Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Digimon survive: Capitolo 4...
Ryo...:cry2:
Ci sono rimasta malissimo. Non solo per lui, ma anche vedere Kunemon scomparire...Takuma che si chiede se avrebbe potuto fare di più (esattamente quello che mi stavo chiedendo io)...che tristezza
La sparizione del professore non mi ha colpito così tanto, anche perchè sono convinta che lui sia ancora vivo (nonostante in teoria anche lui sia spacciato)
Ma non possiamo fermarci e nasconderci come vorrebbe Shuuji, dobbiamo agire.
Ecco la parte dopo però mi è risultata un po' pesante, per fortuna che nel finale si è ripresa
Il luna park intendo, con i piccoli sudditi che continuavano a ripetere le stesse cose e Myu che si rifiutava di collaborare (povero Kaito)...capisco che sia una bambina e non si rendesse conto del pericolo ma in parecchie occasioni ho alzato gli occhi al cielo :asd: In questo caso l'attacco di Monzaemon e Garurumon è stato provvidenziale per sbloccare la situazione :asd:
Siamo riusciti a sconfiggerli per un pelo (per davvero, mi era rimasto in piedi solo Agumon)
Il vecchio Jijimon infine ci ha fornito una serie di informazioni interessanti: che non siamo stati gli unici ragazzini ad essere giunti in questo mondo, che i mostri hanno bisogno di sacrifici umani per placare la nebbia e quindi evitare che il loro mondo venga distrutto (già mi immagino le scelte morali da fare alla fine) e soprattutto che esiste un modo per tornare a casa...come però non si sa.

Xenoblade 3: finito il capitolo 6, più corto rispetto al precedente (o forse è parso a me dato che l'area nuova esplorabile era molto più piccola) ma lo stesso molto bello, ci sono state rivelazioni interessanti e bei colpi di scena.
D inquietantissimo con la sua collezione :morristenda: Mi chiedo se la troveremo da qualche parte nella mappa...
Molto interessante il discorso della regina, mi aspettavo qualcosa del genere ma è stato bello da vedere. A questo punto è stato spiegato quasi tutto a grandi linee, restano da capire le motivazioni e la vera identità di Z, X e Y, non manca molto alla fine immagino. Curiosissima di esplorare finalmente il "mare" centrale, prima però per sicurezza cercherò di fare più missioni possibili.
Ah boss battle di fine capitolo esaltanti come sempre, anche e soprattutto grazie alla musica dei Moebius :gab:Troppo epica :ivan:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Digimon survive: Capitolo 4...
Ryo...:cry2:
Ci sono rimasta malissimo. Non solo per lui, ma anche vedere Kunemon scomparire...Takuma che si chiede se avrebbe potuto fare di più (esattamente quello che mi stavo chiedendo io)...che tristezza
La sparizione del professore non mi ha colpito così tanto, anche perchè sono convinta che lui sia ancora vivo (nonostante in teoria anche lui sia spacciato)
Ma non possiamo fermarci e nasconderci come vorrebbe Shuuji, dobbiamo agire.
Ecco la parte dopo però mi è risultata un po' pesante, per fortuna che nel finale si è ripresa
Il luna park intendo, con i piccoli sudditi che continuavano a ripetere le stesse cose e Myu che si rifiutava di collaborare (povero Kaito)...capisco che sia una bambina e non si rendesse conto del pericolo ma in parecchie occasioni ho alzato gli occhi al cielo :asd: In questo caso l'attacco di Monzaemon e Garurumon è stato provvidenziale per sbloccare la situazione :asd:
Siamo riusciti a sconfiggerli per un pelo (per davvero, mi era rimasto in piedi solo Agumon)
Il vecchio Jijimon infine ci ha fornito una serie di informazioni interessanti: che non siamo stati gli unici ragazzini ad essere giunti in questo mondo, che i mostri hanno bisogno di sacrifici umani per placare la nebbia e quindi evitare che il loro mondo venga distrutto (già mi immagino le scelte morali da fare alla fine) e soprattutto che esiste un modo per tornare a casa...come però non si sa.

Xenoblade 3: finito il capitolo 6, più corto rispetto al precedente (o forse è parso a me dato che l'area nuova esplorabile era molto più piccola) ma lo stesso molto bello, ci sono state rivelazioni interessanti e bei colpi di scena.
D inquietantissimo con la sua collezione :morristenda: Mi chiedo se la troveremo da qualche parte nella mappa...
Molto interessante il discorso della regina, mi aspettavo qualcosa del genere ma è stato bello da vedere. A questo punto è stato spiegato quasi tutto a grandi linee, restano da capire le motivazioni e la vera identità di Z, X e Y, non manca molto alla fine immagino. Curiosissima di esplorare finalmente il "mare" centrale, prima però per sicurezza cercherò di fare più missioni possibili.
Ah boss battle di fine capitolo esaltanti come sempre, anche e soprattutto grazie alla musica dei Moebius :gab:Troppo epica :ivan:
Miu è un personaggio particolare:uhmsisi:
Per Ryo mi è dispiaciuto moltissimo, sia lui che il suo digimon avevano difficoltà a farsi capire dal resto del gruppo. Dietro la sua aggressività, Ryo infatti celava un grande dolore.
Il capitolo 4 voleva mostrare un'ambientazione più rassicurante e colorata per distendere un po' l'atmosfera, secondo me.
Kaito è un po' iperprotettivo nei confronti di sua sorella, quindi capisco che lei voglia farsi vedere più indipendente . Gli atti di ribellione sono un po' la sua risposta a queste attenzioni stressanti del fratello.
A che difficoltà lo stai giocando?
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Miu è un personaggio particolare:uhmsisi:
Per Ryo mi è dispiaciuto moltissimo, sia lui che il suo digimon avevano difficoltà a farsi capire dal resto del gruppo. Dietro la sua aggressività, Ryo infatti celava un grande dolore.
Il capitolo 4 voleva mostrare un'ambientazione più rassicurante e colorata per distendere un po' l'atmosfera, secondo me.
Kaito è un po' iperprotettivo nei confronti di sua sorella, quindi capisco che lei voglia farsi vedere più indipendente . Gli atti di ribellione sono un po' la sua risposta a queste attenzioni stressanti del fratello.
A che difficoltà lo stai giocando?
Guarda ti dirò che la capisco benissimo in realtà :asd: Non mi è piaciuta la sua reticenza all'inizio, ma c'è anche da dire che è solo una bambina, alla fine è normale che abbia reagito così.
Comunque dopo questa parte si è già dimostrata adorabile
:geddoe:


Ecco il "problema" di questo gioco è che tutti i personaggi sono belli, ti affezioni a tutti loro e non sai chi preferire :morristenda: Adesso ho iniziato il capitolo 5 e sono già in ansia per Shuuji, non voglio che faccia la fine di Ryo...
Comunque sto giocando a normale, per ora mi sto trovando bene :)
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
13 Sentinels: Aegis Rim -> Finite tutte le storie. Ora mi mancano le battaglie, potenziare al massimo le sentinelle e prendere il rango S per sbloccare le voci che mi mancano sull'enciclopedia. Comunque oh, sono a 36 di gioco e più d'un mese di gioco che non ho neppure sentito!
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Guarda ti dirò che la capisco benissimo in realtà :asd: Non mi è piaciuta la sua reticenza all'inizio, ma c'è anche da dire che è solo una bambina, alla fine è normale che abbia reagito così.
Comunque dopo questa parte si è già dimostrata adorabile
:geddoe:


Ecco il "problema" di questo gioco è che tutti i personaggi sono belli, ti affezioni a tutti loro e non sai chi preferire :morristenda: Adesso ho iniziato il capitolo 5 e sono già in ansia per Shuuji, non voglio che faccia la fine di Ryo...
Comunque sto giocando a normale, per ora mi sto trovando bene :)
Concordo assolutamente! Anche i personaggi più complessi/ "egoisti", riescono lo stesso a farti affezionare. Personalmente ho gradito anche che il gruppo sia un mix di età diverse, in questo modo si possono vedere sfaccettature di alcuni personaggi più maturi.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Digimon Survive. :sisi: (oggi lo inizio.)
Prima dovrò vedermi l'epilogo di un anime che sto adorando.
(E no, non parlo di Cyberpunk Edgerunners :bruniii:)
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
.. Sono arrivato al 2 capitolo di Digimon Survive (Appena iniziato),
Per ora l'unica cosa che mi "spinge" ad andare avanti è cmq la trama interessante ed i digimon. (sono ben fatti e voglio sbloccarli tutti.)
Per il resto... la narrazione è troppo lenta.
Il CS sembra piuttosto messo lì, tanto per.
Ed onestamente non mi riesco a spiegare tutto questo tempo di sviluppo (ed il rinvio continuo.)

Tecnicamente è un gioco di 2 generazioni fa.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Io proseguo con The Last of Us Parte 2, dovrei essere vicino alla fine. Devo dire che, nonostante le impressioni non tante positive dell'inizio, comincia a piacermi un po' di più.
E anche
Abby, nonostante all'inizio non mi piacesse granchè, anche per quello che ha fatto, comincia a piacermi un po' di più. Si scoprono dei lati nuovi, impersonandola. In più, mi è piaciuta un sacco la parte dell'ospedale e quella in cui deve recuperare le medicine e relativo boss. Bellissima, quella parte.
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
.. Sono arrivato al 2 capitolo di Digimon Survive (Appena iniziato),
Per ora l'unica cosa che mi "spinge" ad andare avanti è cmq la trama interessante ed i digimon. (sono ben fatti e voglio sbloccarli tutti.)
Per il resto... la narrazione è troppo lenta.
Il CS sembra piuttosto messo lì, tanto per.
Ed onestamente non mi riesco a spiegare tutto questo tempo di sviluppo (ed il rinvio continuo.)

Tecnicamente è un gioco di 2 generazioni fa.
Facci sapere se più avanti le tue impressioni cambiano o no:morristenda:
Non farti frenare dai primi capitoli che poi le cose si movimentano un po'
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Facci sapere se più avanti le tue impressioni cambiano o no:morristenda:
Non farti frenare dai primi capitoli che poi le cose si movimentano un po'
L'atmosfera del cartone Digimon, si respira tutta.
Peccato per la "narrazione" soporifera e troppo lenta.
Spero che andando avanti diventi più "veloce".. ma ho letto un commento di un altro ragazzo (che è arrivato al capitolo 5) non positivo.
:sonno:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,249
Reazioni
1,032
Medaglie
14
XC 2 é in pausa perché mi sto spaccando con Splatoon 3 ... ma intanto mi son preso anche XC3, cosi' tanto per :lol:
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
13 Sentinels: Aegis Rim -> Finito. Mi sento un po' vuoto. Gran giocone, seppur il plot twist finale non sia stato un gran che
mi riferisco al fatto che tutti erano dentro una realtà virtuale. Mi ha ricordato troppo Star Ocean: till the end of time.
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
805
Reazioni
278
Medaglie
13
Oggi ho finito The Last of Us: Parte 2. Devo dire che tutto sommato, nonostante all'inizio non mi piacesse, poi ha iniziato a ingranare quando
ho iniziato a impersonare Abby. Non mi è dispiaciuto impersonarla, e quasi preferivo usare lei che Ellie (non mi è mai piaciuta tantissimo Ellie (anche nel primo). Bellissima la parte dell'ospedale e quando deve recuperare le medicine e relativo boss. Anche il finale, non mi è dispiaciuto. Ma alla fine, Dina ha lasciato Ellie? Perchè non si capisce, ma io sono arrivato a questa conclusione.
Gli darei un bell'8.5 su 10.
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
827
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Parlando di Digimon in effetti è un po' lento a volte e il CS è abbastanza semplice, perciò capisco che possa non piacere.
A me non sta pesando però: sarà che adoro leggere e che mi sono subito affezionata ai personaggi, ma ogni sera non vedo l'ora di andare avanti :)

Intanto sono arrivata al capitolo 6
Shuuji voleva solo riportare tutti a casa...e dimostrare a suo padre di valere qualcosa dato che non lo ha mai apprezzato.
Per questo ed essendo il più grande si sentiva in dovere di fare il leader del gruppo nonostante non fosse portato.
Essendo simili, in Lopmon Shuuji vedeva lo specchio della sua debolezza e per questo non riusciva ad accettarlo.
Lopmon voleva solo stare vicino a Shuuji e proteggerlo come tutti gli altri, ma la freddezza del suo umano lo indeboliva e non gli permetteva di esprimere il suo potenziale.
Purtroppo tutto è finito nel modo peggiore...

Fortunatamente subito dopo c'è stata una buona notizia...il gruppo ha ritrovato il Professore. Oltre al sollievo per lui, la guida di un adulto farà sicuramente bene per tutti.
Ma ormai serpeggiano grandi malumori tra i ragazzi, che adesso non riescono a fidarsi completamente dei loro Kemonogami. La rottura peggiore è stata quella tra Minoru e Falcomon, mentre gli altri più o meno sembrano essersi già riappacificati...
Non voglio perdere anche loro due, aiuto :morristenda::morristenda::morristenda:
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
I ritmi di gioco potranno sembrare lenti in alcuni punti ma sicuramente sul lato emozionale della storia non si può dire nulla:eee:
Per quanto mi riguarda giocarci è sempre stato gradevole ed anch'io ogni sera la mia oretta e mezza gliela dedicavo.
Shuuji all'inizio si è dimostrato un po' odioso, ma dopo il suo flashback tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati alla perfezione. Mi piace come il digimon di ogni pg rappresenti una parta nascosta di ognuno di loro. Come un subconscio in carne ed ossa:uhmsisi:
La scena è stata macabra e fino alla fine ero lì che fissavo la scena ripetendo" non farlo,non farlo...". Purtroppo l'odio di Shuuji per la sua presunta inadeguatezza l'ha reso cieco ai bisogni del piccolo compagno e ne sono usciti entrambi devastati.
Perdere nuovamente un compagno fa realizzare a tutti i sopravvissuti che i Digimon possono subire evoluzioni oscure ed ovviamente il sospetto serpeggia ovunque.
Comunque nel capitolo 5 si ottengono alcune importanti info, Saki per esempio accenna ad un medico mentre cerchiamo di farla riprendere dall'incontro con la falsa Floramon:morristenda:
Sono curiosa di sapere quale finale potresti ottenere:eee:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Axiom verge 2 (12 ore - finito)

Ed anche questo è andato. Al netto di qualche location meno accattivante mi son comunque divertito. Il bello arriva quando si hanno certi poteri e si deve ragionare per 'mappe interconnesse'. Ovviamente finale aperto ad un eventuale Axiom 3.
Stat finali: mappa 95% ed oggetti 77%

Trials of Mana è in pausa per "problemi della postazione pc" , quindi andrò su qualche altro titolo Switch.

Sent from Tapatalk
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
The Banner Saga 3 -> Finito. È una bella trilogia dove le scelte fatte non solo hanno conseguenze nell'immediato, ma pure nei capitoli successivi. Do un 7.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
The Diofield Chronicle

Finito poco fa in 23 ore facendo tutte le missioni, incluse quelle secondarie. Fortuna che Soyre in sezione Sony ha detto che lo scriveva chi era dietro a FE Fates, ero pronto ad una narrazione asciutta da qualsiasi spiegazione e/o world building, ed è stato cosi. Nonostante ciò la trama in se, nonostante sia raccontata cosi cosi in più punti anche grazie ai documenti che ti danno qualche dettaglio in più per non lasciarti come l'ultimo degli stronzi funziona. Ha i suoi twist, ha un finale azz e spero nel seguito perché si sono lasciati delle buone porte aperte, chiaro mi augurerei anche maggiori dettagli. Avessero caratterizzato il mondo a modo sarebbe stato molto buono tutto il setting.
Musiche convincenti visto anche chi c'era dietro, Chara Tier A, da riproporre assolutamente, gameplay che funziona anche se dal capitolo 5 in poi ho rotto completamente il gioco con Andrias. Non vale assolutamente i soldi che chiedono, ma anche solo per una questione puramente di logenvità visto il genere, ma nel range dei max, ma max 30 euro credo possa divertire senza pentirsene.
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
L'atmosfera del cartone Digimon, si respira tutta.
Peccato per la "narrazione" soporifera e troppo lenta.
Spero che andando avanti diventi più "veloce".. ma ho letto un commento di un altro ragazzo (che è arrivato al capitolo 5) non positivo.
:sonno:
Penso parli del mio commento nel topic dedicato. Sono andato poco più avanti, ma alla fine del capitolo 5 l'ho droppato. Purtroppo non reggo le VN, ma ormai me lo tengo in collezione. Colpa mia che non ho letto le recensioni.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
 
Top