Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Penso parli del mio commento nel topic dedicato. Sono andato poco più avanti, ma alla fine del capitolo 5 l'ho droppato. Purtroppo non reggo le VN, ma ormai me lo tengo in collezione. Colpa mia che non ho letto le recensioni.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
A me piacciono le avventure grafiche/Visual novel, ma il ritmo della narrazione deve essere "accattivante", devi invogliare lo spettatore/giocatore a voler andare avanti.
Non deve indurlo a dormire. :asd:
Però meno male... userò questo Digimon Survive, quando non riuscirò a dormire la notte.
:ayaya:

Digimon survive: fine capitolo 7
Che bello vedere Minoru e Falcomon riappacificati :bruniii:
Inoltre iniziamo ad avere qualche informazione in più: il Professore ha finalmente ricordato di essere Haru, e che Miyuki era sua sorella scomparsa; Garurumon era il suo compagno in passato così come Renamon era la compagna di Miyuki, e quello che è successo nel prologo li ha separati, facendo perdere la memoria al Professore.
Haru (il bambino che abbiamo visto finora) ha cambiato atteggiamento adesso che Miyuki è stata rapita. Rimane il dubbio di chi sia lui, suppongo una sorta di ricordo o di spirito creato da Miyuki.
Mi fa strano però che tutti parlino di battaglia finale quando i capitoli in teoria sono 12, quindi manca ancora parecchio :asd:
In una battaglia libera mi erano apparsi Angewomon e Magnangemon, ho provato a reclutarli ma niente :bruniii:

Xenoblade 3: sono alla zona finale, prima di andare avanti però voglio ripulire il più possibile (finire tutte le secondarie e completare le mappe).
Non dovrebbe mancarmi molto ormai :sisi:

Digimon survive: fine capitolo 7
Che bello vedere Minoru e Falcomon riappacificati :bruniii:
Inoltre iniziamo ad avere qualche informazione in più: il Professore ha finalmente ricordato di essere Haru, e che Miyuki era sua sorella scomparsa; Garurumon era il suo compagno in passato così come Renamon era la compagna di Miyuki, e quello che è successo nel prologo li ha separati, facendo perdere la memoria al Professore.
Haru (il bambino che abbiamo visto finora) ha cambiato atteggiamento adesso che Miyuki è stata rapita. Rimane il dubbio di chi sia lui, suppongo una sorta di ricordo o di spirito creato da Miyuki.
Mi fa strano però che tutti parlino di battaglia finale quando i capitoli in teoria sono 12, quindi manca ancora parecchio :asd:
In una battaglia libera mi erano apparsi Angewomon e Magnangemon, ho provato a reclutarli ma niente :bruniii:

Xenoblade 3: sono alla zona finale, prima di andare avanti però voglio ripulire il più possibile (finire tutte le secondarie e completare le mappe).
Non dovrebbe mancarmi molto ormai :sisi:
Ci sono delle risposte specifiche che devi dare, dimmi i digimon che ti interessano e ti faccio la lista delle risposte:gab:
Per fortuna il loro contrasto si è risolto, anch'io come te avevo paura di perderli durante questo cap:facepalm2:
Renamon e Garurumon sono interessanti e sfaccettati come i due partner umani, poi capirai più avanti:uhmsisi:

The witcher -> Nonostante avessi giocato il primo capitolo anni fa, lo rigioco perché quest'estate ho preso il 2 e 3 a sconto. Non mi ricordavo un doppiaggio italiano così... scrauso. Sono al capitolo 1. Consigli sulla build per Geralt?

Ci sono delle risposte specifiche che devi dare, dimmi i digimon che ti interessano e ti faccio la lista delle risposte:gab:
Per fortuna il loro contrasto si è risolto, anch'io come te avevo paura di perderli durante questo cap:facepalm2:
Renamon e Garurumon sono interessanti e sfaccettati come i due partner umani, poi capirai più avanti:uhmsisi:

Principalmente mi interessano loro due, sono bellissimi :) La maggior parte dei digimon poi sono nuovi per me, li sto conoscendo piano piano con Survive...
Grazie Francy comunque, gentile come sempre :geddoe:

Geddoe ma tu a cosa stai giocando recentemente? L'ultimo tuo post che ho letto è stato Horizon ZD :unsisi:

Quando non ho tempo e modo, non scrivo.
Preferisco non farlo proprio quando non posso farlo come piace a me.

Di recente? Smite(quello onnipresente), Spyro Reignite ed un pochetto di Survive.

Principalmente mi interessano loro due, sono bellissimi :) La maggior parte dei digimon poi sono nuovi per me, li sto conoscendo piano piano con Survive...
Grazie Francy comunque, gentile come sempre :geddoe:
Figurati Phos! Tra gamer il supporto è fondamentale:powah:
Angewomon :

1 - Perché vuoi combatterci? - Per mantenere la pace.
2- Un cielo stellato o un cielo azzurro, quale preferisci? - Un cielo blu limpido
3- A volte mi fermo a pensare davanti al fiume. Non rinuncerei mai a quei momenti! - L'acqua calma i nervi.
4- Sembro forte, ma in realtà mi piace prendermi cura dei fiori...lo trovi strano? -Ti si addice!
5- Non trovi che l'aria fresca del mattino sia rigenerante?- Fa iniziare bene
6- Io ho qualcosa da proteggere. E tu? - Anch'io
7- Affrontare un nemico potente fa battere il cuore all'impazzata, vero? - Sì è emozionante

Angemon :

1- Lo scopo di questa battaglia è capire la nostra rispettiva forza. - Sarò io a vincere
2-É sempre meglio agire che stare fermi a preoccuparsi. - Bisogna andare avanti
3- Esiste un legame più forte di quello familiare? - Deve esserci.
4- Che tipo di umano sei? - Uno amichevole!
5- C'è qualcosa che vorresti dirmi? Su, non essere timido. - Sei molto gentile
6- Quale credi che sia la cosa fondamentale per creare un rapporto di fiducia? -Aprirsi...
7- A proposito...posso sapere perchè sei qui? - Mi hanno condotto qui.

Alcune risposte che Digimon trovano favorevoli risultano un po' OOC, per di rendere le cose meno facili:asd:
Fammi sapere se funziona la cattura, al massimo usa una pokèball :asd:
Post automatically merged:

Geddoe, cosa hai sbloccato...
La voglia cocente di dar fuoco al Riccone :asd:
Facci sapere cosa pensi di Digimon poi:eee:

Ultima modifica:
Rise of the third Power (1 ora e qualcosa).

Ho giocato il capitolo 1, che funge da prologo/tutorial, e qualcosina del cap 2.

Ogni tanto anche Beastly-Zero ci prende (ormai acquista qualsiasi gioco in pixel art e, anche se non ne finisce manco uno, mi ha dato una buona dritta) :D :D

Prime mpressioni molto positive. Pixel art di livello e personaggi simpatici (almeno i due presunti protagonisti). Musiche orecchiabili. Combat (a turni, rigorosamente!) e animazioni sono un omaggio ai jrpg a 16 bit. Storia potenzialmente interessante ma è ancora troppo presto. Unico difetto, per ora, è la direzione artistica dei disegni che raffigurano i personaggi nei dialoghi, davvero troppo "flash like". Sarà il mio gioco di ottobre, dovrebbe traghettarmi agevolmente alla terza o quarta settimana del mese.

Ps: su Switch non va spesso in saldo, quindi tenete d'occhio il solito sito.

Ultima modifica:
Diofield Chronicles

Sono all'ultimo capitolo, sto finendo tutti i contenuti secondari. Aspetto di concluderlo per trarre le ultime conclusioni, perlopiù sulla narrativa. Ci sono un paio di cose che voglio vedere come si concludono

Diofield Chronicles

Sono all'ultimo capitolo, sto finendo tutti i contenuti secondari. Aspetto di concluderlo per trarre le ultime conclusioni, perlopiù sulla narrativa. Ci sono un paio di cose che voglio vedere come si concludono
Curiosità: ore totali?

Xenoblade 3: nel pieno del dungeon finale
Davvero molto emozionante l'ultimo scontro con N, e finalmente abbiamo liberato Melia.
Invece la rivelazione che Z è solo un'idea (o meglio la personificazione delle paure del cambiamento/futuro se ho capito bene)...mi ha spiazzato, è interessante ma devo ancora decidere se mi piace o no, devo pensarci :hmm:
Mi mancherebbero ancora 1-2 quest di raccolta (l'attivazione di dorrick :morristenda: ) ma mi sono stufata di cercare oggetti :asd:

Digimon survive: sono verso la fine del capitolo 9, dalla parte 8 le cose si sono fatte decisamente interessanti.
Che soddisfazione vedere Miyuki più attiva finalmente...e il ritorno nel mondo umano l'ho trovato molto nostalgico.
La battaglia contro Piedmon prima è stata veramente tosta...e dopo poco il gioco te lo fa riaffrontare con solo Agumon dei digimon principali :morristenda:Ho dovuto abbassare la difficoltà...
Comunque alla fine del capitolo 8 c'è stata la scelta del path, ho deciso per Armonia dato che avevo dato in maggioranza risposte di questo tipo :) Spero in un buon finale.
Il capitolo 9 si è aperto con un flashback su Kaito e Miu, finalmente il loro passato verrà approfondito. Hanno detto poco per ora ma è bastata la parola "stalker" :morris2:
E Saki si è lasciata sfuggire che dopo la gita sarebbe dovuta entrare in ospedale...
Parlando di cose più allegre invece finalmente ho visto altre digievoluzioni, mi ha fatto ridere vedere Saki ancora delusa perchè sperava finalmente in un'evoluzione carina per Floramon :rickds: La capisco un po':asd:

Xenoblade 3: nel pieno del dungeon finale
Davvero molto emozionante l'ultimo scontro con N, e finalmente abbiamo liberato Melia.
Invece la rivelazione che Z è solo un'idea (o meglio la personificazione delle paure del cambiamento/futuro se ho capito bene)...mi ha spiazzato, è interessante ma devo ancora decidere se mi piace o no, devo pensarci :hmm:
Mi mancherebbero ancora 1-2 quest di raccolta (l'attivazione di dorrick :morristenda: ) ma mi sono stufata di cercare oggetti :asd:

Digimon survive: sono verso la fine del capitolo 9, dalla parte 8 le cose si sono fatte decisamente interessanti.
Che soddisfazione vedere Miyuki più attiva finalmente...e il ritorno nel mondo umano l'ho trovato molto nostalgico.
La battaglia contro Piedmon prima è stata veramente tosta...e dopo poco il gioco te lo fa riaffrontare con solo Agumon dei digimon principali :morristenda:Ho dovuto abbassare la difficoltà...
Comunque alla fine del capitolo 8 c'è stata la scelta del path, ho deciso per Armonia dato che avevo dato in maggioranza risposte di questo tipo :) Spero in un buon finale.
Il capitolo 9 si è aperto con un flashback su Kaito e Miu, finalmente il loro passato verrà approfondito. Hanno detto poco per ora ma è bastata la parola "stalker" :morris2:
E Saki si è lasciata sfuggire che dopo la gita sarebbe dovuta entrare in ospedale...
Parlando di cose più allegre invece finalmente ho visto altre digievoluzioni, mi ha fatto ridere vedere Saki ancora delusa perchè sperava finalmente in un'evoluzione carina per Floramon :rickds: La capisco un po':asd:
Questa parte in cui Miyuki riesce a comunicare ed esprimersi è davvero bella. Il suo spaesamento nel capire di trovarsi nell'era moderna è triste e carino al tempo stesso:bruniii:
Piedmon è davvero odioso, non mi è dispiaciuto metterlo k.o:asd:
Dopo aver finito questa route puoi ricaricare il salvataggio del 8 e prendere un'altra strada, nel grafico a torta si vede il numero di risposte scelte di un determinato karma.
Solo amore per Saki, un personaggio complesso che si mostra spensierato ed allegro nonostante le avversità:geddoe:
Quella scenetta di Saki sulla digievoluzione di Floramon era così sincera e spontanea che ha fatto ridere anche me! Insomma dopo Vegimon che usava attacchi non proprio igienici ed il suo aspetto minaccioso, tutti ci aspettavamo qualcosa di più carino:asd:
Blossomon non è male, tralasciando che sia una pianta carnivora:morristenda:
Le mie route preferite sono :

Ira
Armonia
True

The Witcher -> In questi giorni non ho potuto giocare molto, ma adesso sono al capitolo 2. Pure in questa run ho deciso di
salvare Abigail invece di farla uccidere
perché, per me, è il male minore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro