'uccello duro).

Aggiungo una nota, che sia ben chiara e da non dimenticare, visto che spesso la leggo : il Giappone non farà mai più un Metroidvania o un Retrovania.

La saga è passata a Konami Europa in pianta definitiva, i prossimi Castlevania li faranno degli europei.

Se abbiamo **** WayForward. Se abbiamo ****.

eh.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma ovvio.Si sta parlando di gusti, e a domanda...lecita risposta.

Io sono "nato" con Vampire Killer/Haunted Castle. Quello da bar, proprio quello. Parliamo di migliaia di secoli fa e lì sono rimasto.:rickds:

Nel senso che quello per me è "Akumajo" Dracula.

Arrivi alla fine ? ok, ci arrivi solo se hai "il tocco" visto che hai 3 continue, poi gameover, daccapo.:kep88:

Distruggere Dracula dovrebbe essere questo : una sfida di riflessi e abilità, non grindare le armi che ti fanno 800 a colpo. Uno dei ricordi meno piacevoli di SOTN è stato il mio familiar Imp/demonietto : E' stato lui a distruggere Dracula con una botta da 489 se non ricordo male.

Nuooooooo.:morristend:

Cmq a parte questo, quando si parla di "furberie" non è necessariamente un male, può essere anche una scelta oculata, cmq in Lecrade non equippi nulla, ti tieni la frusta e al massimo la fai diventare di ferro/fuoco, giusto per chiarire eh.

Le parti RPG mi piacciono a volte, ma alla lunga mi scassano i cosidetti perchè è una specie di Pokèmon Alucardesco, e la serie in origine non era questo, e io nel caso non lo si sia capito sono un purista, un fottuto purista, tranne poche cose su cui non so perché, ma mi piacciono lo stesso.

Il fulcro della serie però non è mai stato andare avanti o indietro dalle zone e cercare sul bestiario "cosa droppa ulne" o "aspetta che metto la cursed sword"

Sono tutti elementi introdotti in SOTN, semplicemente perché all'epoca, il GDR tirava e lo si faceva entrare un pò ovunque, per tutta una serie di **** e colpacci, su SOTN c'ha lavorato gente con palle atomiche, dalla Yamane, alla Kojima, Iga che avvallava tutto, il grande Toru Hagihara come un grande vecchio che programmava, dirigeva e produceva.

Diamo corpo agli "Dei"...è questo signore qua ti ha fatto SOTN, vedo sempre troppo Iga legato a sto gioco, tutti sotto il suo cappello.

Toru_Hagihara.jpg

Lo sguardo provocante e l'oscena camicia rosettata è del tutto voluta :rickds:

Io sono della scuola "Dammi delle piattaforme, dei salti, dammi delle leve e dei bivi, come il Rebirth sennò mi annoio"

Che ci devo fare oh.

(il Rebirth che andrebbe giocato, giusto per capire che quella formula fa ancora venire l'uccello duro).

Aggiungo una nota, che sia ben chiara e da non dimenticare, visto che spesso la leggo : il Giappone non farà mai più un Metroidvania o un Retrovania.

La saga è passata a Konami Europa in pianta definitiva, i prossimi Castlevania li faranno degli europei.

Se abbiamo **** WayForward. Se abbiamo ****.

eh.
Si be de gustibus ^_^ , rispetto la tua opinione, ma ti ricordo, è bello quando dici "S-E-C-O-N-D-O M-E" dovrebbe essere cosi, e NON, castlevania E' vai muori ricominci,

castlevania è per ognuno castlevania come piace, se esisteva solo SOTN, si poteva definirlo il kof98 del retrovania, cioè il fanservice puro per piacere mettendo un platform insieme ad un accozzaglia di elementi belli,

che poi, tu il tuo demonietto che uccide dracula, grazie mille, giochi 80 ore, potenzi al massimo il demonietto, e te lo uccide lui, quello è fracassarsi i maroni per poi dire "oh è facile" io ci ho giocato nua prima volta 10 ore, una seconda al massimo (208% e qualcosa, si so che vai più avanti, ma non sono tipo da glitch) con circa 20 ore di gioco, mi sono messo anche a far salire la fatina e la spada, ma quello era proprio l'apice del "fine a se stesso", e infatti mi sono goduto tutto stando attivo con alucard, e il gioco l'ho assaporato di più.

Quindi nulla, c'è l'era castlevania binario che piace a te, e l'era castlevania modernizzato che piace a me, non è che sei attaccato te a quello vecchio, e allora:

verità assoluta: castlevania vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , tutto qua.

OGGI IN UN MERCATINO C'ERANO 8 GIOCHI NES ORIGINALI, 15 EURO,

E IN MEZZO C'ERA CASTLEVANIA NES ORIGINALE
, non l'ho preso, ho fatto male? no perchè senò torno li settimana prossima :morristend: , non ho il nes ma lo volevo per collezionismo (ho anche la versione advance) ma non potevano vendermelo singolarmente, e gli altri giochi facevano ribrezzo.

OGGI IN UN MERCATINO C'ERANO 8 GIOCHI NES ORIGINALI, 15 EURO,E IN MEZZO C'ERA CASTLEVANIA NES ORIGINALE, non l'ho preso, ho fatto male? no perchè senò torno li settimana prossima , non ho il nes ma lo volevo per collezionismo (ho anche la versione advance) ma non potevano vendermelo singolarmente, e gli altri giochi facevano ribrezzo.
Neanche io ho il NES ma l'avrei preso senza neanche pensarci.

OGGI IN UN MERCATINO C'ERANO 8 GIOCHI NES ORIGINALI, 15 EURO,E IN MEZZO C'ERA CASTLEVANIA NES ORIGINALE, non l'ho preso, ho fatto male? no perchè senò torno li settimana prossima , non ho il nes ma lo volevo per collezionismo (ho anche la versione advance) ma non potevano vendermelo singolarmente, e gli altri giochi facevano ribrezzo.
Ma 15 euro tutto?

Se si, non dovevi neanche porti il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OGGI IN UN MERCATINO C'ERANO 8 GIOCHI NES ORIGINALI, 15 EURO,E IN MEZZO C'ERA CASTLEVANIA NES ORIGINALE[/b], non l'ho preso, ho fatto male? no perchè senò torno li settimana prossima :morristend: , non ho il nes ma lo volevo per collezionismo (ho anche la versione advance) ma non potevano vendermelo singolarmente, e gli altri giochi facevano ribrezzo.
Dovevi arraffare il malloppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spera che ci sia ancora la settimana prossima, è un bel colpaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma 15 euro tutto?Se si, non dovevi neanche porti il dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sisi tutto, purtroppo non sapendo che valore realmente avesse mi sono innnervosito dal fatto che dovevo prendere pure quelle cacche che erano insieme....,

errore mio, se ce la faccio ci vado settimana prossima..

Si be de gustibus ^_^ , rispetto la tua opinione, ma ti ricordo, è bello quando dici "S-E-C-O-N-D-O M-E" dovrebbe essere cosi, e NON, castlevania E' vai muori ricominci,castlevania è per ognuno castlevania come piace, se esisteva solo SOTN, si poteva definirlo il kof98 del retrovania, cioè il fanservice puro per piacere mettendo un platform insieme ad un accozzaglia di elementi belli,

che poi, tu il tuo demonietto che uccide dracula, grazie mille, giochi 80 ore, potenzi al massimo il demonietto, e te lo uccide lui, quello è fracassarsi i maroni per poi dire "oh è facile" io ci ho giocato nua prima volta 10 ore, una seconda al massimo (208% e qualcosa, si so che vai più avanti, ma non sono tipo da glitch) con circa 20 ore di gioco, mi sono messo anche a far salire la fatina e la spada, ma quello era proprio l'apice del "fine a se stesso", e infatti mi sono goduto tutto stando attivo con alucard, e il gioco l'ho assaporato di più.

Quindi nulla, c'è l'era castlevania binario che piace a te, e l'era castlevania modernizzato che piace a me, non è che sei attaccato te a quello vecchio, e allora:

verità assoluta: castlevania vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , tutto qua.

OGGI IN UN MERCATINO C'ERANO 8 GIOCHI NES ORIGINALI, 15 EURO,

E IN MEZZO C'ERA CASTLEVANIA NES ORIGINALE
, non l'ho preso, ho fatto male? no perchè senò torno li settimana prossima :morristend: , non ho il nes ma lo volevo per collezionismo (ho anche la versione advance) ma non potevano vendermelo singolarmente, e gli altri giochi facevano ribrezzo.

Perdona la mia franchezza ma una frittata la fai con gli ananas o con le uova ? La fai con le uova.

Non è un discorso "secondo" me, è così cha stanno le cose, Castlevania E' ESATTAMENTE QUELLO

vai muori e ricominci

Certe cose non è che si possono cambiare o dirottare su "imho" o "secondo me" o "a mio dire"

Akumajo Dracula "nasce" con questa formula qui, anni di grazia (1986):

[video=youtube_share;gSiXdRJDAEM]

Poi, ci stanno i gusti (e ci mancherebbe) ma far passare cose "oggettive" come soggettive...eh no dai, che razza di discorso diventa, non si va da nessuna parte :rickds:

Come tutte le serie CV si è adattato al mercato, non radicandosi mai troppo dentro una formula...del resto è sufficente vedere dove è arrivata ADESSO la serie, per capire che il mutamento dei gusti del pubblico, segue di pari passo la sua storia.

Ed è anche per questo che un ciclo si è chiuso, mi riferisco all'aurea epoca Metrodivania, conclusa con Harmony Of Despair, titolo che ha definitivamente chiuso il sipario alla "visione" Metroidvania.

Perdona la mia franchezza ma una frittata la fai con gli ananas o con le uova ? La fai con le uova.Non è un discorso "secondo" me, è così cha stanno le cose, Castlevania E' ESATTAMENTE QUELLO

vai muori e ricominci

Certe cose non è che si possono cambiare o dirottare su "imho" o "secondo me" o "a mio dire"

Akumajo Dracula "nasce" con questa formula qui, anni di grazia (1986):

[video=youtube_share;gSiXdRJDAEM]

Ascolta.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,

non è che se fai metafore alimentari allora vuol dire che passi automaticamente alla ragione ^_^ ,

se castlevania nasce come "giochi muori ricominci" non è che se cambiano le regole che piacciono a te, allora basta castlevania è morto ed è una commercialata,

no.

L'hanno modernizzatao, ci hanno sperimentato su, e dopo 4 o 5 capitolo per nes snes o quello che vuoi, sono passati a psx con SOTN, con le basi di un castlevania, e un aggiunta di elementi di rpg, per variare un po il concetto,

e hanno fatto le cose dannatamente bene, e non perchè lo dico io allora castlevania è SOTN e seguiti, no, comeho già detto,

-c'è la fetta dei classici castlevania da movimenti di legno e corridoio con qualche bivio, e ci sei in mezzo te,

-è c'è la fetta da un milione di amri e armature inutili che piace tanto avere per il gusto di averle,dove ci sono in mezzo io

non è che muore castlevania, si evolve,

anche pokemon è nato sul gameboy da due colori, ma poi è arrivato su 3ds, stessa formula, identica, ma con mille elementi aggiuntivi, da gdr compresi,

ha fallito? non mi pare, ma c'è a chi piace un certo tipo di pokemon, e a chi piace col treddi, è solo evoluto il gioco.

Tutto qua, io sicuro giocherò anche ai più vecchi, ma se adesso sento castlevania, mi immagino order of ecclesia/SOTN all' ennesima potenza, in dueddi sacrosanto, backtracking, mille armi e segreti, e ost divina;

non lo fanno? peccato,

aspetto anche 10 anni, non lo fanno? peccato, sicuro non ho perso tempo, ho giocato altri titoli;

ognuno ha i suoi gusti, ma non imponiamo leggi universali a generi di giochi di come devono essere realmente solo perchè ci siamo cresciuti dai tempi in cui hanno creato il primo prototipo,

ps: fai il bravo che ti stimo pure da quanto ne sai di una delle mie saghe preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio difendere Aku anche perchè non ne ha certo bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tuttavia, avendo seguito la vostra discussione, mi sembra che Aku stesso abbia tranquillamente accettato con la massima stima il cambiamento che ha avuto la serie, con tutti i suoi alti e bassi, forse hai travisato il suo pensiero, lui vuole solo dire che "oggettivamente" la serie nasce come (Cit.) "vai muori e ricominci"

Che poi sia logico che ci siano persone che "soggettivamente" preferiscono una formula piuttosto che un'altra è fuori discussione ;p

Aggiungo inoltre che un dato resta ancora oggettivo, ovvero la serie gode tutt'oggi di un maggior numero di esponenti classici confrontato con i metroidvania, quindi almeno stando ai numeri quando si sente Castlevania resta ancora assimilabile alla serie classica :morristend:

Serie Classica 14 episodi

Castlevania(NES), Vampire Killer(MSX), Castlevania 2 Simon's Quest(NES); Castlevania 3 Dracula'a Curse(NES); Haunted Castle(Arcade); Castlevania the adventure(GameBoy); Castlevania 2 Belmont's Revenge(GameBoy); Castlevania Legends(GameBoy); Super Castlevania IV(SNES); Castlevania Dracula XX(SNES); Akumajou Dracula(SharpX68000/PSX); Dracula X Rondo of Blood(PC Engine); Castlevania Bloodlines(Megadrive); Castlevania Dracula X Chronicles(PSP); Castlevania The Adventure Rebirth(Wii);

Metroidvania 9 episodi

Castlevania Sympony of the Night(PSX/Saturn); Castlevania Circle of the Moon(GBA); Castlevania Harmony of Dissonance(GBA); Castlevania Aria of Sorrow(GBA); Castlevania Down of Sorrow(NDS); Castlevania Portrait of Ruin(NDS); Castlevania Order of Ecclesia(NDS); Castlevania Harmony of Despair(X360/PS3); Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate(3DS)

3D e Vari 10

Castlevania(N64); Castlevania Legacy of Darkness(N64); Castlevania Lament of Innocent(PS2); Castlevania Curse of Darkness (PS2/XBOX); Castlevania: Order of Shadows (Mobile); Castlevania: Judgment(Wii); Castlevania Puzzle: Encore of the Night(Mobile); Castlevania Lords of Shadows (PS3/360); Pachislot Akumajo Dracula(Arcade); Pachislot Akumajo Dracula II(Arcade)

Con questo non voglio certo farti preferire la serie classica, capisco perchè tu preferisci i metroidvania, lo hai chiarito più volte, e penso sia lo stesso motivo per cui hai trovato fantastico Dragon's Crowns:predicatore:, è giusto per chiarirti perchè per i più attempati Castlevania vuol dire formula classica ;p

non voglio difendere Aku anche perchè non ne ha certo bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTuttavia, avendo seguito la vostra discussione, mi sembra che Aku stesso abbia tranquillamente accettato con la massima stima il cambiamento che ha avuto la serie, con tutti i suoi alti e bassi, forse hai travisato il suo pensiero, lui vuole solo dire che "oggettivamente" la serie nasce come (Cit.) "vai muori e ricominci"

Che poi sia logico che ci siano persone che "soggettivamente" preferiscono una formula piuttosto che un'altra è fuori discussione ;p

Io inoltre aggiungo che un dato resta ancora oggettivo, ovvero la serie gode tutt'ora di un maggior numero di esponenti classici confrontato con i metroidvania, quindi almeno stando ai numeri quando si sente Castlevania resta ancora assimilabile alla serie classica :morristend:

Serie Classica 14 episodi

Castlevania(NES), Vampire Killer(MSX), Castlevania 2 Simon's Quest(NES); Castlevania 3 Dracula'a Curse(NES); Haunted Castle(Arcade); Castlevania the adventure(GameBoy); Castlevania 2 Belmont's Revenge(GameBoy); Castlevania Legends(GameBoy); Super Castlevania IV(SNES); Castlevania Dracula XX(SNES); Akumajou Dracula(SharpX68000/PSX); Dracula X Rondo of Blood(PC Engine); Castlevania Bloodlines(Megadrive); Castlevania Dracula X Chronicles(PSP); Castlevania The Adventure Rebirth(Wii);

Metroidvania 9 episodi

Castlevania Sympony of the Night(PSX/Saturn); Castlevania Circle of the Moon(GBA); Castlevania Harmony of Dissonance(GBA); Castlevania Aria of Sorrow(GBA); Castlevania Down of Sorrow(NDS); Castlevania Portrait of Ruin(NDS); Castlevania Order of Ecclesia(NDS); Castlevania Harmony of Despair(X360/PS3); Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate(3DS)

3D e Vari 10

Castlevania(N64); Castlevania Legacy of Darkness(N64); Castlevania Lament of Innocent(PS2); Castlevania Curse of Darkness (PS2/XBOX); Castlevania: Order of Shadows (Mobile); Castlevania: Judgment(Wii); Castlevania Puzzle: Encore of the Night(Mobile); Castlevania Lords of Shadows (PS3/360); Pachislot Akumajo Dracula(Arcade); Pachislot Akumajo Dracula II(Arcade)

Con questo non voglio certo farti preferire la serie classica, capisco perchè tu preferisci i metroidvania, lo hai chiarito più volte, e penso sia lo stesso motivo per cui hai trovato fantastico Dragon's Crowns:predicatore:, è giusto per chiarirti perchè per i più attempati Castlevania vuol dire formula classica ;p

Ma certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,

mica dico il contrario anzi,

ma non mi è andato giù quel "velo" che Aku ha voluto più volte buttare per coprire la "saga metroidvania" gridando alla blasfemia e annunciando "noohh castlevania NON è quelllohhhh, è classico nudo e crudo e stoohhp" ecco a cosa mi riferisco ^_^

Ma certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ,
mica dico il contrario anzi,

ma non mi è andato giù quel "velo" che Aku ha voluto più volte buttare per coprire la "saga metroidvania" gridando alla blasfemia e annunciando "noohh castlevania NON è quelllohhhh, è classico nudo e crudo e stoohhp" ecco a cosa mi riferisco ^_^
Bhe! in quel caso si esprime in maniera molto soggettiva, e non nego che "soggettivamente", pur riconoscendo il valore dei metroidvania, la penso esattamente come lui :cat:

Bhe! in quel caso si esprime in maniera molto soggettiva, e non nego che "soggettivamente", pur riconoscendo il valore dei metroidvania, la penso esattamente come lui :cat:
La penso esattamente così.

Ma di che stiamo parlando signori ? :rickds:

Castlevania è una serie commerciale, non è offenderla o mortificarla, è incasellarla esattamente nel suo spazio.

Se la serie non è "commerciale" spiegatemi perché conta di ben 3 capitoli di giochi su slot-machines, perché ha tentato di metterla online, perché è finita col diventare un gioco che richiama guardacaso proprio un top selling come God of War.

E spiegatemi perché ha sempre cercato di seguire i gusti del pubblico.

Ve lo ricordo io : è nelle precise intenzioni di Konami, è stato nelle precise intenzioni di Konami e sarà nelle precise intenzioni di Konami, preservare il bacino di utenza venuto a crearsi con LOS, così come è stato dopo il successo di SOTN (e dopo)...in pratica,

- la formula LOS "tira" ----> Ne facciamo altri.

- La formula SOTN "tira" ----> Ne facciamo altri

- La formula vecchia/originale non tira ---> smettiamo di farli.

Questo toglie spessore ai giochi ? Li castra ? Li rende osceni ?

No, assolutamente, ma ce ne passa a definirla non commerciale.

La penso esattamente così.Ma di che stiamo parlando signori ? :rickds:

Castlevania è una serie commerciale, non è offenderla o mortificarla, è incasellarla esattamente nel suo spazio.

Se la serie non è "commerciale" spiegatemi perché conta di ben 3 capitoli di giochi su slot-machines, perché ha tentato di metterla online, perché è finita col diventare un gioco che richiama guardacaso proprio un top selling come God of War.

E spiegatemi perché ha sempre cercato di seguire i gusti del pubblico.

Ve lo ricordo io : è nelle precise intenzioni di Konami, è stato nelle precise intenzioni di Konami e sarà nelle precise intenzioni di Konami, preservare il bacino di utenza venuto a crearsi con LOS, così come è stato dopo il successo di SOTN (e dopo)...in pratica,

- la formula LOS "tira" ----> Ne facciamo altri.

- La formula SOTN "tira" ----> Ne facciamo altri

- La formula vecchia/originale non tira ---> smettiamo di farli.

Questo toglie spessore ai giochi ? Li castra ? Li rende osceni ?

No, assolutamente, ma ce ne passa a definirla non commerciale.
Bhe! stiam parlando di preferenze, la piega commerciale che ha preso la serie negli anni è indiscutibile, anche perchè contrariamente molto probabilmente ci si sarebbe fermati già da un pezzo, (vedasi Contra) Konami vuole soldi OVVIO, ed è per questo che ho trovato Rebirth un piacevole fulmine a ciel sereno, non me lo aspettavo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif.

Ascolta.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,
non è che se fai metafore alimentari allora vuol dire che passi automaticamente alla ragione ^_^ ,

Sì, vero, però bisogna capirle le metafore, non l'ho gettata a caso. Certe cose non sono "io la frittata la faccio con gli ananas perché secondo me viene meglio"...può essere, ma la frittata si fa con le uova. Certe cose sono insindacabili

se castlevania nasce come "giochi muori ricominci" non è che se cambiano le regole che piacciono a te, allora basta castlevania è morto ed è una commercialata,

no.

In realtà sì, segui i gusti del mercato, è marketing, made in Konami.

Se Castlevania è arrivato fino al 2013 è perché ha saputo adattarsi sui gusti del pubblico, spesso compiendo scelte drastiche. Altre saghe, non si sono conformate e sono state spazzate via, come Contra, o Gambare Goemon, o TwinBee.

L'hanno modernizzatao, ci hanno sperimentato su, e dopo 4 o 5 capitolo per nes snes o quello che vuoi, sono passati a psx con SOTN, con le basi di un castlevania, e un aggiunta di elementi di rpg, per variare un po il concetto,

e hanno fatto le cose dannatamente bene,

Tanto che dopo i tonfi commerciali di CV : Order o Ecclesia, Konami ha cambiato ancora una volta la formula, nuovamente, tabula rasa in Giappone, Iga spedito sul mobàil gaming, e cose così, non ti pare che abbiano variato il concetto fin troppo :rickds:.

e non perchè lo dico io allora castlevania è SOTN e seguiti, no, comeho già detto,

-c'è la fetta dei classici castlevania da movimenti di legno e corridoio con qualche bivio, e ci sei in mezzo te,

-è c'è la fetta da un milione di amri e armature inutili che piace tanto avere per il gusto di averle,dove ci sono in mezzo io

non è che muore castlevania, si evolve,

anche pokemon è nato sul gameboy da due colori, ma poi è arrivato su 3ds, stessa formula, identica, ma con mille elementi aggiuntivi, da gdr compresi,

ha fallito? non mi pare, ma c'è a chi piace un certo tipo di pokemon, e a chi piace col treddi, è solo evoluto il gioco.

Nessuno sta dicendo che Castlevania ha fallito nel cambiare, è solo una questione di prospettiva : Castlevania aveva bisogno di evolversi ?

No, non ne aveva bisogno, era Konami che ne aveva bisogno, per rimpinguare le casse.

Che poi siano usciti dei grandi Metroidvania, non si discute, del resto mai detto il contrario.

La formula originale ? La formula originale di Castlevania non è quella definita "akumeto" o "metroidvania".

Non lo dice aku, lo dice...boh, la storia della saga ?

Tutto qua, io sicuro giocherò anche ai più vecchi, ma se adesso sento castlevania, mi immagino order of ecclesia/SOTN all' ennesima potenza, in dueddi sacrosanto, backtracking, mille armi e segreti, e ost divina;

non lo fanno? peccato,

aspetto anche 10 anni, non lo fanno? peccato, sicuro non ho perso tempo, ho giocato altri titoli;

Beh, mi auguro che si ritorni alle origini, visto che la formula "MetroidVania" si è spenta con l'abbandono di Iga, e la cessione della serie a Konami Europa. Come vedi questioni di prospettive.

ognuno ha i suoi gusti, ma non imponiamo leggi universali a generi di giochi di come devono essere realmente solo perchè ci siamo cresciuti dai tempi in cui hanno creato il primo prototipo,

Ci mancherebbe, però se mi si chiede quale sia la formula originale, la risposta non può contemplare altro ch quello.

Poi vengono i gusti "a me non piace/a me piace"

ps: fai il bravo che ti stimo pure da quanto ne sai di una delle mie saghe preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' proprio per questo amore che premo sul fatto che l'epoca "Metrodivania" ha avuto il suo spazio, i suoi successi e i suoi grandi capitoli, ma se uno mi chiede quale è la formula originale della serie, che razza di appassionato sarei se sputo sulle sue origini dicendo che la formula doveva evolversi e non restare uguale a quella che me l'ha fatta conoscere..
Risposte in Bold Walacchia black.

Risposte in Bold Walacchia black.
Respinte;

non è che se prendi una ad una le mie frasi passi dalla parte del "legge universale del mio pensiero: corretta = ergo: tu erri " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,

(che poi cosi facendo tagli via il reale contesto da me voluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png )

la "storia" di castlevania può essere raccontata anche in alucard e fratelli che giocano in cortile, dipende da come ci giocano in cortile ^_^ ,

i castlevania per nes sono solo, come ho già detto, prototipi, poi ci sono i capitoli da te accennati come capolavori,

e chi lo nega?

nessuno, ma non piacciono a tutti, paragonati ai metroidvania, tutto qua,

domanda,

pensi che se facevano 30 anni di castlevania corri salta,muori e ricomincia, avrebbe raggiunto i 30 anni? non credo,

prima o dopo quella formula sarebbe arrivat a noia, perchè? perchè è limitata, bella, affascinante, ma limitata,

i metroidvania? no, anche perchè altri 2 miliardi di giochi dopo SOTN che hanno preso lo stesso concetto, elementi gdr compresi, stanno andando avanti ancora oggi, anche camuffati (vedi terraria), perchè piacciono, sono vari, e sono lunghe brodaglie sporche che piacciono, a me compreso,

tac.

ことがわかります。 あなたは、これは徹底した調査によって支え

します。 関与1068社会や弱561000子供enrolle CASIO腕時計 付けし、商品券/カードを受け取るようにする介護者が行うことが プラダ コインケース le.Thisが本当にサンタのいずれかになります?のヘルパー グッチ ベビー するために使用する。 バスやタクシーを利用する場合に比べて、 シャネル ピアス の人間を指します。 、活動の誰かを除外個人を脅かすと機会に物 moncler ダウンジャケット りだった。 私はカートに1つ前の、頭をつかみ、今では私のフリとができ、エネルギー企業への貴重な洞察を提供します。 マッピ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro