Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Guarda, sono oramai a poco prima dello scontro finale ( ho fatto una luuuunga maratona in questi giorni ) e posso dire che seppure è raccontata piuttosto bene la trama è pessima, magari non terribile ma potrei arrivare a dire solo leggermente migliore che in FFXII, manca di mordente, manca di epicità.
Uh, voglio le tue impressioni, subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto finenfo ff 13 (sono all'ultimo capitolo)
e ieri sera prima di andare a letto ho iniziato ff 3 su ds! : )

(la differenza più sostanziale oltre alla grafica battle system etc etc è stata questa: in ff 13 "ti portano per mano" avanti nel gioco, sei guidato. In ff3 appena uscito dalla grotta sei già dentro la world map e teoricamente potresti anche andare in giro a cazz.eggiare!

PS: non era una critica era solo una constatazione tutto qui)
Final Fantasy XIII è molto diverso, ammetto che nel vedere alcune stupende città nei filmati mi verrebbe voglia di esplorarle. Vedo posti fantastici e penso "quanto mi piacerebbe poter andare lì".

Comunque mi sta piacendo molto, mi aspettavo un obrobrio commerciale e mi sono trovato di fronte un gioco capace di stupirmi. E' diverso da tantissimi altri giochi di ruolo e proprio per questo motivo mi va bene così. Ho decine di giochi di ruolo tradizionali, con un titolo del genere mi va benissimo variare.

Sulla trama ancora non posso pronunciarmi, posso dire che ho il vantaggio di apprezzare già i personaggi e quindi sentirmi coinvolto dalle loro storie. Mi capita sempre quando un gioco mi convince.

Mah sarò strano io, ma la trama (ed i suoi intrecci narrativi) di Final Fantasy 13 è veramente così bella? :bah!:Sono a 46 ore di gioco al capitolo 11, e ne ho piene le palle di Fal'Cie ed L'Cie. Ed anche il modo in cui si sviluppa, bah...non ha niente di bello la trama del 13.Storia sviluppata male, tutto questo sempre SECONDO ME, sia chiaro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda, sono oramai a poco prima dello scontro finale ( ho fatto una luuuunga maratona in questi giorni ) e posso dire che seppure è raccontata piuttosto bene la trama è pessima, magari non terribile ma potrei arrivare a dire solo leggermente migliore che in FFXII, manca di mordente, manca di epicità.
Azzo..finalmente qualcuno che la pensa come me!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Final Fantasy XIII è molto diverso, ammetto che nel vedere alcune stupende città nei filmati mi verrebbe voglia di esplorarle. Vedo posti fantastici e penso "quanto mi piacerebbe poter andare lì".Comunque mi sta piacendo molto, mi aspettavo un obrobrio commerciale e mi sono trovato di fronte un gioco capace di stupirmi. E' diverso da tantissimi altri giochi di ruolo e proprio per questo motivo mi va bene così. Ho decine di giochi di ruolo tradizionali, con un titolo del genere mi va benissimo variare.

Sulla trama ancora non posso pronunciarmi, posso dire che ho il vantaggio di apprezzare già i personaggi e quindi sentirmi coinvolto dalle loro storie. Mi capita sempre quando un gioco mi convince.
Guarda, secondo me ha diverse idee piuttosto buone e che mi piacerebbe vedere altrove, una per esempio è come i Sabotatori e le loro magie sono utili. Francamente non mi vengono in mente al momento altri casi in cui infliggere status alterati era così conveniente. Più complessivamente è proprio il fatto che anche i ruoli non puramente d'attacco siano molto importanti mi piace come aspetto anche se nonostante tutto trovo le sentinelle piuttosto inutili, certo ci sono casi in cui servono per sopravvivere ma è fatto apposta così quindi non so quanto contarlo.

Però non posso dire che non ci siano una marea di fattori negativi che spiegherò quando avrò finito di scrivere una mia recensione.

Azzo..finalmente qualcuno che la pensa come me!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E già. Che storia di merd., con quei fal'cie ed l'cie e personaggi ridicoli fino all'inverosimile. Si salva solo LIGHTNING e BASTA. Solo lei. Poi il battle system è troppo confusionario, a volte irritante. Cambio di optimum quasi ogni secondo, che 2 ********. Scusate lo sfogo. Ho preso la collector's edition per collezione (solo per quello), ma già me ne sto pentendo.

In "alcuni casi", aveva ragione Phraengo. E per questo gioco quanto ci hanno messo a svilupparlo? Ma andate a lavorare va. SQUARE ENIX immagino che è meglio se si dedichi a nuovi IP, oppure che chiudi bottega. Cioè i filmati hanno una grafica spaventosa, e con questo riesce a conquistare una grande fetta di pubblico (quelli che si lasciano abbindolare), ma per me i filmati e la grafica contano un beneamato chezzo.

Sto gioco almeno per il momento che sono a 43 ore, vale 6 (solo per l'impegno nei favolosi filmati e nella tecnica del gioco). E' sopravvalutato solo perchè si chiama Final Fantasy, se si chiamava Optimum 2-3-second non se lo sarebbe cacato nessuno.

Adesso che ci penso ho da giocarmi ancora Persona 4 (per ps2) mai usato, e i digital devil saga 1 e 2, atelier iris 1 e 2. Ne ho ne ho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi: SQUARENIX EPIC FAIL

Inizio finalmente i DLC di Valkyria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Final Fantasy XIII è molto diverso, ammetto che nel vedere alcune stupende città nei filmati mi verrebbe voglia di esplorarle. Vedo posti fantastici e penso "quanto mi piacerebbe poter andare lì".Comunque mi sta piacendo molto, mi aspettavo un obrobrio commerciale e mi sono trovato di fronte un gioco capace di stupirmi. E' diverso da tantissimi altri giochi di ruolo e proprio per questo motivo mi va bene così. Ho decine di giochi di ruolo tradizionali, con un titolo del genere mi va benissimo variare.

Mi aggancio al messaggio di kratos per esprimere qualche mia opinione...

Io l'ho finito l'altro giorno ora mi sto dedicando a tutte le missioni secondarie. Onestamente a me è piaciuto! Ci sono un sacco di aspetti che reputo interessanti primo su tutti il fatto di voler dare importanza a tutti i pg e non solo a quello principale (almeno soprattutto fino al capitolo 11 perchè da li in avanti potendo scegliere tu i pg da usare alcuni passeranno "in panchina") Poi un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che non puoi livellare quanto vuoi, in modo da non diventare troppo forte rispetto ai mostri.Ovviamente ha un sacco di aspetti negativi ma non per questo non sono riuscito ad apprezzarlo! Secondo me il fatto che sia un final fantasy ci carica di pregiudizi nei suoi confronti ( è un ff quindi deve essere un capolavoro, deve avere questo deve avere quello etc etc) io dico non è un capolavoro? ok ! va bene! ma caz.zo solo perchè è un buon gioco e non un capolavoro non possiamo godercelo? un amico dice sempre: ma state sereni! e credo che in sto caso abbia ragione

Guarda, secondo me ha diverse idee piuttosto buone e che mi piacerebbe vedere altrove, una per esempio è come i Sabotatori e le loro magie sono utili. Francamente non mi vengono in mente al momento altri casi in cui infliggere status alterati era così conveniente. Più complessivamente è proprio il fatto che anche i ruoli non puramente d'attacco siano molto importanti mi piace come aspetto anche se nonostante tutto trovo le sentinelle piuttosto inutili, certo ci sono casi in cui servono per sopravvivere ma è fatto apposta così quindi non so quanto contarlo.Però non posso dire che non ci siano una marea di fattori negativi che spiegherò quando avrò finito di scrivere una mia recensione.
Secondo me sentinella è utile, è utile soprattutto per le squadre più deboli che vogliono ingaggiare combattimenti con mostri un po' troppo forti, e poi è utile anche successivamente contro altri mostri perchè oltre a concentrare gli attacchi su di se ti permette di mantenere il livello della barra di crisi del mostro, in ff 13 è impensabile affrontare tutte le battaglie con raid inesorabile o furia e su questo non ci piove

Mi aggancio al messaggio di kratos per esprimere qualche mia opinione...
Io l'ho finito l'altro giorno ora mi sto dedicando a tutte le missioni secondarie. Onestamente a me è piaciuto! Ci sono un sacco di aspetti che reputo interessanti primo su tutti il fatto di voler dare importanza a tutti i pg e non solo a quello principale (almeno soprattutto fino al capitolo 11 perchè da li in avanti potendo scegliere tu i pg da usare alcuni passeranno "in panchina") Poi un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che non puoi livellare quanto vuoi, in modo da non diventare troppo forte rispetto ai mostri.Ovviamente ha un sacco di aspetti negativi ma non per questo non sono riuscito ad apprezzarlo! Secondo me il fatto che sia un final fantasy ci carica di pregiudizi nei suoi confronti ( è un ff quindi deve essere un capolavoro, deve avere questo deve avere quello etc etc) io dico non è un capolavoro? ok ! va bene! ma caz.zo solo perchè è un buon gioco e non un capolavoro non possiamo godercelo? un amico dice sempre: ma state sereni! e credo che in sto caso abbia ragione

Secondo me sentinella è utile, è utile soprattutto per le squadre più deboli che vogliono ingaggiare combattimenti con mostri un po' troppo forti, e poi è utile anche successivamente contro altri mostri perchè oltre a concentrare gli attacchi su di se ti permette di mantenere il livello della barra di crisi del mostro, in ff 13 è impensabile affrontare tutte le battaglie con raid inesorabile o furia e su questo non ci piove
Rispetto alla tua prima parte del post a conti fatti i blocchi diventano pian piano inutili, senza farming vari ho trovato la difficoltà sempre equilibrata tranne rari casi che ho odiato ( vedesi Kamikaze multiplo di Piros ) ed arrivano sempre più o meno al massimo che potevo raggiungere per almeno 2 job principali e buona parte del terzo e questo è valso sempre tranne per la penultima parte sbloccata che era particolarmente costosa e grossa ( non dico dopo il boss finale ). Dopotutto anche se poi avessi avuto la capacità di proseguire senza blocchi con l'aumento elevato dei blocchi successivi diventava quasi troppo lungo.

La sentinella non dico sia inutile, l'ho usata più volte ovviamente anche la formazione fenice è una delle mie impostazioni fisse, dico solo che l'aumento elevatissimo della difficoltà e della potenza tale da renderla praticamente fondamentale non l'ho vista.

Raid Inserabile ? Non partivo mai così, solitamente sempre con cose tipo ATT+SIN+SAB o SAB+OCC+SAB o SEN+SIN+TER insomma prima davo qualche status come Haste ( al rogo il nome italiano ) per poi attaccare di massa senza quasi mai cambiare al massimo mettere un attimo ATT+OCC+TER e dopo 3 secondi rimettere Raid.

Bene o male ci sono stati 2/3 gruppi di mostri che ho particolarmente odiato:

A Pulse alla Sorgenti Sulyya dove gli scontri per prendere alcuni tesori erano difesi da gruppi particolarmente numerosi e nella Culla di Orphan dove c'erano gruppi di 2/3 mostri assieme a 3 Dagon i quelli di davano tantissime noie anche per via del loro attacco Carica, infatti sono i casi che ho generalmente evitato oppure ho usato Bahamuth.

Io sto giocando a FFXIII, oggi ho finito la storia.

Mi è piaciuta come trama ed i personaggi sono ottimo e ben caratterizzati. L'unica, vera, pecca, è la linearità, che si fa sentire dopo un po. Per il resto è un ottimo gioco, sicuramente superiore al XII.

Ora mi sto fiondando sulle missioni secondarie, ci metterò un bel po con tutte quelle cacce e con il potenziamento armi.

Come "in alcuni casi"? Io ho sempre ragione :stema:
fansub-anime-sub-failure-045.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si gioca Pokemon Heart Gold. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hehe.png

Mi sarò sparato almeno 8 ore ieri...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif E' un ottimo remake...probabilmente il miglior capitolo della saga.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono alla fine di wild arms 5...

sono alla fine di wild arms 5...
ti sta piacendo? io ho giocato solo i primi due della saga ammetto gli altri li ho solo provati, che ne pensi del 5?

Shin Megami Tensei e Super Robot Wars(Taisen): Original Generation. Strafigherrimo il secondo *_*

In attesa che arrivi la mia copia di SMT: Strange Journey =(

ti sta piacendo? io ho giocato solo i primi due della saga ammetto gli altri li ho solo provati, che ne pensi del 5?
Se hai giocato solo ai primi due ti consiglio di recuperare il 3 (secondo me il migliore) e il 5.

Mentre la donna delle pulizie faceva camera mia ho provato Jeanne d'Arc, che era da un po' che prendeva la polvere... niente male. Mi sa che me lo alterno a Heavy Rain.

Sapete dirmi quanto dura in media?

La mia partita, con tutti i personaggi al 99 e tutti gli extra fatti segna 45 ore circa. Il salvataggio prima dell'ultima battaglia segna invece 25 ore, suppergiù.

La mia partita, con tutti i personaggi al 99 e tutti gli extra fatti segna 45 ore circa. Il salvataggio prima dell'ultima battaglia segna invece 25 ore, suppergiù.
Se mi prende, riesco a finirlo prima che mi arrivi Sakura Taisen, allora. Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

EDIT:

Comunque Level-5 ha poche idee ma chiare, anche qui ci si trasforma in cavaliere... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro