Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ciao Phosdia. Anch’io ho preso Baten Kaitos ma non so bene che gioco aspettarmi, è Monolith sono andato un po’ a fiducia. :bah:

Come va in generale? È molto complesso? Scusa l’ot se vuoi rispondermi in topic è uguale.

Allora intanto considera che è parecchio diverso dagli Xeno, se devo paragonarlo a qualcosa ti direi i FF sulla prima Playstation (quindi jrpg a schermate fisse)

Il battle system è particolare, è basato sulle carte e bisogna comporre il proprio mazzo (nel primo BK ogni pg ha il suo), le battaglie sono in tempo reale. Non è un sistema facilissimo da padroneggiare all'inizio ma poi ci si prende la mano. Entrambi i giochi non sono difficili ma ogni tanto ci sono boss veramente ma veramente rognosi :asd:Ah e consiglio di tenere sempre più salvataggi.

Trama e personaggi sono molto belli, il setting a parer mio è uno dei più affascinanti di sempre e le ambientazioni sono una gioia per gli occhi; le musiche beh, sarò di parte ma ci sono certi pezzi sublimi. Ti posto una traccia per farti un'idea dello stile:


Una particolarità del gioco è la gestione delle carte, che si evolvono dopo un po' di tempo (reale). Questo aspetto può essere sia positivo che negativo, ad esempio una pianta può fiorire ma il cibo marcisce dopo un po'...

Se hai preso la remastered ci sono un sacco di QoL utilissimi come poter velocizzare il gioco e eliminare le battaglie.

Questo in generale, se hai altre domande chiedi pure :)
 
Ciao Phosdia. Anch’io ho preso Baten Kaitos ma non so bene che gioco aspettarmi, è Monolith sono andato un po’ a fiducia. :bah:

Come va in generale? È molto complesso? Scusa l’ot se vuoi rispondermi in topic è uguale.
Hai fatto benissimo a recuperare la collection.

Phosdia li ha descritti molto bene. Sono dei jrpg particolari perchè si basano sull'uso delle carte sia nel sistema di combattimento sia nel gameplay generale. All'inizio può risultare un po' impegnativo, ma devi solo prenderci la mano e preparare mazzi di carte che ti permettano di gestire al meglio i vari scontri.
 
Super Mario RPG
Ho preso finalmente la quinta stella. :kurumi:
Dico finalmente perché il boss che credevo fosse quello finale in realtà era
il mid boss: il polipone. Lo sconfiggo e scopro che invece il vero boss è Jhonny il pirata squalo, bellissima boss fight tra l'altro. Lo sconfiggo, prendo la stella, e torno alla piazza principale del porto. Qui appena arrivato sono costretto a darla ad un sottoposto di Ferro Magno (lo spadone evil main), e vai di scontro con questo sgherro che ha il vizio si sdoppiarsi. Lo asfalto e finalmente posso riprendermi definitivamente la stella. :icebad:

Bella sequela di eventi pero. :bananarap:
 
cut

Questo in generale, se hai altre domande chiedi pure
Certo! Se avrò bisogno mi farò sentire.:lol2:

Ancora non so bene quando lo giocherò ma intanto grazie mille.
Post automatically merged:

Hai fatto benissimo a recuperare la collection.
Eh i giochi Switch vanno presi quando escono, anche se sai di non giocarli nell’immediato. Il rischio è che veramente non si trovano più in formato fisico dopo un po’, ho imparato a mie spese.:uhmsisi:

Grazie anche a te Vincent.
 
Vorrei prendere atelier ryza ma non so se su switch o ps5

Sono in offerta entrambi... Mmm, vorrei iniziarlo dopo aver finito l ennesimo trails
 
Vorrei prendere atelier ryza ma non so se su switch o ps5

Sono in offerta entrambi... Mmm, vorrei iniziarlo dopo aver finito l ennesimo trails
Non c'è Ryza su PS5 ma solo i seguiti.

Tra Switch e PS4 dipende che cosa cerchi. A meno che tu non voglia giocarlo come titolo portatile prendilo su PS4 dove è leggermente migliore come performance. Ma solo leggermente. Ormai Gust ha iniziato ad ottimizzare decentemente anche i titoli su console Nintendo.
 
Non c'è Ryza su PS5 ma solo i seguiti.

Tra Switch e PS4 dipende che cosa cerchi. A meno che tu non voglia giocarlo come titolo portatile prendilo su PS4 dove è leggermente migliore come performance. Ma solo leggermente. Ormai Gust ha iniziato ad ottimizzare decentemente anche i titoli su console Nintendo.
Grazie clyde, guarda in realta' mi piacerebbe giocarci pure a letto un po' la sera dove ho un po' di pace quindi se cmq su switch gira bene ci farei un pensierino.. Le performance non fa niente, con switch 2 un domani si risolve
 
Grazie clyde, guarda in realta' mi piacerebbe giocarci pure a letto un po' la sera dove ho un po' di pace quindi se cmq su switch gira bene ci farei un pensierino.. Le performance non fa niente, con switch 2 un domani si risolve
Mi sono trovato molto bene con Ryza su Switch, è tutto giusto senza strafare, ho visto di peggio.
 
Jeanne D'arc

Sono andato parecchio avanti, il prossimo sulla lista è lo stage 23.
Vista la quantità di eventi, devo cambiare approccio altrimenti rischio veramente di non finire mai.

Stage 15
La conclusione del capitolo terzo è la naturale continuazione di quanto accaduto a Troyes, Slinker si fa più furbo.
Convince il sindaco di Chalons a prendere le armi contro la pulzella se non vuole ritorsioni, con l'assicurazione di poter agire "Impunito" visto che Jeanne non vuole combattere contro i francesi.
D'altra parte lo stesso Therion camuffato con la magia convince Jeanne che il sindaco è un impostore, un demone al servizio degli inglesi.

Per questo si rifiuta di aiutarli.
Un po' come accaduto in Suikoden III sul finale del capitolo I, Jeanne agisce di riflesso. Vistasi attaccare, colpisce e uccide.
Scatenando la rivolta popolare.

La fuga è inevitabile gameplay wise ma story wise? Beh, Jeanne esita, la voce gli implora di allontanarsi da quel luogo il più in fretta possibile.
...ma lei tenta parlare, si rifiuta di alzare la spada ANCHE mentre tutti i suoi compagni si battono. Non si può discutere, non si può cercare di trovare una via di uscita che non sia la fuga eppure esita e tergiversa. Fino al punto che è Liane a doverla svegliare e ricordarle di dover agire.

Queste parole fanno riprendere la lucidità a Jeanne quel tanto che basta per prendersi una freccia alle spalle al posto della sua amica e precipitare in un burrone. Siamo, a tutti gli effetti, di fronte ad un season finale. La protagonista è data per morta, Liane riceve il suo armlet ed i nostri (per una volta compaiono anche character secondari in anime: Marcel, Colet, Jean e Bartolomeo) con ideale passaggio di consegne ed i nostri vengono salvati dall'arrivo di Richmond.

Parlerò dopo di lui e di quanto sia importante il suo ruolo, quel che conta ora è il piano di Richard.

Stage 16

Il dolore per la "morte" di Jeanne è senza fine.
Rufus guaisce silenzioso mentre Marcel se la prende al solito con Colet ed i suo fare il distaccato...ma non è il momento.
Contro il parere di Roger, Liane in quanto nuova portatrice dell'Armlet diviene su suggerimento del frate "Jeanne". Taglio di capelli lievemente tinti, stessa armatura...per chi l'ha incontrata poche volte l'inganno potrebbe funzionare.

Al di fuori della cerchia stretta della pulzella, solo il costabile Richmond conosce la verità ed acconsente perché desidera vedere il giovane Carlo VII sul trono e la Pulzella ha dato speranza a tutti loro. Non possono rinunciare a questa figura, non adesso che sono prossimi a Reims. Fra il dire ed il fare però vi è di mezzo il mare.

Liane cosi remissiva, schiva...si è fatta sempre trascinare dalla corrente.
Non sente voci, non è inviata da qualche divinità per salvare la Francia è...spaventata. Inoltre Mawra la "rogue" del terzetto di Therion al servizio della corona inglese li intercetta facilmente nelle nelle paludi di Vermonde e, dopo un'iniziale sorpresa, la smaschera per via del suo odore. Liane esita, è spaventata ma poi trova una determinazione insolita.

Il poter essere "lei" la pulzella, non esitare come ha fatto Jeanne ed andare dritta fino in fondo.
Una presa di posizione anomala che respinge le forze di Mawra (stage fastidiosissimo a causa dei movimenti limitati) e...sembra quasi un re-start.
Ricordo molto bene come durante la mia prima run avessi pensato dopo questo stage che Liane sarebbe stata il carattere principale da qui al finale...per poi cambiare idea subito dopo.

Roger preoccupato da queste insolite scelte e spaventato dagli incubi sempre più ricorrenti, prova ad andarsene ma di fronte alle preghiere ed all'abbraccio di Liane esita fortemente. Come detto da Gilles in tono "Hai avuto un change of heart?". Non si tratta di una provocazione a vuoto, Gilles ha dimostrato a più riprese di avere una grande insight su tante cose. Liane si illude, tanto. Di cose? Di essere la Pulzella, di essere come Jeanne, di essere "meglio" di Jeanne per cui Roger ora...amerà lei giusto?

Purtroppo no.
Per quanto tenga molto all'amica, nel cuore di Roger vi è ancora Jeanne.
Gilles fa spallucce, non sono affari suoi come si comportino al di fuori del campo di battaglia ma questo suo modo di fare è IL suo modo di preoccuparsi e mostrare cura.

Stage 17
Forse uno degli stage più difficili per i giocatori meno preparati.
Condurre Carlo VII alla cattedrale è, né più né meno, che una canonica escort mission.
L'AI del futuro sovrano è programmata per avanzare SEMPRE al di là che ci siano o meno pericoli in vista.

Lo stage non è molto grande ma oltre a Mawra tornata alla carica con nuovi trucchi vi sono tantissimi arcieri che possono massacrare il nostro protetto con estrema velocità. Proteggere Carlo VII dai ranged fighter è la priorità assoluta. Se si ha armeggiato a dovere con lo skill binding a questo punto si possono avere skill piuttosto importanti per i nostri due arcieri, Sky Dart.
Una abilità che permette di colpire qualunque bersaglio sulla mappa. ad un costo di "soli" settanta mp.

Dopo qualche turno arriva anche qualche rinforzo per cui è importante lasciare qualcuno in retroguardia per difendere il re da imboscate dall'ultimo minuto ma poi? è finita.
Carlo VII viene incoronato, storicamente? La più grande vittoria della Pulzella di Orleans.
Ricordo addirittura un titolo su pc che addirittura si concludeva con l'incoronazione e lasciava il destino di Jeanne nel dubbio qui...le cose sono diverse.

Blaze ferma Mawra che vorrebbe irrompere alla cerimonia e ricorda di tempi passati in cui la ragazza odiava la guerra.
Tempi di cui purtroppo siamo ben poco partecipi. Il Background del trio di Therion è ridotto all'osso, ho sempre pensato che fosse una sottotrama tagliata di netto o quasi, visto che se ne vedranno altre briciole poco più tardi.

Nel frattempo? Gilles lascia l'esercito ed affida "Jeanne" a Roger.
Ha un piano anche se non può condividerlo al momento.

Stage 18
Enrico VI è stanco dei fallimenti dei suoi giocattoli, non gli interessano più.
Decide di passare ad altri piani ed invia uno dei suoi messaggeri ad uno dei suoi uomini all'interno?

Chi? Georges de la Tremoille ovviamente. Il suo chara URLA "obviously evil" fin dal debutto cosi come il suo odio per la Pulzella.
Qui però fa un gioco diverso, in barba alle trattative in corso con borgognoni ed inglesi per una risoluzione senza eccessivi spargimenti di sangue, fa di tutto per provocare "Jeanne" nel prendere l'iniziativa.

Il personaggio ha preso il posto della persona, Liane è ora una zelota, fanatica ed aggressiva.
Pur sapendo che prendere Parigi con un manipolo di uomini cosi ridotto è follia, cade nella trappola e guida i suoi uomini in una missione che può solo concludersi in massacro.

La scena in cui continua ad incoraggiare e gridare ai soldati mentre vengono letteralmente trucidati nonché accusati di aver violato i trattati, è una delle meglio riuscite. Non c'è bisogno di sequenze lunghe, bastano poche inquadrature. Le urla che fanno spazio ai balbettii, la sconfitta più totale? è evitata solo grazie a Roger che colpisce Liane e la trascina forzatamente lontano dal campo di battaglia.

Stage 19
Il primo step del piano di Georges è riuscito.
Vuole essere lui ad avere il controllo del regno, lui ha prendere davvero le decisioni.
Carlo VII è un ragazzo, ingenuo e manipolabile.

Georges inoltre è una serpe abile con le parole, le accuse di Richmond che lo ha visto provocare Jeanne si scontrano con un muro di falsa innocenza ed ignoranza, tipica del politico medio.

Nel mentre abbiamo una piccola insight sul re, sui suoi pensieri su "cosa" sua madre penserebbe di lui ora che è davvero il re, non più un figlio illegittimo ed esiliato. In ogni caso, gli impeti di Liane, per quanto visivamente potenti visti i precedenti sono irrilevanti. Georges ha "già" vinto. Ha convinto il re a sciogliere l'esercito, Richmond unico vero ostacolo verso il totale controllo del re viene sostanzialmente congedato dall'incarico, cosi come tutto l'esercito regolare e spedito nel suo castello lontano dalla corte.

E la Pulzella? Beh, dopo il fallimento di Parigi viene sostanzialmente messa da parte.
Spedita in Loira dove si ha la possibilità di scegliere una fra due missioni.
Si tratta di una cosa che ho sempre detestato.

Contrariamente alla scelta che si dovrà prendere successivamente, qui non vi è alcun modo di recuperare quello che va perso.
Leggasi un personaggio reclutabile extra. Comunque vada, il nostro contingente massimo non raggiungerà mai il 15 e si fermerà a 14.

Chi scegliere allora? Entrambi le missioni proposte sono abbastanza semplici, a Saint Pierre de Moutier città di maghi, abbiamo il compito di difendere un quattro cristalli magici dalle forze di un negromante. La recruite in questo caso è Clarice, una piccola streghetta che è idealmente il nostro secondo caster puro dopo Padre Richard.

Andando invece alla Charié si può incontrare Rosa.
Una novella Robin Hood in abiti succinti pronta a derubare un piccolo gruppo anti-corona.
A parte Jean e Bertrand che fanno i provoloni, la missione vede la necessità di avere dei rogue (Quindi Rosa stessa e Colet) per rendere lo stage più navigabile questo...oppure usare Marcel e Beatrix per sniperare il leader dei ribelli e chiudere subito la partita visto che è necessario uccidere SOLO lui.

Chi scegliere quindi? Bella domanda.
Ho fatto run con entrambe, non si tratta di personaggi che "rompono" il gioco, i caster puri devono attendere l'end game se non il post game per avere i loro spell più potenti e fino ad allora sono relegati ad un ruolo di supporto, e volendo rincarare la dose hanno comunque bisogno di 260 mp a spell. Rosa è una rogue, come Colet ma con una grossa differenza, usala frusta. Un'arma che solo lei può usare fra i pg. reclutabili, questo le dà accesso ad una serie di abilità e passive uniche (per quanto molte siano semplicemente skill di Colet con un altro nome) ma Colet tendenzialmente anche con movimento inferiore le risulta superiore alla fine della fiera.

Ho comunque scelto quest'ultima spinto dalla sua "unicità" ed ho proseguito.
Se la sequenza prima della fight è a suo modo divertente con Bertrand e Jean che fanno gli scemi, quanto segue è avvilente.
"Jeanne" è lieta, sente che il cielo non l'ha abbandonata...incapace di capire che è stata relegata in periferia, dove non è incisiva, dove le loro vittorie non contano NULLA.

Del tutto assorbita dal suo ruolo quasi messianico, continua ad ignorare tutti i segnali e Roger, sempre più spaventato dai suoi incubi sempre più frequenti e chiari, decide in un impeto di rabbia di andarsene.

Stage 20
Manca solo un ultimo step ed il piano di Georges sarà completato.
Chiunque abbia un minimo di conoscenza storica, SA cosa è accaduto a Giovanna D'Arco ma forse non conosce i dettagli e nel suo setting semi-fantasy, questo titolo propone una versione tutto sommato fedele a quanto è davvero accaduto.

Sappiamo cosa sta per accadere e non possiamo fare nulla per impedirlo.
Roger si risveglia ancora una volta a causa dei suoi incubi in una locanda e viene salutato da un mercenario come "Aldrich".
Questo è il suo vero nome, erano compagni d'arme, amici e fra una bevuta e l'altra, vuotano entrambi il sacco. Roger non è ancora sicuro di essere questo "Aldrich" ma sa che la pulzella è stata venduta ad un ottimo prezzo.

Roger pur in preda all'ubriachezza è ancora abbastanza lucido da affrettarsi verso Clairoix.
Dove le forze della Pulzella respingono le armate di demoni e poi si difendono da quelli che sulla carta erano loro alleati, membri della milizia.
Stage abbastanza facilotto, bisogna impedire che i nemici raggiungano l'entrata del castello ma non vi è davvero nulla di impegnativo anche i "traditori" sono meno che un fastidio.

Story wise quel che conta è che, soverchiati dalle forze nemiche i nostri si ritirino all'interno delle mura ma i mercenari, guidati dall'amico di "Aldrich" chiudono il ponte levatoio lasciando la nostra Liane alla mercé delle forze nemiche. Per quanto non sia stata trasposta in anime si tratta di una scelta molto forte. Un risveglio forzato alla realtà. Liane non è Jeanne D'Arc, non lo è mai stata nonostante abbia fatto di tutto per ricoprire quel ruolo ed ora? Si troverà a pagarne le conseguenze.

Roger si getta nella mischia, protegge Liane come può ma viene abbattuto anche lui.
Beffa? I nostri si convincono che fosse un traditore.
In combutta con gli inglesi sin dall'inizio.

Stage 21
Jeanne, quella vera, si risveglia al suono di una voce.
"Quella voce". No, non si tratta del Signore "Non sono cosi importante" come la voce scherza ridacchiando.
Si tratta di Luther, l'anziano paladino che abbiamo visto combattere contro Bedport nel prologo.

Sconfitto, è stato tramutato in un albero.
è stata la sua voce a guidare Jeanne sino ad oggi ed ora? Beh siamo di fronte a quello che in una serie animata sarebbe un training arc.
Il Paragon Armlet non è mai stato davvero destinato a lei, l'armlet a lei designato è il più potente fra cinque.
Quello di Luther, il Creator Armlet che alla sua massima potenza possiede ben cinque gemme, unico nel suo genere.

Il "Training" viene interrotto inizialmente da un amico, Gilles.
Seguendo le voci ed il suo istinto ("Perché dovrebbe trovarsi qui?") ritrova Jeanne ma non è il solo.
Ad ingaggiare i nostri ci sono anche Blaze, Mawra e Slynker.
Ormai caduti in disgrazia di fronte al sovrano inglese.

Priva di armlet, conscia ora della natura della voce Jeanne esita nuovamente.
Gilles non ha ragioni di seguirla, non è una prescelta, è solo una contadina ma...il suo desiderio di salvare la Francia, di rendere felici TUTTI è reale.
Il suo carisma, il suo infondere speranza altrettanto. Sono queste le cose che hanno spinto davvero Gilles e gli altri a seguirla.

Di fronte ad una tale fiducia, Luther sceglie una terapia ad urto.
L'allenamento...sarà sostituito direttamente da una prova pratica e mortale. Un duello due contro tre (in realtà cinque) contro i tre Therion.
L'unica preghiera di Luther e di evitare che "loro" possano vincere.

Chi sono loro? Presto sarà rivelato.
Il duello con i Therion è uno stage potenzialmente molto difficile se non si ha livellato adeguatamente e non si è equipaggiati.
Anche se si possono comunque usare gli equip del resto del party nel menù, quindi non si è cosi alle corde come possa sembrare inizialmente.
Luther ormai è un semplice albero, Jeanne può solo continuare e perseguire le sue volontà, non tradendo la sua fiducia.

Primo passo? Salvare Liane.

Stage 22
Come un piccolo grande uragano, Jeanne irrompe nell'accampamento dei suoi dove il morale inesistente inasprito da uno dei momenti "jerk with an heart of gold" di Colet, furioso con Roger e la sua inabilità di fare alcunché per Jeanne prima e Liane poi. Piano? Si va a testa bassa. I nostri si riuniscono con il resto della truppa al passo di Grangris e si affretta verso Rouen ma a sbarrar loro la strada ci sono ancora una volta Blaze e Mawra, orfani di Slythern morto durante il combattimento precedente.

SI tratta di chiudere totalmente un arco narrativo.
La morte dei tre Therion permette ai veri "villain" di entrare ufficialmente in scena.
Prima però ecco quella minutaglia di subplot rimasto su di loro, Blaze prima di morire si rivolge a La Hire con una domanda"Hai ancora lo stesso sogno?"
Il nostro amico leonino non capisce poi rimembra, Mawra, Slythern e Blaze vivevano insieme a lui nelle fogne di Parigi.

Il razzismo verso i Therion è un tema solo accennato, sono cittadini di serie zeta.
Meno che immondizia per molto persone e La Hire era il leader del loro gruppeto ed aveva promesso loro di proteggerli, di "diventare re".
A nulla però valgono i tentativi pretestuosi e vani di chiamarli. è tardi, hanno preso strade TROPPO diverse.

Un peccato vero? Questa è chiaramente una sottotrama che avrebbe dovuto avere molto più spazio, non tre frasi in croce con un La Hire che ricorda proprio all'ultimissimo secondo ma i ritardi sono un po' il tema di questo stage 22.

"Jeanne" anzi "Liane" viene spogliata e condotta in cella, un gruppo di soldati inglesi la raggiunge con il chiarissimo intento di violentarla ma vengono fermati da Roger che recuperate le forze torna alla carica. Il ragazzo non ha più la forza di controllare l'entità che dorme dentro di lui. Perde conoscenza, mentre Liane viene condotta al patibolo, accusata di eresia, stregoneria e bruciata sul rogo mentre Georges si allontana tutto soddisfatto.

Cosa posso aggiungere?
Liane che brucia viene mostrato distintamente? Roger furente contro Jeanne appena arrivata di essere la vera colpevole è ipocrisia allo stato puro? La sua trasformazione in "Reaper" è borderline con ilBody horror? O magari forse far parlare Cuisses "Non è colpa tua Jeanne" in questo frangente è una scelta che non mi mai piaciuta?

Troppo sopra le righe, troppo voler spezzare la drammaticità degli eventi.
I quali si collocano all'interno delle teorie reali secondo cui Giovanna D'arco NON sarebbe morta a Rouen sul rogo sostituita da una sosia e fatta vivere in clandestinità. Il ruolo di Georges de la Tremoille nella sua morte?
Plausibile.

Era un lord potente, abile, ricco e spietato che esercitava una notevole influenza sulla regina Isabella di Baviera prima e sul delfino Carlo VII poi.
Accertato il suo ruolo nella morte di Giac, il primo marito della sua seconda moglie, con il supporto proprio del costabile Richmond cosa che lo porto, dopo aver partecipato per il Duca di Borgogna in gioventù ad entrare nel consiglio reale.
Altrettanto accertata è l'utilizzo della sua influenza e peso politico per far fallire ogni trattativa di rilasciare Giovanna d'Arco nel 1430.
Qualche anno dopo? Cadde in disgrazia proprio per mano del costabile Richmond o come sarebbe più corretto chiamarlo, Arturo di Bretagna, barone e costabile di Richmond.

Ma andiamo con ordine, Roger è ora a tutti gli effetti un villain.
Con il pendente di Liane monito eterno del suo fallimento è intenzionato a fare le cose a modo suo, senza servire direttamente Enrico VI.
D'altra parte Cuisses prende possesso dell'armlet che era stato prima di Jeanne e di Liane, ma soprattutto suo.

Il Paragon Armlet, di cui è il legittimo proprietario.
Come Gilles anche lui lo ha eredita da suo padre ma catturato si è risvegliato in questa strana forma non prima però di ascoltare la verità da Luther.
I "veri" nemici, sono i Reaper.

Dei demoni che non hanno un corpo proprio ma hanno bisogno di qualcun altro per manifestarsi.
Proprio come accaduto a Roger, Gilvaroth il "leader" di queste creature dorme all'interno del piccolo Enrico VI. La sorpresa qui sarebbe vedere Richard si scettico nei confronti del ranocchio ma consapevole dell'esistenza dei Reaper.

Lui e Gilles sono gli unici a conoscerli già ma non sono i soli.
Visto che poco tempo dopo i nostri vanno a fare visita...proprio al nostro Richmond tutt'altro che intenzionato a starsene con le mani in mani nel suo castello. Se davvero ci sono i Reaper di mezzo, bisogna agire.

Non si parla solo della Francia ormai.
Tutti sono a rischio e Jeanne farà parte di un'unità segreta che risponde direttamente a lui.
Qui la rottura della quarta parete o quasi, comunque un momento divertente.

Long story short, tutti concordano per far cambiare look a Jeanne visto che tutti la credono morta ma La Hire e solo La Hire si rende conto che con il nuovo outfit (Top nero senza maniche, gonna-armatura, lunghi pezzi di stoffa bianchi che le scendano dalla schiena) beh...risalta ancora di più.

Aggiunta su questo capitolo? A parte il dramma ed il coraggio di mostrare certe cose con questa facilità implicazioni di stupro compresa? Le accuse di stregoneria, ecco...non sono consone al setting. Perché questo è un mondo dove esistono la stregoneria e la magia. Non sono fantasie. Giovanna d'Arco come la prima parte della sentenza ricorda chiaramente venne bruciata per eresia, non stregoneria.

E per screditare il sovrano che aveva aiutato ad incoronare ma sto divagando.

Ora, gameplay wise?
Ho fatto tante cose importanti.
Prima? La stagione di apertura del Colosseo dove un Ser Robert soprannominato in questa sede Bobby ("Ladies, Gentlemen and Englishmen") è mattatore assoluto. Dieci scontri abbastanza interessanti, molto tranquilli se paragonati alle stagioni "successive".
Premio principale?
La gemma finale per il paragon Armlet.
Da qui in avanti, le gemme arriveranno cosi come ricompensa per free stage extra o per trama.

Con una SINGOLA eccezione abbastanza importante di cui parlerò a tempo debito.
Gli altri stage extra sbloccati? Sono molti Colet centrici, tanto che la sua morte è condizione di sconfitta caso unico per un personaggio secondario.
La Torre in Alsazia può essere affrontata sostanzialmente in due modi, facendo una bella fila indiana con i pg che seguono Colet mano a mano che piazza le scale oppure cheesando tutti con lo Sky Dart degli arcieri, visto che sconfiggere il leader nemico è la sola condizione di vittoria. L'altro stage extra è identico ma più fastidioso, visto che i personaggi si trovano tutti separati sui tetti di Raillemont e Colet deve raggiungerli uno ad uno...oppure anche qui si mettono in gioco gli arcieri e via di Sky Dart. Questo vale anche per i clear successivi che sono più impegnativi del primo.

Ora parlando di personaggi, ho finalmente ottenuto una copia di HP Recovery III per Rufus, gli axe wielder hanno poche skill a cui puntare ed in potenza una volta equipaggiato Helm Splitter non hanno bisogno di nient'altro, volendo delle utili Desperation III e Mighty Roar.
Per gli arcieri ho ancora bisogno di un po' di cosette, fra cui soprattutto range+3 stessa cosa dicasi per i miei lancieri che sono un po' indietro con le passive.

Gli sword wielder sono tanti ed hanno ancora tante passive che mi servono, stessa cosa dicasi per i caster dove non ho ancora facile accesso ai materiali per craftare spell davvero incisivi. In compenso Colet è sostanzialmente pronto. Non ho ancora four hits ma ho three hits e con critical edge ha il 100% di critici, rivela tesori per beccarli tutti senza andare a naso ed ovviamente l'abilità per passare attraverso gli spazi occupati dai nemici sempre utili.

Rose ha skill diverse in quanto usa le fruste ma non è messa cosi male.
Mi ci vorrà tempo però per sentirmi davvero pronto.
L'obiettivo alla lunga è ovviamente quello di craftare tutto.
Tempo al tempo però.
 
Grazie clyde, guarda in realta' mi piacerebbe giocarci pure a letto un po' la sera dove ho un po' di pace quindi se cmq su switch gira bene ci farei un pensierino.. Le performance non fa niente, con switch 2 un domani si risolve
Anch'io consiglio Ryza su switch, l'ho giocato senza problemi :)
 
Super Mario RPG
in cerca della sesta stella c'e qualcosa che non mi torna nel Colle Finale. :ehh:
Ho sconfitto con difficoltà
al terzo round Jinx, il piccolo maestro di arti marziali con colpi potenti.
Ora parlando con la decana di mostro qualcosa, mi ha mandato ad aspettarmi sulla cima del colle 3 paratroopa alati, però non riesco a raggiungerli. Anzi non li vedo ancora.
Fuori in alto nei pressi della porta del dojo di Jinx ora che l'ho sconfitto c'è una chiave che prima non c'era, ma non riesco ad arrivarci. Al piano terra invece c'e una porta ivalicavile perché siggillata.

Questa è una parte molto confusionaria, dovrò guardare una video guida. :hmm:
 
Ultima modifica:
Super Mario RPG
in cerca della sesta stella c'e qualcosa che non mi torna nel Colle Finale. :ehh:
Ho sconfitto con difficoltà
al terzo round Jinx, il piccolo maestro di arti marziali con colpi potenti.
Ora parlando con la decana di mostro qualcosa, mi ha mandato ad aspettarmi sulla cima del colle 3 paratroopa alati, però non riesco a raggiungerli. Anzi non li vedo ancora.
Fuori in alto nei pressi della porta del dojo di Jinx ora che l'ho sconfitto c'è una chiave che prima non c'era, ma non riesco ad arrivarci. Al piano terra invece c'e una porta ivalicavile perché siggillata.

Questa è una parte molto confusionaria, dovrò guardare una video guida. :hmm:

Ci sta essere confusi però...stai avendo proprio un bel ritmo.
Si vede che ti ha preso.

Domanda di rito...
alla torta, chi ha baciato chi? I risultati possono essere esilaranti.
 
Ci sta essere confusi però...stai avendo proprio un bel ritmo.
Si vede che ti ha preso.

Domanda di rito...
alla torta, chi ha baciato chi? I risultati possono essere esilaranti.
Si, mi sta prendendo parecchio. :gogogo:

Per la domanda
intendi quando Peach sta baciando Mario a nozzelandia e alla fine lo baciano Bowser e Booster?
Scenetta spassosissima. :rickds:
 
Super Mario RPG
in cerca della sesta stella c'e qualcosa che non mi torna nel Colle Finale. :ehh:
Ho sconfitto con difficoltà
al terzo round Jinx, il piccolo maestro di arti marziali con colpi potenti.
Ora parlando con la decana di mostro qualcosa, mi ha mandato ad aspettarmi sulla cima del colle 3 paratroopa alati, però non riesco a raggiungerli. Anzi non li vedo ancora.
Fuori in alto nei pressi della porta del dojo di Jinx ora che l'ho sconfitto c'è una chiave che prima non c'era, ma non riesco ad arrivarci. Al piano terra invece c'e una porta ivalicavile perché siggillata.

Questa è una parte molto confusionaria, dovrò guardare una video guida. :hmm:
Sì quella parte non è facilissima da capire, anch'io consultai una guida
c'è un certo ordine da seguire nel deserto sempre riguardante i vortici e poi vedrai un'uscita da lì
La porta chiusa invece nasconde
un famigerato boss opzionale
ma NON serve la chiave che hai visto, per sbloccare la porta devi fare una quest da un'altra parte del mondo.
 
Sì quella parte non è facilissima da capire, anch'io consultai una guida
c'è un certo ordine da seguire nel deserto sempre riguardante i vortici e poi vedrai un'uscita da lì
La porta chiusa invece nasconde
un famigerato boss opzionale
ma NON serve la chiave che hai visto, per sbloccare la porta devi fare una quest da un'altra parte del mondo.
Si, ho visto ieri dove non ero andato per proseguire. E cioè
un paio di stanze nel deserto dai buchi e ho trovato le koopa alate che ora devo saltarci per arrivare in cima alla montagna. Non è facile perché sono otto o dieci e si muovono in continuazione. :fiore:
- la chiave opzionale l'ho presa capendo da solo cosa fare. Piccola soddisfazione, e ti fa fa fare il pieno di monete verde e funghi vari. ^^
Oggi provo in un momento di calma a salire la montagna. :asd:
 
Si, mi sta prendendo parecchio. :gogogo:

Per la domanda
intendi quando Peach sta baciando Mario a nozzelandia e alla fine lo baciano Bowser e Booster?
Scenetta spassosissima. :rickds:
Quella...
è una delle scene più "variabili" di tutto il gioco.
Potresti anche riuscire ad avere il canonico bacio di Peach se sei abbastanza veloce.
 
Quella...
è una delle scene più "variabili" di tutto il gioco.
Potresti anche riuscire ad avere il canonico bacio di Peach se sei abbastanza veloce.
Oooh, questo gioco ha più segreti / cose opzionali di quelli che sul momento ti aspetti di scoprire. :bananarap:
 
Oooh, questo gioco ha più segreti / cose opzionali di quelli che sul momento ti aspetti di scoprire. :bananarap:
Tra i segreti migliori ricordo sempre
la presenza di Samus e l'oggetto misterioso nella camera di Peach. :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top