Y
Yoghi
Offline
rouge galxy
mamma mia che bellli gli ambienti nebula orsa la prima isola è stupenda se continua di questo passo sto gioco mi prende un casino
......

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guarda il finale è pura interpretazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo finito Eternal Sonata, dopo aver fatto l'Unisono Misterioso (non si sa mai che prima o poi faccia l'encore...)Ma il finale...
Eh? E' tutto molto poetico e delicato ma non si capisce una fulgida cippa di nulla...qualcuno me la spiega? Per favoreee
Il gioco in sè l'ho trovato carino ma a volte un po' noiosetto per via del BS e della scarsa varietà della tipologia dei mostri...ma alla fine il cast e l'atmosfera fiabesca lo lasciano giocare più che godibilmente.
Questa gen non sono ancora riuscito a trovare titoli che mi appaghino completamente: si ci sarebbe Valkyria ma non è proprio un RPG e Disgaea 3 che mi è piaciuto da matti ma sembra comunqe un titolo della scorsa generazione.
Appena riesco mi metto a giocare a Demon's Soul e Tales of Vesperia.
Guarda il finale è pura interpretazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me l'aspetto principale è la volontà di Chopin di cambiare il destino dei personaggi del suo sogno. Come avrai notato Polka, avendo la capacità di usare la magia, era destinata a morire (e infatti decide di sacrificarsi). Ma le cose cambiano grazie all'intervento di Chopin che, essendo artefice di questa dimensione onirica, decide di cambiare la vicenda permettendo a Polka di continuare a vivere a finaco di Allegretto e compagni. L'intervento del musicista è fose legato al desiderio di rivedere sua sorella, morta in giovane età. Alcune cose però non sono spiegate molto bene come la questione della polvere minerale.
Comunque se cerchi un altro bel jrpg ti consiglio Vesperia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Mi sembra un'ottima lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNella evrsione Ps3, Polka rischia di morire anche nel gioco, e Allegretto la salva grazie alla madre degli Agogo, parte che nella versione 360 non c'è. Comunque, l'intero sogno è un'allegoria della vita di Chopin. Polka è ovviamente sua sorella, così come la rivolta contro Valzer è una versione onirica della rivolta cui Chopin non poté partecipare in vita benché volesse. Non per niente appena scopre questa cosa decide di unirsi alla battaglia, il sogno che fa è una rivisitazione della sua vita in cui cerca disperatamente di far avverare tutto ciò che in vita non ha potuto fare. Il sogno continuava a ripetersi all'infinito con Polka che si sacrificava e poi riprendeva da capo. Tuttavia in questo sogno entra Chopin, che per via del suo desiderio di non vedere Polka morire come sua sorella agisce attivamente sulla struttura del sogno e la modifica, spezzandone il ciclo. Riuscito a realizzare tutto quanto non era riuscito a fare in vita (vedere la sorella vivere felice, lottare accanto ai suoi compagni contro un regime oppressore), Chopin ha raggiunto il suo scopo, il sogno finisce e lui si spegne.
Questa è ovviamente la mia lettura.
Perché te la ridi, però? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi sembra un'ottima lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La penso in maniera analoga c'è solo una cosa che però trovo a volte contraddittorio:Nella evrsione Ps3, Polka rischia di morire anche nel gioco, e Allegretto la salva grazie alla madre degli Agogo, parte che nella versione 360 non c'è. Comunque, l'intero sogno è un'allegoria della vita di Chopin. Polka è ovviamente sua sorella, così come la rivolta contro Valzer è una versione onirica della rivolta cui Chopin non poté partecipare in vita benché volesse. Non per niente appena scopre questa cosa decide di unirsi alla battaglia, il sogno che fa è una rivisitazione della sua vita in cui cerca disperatamente di far avverare tutto ciò che in vita non ha potuto fare. Il sogno continuava a ripetersi all'infinito con Polka che si sacrificava e poi riprendeva da capo. Tuttavia in questo sogno entra Chopin, che per via del suo desiderio di non vedere Polka morire come sua sorella agisce attivamente sulla struttura del sogno e la modifica, spezzandone il ciclo. Riuscito a realizzare tutto quanto non era riuscito a fare in vita (vedere la sorella vivere felice, lottare accanto ai suoi compagni contro un regime oppressore), Chopin ha raggiunto il suo scopo, il sogno finisce e lui si spegne.
Questa è ovviamente la mia lettura.
Il primo spoiler non me lo ricordo.La penso in maniera analoga c'è solo una cosa che però trovo a volte contraddittorio:
Mi pare sulla nave di Crescendo o comunque quando si torna a Barocco in nave mi par di ricordare dire da Chopin che lui pensava come Polka fosse una rappresentazione nel suo sogno della sorella ma cambiando poi opinione ora non ricordo però come di preciso.
C'è anche una cosa che non ho ben capito bene il senso:
E cioè la fortuna pescata che non aveva nulla di scritto, non ho ben capito se doveva rappresentare il fatto che il futuro non era ancora determinato e poteva essere sia negativo ripetendosi il ciclo o positivo appunto con l'intervento di Chopin che l'ha rotto ed ecco quindi come mai era meglio se avesse seguito quella parte per intero.
Di sicuro questa è una discussione che può benissimo essere fatta sul topic della guida.
Se non altro è abbastanza breve... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi state facendo venir voglia di rigiocarmi ES //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e a me non capita spesso di voler rigiocare un jrpg... così recente poi!
Amo spammare sta faccina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché te la ridi, però? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho pensato fosseStupenda l'interpretazione di Reinbach, ero arrivato ad una conclusione simile, ma la sua è decisamente più soddisfacente per togliermi i dubbi che avevo.
Un'altra cosa sul finale.
Cosa succede quando Chopin muore e la sua donna si mette a suonare e cantare al pianoforte?
Grazie a tutti per gli interventi illuminanti, così ha molto più senso (anche se alcune questioni rimangono irrisolte)
Anche io penso che
l'auspicio "in bianco" pescato da Polka sia legato al fatto che Chopin questa volta potesse cambiare il corso degli eventi...ma questa parte (e molte altre, ad esempio la storia della pietra strana di Polka) fa presupporre che la storia di ES si sia ripetuta, uguale a se stessa, un sacco di volte. Perchè?
per futuri chiarimenti posto nel topic della guida se no finiamo super OT:morristend:
Ce l'ho più lungo io, lo so.Stupenda l'interpretazione di Reinbach, ero arrivato ad una conclusione simile, ma la sua è decisamente più soddisfacente per togliermi i dubbi che avevo.
Un'altra cosa sul finale.
Cosa succede quando Chopin muore e la sua donna si mette a suonare e cantare al pianoforte?