Jin Uzuki
A Gift from Greecia
- Iscritto dal
- 31 Ago 2009
- Messaggi
- 2,477
- Reazioni
- 48
Offline
Trails non è cominciato con Cold Steel, hai due serie prima di questo con personaggi ben scritti che non erano macchiette per succhiare il protagonista. Tits ha una valanga di personaggi e riesce a gestirli tutti in modo ottimo, addirittura introduce Kevin e Ries in The 3rd e riesce a dargli un'onestissima caratterizzazione. Siamo a 3 giochi e in Cold Steel Elliot ha meno story-relevance di certi NPC e Laura è ancora più one-dimensional di quanto lo era in CS1. Emma che è letteralmente meno popolare del suo gatto, pure nei sondaggi. E' una saga focalizzata sull'amicizia dove nessuno nel gruppo ha praticamente una relazione interessante (Fie/Laura è stato droppato subito e Machias/Jusis non è interessante da CS1, perchè entrambi devono essere i migliori amici di Reeaaaannnn)Ma per me puoi smontare pezzo per pezzo quello che vuoi, e su alcune cose posso anche darti ragione
Ma tirare fuori i tales of che sono la fiera della mediocrità, che basta un Jusis a caso per mettere in ombra Velvet (personaggio protagonista, chiariamolo), beh, me ne tiro fuori perchè è evidente che viviamo su dei mondi paralleli.(fermo restando che poi nel complesso eccelle perchè non esiste solo ClassVII, i vari dualismi sono scritti bene, Olivier vs Giliath, Mcburn vs Arseid, Lianne vs Aurelia ecc ecc, e danno valore al traversal).
Non ricordo un solo nome dei personaggi degli ultimi tre tales of, solo giusto Velvet. Il resto è da cestinare (Zestiria....brrr)
Dei trails invece sappiamo dire morte e miracoli di ognuno. Faranno schifo quanto ti pare ma rimangono impressi. E millium fa schifo pure a me.
Questo perchè al di là delle loro interazioni tra di loro, al di là delle loro evoluzioni, al di là di tutto quello che ti potrebbe fare schifo, sono personaggi con background dettagliati, interessanti, ben scritti, inseriti in diversi contesti sociologici e danno al gruppo ampio respiro. E questo non lo fa nessuna serie, ma proprio nessuna. Personaggi a caso che si uniscono all'eroe è la prassi quasi ovunque.
Berseria (Cosi come altri Tales of eh) ha personaggi onestissimi con character arc con un inizio e una fine che non esistono solo perchè il protagonista può chiavarli col il S.LInk.
Olivier vs Osborne è un buco nell'acqua che finisce in un nulla di fatto dopo tutto l'hype in The 3rd e Victor è l'Arios/
Cassius di Cold Steel.
Cassius di Cold Steel.
Ultima modifica da un moderatore: